Ciao a tutte! Ho pensato di aprire questo topic così possiamo confrontarci durante tutto il periodo della gravidanza! Chi diventerà mamma ad agosto 2017 come me?
Visualizza messaggio citato
Anch’io le ho avute così fino a quando non mi è arrivato il ciclo esattamente due mesi dopo il parto! Poi però sto mese è saltato
Le colochette sono un incubo Giulia le ha avute da subito ed ho risolto con niente... non c’e Una vera cura solo la loro crescita
Il mio Alessandro ha ormai 2 mesi e 12 gg e pesa 5.9 kg!! Mi sembra un vero torello!! 😊 Purtroppo ha qualche colichetta ogni tanto ma per il resto è molto bravo. Ride sempre e muove molto testa e collo per seguire cose e persone! Io invece sono distrutta perché sono sola (il suo papà lavora lontano e torna solo nel weekend) e la mia schiena è a pezzi! Sto aspettando le prime mestruazioni perché non allatto è ormai dovrebbero arrivare!!
Anche il mio a due mesi (compiuti da pochi giorni) pesava 6.330 ed er 60 cm. Dormire di notte il primo mese non se ne parlava Ahahaha ora piano piano stiamo allungando 😂 Però anche lui sorride e afferra le cose anche se ancora non ha l'istinto di mettersele in bocca. 😊😊insomma ora è tutta una scoperta 😂😍
Noi tutto bene la piccola principessa tra 3 giorni fa 3 mesi 😍 alla visita il pediatra dice che cresce bene e 61 cm 6190kg😂 ringraziando non ha mai avuto coliche! Dorme 7/8 ore di fila infatti la poppata notturna la salta praticamente sempre! Per ora l’allatto e lo scorso mese mi è pure già ritornato il ciclo 😅 sorride sempre ha già iniziato ad afferrare i giochi e gli oggetti e a metterseli in bocca! Ora è sempre più curiosa è tutto quello che vede vuole toccare e poi metterselo in bocca fa davvero ridere! Tu invece tutto bene?
Che bello eh Si, anche il tuo è un bambinone! Mattia è nato piccolino 3,180 kg per 48 cm, per questo fa così impressione vederlo crescere così tanto!! Non so quanto sia lungo ora ma era 60 cm a due mesi e pesa più di 6 kg. Portarlo in braccio è già faticoso!
Ciao alessia 😊 Anche Raffaele è bello grande per i suoi due mesi (61 cm per 6.300 kg). Lui è già nato di 3760 g quindi non è mai stato piccolo. Ci stiamo conoscendo piano piano e sono innamoratissima del mio piccolo che mi regala sempre tanti sorrisi 😊
Ciao Rebecca! Mattia è un bambinone ha cui non stanno quasi più i vestiti 3/6 mesi ed inizia già ad avere dolorini alle gengive! È stato piccolo per pochissimo, ora sembra già un bimbo di 5 mesi anche se non ne ha ancora 3! Tu come te la passi?
Oddio che fortuna 🤣🤣 Raffaele ha allungato le dormite a cinque ore ma il primo mese si svegliava ogni ora e mezza cosa che si aggiungeva allo stress delle coliche 😱 Adesso però si è stabilizzato e da quando abbiamo aggiunto il latte artificiale all'allattamento cresce benissimo 😊
Francesca a me hanno detto 20 minuti a seno quindi totale 40 minuti e il bimbo sta bene x due tre ore infatti sta andando bene così
Eccomi scusate il ritardo ma dalla visita ad oggi ê stato tutto così veloce... andiamo con ordine la visita prevista per il 29 non ha evidenziato nessun parto imminente, la testa era alta l’utero posteriore e chiuso per cui la ginecologa mi dà appuntamento per il primo settembre per fare nuovamente il tracciato ( quello del 29 era piatto) e per fare eco... torniamo a casa preparo la cena rassetto la cucina andiamo a letto verso mezzanotte comincio ad avere dei strani dolori di pancia come se avessi mangiato qlx di non buono, all’una mi sveglio perché i dolori erano fortissimo così provo a vedere ogni quanto li avevo ed erano ogni 5 minuti e duravano 1 minuto così ho tel la ginecologa che mi disse di essere in travaglio ed andare in clinica ma io non credendoci le chiesi se potevo provare a vedere se con la spasmex si calmavano, mezz’ora dopo erano tremendo ed erano ogni tre minuti così ci siano vestiti ed andati in clinica da qui monitoraggi e visite continue l’utero era ancora chiuso e la testa alta ma il travaglio era attivo l’ostetrica penso che con un travaglio così tutto si sarebbe risolto nel giro di un paio d’ora ma dopo 7 ore la ginecologa mi guarda e mi dice io vorrei accontentarti ma la testa e ancora alta e la dilatazione é solo di un centimetro la bambina é monitorata e non ci sono segni di sofferenza ma io devo intervenire cmw con il Cesario, il mio bacino troppo stretto non le consentiva di incanalarsi alle 8 sono in sala parto e alle 8,33 é nata Giulia in presenza anche di mio marito che ha seguito tutto l’intervEnti... la ripresa ê stata dura e Giulia ci sta insegnando giorno dopo giorno come organizzarci ora che siano in tre ❤️
Ciao Francesca...ho sentito un sacco di mamme di settembre che hanno anticipato ad agosto!!Comunque ogni quanto mangia il piccolo? E di notte si sveglia per la poppata?
Ciao ragazze... ero una mamma dei primi di settembre e invece ha deciso di nascere 2 settimane prima... siamo a casa da 3 gg, la montata l'ho avuta da 2gg ma ieri alla visita il pediatra ha visto che il bimbo non cresce come dovrebbe perché ho poco latte! Giovedì ho la prossima visita e se non è cresciuto almeno 30 g al giorno mi darà l'aggiunta! Eppure il mio Alessandro continua ad attaccarsi e sento che tira... Vi è capitato?
Niente ancora oggi finisco la 40 non ce la faccio più ho appuntamento dalla ginecologa alle 4 chissà che mi dice ti tengo aggiornata grazie pr l'interesse
Ciao Giusy non preoccuparti, quando è pronta e vuole nascere si farà sentire.. la mia Sofia è nata 5 giorni prima del termine e pesava 2.850.. magari se rispettava il termine cresceva un Po in più ma non fa niente, adesso ha 20 giorni e cresce fuori la pancia ❤ facci sapere quando si decide