Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Luglio 2021 Lodi

Mamme Agosto 2024

Scarpe, il 11 Dicembre 2023 alle 22:03

Pubblicato in Future mamme 880

Ciao a tutte 🥰la scorsa settimana ho scoperto di aspettare il secondo bimbo/a. C’è qualcuna che come me ha avuto questo bellissimo regalo di Natale ?
Ciao a tutte 🥰la scorsa settimana ho scoperto di aspettare il secondo bimbo/a.
C’è qualcuna che come me ha avuto questo bellissimo regalo di Natale ?

880 Risposte

  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, dopo 3 cicli di PMA ci spero tanto 🥹🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la prima visita dal ginecologo privato lo scorso giovedì ed ero a 8+1.. e non ho potuto sentire il battito perché era ancora presto.. io ti consiglio di stare tranquilla se hanno visto che misura 3 mm vuol dire che c’è altrimenti non avresti visto nulla.. stai tranquilla che andrà tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata stamattina in pronto soccorso, purtroppo non hanno sentito il battito 😔
    Mi hanno detto che potrebbe anche non essere un aborto perché l'embrione è piccolo, misura 3 mm, quindi potrebbe essere presto per il battito, però oggi sono a 7+5 e quando ero a 6+3 avevo già visto e sentito il battito.
    Vero che ero nello studio del ginecologo e qui era una strumentazione diversa, secondo voi posso sperare che dipenda da un diverso ecografo?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa sta aspettando dei risultati del sangue e mi ha detto anche a me che nel caso dovrei prendere cardiospirina, dice che in generale in casi limiti dove potrebbero esserci leggere complicanze favorisce il formarsi corretto della placenta efluidificando il sangue anche delle arterie uterine etc etc soprattutto se soffri di pressione alta. Per caso ti ha misurata la pressione?


    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si volevo dire proprio questo... Se fossero stati ok gli esami della trombofilia sarebbe stata strana la richiesta di assumere cardioaspirina. Comunque fai bene a parlarne anche con il tuo medico, ti farà sentire più tranquilla.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho fatto solo quelli di routine Ilaria, proprio per questo sono un po' confusa, xké mi ha detto che vanno bene gli esami ma poi mi dai un medicinale per un leggero sovrappeso, cmq chiederò anche al mio medico curante. Ho provato a leggere su internet ma c'è un po' di tutto 😖
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ovviamente lui da Dottor ginecologo non vuole “sabotare” quello che ti hanno detto.. però si hai ragione, anche io sarei perplessa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, ma le analisi che ti ha fatto fare sono sul panel trombofilico o sono quelli di normale routine? Ad oggi la cardioaspirina è indicata in tante situazioni ed in generale tanti ginecologi la danno di default perché riduce di molto la possibilità di aborto (in alcuni casi collegato ad alterazioni di omocisteina o di fattori della coagulazione). Te lo dico perché io ho perso 3 gravidanze e solo dopo la seconda ho scoperto di avere delle mutazioni per cui era necessario l'uso della cardioaspirina.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, magari sentirò anche lui. X il momento ho sentito il vecchio ginecologo e mi ha detto di seguire quello che mi è stato detto... Ma io cmq rimango perplessa, possibile che x un po' di sovrappeso debba prendere un farmaco considerando che non ho diabete o problemi di circolazione...boh
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto perdite come te nella 6 e nella 7 settimana.. per due settimane di fila.. sono finita anche al pronto per controllare che fosse tutto ok .. sto facendo la cura di progesterone e per il momento non ho più avuto perdite rosa 🤞🏼
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi sono a 7+4 e ho un po' di perdite rosa/marroncine, oltre a dolori da ciclo e un leggero mal di schiena bassa. Ho chiamato il ginecologo ma mi ha detto di continuare la cura (sto già prendendo progesterone) ed evitare i rapporti, per il resto nulla. Ho la visita di controllo martedì 16 ma sono terrorizzata 😭
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh bene! 😅Però bho… cioè è un farmaco… non un integratore… non si danno inutilmente le cose. E poi nella precedente gravidanza non l avevi presa giusto? Bho…. Hai provato a chiedere al medico di base?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha fatto fare gli esami e mi ha detto che sono perfetti! 🤣
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tornerei dal tuo privato! 😅 anche io ero molto indecisa ma ho voluto rigirarmi del privato che mi ha seguito nella prima gravidanza nel 2020. Ma poi una cardioaspirina senza farti fare degli esami?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso farvi una domanda? Io ho già una bimba e con la prima gravidanza ero seguita privatamente, adesso ho deciso di farmi seguire dal consultorio e il medico che mi ha visitata, mi ha prescritto la cardioaspirina?!?!?!? 🙄🙄 Quando ho chiesto come mai, mi ha risposto xké sono in sovrappeso..... Ok, ammetto ke non ho fatto in tempo a perdere i 10 kg presi nella precedente gravidanza (ho partorito a luglio 2023)... Ho dei kg in più ma non sono esagerata, sono in ottima salute, gli esami e la pressione perfette, ma xké la cardioaspirina?? 😔 Che tristezza.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però la dormita poi me la piango tutto il giorno 🤣🤣 poi faccio le corse per sistemare casa, preparare il pranzo, pulire la cucina e dopo vado a lasciare mia figlia e vado a lavoro e di corsa torno a preparare la cena 😆 e la sera a nanna non prima di mezzanotte.. diciamo che mi converrebbe alzarmi prima ma proprio non ce la faccio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!!! 🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è il 23 agosto ma non l avevo ancora comunicata in quanto avrò la visita sabato e quindi vedrò il ginecologo cosa dice, vi confermerò nei prossimi giorni ☺️grazie!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono sempre stanca.. torno da lavoro e alle 21 sono a letto 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eva quando è la tua DPP? Che aggiorno la lista 😉


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo dipenda dalla regione, da me in Toscana c’è la possibilità di farlo con un contributo regionale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    ..Ho inviato il messaggio prima di finire di scrivere!Dicevo, mi è stata ufficializzata la data presunta parto: 17 agosto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oggi sono a 8+5 e ho fatto la prima visita! Essendo seguita nel pubblico niente eco, dovrò aspettare la translucenza a 12 settimane!
    Su consiglio dell'ostetrica farò anche DNA fetale, ho 35 anni e oltre ai miei figli due aborti alle spalle che rischiano di "sballare" l'esito del test integrato.
    Mi è stata ufficializzata la data presunta psrto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a tutte, anche io mi unisco a voi.. sempre tantissimo sonno..sarà l’inverno.. anche io lavorando tutto il giorno arrivo dopo pranzo che l’unico mio desiderio è dormire.. tornando a casa dopo le 18 e con una bambina di 3 anni e mezzo crollo sempre con lei nel letto alle 21…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai una gioia veramente hai detto bene 😂
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e ho una bimba piccola, lavoro tutto il giorno, la sera lei crolla alle 23 non prima ( non riesco a farla addormentare prima è super attiva) e io dormo quasi seduta altrimenti ho reflusso e acidità continua… insomma mai una gioia 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beate voi che potete dormire così tanto 🤣🤣 io sono molto stanca lavoro tutto il giorno sino alle 18 arrivo alla sera che verso le 21.30 massimo massimo 22 dormo già🫠 e le notti non sono tutte sta gran cosa.. mi sveglio ogni 3x2 😴😴
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ma sono la sola ad avere tantissimo sonno?? Meno male che la mia bimba è dormigliona 😂😂 dormiamo insieme fino alle 11 😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me dna fetale e btest sono da perdere la testa. Devo diventare matta per trovare dei centri privati che li facciano. In ospedale mi manca solo il Papa Giovanni a bg da contattare però lo farò privatamente e chiudo il discorso. Se poi ci metto il fatto che la mia assicurazione lavorativa fa davvero compassione non so nemmeno se me lo rimborseranno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono lo farò privatamente.. perché c’è modo di farlo con l’ospedale?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Giulia! aggiorno anche con l tua dpp.
    Il dna fetale lo fai privatamente o tramite l’ospedale?

    Mary DPP 13 agosto

    Giulia MB DPP 26 agosto

    Martina DPP 8 agosto

    Stefy89Dg DPP 18 agosto

    Evaa

    Simona DPP 14 agosto

    Scarpe DPP 10 agosto

    Giulia Foggia DPP 14 agosto

    Chiara

    Mariarosa DPP 7 agosto

    Lau DPP 27 agosto

    Artemis

    Lory DPP 13 agosto

    Erika DPP 1 agosto

    Serena DPP 21 agosto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione