Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leonarda
Sposa VIP Aprile 2016 Foggia

Mamme che hanno fatto il cesareo

Leonarda, il 4 Maggio 2017 alle 18:18 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao mammine.domenica mi ricovero e lunedi8 ho il cesareo,non vedo l ora passino questi giorni per avere il mio bimbo tra le braccia e iniziare una nuova vita. Ovviamente alterno momenti di ansia( x l operazione, visto che non sono mai stata operata)a momenti in cui mi sento carica e felice.tutto mi faceva andare nella direzione del parto naturale,se non il fatto che uno-due mesi fa,abbassandomi e compiendo sforzi lievi mi sono comparsi lampi bianchi davanti agli occhi, allora l oculista mi consigliò il cesareo perché dice che ho un rischio di distacco della retina(cioè si puo perdere la vista) a seguito del grande sforzo che si compie durante il parto naturale.la mia ginecologa a quel punto mi ha consigliato il cesareo....altri dottori ieri al prericovero mi dicono che cmq è una mia scelta,e ovviamente mi danno un consenso da firmare con tutti i possibili imprevisti che si possono verificare a seguito del cesareo. Ragazze non è stato facile decidere nei miei panni. Sono felice lunedi di conoscere il mio amore,ma ho tanta paura dell intervento.cioè in testa mi frulla la domanda avrò fatto la scelta giusta? Mi rivolgo alle mamme che hanno fatto. il cesareo per avere un supporto e un conforto x affrontare al meglio l intervento lunedi.io cerchero di essere rilassata e pensare al fine gioioso,cioè la nascita del.mio principino. Scusate se il post è stato lungo. Buona serata

32 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 7 Maggio 2017 alle 23:10
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando leggerai probabilmente avrai il tuo bimbo tra le braccia. Io ho fatto cesareo dopo giorni di contrazioni, non mi dilatavo e si è deciso per il cesareo prima che la bimba andasse in sofferenza. Avevo paura del post operatorio e invece tutto ok, anzi mi sentivo bene, ovvio che sei limitata nei movimenti, il primo giorno di vita di tuo figlio lo vivi un po' così (io erano 90 ore che non dormivo seriamente e ho passato la giornata dormendo, non avevo neanche le forze per stringere Allegra tra le braccia). Lei è nata alle 9.47 del mattino e alle 8 di sera già mi muovevo un pochino o mi giravo sul fianco, durante la notte lei ha dormito con me, dovevo chiamare le infermiere per prenderla dalla culla o metterla giù, ma nulla di complesso, poi esistono gli antidolorifici (io ho fatto solo una dose poco prima passasse lìeffetto dell'anestesia poi più avuto bisogno). Goditi i primi vagiti, e il primo contatto è qualcosa di magico e non potendo vivere il parto vero e proprio, dovrai aprezzare quei momenti lì.

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao leonarda anch io 2 anni fa ho fatto un cesario x me era programmato ma mi si erano rotto le acque dolori infiniti quindi decido cmq di fare il cesario in sala operatoria sentivo tutto anche gli odori che mi facevano voltare lo stomaco xk cmq ero digiuna ma le infermiere erano molto carine pochi minuto e la moa bambina era nata! il dopo e stato molto difficile ma xk io nn sopporto nemmeno i dolori del ciclo quindi mi sentivo incapace di muovermi..nn ti voglio impaurire ma credo che ogni donna sopporta e prende il dolore diversamente..ma dopo 5 giorni era gia passato tutto..in bocca a lupo x tutto!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo....vi aggiornerò sicuramente
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonarda in bocca in lupo!!!!!!! Tienici aggiornate!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le tue ansie e paure saranno ripagati non appena vedrai il tuo cucciolo...ne vale davvero la pena...😍
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leonarda, io ho fatto un inaspettato cesareo dopo 25 ore di travaglio con raggiungimento di completa dilatazione...quando hanno visto che le spinte erano inefficaci hanno finalmente deciso di farmi un'eco e hanno visto che il pupo era trasversale, per cui non sarebbe mai nato naturalmente. Per quanto non immaginassi che sarei finita in sala operatoria, in quel momento il cesareo mi è sembrata una liberazione. Durante l'intervento non hai la sensibilità del dolore ma "senti" che stanno trafficando sulla pancia, una sensazione stranissima. Ho provato dolore solo quando mi sono saltati sopra in tre perché il bimbo era grosso e posizionato male e non riuscivano ad estrarlo neanche così! Il post operatorio è stato un po' faticoso, non lo nego, ma ripeto io avevo anche alle spalle un giorno intero di travaglio che mi aveva tolto tutte le forze...con un cesareo programmato secondo me dovrebbe filare molto più liscia. Il primo giorno è stato pesante, avevo molto dolore e non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto. Ero debole anche perché non mi facevano mangiare finché non mi ricanalizzavo almeno ai gas. La pancera è stata una mano santa specie in ospedale ma anche dopo...nel giro di una settimana non dico che torni come nuova ma quasi. Non avere paura, la più grande verità è che si dimentica davvero tutto quando hai il nanetto tra le braccia! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena. Siete tutte speciali voi mamme a rassicurarmi. Viva il lupooooo. Io domenica mattina alle 8mi ricovero.andrò a digiuno e mi faranno il tracciato. Se è tutto ok potrò fare colazione e faro il cesareo lunedi quando ci sarà il mio ginecologo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare tranquilla.. io mi sono ritrovata in meno di mezz ora in sala operatoria, proprio il giorno del mio primo tracciato per insofferenza del bambino.. non ci ho capito davvero nulla.. e in quel momento l unica cosa che conta davvero e vedere il tuo bambino... il post operatorio non è così traumatico come in molte dicono...ovviamente avrai i dolori ma ogni giorno che passa andrà sempre meglio... in bocca al lupo 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole e le tue rassicurazioni Olimpia!! Si, farò le iniezioni di cortisone tra due settimane per preparare i suoi polmoncini! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Leonarda! Anche io pendi che il nostro atteggiamento sia molto importante! Ancora auguri e aggiornaci, se ti va!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie antonella. Se non sbaglio la festa della mamma sarà il 14 maggioSmiley love fate tutte una preghierina per noi se vi fa piacere.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara come sai io ho fatto il naturale. Nel tuo caso io credo tu abbia preso la giusta decisione Smiley smile Stai serena che andrà tutto benissimo!!!! Il cesareo è più a rischio quando è d urgenza, ma organizzato tranquillamente è OK. Stai serena andrà tutto bene! Prtorirai in tempo x festeggiare la tua prima festa della mamma!!!! *_*
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, siii forte..... Smiley tongue Smiley heart
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa.grazie x aver riportato la tua esperienza. Sei stata fortissima davvero. Ti penserò e cercherò di essere forte come te.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonarda cara! Ti riporto la mia esperienza, parto indotto, e dopo una.notte di.dolori lancinanti, a pranzo del giorno successivo inizio il travaglio senza più il farmaco, sempre sotto osservazione con un team fantastico,arrivi a 10 cm, ma ahimè non avevo nessuna contrazione sotto tracciato le mie contrazioni erano a 30/40%, Ffigurati che camminavo per le scale o.corridorio tranquillamente, nel frattempo avevo fatto gia 3 dosi di antibiotico xk 18'ore prima avevo rotto le acque, mi monitorano ma la piccola non scende, vomito mi mettono i.sali x farmi riprendere in pk xk.non mangiabo da due giorni, ma io sono forte e vado.avanti, per ultimo di questo giro mi.sale la.febbre, e quindi i.dottori mi.dicono signora cesareo x evitare complicazioni a lei e alla bambianr, distrutta fisicamente mi preparano x quello che sarà il momento più bello della nostra vita, alle 07:20 nasce giulia, tutto è andato per.il meglio, 24h impalata a letto e l indomani mattina mi tolgono catetere e drenaggio e mi alzo finalmente mi lavo mi vesto e cammino, i dottori mi fanno.i complimenti xk sono forte e. Non mi.lamento di niente, dopo 48 della bambina ci dimettono, i primi giorni a casa ho avuto mia.mamam xk forze non ne avevo e adesso ho ripreso alla grande.....
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie silvia. Ti auguro tanta buona fortuna e vedraii che andrá tutto benissimo. Dobbiamo pensare positivo ed essere fiduciose
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS scusa il correttore continua a scrivere "fin" volevo dire Tin naturalmente
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia.. Avevo già letto la tua storia. E niente ... Mi sento di tranquillizzare anche te .. Il cesareo come dicevo è un intervento si ma nulla di così tremendo da affrontare. Il bambino beh se hanno deciso di farti il cesareo cosi presto prenderanno tutti gli accorgimenti del caso... Ti faranno fare il cortisone prima x il corretto sviluppo dei polmoni cosicché alla nascita non abbia problemi di respirazione. E non è detto che vada in fin. Se nasce a 34 per sicurezza credo di si ma se nasce a 36 non è detto magari non ha problemi e il peso è. Buono. In caso lo mandassero beh.. Si la fin è un esperienza un po forte come negartelo. Il mio piccolo nato alle 36/settimane però di un chilo e mezzo (/causa gestosi e placenta fuori uso) ci è stato 12 giorni. Come ti dicevo ho fatto il cortisone e il pupo alla nascita ha urlato subito come un aquila e si è capito immediatamente che a parte il peso e una gran fame non aveva alcun problema. In dodici giorni ha finito il calo fisiologico e messo su 600 grammi..m quelli sufficienti x la dimissione ( doveva superare i due chili). Si è vero a casa ho pianto tanto per non averlo con me però allo stesso tempo ho recuperato le forze e quando finalmente è tornato a cass ero piena di energia ( e menomale perché devo dire che mi ha dato sempre da fare è un bambino super attivo fin da piccolissimo). In bocca al lupo e fatti forza .. Andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla e in bocca al lupo. Aspettiamo notizie lunedìXD
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrò fare un cesareo programmato e per giunta pre termine. Avrei la scadenza il 29 luglio ma mi faranno il cesareo tra la 34 e la 36esima settimana. Purtroppo alla morfologica mi hanno trovato i vasi previ, ovvero dei vasi sanguigni che collegano il feto alla placenta raggiungono l'orifizio uterino interno , per cui possono rompersi in caso di Travaglio e causare un'emoraggia molto grave per il bambino. Inizialmente ho vissuto molto male il fatto di non poter avere un parto naturale, ma ora l'ho accettato...la mia paura è più legata alla pre maturità...alla paura di non poterlo vedere subito perché magari portato in TIN...ma mi faccio forza e spero vada tutto al meglio per me e per lui...diciamo che alla morfologica mi hanno veramente spaventato! Il mio però è un caso molto raro...perché ho questo problema...ma nel tuo caso, vivila serenamente e pensa solo che lunedì conoscerai l'amore della tua vita!! 😍
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie olimpia.sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli unici due interventi che ho fatto nella mia vita sono stati appunto il cesareo e anni prima un asportazionendi cisti ovarica.. In entrambi i casi quindi ho avuto lo stesso tipo di anestesia... Non mi ha fatto male ne la primis ne la seconda volta... Ti fanno sedere e ti praticano la puntura.. Senti un po do fastidio si quando entra il farmaco ma dolore no... Subito dopo un formicolio ai piedi e alle gambe.. E a quel punto se di danno un pizzicotto sulla gamba non te ne accorgi.a me dava una strana sensazione non saper muovere le gambe.. Questo si.. Ma ripeto nessun dolore. È normale avere paura ci mancherebbe ti capisco. Ma davvero non hai motivo di preoccuparti. ( PS io normalmente ho una soglia del dolore molto bassa nonnsopporto neanche un mal di testa... Quindi se te lo dico io puoi stare tranquilla;-))
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie olimpia. Mi darò forza. Ho un po paura dell anestesia non avendo mai effettuato nessun intervento
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le cose stanno cosi la scelta migliore è il cesareo e non ci piove. Dunque .. Io ho avuto un cesareo d urgenza ed è stato traumatico un pochino solo perche appunto d urgenza il bambino stava soffrendo. Comunque il momento in cui il tuo bambino viene al mondo è stupendo perche tu sei li tranquilla distesa senza alcun dolore però ti accorgi quando lo tirano fuori..e subito dopo il suono più dolce al mondo:/il suo pianto. La parte negativa è che non ti permettono suito di stringerlo a te .. O meglio te lo mettono vicino un minuti no ma poi lo portano via perche devono completare l intervento con la chiusura. Comunque subito dopo quando torni on stanza te lo portano. Dunque il primo giorno avrai per forza bisogno di qualcuno chenti aiuti perche non potrai alzarti. Personalmente per tutte le prime 24/ore non ho avvertito nessunissimo dolore forse perche avevo una flebo con antidolorifico e morfina. Il vero momento di dolore arriva il mattino seguente quando ti liberano e ti tirano giù dal letto...diciamo che x tutta la giornata alzarsi e rimettersi a letto sarà un po doloroso... Ma almeno io il giorno ancora seguente camminavo già bene. Insomma non e stato così doloroso come tutte me lo prospettavano. Stai tranquilla e serena.. Anche il cesareo ha i suoi lati positivi.
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri anche a te!!!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, due gemelline. Tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io farò il cesareo ad agosto. Sono appena entrata nel sesto mese. A causa di perdite di coscienza che ho avuto con conseguenti esami neurologici mi hanno consigliato di fare il cesareo per evitare perdite di coscienza durante il travaglio. Però anche io come te non ho mai fatto operazioni e anche io ogni tanto ci penso ed ho paura. Poi alla fine penso... in qualche modo deve uscire Smiley xd Quindi facciamoci forza!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi due gemelline Smiley smile sono di 25 settimane.. anche io a volte ho paura del cesareo perché due anni fa ho subito un'operazione a seguito di un incidente e la cicatrice mi ha fatto soffrire molto. Ma poi penso che in quel caso ero stata operata d'urgenza e la ferita è molto più grande di un cesareo, e in una zona peggiore. La ferita del cesareo darà alla luce i nostri amori!! Basta questo per farmi calmare Smiley smile
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, quel giorno avremo la giusta forza di affrontare tutto. Aspetti due gemelline?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho ancora fatto il cesareo ma so già che partorirò così. Non sono molto contenta ma piuttosto di rischiare io o le mie bimbe va bene così... il coraggio arriverà quel giorno!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna mammina mi ha risp?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione