Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi

Mamme Agosto 2024

Scarpe, il 11 Dicembre 2023 alle 22:03

Pubblicato in Future mamme 880

Ciao a tutte 🥰la scorsa settimana ho scoperto di aspettare il secondo bimbo/a. C’è qualcuna che come me ha avuto questo bellissimo regalo di Natale ?
Ciao a tutte 🥰la scorsa settimana ho scoperto di aspettare il secondo bimbo/a.
C’è qualcuna che come me ha avuto questo bellissimo regalo di Natale ?

880 Risposte

  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina, io tutto bene! Ho ritirato il referto del bitest, rischio molto basso, per cui ho tirato un sospiro di sollievo. Questo weekend abbiamo dato la notizia a tutti i parenti e amici, e l'ho detto anche al lavoro, essendo quasi alla tredicesima settimana, anche se l'ansia non mi lascia mai Smiley smile Io fossi in te la aprirei, sarei troppo curiosa!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Ci sono news? Io a breve andrò a ritirare gli esiti del DNA fetale e con quello vedremo anche il sesso ☺️ sono così indecisa se aprire quella busta o godermi ancora un po’ il dubbio 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il medico della precedente gravidanza mi ha prescritto mammasana x tutta la gravidanza (acido folico+vitamine). Poi durante la gravidanza mi ha dato altro integratori, poi il ferro, il magnesio e delle bustine che servivano per proteggere le parti intime da infezioni.
    Questa volta invece mi ha dato l'acido folico più un flacone di vitamina D, poi visto che con mammasana rimettevo, mi haprescritto il donavit supra (che sono una serie di vitamine più acido folico). Di mia iniziativa non ho mai preso nulla, anche perché ne sarei a meno volentieri 😣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me il ginecologo ha detto di iniziare a prendere un multivitaminico per la gravidanza, mi ha dato la possibiltà di scegliere quello che volevo, bastava contenesse anche acido folico. Sto prendendo Multicentrum Mamma, lo compro su amazon

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo qualche nome che era tra i preferiti quando abbiamo scelto quello della nostra prima figlia ma siamo aperti anche a nuove idee 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo solo acido folico per il momento. Poi cerco di integrare con l’alimentazione. A voi li ha prescritti il medico o avete scelto voi cosa assumere?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino, ho fatto così anche io... Sono pesanti le vitamine almeno per me.
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti non sto prendendo nulla se non acido folico perché per me sarebbe pensante tutto ora. Cerco di attendere un po’ lo scemare della nausea e poi inizierò con integratori. Avevo provato magnesio e potassio… sono stata malissimo 2 gg.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... A me è successo con lo yogurt e adesso lo guardo solo da lontano 🤣
    Ho scoperto anche che era una delle vitamine ke prendevo ke mi facevano rimettere, adesso le ho cambiate e sembra andare meglio. Forse mammasana x me era troppo pesante?!?
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il fatto è che questa cosa mi prende un po’ alla sprovvista perché non riesco a gestirla…. Perché anche una semplice pasta o minestra mi fa star male….😅 avrei voglia di verze, lasagne, spezzatino….. eppure ci devo rinunciare perché ho paura di vomitare. E se poi vomito non li posso più nemmeno sopportare in gravidanza. Un gg ho mangiato una focaccia e mezz ora dopo stavo per vomitarla ma non volevo vomitare perché dopo so che non riesco più a mangiarla perché mi nausea 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi consolo Evaa... Pensavo di essere anomala! 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii che bello! Avete già una lista top? O partite da 0?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei avere il responso del dna fetale prossima settimana quindi la aprirò insieme a quello. 🥰
    Noi faremo una cosa intima con mio marito e poi una piccola sorpresa ai futuri nonni ☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto io inizio a pensare al nome 😁😁
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come resisti ad aprirla??? Ancora non so la data della prossima eco cmq a fine mese penso .. e tu quando avrai la conferma del sesso??
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho questo problema. Più marcato rispetto alla volta scorsa. Qualsiasi cosa mangio mi è pesante… ho il terrore. L acqua non la bevo da Natale….( un po’ la notte perché poi mi riaddormento subito) altrimenti continuo a digerirla e mi fa vomitare. Mi hanno detto che è normale che l’ acqua faccia questo effetto. Riesco a sopportare coca e estathe al limone…. Ma mi stanno nauseando non li sopporto piu…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava che sei... Io avrei già aperto la busta. 😅😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda nemmeno io ho voglia strane, ma stavolta ho un problema... Si fa più fatica a digerire e ci può stare l'acidita' di norma, ma l'aria?? Ho un sacco di aria come se non digerissi mai, questo mi succede se mangio o bevo qualsiasi cosa, non capisco boh, è abbastanza divertente cmq 🤣🤣🤣 bevo un bicchiere di acqua e sembro nn digerire nemmeno quello! 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri Lory!!! 🩷 che bello il primo cuore colorato ! 🫶🏻 guarda a me la dottoressa mi ha scritto il sesso (secondo lei) in una busta che sto tenendo in casa. Però mi ha detto di aspettare l’esito del dna fetale per sicurezza 😅
    A quando la prossima eco?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena mi hai tranquillizzato un po’. In effetti per adesso non ho tanta fame/voglie. Vediamo come va nei prossimi mesi 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lory, che bello una femminuccia, a io la scorsa gravidanza ero ingrassata di più già in questo periodo ricordo...
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem e già mi ha rimproverato la mia gine 😁😁
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non me lo aspettavo proprio ma ieri allo screening mi hanno detto il sesso!! Un'altra femmina 💝💝 io felicissima 😁 però ho deciso di non dire niente fino alla prossima eco perché ho paura di avere sorprese 🤣🤣 non immaginavo si potesse vedere così presto soprattutto una femminuccia ma il dott era sicurissimo non mi ha lasciato dubbi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sarò una mamma di Settembre ma ho la dpp il 4 Settembre ora sono appena entrata nel 3 mese e ho già preso 2 kili
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no stai tranquilla, magari quando vedi che stai aumentando molto ti limiti un po'... Ma non è detto ke si prenda molto peso. Io anche sono una buona forchetta da sempre, ma nella precedente gravidanza sono riuscita a mettere solo 10 kg, pensavo molti di più conoscendomi. 🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai bene Giulia è una bella fortuna!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. io sono in generale di buona forchetta. Nel primo trimestre per via delle nausee e vomito mi sono cambiato i gusti e ho perso peso. Però ora che piano piano riprendo a mangiare ho paura di crescere velocemente e 6 mesi ancora mancano 😅😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io no, sono rimasta uguale a prima, non ne ho presi e non ne ho persiSmiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X il momento ne ho persi 2... Sto cercando di fare a modo... Ho il terrore ke alla prossima visita il ginecologo, mi rimproveri ancora!
    😔
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete preso qualche kilo già? Io inizialmente ero dimagrita per le nausee ora sto piano piano ricrescendo 😅🥰 sarà dura tenere sotto controllo il peso. (Parlo per me).
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E mi sembrano valori nella norma i tuoi! Anche se non siamo medici 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione