Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi

Mamme Agosto 2024

Scarpe, il 11 Dicembre 2023 alle 22:03

Pubblicato in Future mamme 880

Ciao a tutte 🥰la scorsa settimana ho scoperto di aspettare il secondo bimbo/a. C’è qualcuna che come me ha avuto questo bellissimo regalo di Natale ?
Ciao a tutte 🥰la scorsa settimana ho scoperto di aspettare il secondo bimbo/a.
C’è qualcuna che come me ha avuto questo bellissimo regalo di Natale ?

880 Risposte

  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io ce l'ho il 30, sarò a 11+6. Ho già fatto l'altro giorno il prelievo però, quindi rimane solo l'ecografia da fare. Il Dna non lo faremo se il rischio è basso, preferiamo risparmiare tutti quei soldi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faro direttamente in dna fetale.. sinceramente ho rimosso tutto quello che mi ha detto il ginecologo all’ultima visita.. ho fissato la visita il 1 febbraio come controllo prima di fare a 12 settimane il test del dna.. oggi sono a 9+0… in effetti le visite sono molto distanti una dall’altra.. io ho fatto prima visita a 7+1.. e 1 febbraio alla visita sarò a 10+3… sto iniziando a fare il conto alla rovescia per la visita.. io nausea a momenti e anche dolore al seno.. si sta attenuando sempre di più.. speriamo che stia andando tutto bene.. quando i sintomi si affievoliscono ho sempre paura che qualcosa non vada…
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi vorremmo fare il DNA fetale. Aspettiamo però prima il risultato del test combinato, anche visto i costi. se la tecnologia sta evolvendo e c’è modo sostituire sempre di più i test invasivi io sono a favore … 🍀🙏🤞🏼


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò questo test combinato poi in base all esito che uscirà valuto se fare il Vera plus oppure no.. essendo che costa parecchio 🫠 sono a 10+5 tu? Io abbastanza bene a parte il seno dolonte e necessità di mangiare ogni h1.30 per le nausee.. ogni tanto mi chiedo se sta andando tutto bene.. le visite sono troppo lontane una dall altra 😭😭😭
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ho un po’ di ansietta.. mio marito idem😂 fammi sapere come va 🍀😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!!!! Io il 1 febbraio ho visita prima di fare il test del dna.. non ricordo più se la translucenza va fatta lo stesso se si fa il test del dna.. io dovrò essere seguita privatamente perché con asst Lombardia non si riescono a prenotare visite a breve termine.. a quante settimane siete? Come state?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo 🫶🏻 io ho la visita in questi giorni.. vi aggiorno 🍀🤞🏼🙏 ho un po’ di ansietta ma dobbiamo essere positive! 💞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì! Qualcuna di voi ha già fatto la translucenza nucale? Io ho appuntamento il prossimo mercoledì.. spero vada tutto bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova vedere sulle istruzioni perché puoi arrivare fino a 4 pastiglie al giorno. È normale che sia così perché è a lento rilascio quindi dovresti prenderne una ancora a mezzogiorno e una la sera… anche a me succedeva come te con due pastiglie la sera…poi l ho tolta e sopporto perché mi dava tantissima sonnolenza… e lavorando tutto il giorno era ingestibile.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me attenua ma non lo fa scomparire...ne prendo solo due la sera ma comunque arrivo alle 13 che sto punto e a capo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi sa che non ha salvato il messaggio che avevo inviato ieri 🤣
    Comunque noi abbiamo la TN prossima settimana e siamo orientati a fare il DNA fetale. Fortunatamente in Toscana quello base costa solo 400€ se fatto con il servizio sanitario regionale e se ti viene un dato anomalo dalla TN la regione partecipa al costo.
    Sul forum ho sentito di prezzi assurdi > 700€ fino anche a 1300. io ho iniziato a dirlo da ieri a qualche amico stretto/ parente in più. Ora la mia pancia inizia a notarsi e non voglio vestirmi stretta.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie mille🙂
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teniamo tutte le dita incrociate le une per le altre!!🤞🏻♥️ prelievo il 31/1 e translucenza fissata per il 13/2, intanto cerco di tenere il pancino in incognito!
    Per in dna fetale mi hanno detto di attendere l’eco visto anche il costo ma siamo tentati di farlo comunque…tu cosa farai?
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a me l’ha prescritto proprio la ginecologa, è creato apposta per la nausea da gravidanza! In farmacia mi hanno detto che funziona talmente bene che lo prescrivono anche alle non gravide😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏼🤞🏼🤞🏼 si vedrai non preoccuparti.
    Come sta procedendo per il resto?
    Voi avete fissata la Translucenza Nucale? Farete il dna fetale?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nuperal... Lo tengo in considerazione e chiedo al ginecologo 😃
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto😞 ti capisco! Ho fatto una settimana che mi svegliavo anche di notte per correre in bagno…poi il Nuperal è diventato il mio miglior amico!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si confermo!! Io nella precedente avevo solo nausea, adesso invece rimetto anche 🥺... Spero che poi passi.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, grazie per la tua risposta!!♥️ Ho iniziato a pensare che il mio utero retroverso si sia raddrizzato..non lo so proprio..davvero a questo punto ogni gravidanza è unica e diversa dalle altre come dicono!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua condivisione Martina♥️
    Sto iniziando a pensare che magari il mio utero retroverso si sia messo nella posizione esatta quindi non mi da più così noia per quello🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lory, si ho comprato sia la peretta da riempire con acqua, proprio in caso di necessità, che delle bustine, sono dei farmaci, non integratori, ma sono sicuri in gravidanza, proverò così, purtroppo è un problema che ho sin da bambina

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sforzo non fa male al bambino ma ti consiglio di trovare una soluzione perché se ti escono le emorroidi sono dolori .. te lo dico perché c'è passata una mia amica e ha visto guai sia durante che dopo la gravidanza e meno male che ha avuto cesareo altrimenti non voglio immaginare 😟 fatti consigliare dal medico delle perette qualcosa che ti faccia libera più spesso e molto importante la dieta!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina, anche io sto provando a mangiare meglio, ma è un problema che ho da sempre e non sembra migliorare con la dieta Smiley sad In farmacia mi hanno dato delle bustine per aiutare un po', proverò a prenderle nei prossimi giorni. Sono sollevata che i crampi fossero per quello, almeno ho scoperto la causa Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia 😅 senti anche io ho sofferto e ogni tanto mi continua la stitichezza e mi sforzo molto. A volte ho avuto anche leggere lacerazioni, poi il dottore mi ha prescritto una dieta con più fibre (anche se mangiare fino a poco tempo fa era difficile per le nausee). Ora va molto meglio. Non credo che ci sia una correlazione tra quanto ti sforzi e danni al bambino… lui/lei stai tranquilla è super iper protetto dentro all’utero. Anche a me era venuto il dubbio ma non me ne sono preoccupata molto. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze non sapete la figuraccia che ho fatto in questi giorni, vi racconto.

    Io ho sempre sofferto di stitichezza e con la gravidanza ovviamente è peggiorata, nelle ultime settimane ogni volta che andavo in bagno usciva poco o niente, però andavo e quindi non mi preoccupavo...negli ultimi giorni ho iniziato ad avere forti crampi al basso ventre, infatti ho chiesto qui sul gruppo se capitasse anche a voi, e ho chiesto al ginecologo di fare un'ecografia urgente per essere sicura che andasse tutto bene. Lui poverino per stare tranquilli mi ha prescritto 10 giorni di progesterone, anche se non ci sono distacchi e il bambino sta benissimo.

    Morale della favola, ieri vado finalmente in bagno dopo settimane e riesco a sbloccarmi, e per magia tutti i crampi sono spariti Smiley smile Tutta questa ansia ed era solo stitichezza.

    Ora però mi è venuto il dubbio che sforzarsi troppo possa far male al bambino, anche se online c'è scritto ovunque di no, che le cose non sono correlate. Voi che dite? Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, fino ad almeno il 7 mese mi hanno fatto visite interne nella precedente gravidanza, poi solo esterne. Ovvio ke dipende anche dal ginecologo. Ovunque vai non ce ne è uno Ke dica la stessa cosa o abbia lo stesso metodo 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Guendalina, ne ho anche io ogni tanto, sotto la pancia in basso, come delle piccole fitte, durante la prima gravidanza non mi era successo...in questa si. 🙄
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Guendalina,
    Io sono due settimane avanti a te, ma dolori o crampi al basso ventre non ne ho quasi mai avuti. Quindi ti direi di stare tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusatemi se vi sembrerò matta..sono a 9+0 e oggi, da non mi ricordo nemmeno più quando, è stato il primo giorno in cui non ho avuto dolori o crampi al basso ventre. Sono preoccupata per questa cosa..anche se forse è un controsenso..ho avuto anche oggi la solita nausea e il solito dolore al seno..voi come siete messe a dolori uterini? Ne avete? Avete avuti? Quando sono spariti?
    Grazie se qualcuna mi risponderà…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io ho fatto la visita a 7+2 e il mio Ginecologo mi ha fatto un’ eco esterna.. durata pochissimo.. giusto il tempo di vedere il battito,.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia. Io ho fatto un controllo due giorni fa ad 11 e mi ha fatto eco interna. Mi spiegava che è il metodo migliore per vedere più nitidamente adesso. Però a 12 ho fissato la TN e la ecografia dell’ospedale dice che la farà esterna (con vescica vuota ) e se non vede bene va dentro. Perché dipende anche se la mamma è leggermente in sovrappeso o meno. A me non disturba fare quella interna, basta che riesca a controllare bene 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, una curiosità, ma a voi il ginecologo fa ancora ecografie interne o già esterne? So che all'inizio si fanno solo interne, ma siamo quasi alla fine del terzo mese, mi aspettavo di poterle fare esterne ma niente Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione