Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

laura
Sposa VIP Settembre 2018 Savona

Mamma gelosa...solo io?

laura, il 12 Aprile 2019 alle 22:19

Pubblicato in Future mamme 98

Oggi abbiamo fatto la morfologica e abbiamo scoperto di aspettare una femminuccia.Mia cognata ha speso delle bellissime parole, è piena di emozione e si commuove pensando al momento della pappa,del cambio pannolino,delle coccole.... è una persona molto emotiva. Qual è il problema direte voi?il...
Oggi abbiamo fatto la morfologica e abbiamo scoperto di aspettare una femminuccia.Mia cognata ha speso delle bellissime parole, è piena di emozione e si commuove pensando al momento della pappa,del cambio pannolino,delle coccole.... è una persona molto emotiva.
Qual è il problema direte voi?il problema è che pensare a tutte le attenzioni che vorrebbe dedicarle mi ingelosisce.Cioè il figlio è mio e me ne occupo io,tu sei la zia.Detto così suona male però pensare che la mia bambina sia sballottolata da una persona all'altra mi irrita.Vorrei che le persone fossero lì per aiutare me quando ho bisogno e non per "giocare con un bambolotto".
Ditemi che è una cosa normale e che poi mi passerà!!!!!!

98 Risposte

  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei piacere a sentire queate parole....loro lo sanno che sono zie e non mamme.. ma è bello che vogliano dare amore e attenzione al piccolo... io non sono per niente gelosa...
    e poi credo che dopo qualche notte insonne non vedrai l'ora che qualche zia te la prenda per tutto il giorno per riposare...
    non cominciamo ad essere possessive per qursti figli che crescono viziati ..ahaha
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io stessa cosa!!! Perché poi è pur sempre sua madre ecc... che stress veramente
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm non saprei...ci sono in mezzo tante cose non è solo questo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi, sono pure invadenti sotto tutti gli altri aspetti. Non riesco più a farmi andar bene i loro atteggiamenti e questo si ripercuote anche sul rapporto con mio marito.
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa non e gelosia e egoismo...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!!!!! Io anche ho sempre l’ansia quando li sento nominare!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io! Sono sempre nervosa per questo motivo. Dovrebbero imparare a fare i nonni e non a voler sostituire i genitori.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina,mi dispiace io non volevo offendere nessuno.anche io e mia cognata ci vogliamo bene ma non sempre andiamo d'accordo ma non credo che questo centri.lei,a differenza mia,è una persona molto espansiva ed esuberante tant'è che pure mio marito (suo fratello) sa di doverla domare.non so se hai letto gli altri commenti ma la mia paura è che qualcuno si "sostituisca" a me, soprattutto per l'allattamento se dovessi farlo artificialmente.
    Vorrei che le persone intorno a me mi chiedessero di cosa ho bisogno senza prendere iniziative.Se per esempio dovessi rispondere "potresti lavare i piatti" non vorrei che si offendessero perché credo che una neo mamma abbia bisogno anche di questo tipo di aiuto....poi sicuramente chiederò anche di tenermelo se volessi riposarmi o altro quindi certo non sopprimo il ruolo di nessuno...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei felice che i miei figli siano circondati da persone che li amano come nonni, zii e amici..
    La gelosia potrebbe venire con un estraneo o magari qualche parente con cui si ha poca confidenza .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono gelosissima..Non pensavo di essere così..dalla parte di mio marito l'ha preso in braccio solo una volta mia suocera mentre io non c'ero e questo mi ha dato molto fastidio..perché quando ci sono non me lo chiede..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di mia figlia non penso di esser gelosa nel senso della parola, la lascio in braccio a nonni zii e amici se hanno piacere.. sono apprensiva e non sopporto i consigli, specialmente sul allattamento (da mio suocero 😅)..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale 😅😅😅
    ma sono sicura che mia cognata non abbia pensato queste cose... ci vogliamo bene e sono stata una delle prime a sapere la splendida notizia! 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Martina! Anche mia sorella (che si chiama come te ❤️) ha reagito così quando le ho detto che aspettavo una bimba.. e ora che è arrivata la sta viziando tanto 😅 così come mia cognata (sorella di mio marito..) le fa perfino i regali al complemese... e io sono felicissima perché l’amore degli zii è importantissimo, non sostituirà mai la mamma ma può esser un ottima alleata.. io sono anche zia e sono esattamente come loro, felicissima del mio ruolo! Tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna ci sono i miei genitori,i miei suoceri,miei fratelli e la moglie di mio fratello che compensano alla grande.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! Dopo quasi 3 anni sono ancora gelosa di mio figlio e mi da un fastidio bestiale tutta l'appiccicosità dei parenti e sono contenta che abitiamo molto lontano dalle nostre famiglie e quindi mi tocca "soffrire" solo un paio di volte l'anno 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace.... penso che la presenza e l'amore di zii e nonni sia fondamentale!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina stai tranquilla, non siamo tutte uguali😊. Io sarei felice di avere una cognata così,invece me ne ritrovo una che non si è degnata nemmeno di una chiamata per farmi gli auguri per la bella notizia...Sono passati 4 mesi, non qualche giorno! E non c'era stata nessuna discussione tra di noi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A leggere quello che hai scritto mi sono sentita male... ho appena scoperto che diventerò zia (mia cognata è incinta) e ho reagito esattamente come tua cognata....
    sono così felice di questa nascita e del fatto che diventerà mamma.. sarà una mamma meravigliosa e non vedo l'ora di conoscere il mio nipotino..
    anche io le ho detto tutto quello che vorrei fare.. che lo vizierò e lo coccolerò tantissimo... che gli farò quello e gli comprerò quell'altro... e lei mi sembrata grata e felice mentre sentiva le mie parole..
    dopo aver letto il tuo post mi sono molto dispiaciuta... se sapessi che mia cognata pensa che io la voglio sostituire come mamma ne soffrirei tantissimo... sono solo felice per lei e per la nostra famiglia che si allarga...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero convinta..sorry..se proprio ti da fastidio cerca di farle capire i tuoi spazi e cosa vuoi o no, anche per la bimba..ti ripeto la gelosia c e e ci sarà sempre..anche io sarò supet gelosa..avrò da litigare con un po di persone..ahaah
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povere noi davvero!! Io non so più cosa fare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, mi sembra di rivedere la mia situazione, pari pari!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché i mei non le baciano le mani la bocca, non la tengono dalla testa e dai piedi lasciandole la schiena a penzoloni, perché i miei avvisano prima di arrivare, perché i miei non sono invadenti, perché i miei non pretendono di portarsi la bambina in vacanza a 6 mesi e perché i miei non mi fanno la bella faccia davanti e mi criticano dietro!! Potrei stare qui a scrivere fino all’anno prossimo
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché provi fastidio solo quando tuo figlio viene preso in braccio dai familiari di tuo marito e non quando lo fanno i tuoi?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti in chiaro le cose da subito, stampa le regole del bon ton e mettile in casa. Io non sono gelosa però non sopporto che con i neonati la gente non abbia rispetto...tutti a toccarlo, svegliarlo, fargli foto in continuazione ma se ci pensi con gli adulti non si comportano così. In più mi è stato spiegato che anche se sono neonati bisogna sempre chiedergli il permesso e spiegargli tutto, hanno diritto anche loro a privacy e rispetto ma purtroppo non tutti lo capiscono
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto trova l'appoggio di tuo marito, è una cosa fondamentale. Spiegagli il tuo disagio e vedrai che capirà. Altrimenti rischi di passare per quella che si mette contro la sua famiglia
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalla misura 😂 io ormai gli ho detto così me le fa per il periodo natalizio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua cognata è carinissima e felice di diventare zia! Anche mia sorella era così e lo è ancora, la ama follemente (è la prima nipotina) così come mia mamma.. anche io in gravidanza e all inizio ero gelosa, in ospedale nessuno l ha toccata o presa in braccio (mia nonna è mia suocera volevano prenderla... ho detto a tutte no)... una volta arrivata a casa sono cambiata 😂 la stanchezza e il sonno arretrato ti cambiano!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capitava anche a me di ricevere un "no ci penso io" "No faccio io"... ci restavo male lì x lì ma poi tanto passa 🤣🤣🤣 in questi casi sono fondamentali sorrisi educati e Toni di voce giusti.... e va tutto liscio.... vedrai che ce la fai tesoro....
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto mi piacerebbe che mi chiedessero "posso...??"
    Però non vorrei si offendessero ad un rifiuto ☹️ so bene che la bimba non è una mia proprietà e devo essere aperta quindi spero di fare le cose bene!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene sono contenta di leggere che è un sentimento comune!ne parlavo ieri sera con mio marito e non ha molto capito 😣 però è d'accordo sul fatto di farle stare buone e di limitare le visite 😅
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo da zia... amo mia nipote ma so quali sn i limiti del mio ruolo... mia nipote ha quasi 3 anni... e io cmq ho sempre chiesto se potevo fare una determinata cosa... posso prenderla? Vuoi che la cambio io?? Ecc ecc.... posso darle qst biscotto?? Ecc ecc... Non abbiamo mai avuto problemi di gelosie ecc.... è più che normale che tua cognata sia così felice e partecipe ma tu 6 e sarai sempre la mamma unica e sola... vedrai che tua cognata saprà come comportarsi... un consiglio che ti do appunto da zia e da cognata è quello di non partire prevenuta nei confronti di nessuno... se ti diranno fai così è fai quello, o ti diranno è sbagliato... tu sorridi mantieni la calma e rispondi che alla tua bimba piace come fa la sua mamma le cose... e pace con tutti sia...
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah anche mia nonna ha preparato le scarpette di lana e nasce ad agosto 🤣 però andranno benissimo anche dopo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione