Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Mamme bis a me! Tempistiche secondo parto?!

Gaia, il 28 Aprile 2021 alle 11:50 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno mamme, sono nella 35 settimana e ieri dopo il controllo il ginecologo mi ha detto che non arriverò a termine che ho già la testina al tatto con la mano e il collo morbido. Vista la situazione ‘partorirò in dieci minuti’. Ora, è abbastanza risaputo che il secondo è più veloce ma per voi è stata veramente così? Col primo ero già stata abbastanza fortunata ma vorrei capire se devo precipitarmi in ospedale o se avete gestito le cose comunque con calma.. mi raccontate le vostre esperienze?

16 Risposte

Ultime attività da Chicca, il 30 Aprile 2021 alle 05:33
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito la 2 volta a settembre. Primo parto anche se indotto è stato veloce, tra travaglio attivo e spinte tutto in 3 ore. La seconda volta invece mi sono svegliata la mattina di 40+3 che avevo perso il tappo ma non le acque. Cosi dato che avevo dolori sono andata al ps e mi hanno ricoverata. Purtroppo c'è stato un errore da parte di un'infermiera che mi ha dato il meterghin quello per contrarre l'utero dopo il parto e alle 11 sono iniziate le contrazioni quelle forti, a 12 in salA parto e alle 14 è nata. Non era prontissima per uscire, era poi di 3.890 kg quindi grossa (non me l avevano detto prima alle eco), però è andata bene e essendo da sola mi sono ripresa subito!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sesto senso! Spero di averlo anche io prima di farla in casa!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa volta ero terrorizzata all’idea di farlo a casa visto che l’altra volta l’avevo quasi fatto nel corridoio (ma almeno ero in ospedale).



    Quindi appena le contrazioni sono diventate più intense ho deciso di andare in ospedale. Mi sono detta “male che vada rimango ad aspettare in pronto soccorso”. Ed ho fatto bene perché quando poi ho rotto le acque è nata in un attimo, se fossi stata a casa non avrei fatto in tempo ad arrivare in ospedale.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io non sono ancora mamma bis (anche se spero di diventarlo presto) 😉 però ti posso raccontare il mio primo parto. A me a 35 settimane hanno trovato collo dell'utero accorciato, pareti morbide e la piccola si era già incanalata bene e si sentiva la testina.... Mi avevano detto : rischio parto pretermine! Riposo assoluto x 10 giorni (dovevo arrivare alle 37 settimane). Faccio riposo assoluto e dalle 37 settimane riprendo la solita vita e anzi inizio a fare lunghe passeggiate, scale, rapporti, di tutto e di più x scatenare il travaglio 😆😆😆 alla fine a 38 ho perso il tappo e a 40+0,proprio al giorno della DPP, è nata mia figlia 😂😂😂 questo x dirti che tutto può capitare da un momento all'altro oppure no. Decidono i piccoli 😉 l'unica cosa che hanno azzeccato i dottori è stata che sicuramente avrei avuto un parto veloce... E così è stato! infatti tutti mi chiedevano sempre se era davvero la prima figlia 😅😅 prima contrazione all'1 di notte e alle 4.31 era già nata mia figlia 🥰❤️ giusto il tempo di arrivare in ospedale, fare tampone covid e andare in sala parto 😆 e mi hanno detto che se con la prima ci ho messo così poco, di stare "attenta" x i futuri parti xk secondo loro rischio di partorire in casa 😅😅 mah... Vedremo!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veloce entrambi! Quindi hi anche riconosciuto quando erano le contrazioni giuste! Mamma ho paura di non riconoscere niente manco fosse il primo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due parti.
    Molto diversi tra loro ma entrambi veloci.

    Con il primo ho partorito a 41 settimane, 24 ore dopo la rottura delle acque, con contrazioni ogni 10 minuti, sono passata in un’ora e mezza da “sei pervia al dito, fra due ore facciamo l’induzione” a “cavolo! Corriamo in sala parto! Si vede la testa! Se ti viene da spingere in corridoio non farlo”. Sempre con contrazioni ogni 10 minuti.
    Il secondo a 38+5, vado in ospedale con contrazioni ogni 6/7 minuti perché riconosco che le contrazioni sono quelle forti dell’altra volta. Entro in ps che ero a 3-4 cm, mi ricoverano, dopo un’oretta rompo le acque e da lì le contrazioni diventano tutte attaccate. Ero 7-8 cm e mi portano in sala parto. Appena entro stanno per farmi il monitoraggio quando io dico “no no, devo spingere”... spingo e tac! La ginecologa che mi aveva fatto l’accettazione al pronto soccorso rideva: “ma che ci fai già qui in sala parto? Ti ho fatto l’accettazione 2 ore fà!”.
    In entrambi i casi i miei bimbi sono nati 10 minuti dopo l’ingresso in sala parto, infatti mio marito se li è persi tutti e due! 😂
    Comunque mi diceva la mia ginecologa che tendenzialmente i parti successivo sono più veloci e di solito anticipano un po’ però, ovviamente, ci sono eccezioni e non si può mai sapere.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì lo so che può prendertela con comodo... ma essendo il secondo è avendomi detto il ginecologo che farò veloce..... 😱😱😱😰😰😰😰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa era partito il messaggio comunque dicono che se hai il tampone negativo, le acque non sono tinte e le contrazioni irregolari devi andare in ospedale ma puoi prepararti con calma e poi andare invece se hai il tampone positivo allo streptococco o sono tinte devi andare immediatamente..a me si sono rotte alle 4 ed ero in ospedale alle 9..nel caso che si rompono al massimo chiama in ospedale o la ginecologa così sei sicura di non sbagliare
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io con il primo parto le avevo rotte...
    CminunCminun
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco velocissima! Io col primo non ho nemmeno rotto le acque quindi stavolta se si rompono non so quanto devo muovermi o stare tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh caspita! Ecco una voce fuori dal coro!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita da zero a completa velocissima!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao primo parto ottobre 2018, collo dell'utero accorciato in tutta la gravidanza con contrazioni, ho partorito a 37+6, ma con scollamento membrane per dubbio di sofferenza fetale. Sono andata in ospedale per fare i tracciati perché sentivo muovere poco il bambino, ero dilatata 2 cm, mi hanno scollato le membrane a mezzanotte, ho avuto tutta la notte contrazioni irregolari, sono entrata in travaglio verso le 10 del mattino e ho partorito alle 17,47 con 45 minuti di spinte...
    2 parto il 16 marzo 2021 a 37+3...a febbraio ero dilatata 1 cm, il 5 marzo ero dilatata quasi 2 cm..
    La notte tra il 15 e il 16 marzo alle 4 del mattino ho sentito scendere dell'acqua ma non tantissima (avevo rotto il sacco il alto ma avevo il dubbio fossero le acque o meno) così ho chiamato al pronto soccorso per sapere come muovermi..pian piano le contrazioni erano sempre più intense e regolari, ho fatto una doccia, il tempo di capire dove lasciare il primo bimbo perché i nidi erano chiusi, sono andata in ospedale alle 9, ero dilatata già di 7 cm e alle 11,20 ho partorito, con 4/5 spinte..infatti dal pronto soccorso sono andata subito in sala parto..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io primo parto fatto in meno di 4 ore dalla rottura del sacco (avvenuta senza segnali precedenti a casa) niente induzione, niente epidurale.
    Del secondo ero convinta che avrei partorito in 10 minuti tanto da farmi paranoie per la vicinanza all’ospedale.
    E invece... secondo parto: 10 (sì 10) ore di travaglio, 2 epidurali, flebo di ossitocina, 1h di spinte per poi finire in cesareo d’urgenza con anestesia totale per sofferenza fetale. Purtroppo non è una regola che sia più veloce...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, anche io non ho esperienza, ti volevo raccontare questo: amica numero 1, secondo parto con travaglio di circa 24 ore come per il primo figlio. Amica numero 2, secondo parto in mezz'ora mentre con il primo figlio il travaglio era stato lunghissimo tipo due giorni (naturalmente entrando in fase attiva alla fine), alla fine penso che come sempre sia soggettivo...in ogni caso ti auguro in bocca al lupo! Spero che sia veloce!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in realtà ho fatto due TC ma ti posso raccontare il pezzo fino a dilatazione completa.
    Primo parto dalle.contrazioni regolari e ravvicinate alla.dilatazione completa ci ho messo 24 ore. Poi TC d'urgenza perché il bimbo "non scendeva". Seconda gravidanza TC programmato fissato a 39+2. A 38 + 1 comincio ad avere perdite con qualche striatura rosata che vanno avanti tutto il giorno senza dolori, a mezzanotte comincio ad avere contrazioni ogni 10 minuti non particolarmente dolorose. Attorno alle 3 invece mi iniziano contrazioni più dolore e ravvicinate, arrivo in reparto attorno alle 4.15 dilatazione zero, 5.45 dilatazione completa. Poi ho fatto TC come era previsto però travaglio molto molto meno lungo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione