Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
Giulia, il 13 Aprile 2022 alle 00:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Ciao ragazze Ma secondo voi il rosso acceso è un colore adatto?perché mia mamma ha un abito ,lo aveva preso già ma non l'aveva ancora messo,e si è intestardita di metterlo al mio matrimonio...ma è rosso forte ,lunghissimo e di pizzo e brillantini..io le avevo detto di veder altro,ma lei avanti per...
Ciao ragazze
Ma secondo voi il rosso acceso è un colore adatto?perché mia mamma ha un abito ,lo aveva preso già ma non l'aveva ancora messo,e si è intestardita di metterlo al mio matrimonio...ma è rosso forte ,lunghissimo e di pizzo e brillantini..io le avevo detto di veder altro,ma lei avanti per la sua l'ha portato già dalla sarta per sistemarlo...io non la voglio al matrimonio così, è veramente troppo effetto ultimo dell'anno, e stona proprio..col contesto con tutto..io non ho mai voluto dare dress code,li detesto..ma uno dovrebbe avere anche un po di cervello...e capire ciò che non è adatto..

56 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma credo un compromesso ci voglia in certi casi..il nostro sarà un matrimonio classico ed elegante
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non dovrebbe voler mettere una cosa così appariscente ad un matrimonio, il mio poi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me piacciono i dress code..ma così è troppo davvero
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi io sono l amante di mio marito ahahaha mi sposo in rosso 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma oltre che rosso è tutto pizzo e brillantini.. non è proprio adatto..è la mamma della sposa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..non è né sobrio né rosso corallo...ma dai non si può che cavolo
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma lo sta usando corto, figurati!!! Se stanno bene loro, perchè no? Mia mamma so benissimo che si veste così e nn è capace di mettersi l abito lungo,è l accetto come lei ha accettato il fatto che io non mi sposerò mai in bianco, fregatene è la tua mamma se è felice così sii felice con lei!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione è ciò che penso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. In effetti se vediamo come colore non sarebbe proprio adatto alla mamma della sposa anche perché lo vedo troppo appariscente. Ma secondo me è inutile rovinarsi il fegato per queste cose perché alla fine sarà poi a fare la brutta figura non tu. Perciò se vuole mettersi quello che faccia pure

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io personalmente detta così … no mi sembra un po’ too much… però io non sopporto i dress code e al mio matrimonio ognuno poteva presentarsi come meglio voleva, mio padre per esempio non ha messo la giacca e neanche la cravatta… voleva mettere una t shirt… 😅 alla fine abbiamo trovato un compromesso… niente giacca e cravatta … ma almeno una camicia … alla fine per me era bellissimo♥️. Ora capisco che nel tuo caso non ci possa essere un compromesso visto che è un abito unico e non uno spezzato, io glielo direi ancora, e per farglielo comprendere meglio, alla prova del tuo abito le chiederei di venire e di portarsi dietro il suo abito in modo da osservarvi vicine… vedrai che capirà meglio cosa intendevi e forse qualche tua amica che ti accompagnerà potrà sostenerti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto concordo pienamente..per quello dico ma un po di cervello
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non mi sembra proprio adatto per un matrimonio..oltre al colore,è proprio il modello...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci riproverò....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...avevamo già provato a dirglielo..non mi sembra adatto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se glielo dice la sarta… si mette il cuore in pace e mette via il vestito rosso
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io adoro il rosso e l'ho usato a più matrimoni, perciò per me si può fare. Ma diciamo che io non ho mai dato peso alla storia dei colori, se mi piace un abito, lo metto anche nero. L'unico colore che eviterei è ovviamente il bianco e simili (panna, latte, ecc..) ovviamente un abito intero di quel colore, se poi è hna fantasia che contiene il bianco va bene lo stesso. Quindi per me tua mamma può metterlo. Per dirti mia madre per le mie nozze avrà un abito nero con dettagli rosa scuro,ica mi sono preoccupata fosse nero. Anzi si è preoccupata lei che fosse troppo nero ed io le ho detto che gli outfit degli invitati, escluso il bianco, noni interessa per niente.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché leggo sempre ciò che si può e non si può..🤷🏽‍♀️🤷🏽‍♀️🤷🏽‍♀️
    Ragazze è il vostro matrimonio cavolo..dovete decidere voi ciò che bolete e non..nel 2022 siamo ancora qui ad avere paur di decidete delle proprie scelte ???se t piace perché no?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, secondo me dipende dal rosso. Se è un rosso bordeaux oppure corallo, lo trovo adeguato ad uni matrimonio. Se, invece, parliamo di rosso fuoco (come hai detto tu), soprattutto se lungo e con i pizzi, allora si scade nel volgare, se indossato ai matrimoni.

Dato che il "è la mia festa, vorrei che lo evitassi" non funziona, allora dille candidamente che farà la figura della cafona. E che, probabilmente, la prenderanno in giro.
    Brutale, ma potrebbe essere efficace.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche se quest'anno mi sembra di capire che vadano i colori forti il rosso penso sia un po' troppo forte come colore, soprattutto se acceso! Mia mamma sta cercando un tailleur pantalone, lo voleva sull'azzurrino ma stiamo facendo una gran fatica a trovarlo 🤯
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale il galateo non ama il rosso come colore ad un matrimonio, soprattutto per la mamma della sposa. Inoltre, aggiungo come parere personale, quel giorno nessuno dovrebbe oscurare la sposa. La parola d'ordine dovrebbe essere "raffinatezza" e cos'abbia di raffinato un abito rosso di paillettes con lo strascico, solo Jessica Rabbit lo sa 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dirle che il galateo dei matrimoni dice che il rosso è un colore che assieme al bianco e al nero non si indossa ai matrimoni, come invitato, perché come il bianco richiamerebbe attenzioni su di sé invece che sulla sposa. E che dicono sia il colore di chi è stata amante dello sposo. A me in atelier han detto così, la ragazza e la mia testimone, per convincermi a smettere di insistere a farla vestire di rosso, se Grifondoro era la sua casata preferita, e lei non voleva per queste tradizioni (io me ne sarei fregata) 😅
    • Rispondi
  • M
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perchè no? Se le sta bene e le piace?! Mia mamma prenderà un abito verde corto con un velo lungo trasparente sulla gonna eppure che m interessa se lo può permettere! Nn ti creare problemi pure x gli abiti altrui altrimenti non c arrivi più
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarle, a dirle che ci sarà un'altra occasione per indossare un abito di quel genere e che per il tuo grande giorno la preferiresti con indosso allto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

mia mamma non ha ancora un vestito, ma ne ha visto e misurato uno rosso. Le piace e le sta bene, ma sinceramente non lo vedo come un colore da mamma della sposa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione