Ciao ragazze, mi rivolgo alle mamme che in gravidanza hanno assunto medicinali per la tiroide per tenerla sotto controllo.
Sono quasi a termine della mia gravidanza (oggi 38+2) , ho la tiroide di hashimoto e sono sotto tiche da un po' di anni. Ovviamente in gravidanza il dosaggio è variato in quanto il tsh saliva e scendeva.
Oggi ho fatto l'ultimo controllo allo studio del ginecologo, e mi ha spiegato che quando la bimba nascerà sarà sottoposta a svariati screening tra cui quello per la tiroide e mi ha avvisata che forse (non è una certezza) quello per la tiroide potrebbe risultare un po' alterato in quanto durante i 9 mesi di gestazione la sua tiroide ha lavorato un po' di meno rispetto al normale perché "supportata" dal tiche che io assumo.Qualora dovesse esserci qualche problemino , dopo un paio di settimane l ospedale mi ricontatterà per ripetere lo screening.Vorrei capire qual è la percentuale di questa "problematica" (passatemi il termine), cioè a quante di voi che avete problemi di tiroide, quella del vostro bimbo ha avuto questa difficoltà.
Non sono né preoccupata né in ansia, però è giusto per avere un confronto!!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Dopo il matrimonio
Regalo festa della mamma: 15 idee per sorprenderla
Siete in cerca di idee regalo festa della mamma originali per coccolarla come si...
Consigli per la vita di coppia
Frasi per la festa della mamma: 50 modi per dirle grazie
Il 10 maggio si avvicina. Bisogna prepararsi per sorprendere la mamma in questo...
Gli invitati di nozze
Abiti mamma sposa: parole d'ordine eleganza, sobrietà e...
Dopo la sposa, la mamma è la donna più ammirata e chiacchierata di una...
Fotografi garanzie ANFM