Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi

Mamme Agosto 2024

Scarpe, il 11 Dicembre 2023 alle 22:03

Pubblicato in Future mamme 880

Ciao a tutte 🥰la scorsa settimana ho scoperto di aspettare il secondo bimbo/a. C’è qualcuna che come me ha avuto questo bellissimo regalo di Natale ?
Ciao a tutte 🥰la scorsa settimana ho scoperto di aspettare il secondo bimbo/a.
C’è qualcuna che come me ha avuto questo bellissimo regalo di Natale ?

880 Risposte

  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il Vera test io personalmente devo ancora informarmi. Prossima settimana ho il bitest e la TN verso fine gennaio, dopo di che valuteremo se fare anche il DNA fetale.
    Mi dispiace ma non ti so aiutare molto 😓
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika. Quando è la tua DPP? così ti aggiungo alla lista. 🤗
    Per quanto riguarda i sintomi anche io avevo nausea perenne adesso però che sono a 9 settimane mi sta leggermente diminuendo. Il bruciore di stomaco persiste invece 😂. Sto cercando di risolvere facendo tanti piccoli spuntini durante il giorno di cibi secchi. Anche a me si inizia a intravedere la pancia, ovviamente la notano solo mio marito e i miei genitori è ancora molto ben mascherabile.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono a 9+6 a breve ho le prime analisi e a metà gennaio la traslucenza...sono spaventata, ma non vedo l'ora di vederlo/a! Anche io farò il vera test, qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo arrivano i risultati?
    Inoltre volevo chiedervi...che sintomi avete? Io nausea perenne e pesantezza di stomaco che spariscono quando mangio 🤣 infatti ho già una pancia visibile purtroppo 🥹
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi
    Scarpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si se ha 4 anni ci sta secondo me l’idea della pedana. Per la mia vedo ancora una cosa un po’ scomoda
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Scarpe, la mia bambina ad agosto avrá 4 anni.. non mi sono ancora posta il problema.. non è una bambina che ama camminare..penso che valuterò una soluzione tipo pedana..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io avrò la visita al 9 gennaio e ti darò la mia dpp Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi
    Scarpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho super leggero x la mia ma quando poi sarò da sola non mi è possibile maneggiarne due separati, x questo motivo stiamo cercando un passeggino che vada bene x entrambi. Anche xke come vi dicevo la mia bimba avrà 2 anni compiuti da poco e secondo me il passeggino lo userà ancora x un bel po. Soprattutto xké x esempio Lei nn va al nido quindi quando usciremo sarò sempre con entrambi i bimbi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, provo a continuare col recap 🍀🙏🤞🏼


    Mary DPP 13 agosto

    Giulia MB

    Giulia Rimini

    Martina DPP 8 agosto

    Stefy89Dg DPP 18 agosto

    Evaa

    Simona

    Scarpe DPP 10 agosto

    Giulia Foggia DPP 14 agosto

    Chiara

    Mariapia

    Mariarosa DPP 7 agosto

    Laura

    Artemis

    Lory

    Guendalina

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per assurdo io usavo la pedana più quando erano piccoli che non adesso.. Perché ora vogliono stare entrambi in piedi sulla pedana, nessuno seduto sul passeggino! Comunque concordo, più comodo il passeggino doppio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io quando nascerà la sorellina /fratellino del mio bimbo lui avrà 3 anni e mezzo quindi mi sa che ancora useremo un po il passeggino ma noi ne abbiamo uno del trio ( dove credo che metterò il piccolo) e uno più pratico che userò per il grande ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi
    Scarpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io la pedana vorrei evitarla perché la mia bimba quando nascerà il fratello/sorella avrà 2 anni e 2 mesi quindi comunque sicuramente lo userò ancora con lei il passeggino ( lei ancora ora ci si addormenta dentro se siamo in giro )
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Quando è nato il mio secondo figlio il primo aveva due anni esatti.
    Mi hanno regalato la pedanina che si attacca al trio, che è stata utile.Dopo qualche mese ho comprato un passeggino fratellare usato della Chicco, mi pare il modello sia Echo.. Un carroarmato, pesantissimo.. Ma l'ho sfruttato veramente tanto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi
    Scarpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze una domanda x chi ha già un altro bambino di 2/3 anni che comunque usufruisce ancora del passeggino.
    Ma voi su che passeggino fratellare vi orienterete ?
    Ora è molto presto ma siccome la dpp é Agosto non voglio arrivare proprio all’ultimo a sceglierlo rischiando di trovare le ditte chiuse x ferie o ritardi nelle consegne. Mi date delle idee ? Grazie
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi aggiungo anche io a questo gruppo 🤗 dpp 7 agosto!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a far salire le scale da sola con la manina e davanti al lavandino ho messo uno sgabello e per farla addormentare invece di passeggiare con lei in braccio mi metto accanto nel letto e aspetto che si addormenta per il resto anche io sono costretta a sollevarla molte volte durante il giorno però cerco sempre di non sforzare troppo la parte addominale .. l'altro giorno ho spostato il divano con le gambe e poi avevo dolori all'inguine e al basso ventre e mi sentivo in colpa, dobbiamo stare attente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io oggi mi sono spaventata tanto perché ho avuto dei forti campetti sul lato destro e avvolte sul sinistro, a voi è capitato???anche io ho un bambino di quasi 3 anni che è davvero agitato.



    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buon anno nuovo.
    Io sempre tanto sonno e a giorni nausee, altri meno. E qualche crampetto. Sto usando zenzeril per le nausee e devo dire che un po' aiuta.
    Oggi mi sono sentita ripetere mille volte di non "correre" dietro al mio bambino di 3 anni e di non prenderlo in braccio... che è pericoloso e possono venire distacchi di placenta. Ma come faccio? Ha 3 anni, richiede tanta fatica fisica stare con lui! Ed è pure molto agitato in questi giorni di festa. In più a Milano io lo gestisco da sola h24... come farò? Ora ovviamente mi sento in colpa sia verso il fagiolino sia verso il mio bambino e non so come fare. Mamme bis o tris mi dite come fate? È possibile curarsi di un bambino mentre si è incinte o è tutto davvero così pericoloso?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi
    Scarpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ammetto che non è facile x niente però x fortuna è davvero brava la mia bimba quindi tra giochi, un po’ di cartoni e nanne la sera arriva abbastanza velocemente. In queste due settimane poi ho avuto a casa mio marito che mi ha aiutata tantissimo perché io ho fatto giorni a non essere in grado di alzarmi dal letto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco alla grande.. io passo da giorni dove la nausea è continua e fissa a giorni dove sparisce.. e poi ritorna 🙃
    E anche io vomito per lo più oltre che i cibi i succhi gastrici.. 😕
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento l ho preso un cucchiaio alla volta… ma mi da un bruciore di stomaco assurdo. Infatti ho appena mangiato un pezzo di pane e grana. Perché oggi non avevo ancora mangiato nulla se non due biscotti x colazione. Praticamente mi accorgo che comunque la mia digestione è attiva nel senso che quando vomito mi esce schiuma e liquido giallo…scusate per la finezza 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere come ti trovi con biochetasi che me lo voleva prescrivere anche il mio medico 🤞🏼 speriamo che riescano ad alleviare le nausee
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 6 settimane😅 ma nella precedente gravidanza era successa la stessa cosa… e io ho avuto nausea fino al quinto mese. Forte i primi due. Ora sono andata in guardia medica e mi ha prescritto sia biochetasi che nuperal. Vediamo almeno da alleviare leggermente e riuscire a bere e mangiare qualcosina .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eva.. posso immaginare quanto sia dura. Te ora di quanto sei? Io ho sentito dire e letto online che con l’avvicinarsi della 9 settimana c’e il picco che poi dovrebbe calare.. anche se ogni donna è diversa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina, speriamo che vada tutto bene...
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vomito 8/9 volte al gg non mi sta giù nulla e quindi mi sento senza forze. Non so come farò a tornare al lavoro… in più con una bimba di 3 anni….anche la prima gravidanza l avevo vissuta così…
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai che manca poco!! 🍀🤞🏼 un grosso in bocca al lupo per la prima visita ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non lo so.. io mi sto facendo aiutare un po’ in casa dal marito, ma fa anche troppo 😂 spero di potermi rimettere presto e ne approfitto per fare le pulizie nei giorni dove sto meglio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scarpe ti capisco benissimo.. non posso immaginare cosa significhi avere anche una bimba di 19 mesi e gestire i sintomi di queste settimane.. ti devi sicuramente fare tanta forza e pensare che a breve dovrebbero affievolirsi. A me ad esempio dopo quasi 10 giorni ininterrotti di nausea e vomito, ora va a giorni alterni.. mah 😅
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, bene a parte il mal di schiena che inizia il pomeriggio e non mi molla fino a quando vado a letto .. però c'è da dire che sto sempre in piedi non mi fermo mai 😭 come si fa??? Se decido di fermarmi mezza giornata è un disastro come fanno tante ad avere sempre casa perfetta ???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi
    Scarpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Diciamo uno schifo…. Mi domandavo tempo fa se fosse normale non avere sintomi , ecco me la sono tirata! Sono giorni che ho dolori forti allo stomaco e non sto bene se non prendo Nuperal.
    Avendo una bimba di 19 mesi é davvero pesante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, scusa mi è partito il messaggio, cmq tutto bene tranne molta stanchezza oggi sono a 5+6 non vedo l ora che arrivi 8 Gennaio per poter fare l prima visita ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione