Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

laura
Sposa VIP Settembre 2018 Savona

Mamma gelosa...solo io?

laura, il 12 Aprile 2019 alle 22:19

Pubblicato in Future mamme 98

Oggi abbiamo fatto la morfologica e abbiamo scoperto di aspettare una femminuccia.Mia cognata ha speso delle bellissime parole, è piena di emozione e si commuove pensando al momento della pappa,del cambio pannolino,delle coccole.... è una persona molto emotiva. Qual è il problema direte voi?il...
Oggi abbiamo fatto la morfologica e abbiamo scoperto di aspettare una femminuccia.Mia cognata ha speso delle bellissime parole, è piena di emozione e si commuove pensando al momento della pappa,del cambio pannolino,delle coccole.... è una persona molto emotiva.
Qual è il problema direte voi?il problema è che pensare a tutte le attenzioni che vorrebbe dedicarle mi ingelosisce.Cioè il figlio è mio e me ne occupo io,tu sei la zia.Detto così suona male però pensare che la mia bambina sia sballottolata da una persona all'altra mi irrita.Vorrei che le persone fossero lì per aiutare me quando ho bisogno e non per "giocare con un bambolotto".
Ditemi che è una cosa normale e che poi mi passerà!!!!!!

98 Risposte

• A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare, nessuno ti sostituirà, tu sei la mamma...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio vedi? Non sono lucide hai ragione 😓 anche mia suocera voleva farli le scarpette di lana e nascerà a fine luglio 🙈
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già ti ha detto qualcuna, è il troppo entusiasmo da parte della famiglia dei nostri mariti ad irritare noi mamme. Anche a me da fastidio perché mia suocera arriva in casa spesso senza avvisare e inizia a spupazzatelo la bimba e a urlarle canzoncine. Io un po' sopporto ma se va troppo oltre ogni farò glielo dico (educatamente). Anche se dà troppi consigli non richiesti gentilmente le faccio capire che io la penso diversamente. In modo educato si può dire tutto e se qualcosa non ti va dillo. La mamma sei tu ricordalo. A me per esempio dà fastidio che qualcun altro dia il biberon a mia figlia, a meno che non sia mio marito o i miei genitori
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma per me se la baciano non è un problema ma farlo dopo 1 giorno di vita e per di più toccando le manine che poi loro mettono in bocca no! Lo possono fare sia chiaro ma prima si lavano le mani 😜 comunque vedrai che riuscirai ad allattarla tu
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!!! A me non è passata per niente anzi!! Quando c’è lhanno in braccio i familiari di mio marito mi irrita in una maniera allucinante, soprattutto con la suocera 😒 ci va mooooolta pazienza
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AhahahahXD tutte dicono di essere chiare fin da subito ma io ho paura di offendere qualcunoSmiley sad

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di gelosia ci può stare, ma sono certa che ti passerà 🙂 Io ho 4 nipoti e ogni tanto avrei voluto che le mamme fossero state gelose perché li lasciavano sempre a me🤣
    Scherzi a parte, ora che aspetto il mio principino sono solo preoccupata dell'invadenza di alcuni parenti, ma cercherò di essere chiara fin dall'inizio. Poi secondo me soprattutto le nonne non riescono ad essere lucide quando si parla dei nipoti, tipo mia suocera mi ha dato un completo di mio marito di quando era appena nato, dicendomi che questo va messo subito perché altrimenti poi non gli andrà più. Solo che mio marito è nato a gennaio e mio figlio nascerà ad agosto e ovviamente il completo è in lana!! 😂 Ho già avvisato mio marito che spareremo l'aria condizionata, glielo metteremo per una foto e via😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che per questo basterà mettere in chiaro le cose fin da subito!

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti! Al momento giusto, se si comporterà in modo che a te dia fastidio, glielo fai presente e tutto si risolve!
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda mia suocera ne ha passate tante con la sua di suocera...quindi non credo si comporti male.però,come mia cognata,vedo come sono diventate pazze per l'altro nipote e quindi penso "chissà con questo!!".Poi magari mi sto facendo problemi che non esistono.La verità è che mi ha davvero turbato il post scritto da mia cognata.Sembrava dovesse partorire lei!

• Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AhahahaSmiley laugh rido perchè vedo che la gelosia si scatena per fattori diversi!questa immagine di tua suocera non mi infastidisce...credo di avere un problema più che altro con l'allattamento.dovessi farlo artificialmente vorrei che spettasse comunque a me.

• Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Questo è un periodo delicato per le mamme e mi sorprende, che chi ci è già passata, non capisca di dover stare attenta/o a non urtare i nostri nervi! 😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I consigli è un conto. Il dire che non va bene o altro anche no. La mamma non deve mai essere sminuita nella sua autorità soprattutto davanti al bambino. Per il resto gelosia zero Anzi ben vengano aiuti
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene,non sono pazza alloraXD

• Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,grazie mille...non dico che mi dispiaccia il loro entusiasmo ma ho solo paura che per aiutarmi diventino assillanti o che si "sostituiscano" a me.Per esempio io spero di allattare al seno ma se dovessi allattare artificialmente vorrei che questo compito restasse comunque a me!!

• Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo 😊😊😊
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io penso che essendo la zia,o la nonna non posso certo mostrare reticenza...anzi spesso penso che sia anche giusto che il bambino impari a stare con tutti!però vorrei che le persone non siano assillanti...cioè che vengano a trovarci chiedendo il permesso e non piombando in casa così o che siano presenti per dare una mano e non solo per "spupazzarla".credo che il primo periodo la mamma abbia bisogno d'aiuto ad esempio per la casa dovendosi già occupare del bambino senza sosta.

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che a volte non si sanno proprio regolare..per es mia suocera ad una bimba di 1 giorno in ospedale le toccò le manine e le diede un bacino sul viso..sono sicura che lo farà con la sua nipotina e già l’idea non mi piace 😓
    • Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so,l'essere contraddetta per adesso non mi spaventa perchè credo che li prenderò come consigli da chi è più esperto di me...mio marito invece su questo è intransigente

• Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è mia sorella ma mia cognata......ho anche una sorella ma lei non mi da preoccupazioni!

• Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti è x quello che dico "spero che mi passi"!so di molte mamma che non vedono l'ora di sbolognare il bambino per qualche minuto!Smiley xd

• Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissimo con la tua ultima frase!!" Il troppo entusiasmo degli altri a volte può irritare noi mamme"

• Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dico di non essere contenta di avere aiuti perchè so che mi faranno comodo...solo non mi piace l'idea che qualcuno si "sostituisca" a me.

• Rispondi
  • laura
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene,speriamo!

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, avendo vissuto prima l'esperienza di zia (ora sono anche io in attesa) ti posso dire che le sue parole di entusiasmo non vorranno per forza dire che si vorrà tenere la tua piccola per sè o trattarla come un bambolotto con cui giocare a fare la mamma, piuttosto credo che si trasformerà in un'ottima alleata, perchè il suo entusiasmo lo tradurrà in tanta disponibilità nei tuoi confronti, vedrai!

Poi è normalissimo essere gelose al pensiero che la nostra bimba passerà tra le braccia di mille parenti, un po' ce ne dobbiamo fare una ragione, un po' devi pensare che non sarà sempre così, non avrai parenti in casa 24h!

Un bacione e buon proseguimento con la gravidanza!

• Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le mamme provano gelosia all'inizio è normale! I pargoli dopo la nascita sono la nostra continuazione, quindi non subito ci abituiamo all'idea che possano anche toccarlo o giocarci! Per quanto mi riguarda, divento matta perché mia suocera continua a dirmi che appena nasce lo riempirà di baci ovunque e che vuole crederlo! Non ti dico come mi sento solo al pensiero!!! 😂😂😂😂 poi sto un attimo a riflettere e mi dico che è comunque la nonna ed è giusto che sia felice ed eccitata all'arrivo del suo primo nipotino! Cerco più che posso di non ingelosirmi ecco 😂😂😂😂 e io che continuo a ripetermi che un giorno dovrò essere una brava suocera.... mamma mia speriamo!!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infastidita da chi mi contraddiva(e chi mi.contraddice amche ora) sul metodo educativo quello si.. Gelosia no. Anzi è un bene che zii e nonni dimostrino un amore così già ora.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una cosa normale essere gelosi dei propri figli..specie appena nati..ma è tua sorella! Io ho un fratello più grande e se vorrà tenere il mio piccolo ben venga! Così come i miei familiari più vicini..ma mio fratello è mio fratello..potrebbe fare qualsiasi cosa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, qui prima ci si lamenta che non abbiamo aiuti e poi arriva una persona entusiasta di fare la zia, no la mamma, ci si lamenta...dovresti essere contenta, non tutti hanno questa fortuna
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio pure io ero gelosa e nutrivo nervosismo se andavo dalla famiglia di mio marito ma soprattutto xké sindacavano sul fatto che aveva fame,sonno o altro...ora dp i dovuti rimproveri sono contenta di andare mi aiutano molto ed è bello sapere che tutti la amano
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un sentimento normale tranquilla. Pensa solo che è una cosa bellissima che tua figlia nasca e cresca circondata dall amore degli zii e parenti vari. Poi vedrai quanto avrai piacere che qlc si occupi di lei lasciandoti un po' di tempo libero...
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla penso sia normale! Anche mia suocera che si diletta cucire già ha detto che il prossimo hanno farà un vestitino bellissimo alla bimba (nel suo paese fanno un concorso per la mascherina più bella) ma il problema è che non lo ha detto a me ma a delle amiche e poi io son venuta a saperlo! E ho pensato “sarà il primo carnevale di mia figlia se permetti il vestito lo scelgo io”! Ma mio marito ha detto di lasciarla fare e se proprio non ci piace non lo metteremo! Il troppo entusiasmo degli altri a volte può irritare noi mamme ma credo sia normalissimo e giustificabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione