Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Annalisa...ho vissuto il tuo stesso dramma,....io ho avuto beta basse e pensavo che la gravidanza si interrompesse da un momento all'altro... cmq vedendo i tuoi risultati puoi fare un sospiro di sollievo...mi sembrano davvero ottimi! fare il confronto con le altre ragazze ( cosi come ho fatto io) non fa altro che alimentare ansie e paure inutili... godiamoci questi momenti...

io nemmeno ho sintomi.. solo sensibilità e un pò di dolore al seno ...niente nausea niente di niente ( all'inizio i classici doloretti da ciclo ma sono passati nel giro di due settimane)... stai tranquilla tesoro!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen, si mi ricordo di te e della tua storia.... allora il test così come le beta calcolano dal giorno del concepimento ..... non dall'ultima mestruazione... cmq benvenuta tra di noi e auguri!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte entro in punta di piedi perché ho scoperto due giorni fa il mio positivo. Ho avuto un raschiamento per uovo chiaro ad aprile e ora spero vada tutto bene. Il mio ultimo ciclo è del 7 giugno quindi dovrei essere a 6+0 ma il test di gravidanza mi segnava "incinta 1-2" voi sapete perché? Il ginecologo mi ha detto di ricontattarlo a fine mese per fissare un appuntamento
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...cercherò di far così ❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora quando sei giù cerca di fare qualche passeggiata ! Vedrai che ti farà sentire meglio ! Cerca di prendere informazioni positive, e magari trova un hobby. Vedrai che così andrà meglio Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so le beta sono in aumento e i sintomi nn li devono avere tutte...bisogna essere positivi...il mio problema è che davvero passo tanto tempo sola a casa perché mio marito lavora fino a sera...
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta ❤️😊😊 come mi ha detto l’ostetrica il rischio c’è ma stai serena. È giusto essere pronta a entrambe le opzioni ma non bisogna starci male. Siamo positive ❤️ Le beta stanno crescendo e questo è importante ! Io ho fatto oggi la prima visita e ho scoperto di essere indietro. Sono a 6 settimane, praticamente è invisibile. Ogni giorno lo incoraggio a crescere così intanto incoraggio anche me stessa. Un po’ di ansia ci sta è normale ! Ma leggi più esperienze positive 🥰 io sintomi le prime settimane avevo i capezzoli ipersensibili e dolori da ciclo. Tanta stanchezza. Ora invece sembra che siano spariti , ma se leggi i vari topic anche per le alte i sintomi vanno e vengono! Poi se non si sta male meglio così! C’è chi parla di inappetenza e nausea 🤷🏻‍♀️ Il mio appetito invece è sempre uguale mannaggia 😆
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera future mamme...io dovrei entrare domani nella quinta settimana...ma ho davvero pochissimi sintomi...martedì 8 le beta erano 183...ripetute lunedì ed erano 2280.55..il 29 ho la visita dalla ginecologa...ma mi stanno venendo mille ansie...stando tutto il gg a casa ho letto praticamente di tutto e ho paura che la gravidanza non prosegua bene... nn so se ripetere ancora le beta...o semplicemente provare a star tranquilla.. voi avete tanti sintomi?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma ....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è mia seconda gravidanza e l hanno scorso quando aspettavo il primo bimbo era così...pensa che nel 2017 quando è nato mio nipote ti passavano anche la terza dall anno scorso non più
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero???🤦‍♀️Per fortuna qui in Toscana è diverso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me a verona funziona così....io la prima eco l ho fatta dal mio ginecologo a 7+5 e quelle che ti passano l ospedale sono due questa del primo trimestre a 12 settimane e la morfologica perché quella del terzo trimestre da me ora è a pagamento
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn è vero! La prima eco che ti passa L ospedale, almeno in Toscana, è quella della datazione.io L ho fattaced ho scoperto essere di 6+2, conubque in genere di fa intorno slla Nona. Alla 12 circa la traslucenza e poi reso la 20 la morfologica... apparte che io ne ho fatte una slla 8 e una alia 10 pure ma questo é un altro discorso..
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa la mia ginecologa mi aveva prescritto una eco transvaginale (prima di sapere della gravidanza) . Va bene anche questa ?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo l'eco puoi farla da chiunque. Privata o in qualche centro analisi. La prima eco a 11/12 settimane mi sembra tardi, io ne farei una prima
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò il 29 luglio...sarò all inizio della settima settimana 🤞🏻❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a fissato la prima eco direttamente con il test combinato . Essendo che questi sono i mesi più delicati Questa cosa mi infastidisce. Devo pagare 86€ per il test combinato, se poi la gravidanza si è bloccata prima io come faccio a saperlo? Ma si possono prenotare delle eco fuori dal medico che ti segue ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di andarci il 26 luglio che sono di 4 settimane e 6 giorno ma per l'eco mo sembra presto
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la farò domani a 7+1 Smiley love ( in realtà sono andata anche martedì scorso in quanto avevo già la visita prenotata per altri motivi... e mi ha fatto una prima visita... però domani sentirò il suo cuoricino... non vedo l'ora!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine, a quante settimane avete fatto la prima ecografia?
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Eco fatta, ultima mestruazione é del 7 maggio . Ma dall’eco confermano il valore dato dalle beta 6 settimane 😅 . Un bel salto indietro di un mese. Però sta bene questo è l’importante. Sono un po’ dispiaciuta per la ginecologa del consultorio perché è troppo fredda e sembra sempre arrabbiata. Quando ha fatto l’eco aveva una faccia così seria che ho pensato al peggio . 😨 dalla segreteria dicono che è molto preparata , sarà però una persona così in un momento così delicato non va per niente bene. Prossima eco il 27 agosto, puntino mio resisti ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima eco che ti passa l ospedale ora sono a 12 settimane .....
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena!!! benvenuta tra di noi!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi unisco a voi...ieri ho fatto la prima visita e sono stata ridatata a 7+4...quindi dpp 1 marzo 2020! Spero davvero di essere delle vostre perchè marzo è una dei mesi che preferisco! Scherzi a parte, l’importante è che tutto vada per il meglio!
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ci posso credere...
    ma è L eco per la datazione? Di quanto sei? Io L ho fatte pensando di essere a 7+6 ma mi ha ridatata a 6+2
    andra bene stai tranquilla
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io venerdì ho l ecografia del primo trimestre sono in ansia speriamo bene.....tra l.altro sono incavolata nera perché vado a farla in un ospedale che dista un ora da dove abito.....perché qua l ospedale del mio paese non avevano posto.....
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato..da 3,7 ( valore normale per donne nn gravide) a 1,58 senza fare niente. Il nostro piccolo miracolo 😍. Speriamo rimanga così. Intanto venerdì tn..paura..
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Nn pago niente perché é sul libretto di gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene...anche il mio ginecologo ha detto di stare tranquilla ....stamattina dagli esami risulta che si è abbassata....fammi sapere per domani....sarà un emozione....io devo aspettare venerdì per vederlo/a la seconda volta
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la mia ostetrica mi ha detto che essendo molto giovani come coppia (io 26 anni lui 30) e non avendo particolari pregressi in famiglia possiamo stare tranquilli. Ovviamente poi si vedrà 😊 domani intanto faccio la prima eco per vederlo/a prima volta 🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma io nn capisco su i mama nel calendario sono a 4+5 ma se poi guardo sulle date sono in corrispondenza della 5 settimana...e su flo sono a 5+4 perché questa discordanza?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio solo l ecografia del primo trimestre quella che ti passa lo stato.....io non faccio il test combinato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione