Visualizza messaggio citato
Ciao, io ieri a 7+1 ho fatto la visita e tutto va bene.. misura 0.91 mm.. ma mi è parso di vedere GA 6+9.. tra due settimane visita prima della 12 per eseguire il DNA FETALE.. non mi ha detto nulla riguardo la dpp da app invece ho 26/08
Noi l'abbiamo detto ieri ai nostri genitori, gli altri non lo sanno ancora 😊 Sono solo a 7+1 ma dovrò dirlo al mio capo perché ci sono un po' di cambiamenti in ballo e preferisco non tenermi il "segreto" troppo a lungo! Con gli altri probabilmente aspetteremo almeno il terzo mese 🍀
Ciao ragazze io oggi ho fatto la visita e mia ha ridatato di una settimana indietro quindi mi trasferisco fra le mamme di Settembre dato che la data presunta del parto sarà il 04 -09
Anche io l’ho comunicato oggi 🤗 almeno al capo, poi dovrò dirlo ai colleghi e alle risorse umane ma aspetto di finire il trimestre 🤞🏼🍀🙏. Come state voi?
Io L ho detto oggi al rientr, al mio capo perché con le nausee sono completamente a terra. Poi abbiamo la possibilità di fare 2 gg di smartworking a settimana e io solitamente non lo faccio e quindi ho chiesto il permesso di usufruirne. Poi venerdì dovevo andare via (3 ore di macchina all andata e 3 al ritorno) per un sopralluogo e ha capito mi ha detto che va lui così io non mi stanco. Sarà dura nasconderlo…ho una faccia bruttissima 😅
Ciao a tutte 😊 come state? Volevo chiedervi, voi avete già detto a qualcuno la bella Notizia oltre che ai parenti stretti? Amici, lavoro? Io per adesso sto nascondendo 😅 però per via delle nausee probabilmente almeno al mio capo dovrò dirlo prima della fine dei 3 mesi perché a volte sono un troppo stanco o sto male e non lo posso nascondere.
Ti consiglio di sentire il tuo medico di base. Non fa comunque bene non prendere nulla perché le tue condizioni potrebbero peggiorare quando ci vogliono dei farmaci ci vogliono ovviamente in sicurezza in gravidanza. Però ecco cerca di stare attenta e non prendere sotto gamba la cosa. Se la tosse è così forte chiedi consiglio. Te lo dice una che ha scoperto il positivo tre giorni dopo il tampone positivo da covid e stavo prendendo brufen mattino e sera con gola nel peggior stato…
Fisiologica fluimucil e 3 gocce di breva .. ma non lo farò più cercherò di sopportare anche se sento il petto aprirsi ad ogni colpo di tosse 😞
Ciao, io settimana scorsa sono stata malissimo tra gola e bronchi ma il medico mi ha vietato di fare l’aerosol per via dell’utilizzo del clenil, dipende quindi da cosa ci metti dentro. Idem il farmacista non ha voluto darmi niente di niente per il mal di gola. Sono andata avanti con Tachipirina e antibiotico che nel mio caso serviva.
Ciao Lory per la Tachipirina vai tranquilla anche la mia dottoressa me l’ha prescritta in caso di febbre e influenza (tosse/raffreddore). L’areosol lo hai fatto solo con la soluzione fisiologica o con altro dentro? Sinceramente credo che ci siano medicinali molto peggiori, cerca di stare tranquilla!
Io ho preso la Tachipirina 500mg per 3 volte al giorno e una pastiglia omeopatica e poi ,ma solo dopo 4 giorni senza poter prendere nulla che stavo morendo perché non avevo requie dalla tosse ne di giorno ne di notte, mi hanno dato delle gocce calmanti la tosse e questo succo che non è sciroppo…io l‘aerosol non so se sia dannoso o no mi dispiace…so che bevevo tanta camomilla (la odio ma a mali estremi) e un po‘ calmava
Grazie del consiglio, io ho deciso che non farò più niente cercherò di resistere bevendo qualche tisana calda e basta, mi sento in colpa per aver fatto l'aerosol spero di non aver fatto male alla mia creatura 😞 ma come fanno in molte a fumare in gravidanza?? Io proprio non me lo spiego io in questi giorni nemmeno la Tachipirina ho voluto prendere
Ciao lory…io sono una futura mamma di febbraio…la scorsa settimana ho avuto tosse e raffreddore e sono finita pure in ospedale per la tosse perché a furia di tossire mi diventava dura la pancia🙈per fortuna non erano contrazioni…il dottore mi ha dato un succo per la tosse perché mi ha detto che l’unico eccipiente che fa passare la tosse non è compatibile con la gravidanza a qualunque stadio essa sia…ora non so se è perché io vivo in Svizzera e quindi reagiscono diversamente o no però chiedi semmai un altro parere per sicurezza…io ho parlato con la mia ginecologa, il mio dottore di base è in più il ginecologo che mi ha visitato in pronto soccorso…non voglio allarmarti ma solo cercare di consigliarti meglio possibile😘
Ragazze ho preso il COVID ho resistito due giorni ma ora la tosse era troppo esagerata e ho chiesto alla gine che mi ha dato il bisolvon sciroppo, solo che c'è scritto nel bugiardino di non assumerlo in gravidanza e io non so che fare
Io vedrò verso Aprile in base a come farà la mia bambina valuteremo , magari inizierà ad abbandonare il passeggino ed a quel punto nn mi servirà neanche uno doppio
Io stavo proprio pensando alla pedana perché mia figlia avrà due anni e mezzo ma lei già da un po' non sta nel passaggino .. con le belle giornate uscivamo con il tricotraco adesso sempre in macchina
Ciao a tutte, sono a 6+3 e la mia DPP è il 27 agosto! Oggi pomeriggio ho fatto la prima eco e ho visto lo sfarfallio del cuore del mio embrioncino, un'emozione unica 🥹