Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho una domanda sui ruttini con il latte materno.
    Servono o non servono?
    Io ho provato a metterla sulla spalla, sulle ginocchia dopo averla allattata, ma nulla. A volte ho anche aspettato 30 min. Raramente lo fa a caso, mentre gioca o la prendo in braccio. Però due giorni fa dopo un ruttino fatto nel carrozzino ha avuto il rigurgito. :/
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Francy...proverò anche questo 😓
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti io la stimolo con cotton fioc imbevuto di olio d’oliva! Faccio movimenti circolari e me la fa sul momento o al massimo dopo qualche ora! Ce lo consigliò il pediatra al corso pre parto
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so l’importante è che loro stiano bene poi il resto non conta! Tutto passerà,è difficile, perché ogni persona che incontro mi chiede se allatta e li ci ripenso..però passerà!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella! Come va? Ho trovato due minuti per scrivere! Matteo non molla un secondo e quando molla ci pensa l ometto grande ad impegnarmi! Kmq ho letto al volo del problema stitichezza con il latte in polvere, io con il mio primo bimbo usavo aptamil coliche e stipsi...e veramente non aveva ne coliche ne stitichezza. Per fortuna con Matteo per ora si va solo di allattamento al seno, e anche di intestino va tantissimo!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, noi stiamo bene a parte questi problemi con la cacca..per ora purtroppo non ho trovato nessuna soluzione se non il clistere ma non voglio farlo spesso per non abituarlo. Venerdi ho il 1 bilancio dal pediatra...vediamo che dice ✌💪
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, neanche i papà possono comprendere cosa si prova. Però cara, lo dico a te, ma vale anche x me, l'importante è che i nostri cuccioli stiano bene, non siamo meno mamme se non allattano e prima lo accettiamo e ritorniamo serene, meglio stanno anche loro...una mamma serena vale più di ogni altra cosa
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, niente linguetta bianca a parte quando mangia o ha finito di mangiare, forse qualche colichetta, ha anche il rigurgito spesso e magari influisce anche quello. Al momento lo fa una o due volte alla poppata del pom/sera, per il resto si attacca senza problemi. Non ho idea, penso solo che sono talmente piccoli che qualsiasi cosa può infastidirsi e noi possiamo fare poco, io continuo a riproporre il seno finché lo prende e rimane il latte. A te come va?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, scusa il ritardo, penso che non si attacchi quando e3nervosa o infastidita e non ha voglia di faticare ciucciando dal seno xché altre volte invece ciuccia tranquilla. Non so se magari ha colichette xché spesso sento rumori I del pancino, fa scoreggini e piange anche cn il biberon. Ho letto che possono attraversare anche la fase dello sciopero del poppate e che tutto poi si risolve da se continuando ad offrire il seno ma non insistendo se lo rifiutano. Certo che saltando poppate il mio seno ne risente, diventa gonfio e caldo e penso che cn il tempo inizierà a produrre meno. Pazienza, cercherò di accettare. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera!! Come state?? Che bello, oggi riesco a scrivere un po' perché è venuta a trovarmi mia mamma in giornata e sta con Daniele 🎉 Addirittura sono stesa sul letto adesso!! 🤣
    Comunque mi dispiace per il problema di Alessandro! Il pediatra non ti ha consigliato altro? Daniele finora la fa regolarmente, dopo ogni poppata. Solo la notte ne fa davvero poca, ma riempe comunque il pannolino di pipì.
    Facci sapere quando risolvi e come, perché potrebbe sempre servire in futuro!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so più come stimolare Alessandro, termometro, esercizi, massaggi e anche il classico prezzemolo!!! Nulla da fare..è riuscito ad andarci solo con il clistere. Mi sa che oggi gliene faccio un altro 😓
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera la mia dipende, a volte tt i giorni(1volta al giorno)ma nn sempre! Altre volte ogni2 o un giorno si e 1 no!1giorno si e1no va x la maggiore! Solo 15giorni fa gli ho dovuto fare1cristere poverina🙁xke' era 3giorni ke nn la faceva! E io le do il latte artificiale. Solo1volta al giorno riesco a darle1biberon del mio.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera ❤️
    Gioia, quando le facevo l’allattamento esclusivo al seno, era regolarissima. Faceva tanta cacca. Anche 3/4 al giorno. Un giorno addirittura arrivò anche a 6 volte dopo ogni poppata. Da quando le ho introdotto l’aggiunta di latte in polvere è stitica bella mia 😑 sapessi come si contorce. Siamo passati dal Mellin ad Aptamil pensando fosse il tipo di latte, ma sempre la stessa storia. La stimoliamo noi la sera, con la punta del termometro e olio, metodo antico ma efficace!! La fa quasi subito ed è dura dura.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzee buongiorno come state??
    Volevo confrontarmi con voi sull'argomento "cacca" 🤣
    Quanta ne fanno i vostri bimbi?? Il mio cucciolo da una settimana non.riesce a farla, si spreme si contorce e piange disperatoa non ce la fa..l'altro ieri gli ho fatto un clistere ma non voglio stimolarlo sempre perché ho paura che poi non riesca da solo...voi come fate??
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😪 hai fatto controllare che la bimba si attacchi correttamente?
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso la lanolina Purelan della Medela che ci ha consigliato l’ostetrica al corso preparto. Più faccio i lavaggi con Micostatine per prevenire mughetto e candida. Ma a volte ho un bruciore ai capezzoli.. incredibile..
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la pediatra ci ha detto che sentono fastidio 😪 se la lingua bianca le sparisce non è mughetto, purtroppo il mio bimbo ce l'ha sempre bianca😪 hai provato la crema Vea per le ragadi? Io mi ci trovo abbastanza bene
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero solo tra noi possiamo capirci! Secondo me neanche i papà possono farlo ma non per cattiveria ma perché proprio non lo passano in prima persona! Io non so se potrò rassegnarmi penso che non ci starò più male solo quando non vedrò più latte in casa! Ma per ora è dura
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che con il mughetto sentono dolore anche loro?! Io ho sofferto di bruciore ai capezzoli e la bimba ha avuto anche la linguetta bianca. La pediatra mi ha dato il Micostatine per fare dei lavaggi al mio seno e alla sua boccuccia ma solo per prevenzione. Lei ha escluso il mughetto. Perché la lingua bianca può essere dovuta anche a residui di latte. Infatti le sparisce dopo poco aver mangiato. Il mio bruciore ai capezzoli invece c’è ancora 😑 ed io stringo i denti ogni volta. Tra ragadi, vesciche e bruciore non ho mai fatto una poppata serenamente.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione Marianna. Gioia aveva perso addirittura peso solo con il mio latte, poco e poco nutriente. Pensa è nata 2800kg. Dopo 3 settimane era 2.750kg. Non faceva cacca e voleva stare sempre attaccata. Alla fine con l’aggiunta, dopo tanti pianti e frustrazione, me ne sono fatta una ragione. Cogliendo i lati positivi. 1. L’importante è che la bimba cresca bene, forte e sana. 2. Un po’ più di respiro e serenità visto che anche il papà può collaborare al nutrimento se io sono a fare una doccia oppure pipì. Tutto questo perché ho avuto problemi con tette ingorgate, tiralatte e paracapezzoli vari. Ora sembra tittare tranquilla, ma è stato difficile (e lo è tutt’ora) perché è solo da lunedì che ho accettato tutto serenamente e le propongo sempre il seno ad ogni poppata senza paracapezzoli... ed è come se lei dovesse imparare nuovamente a tittare come quando è nata!! Aggiunta solo a richiesta.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesci ad andare in consultorio ad uno spazio allattamento per parlare con delle ostetriche? Io ho parzialmente risolto lì perché anche Gioia piangeva come una disperata quando le avvicinavo il mio seno. Ma solo perché lei non lo riconosceva più visto che era abituata ai paracapezzoli. Lì le ostetriche mi hanno spiegato più o meno come fare: far fuoriuscire un po’ di latte dal capezzolo, avvicinarglielo alla bocca facendole sentire la presenza del latte, e piano piano aiutarla a mettere in bocca il seno per tittare. Così facendo Gioia all’inizio non voleva proprio, non ti dico che pianti, poi piano piano l’ha accettato. Ora si attacca da sola, e titta tranquilla. Ogni tanto si stacca e piange ma questo è dovuto al fatto che tittare è meno comodo e più faticoso rispetto al biberon, come hai detto tu. Devi provare e riprovare, ma se la bimba sta così male ti capisco benissimo che poi cedi al biberon. Io sono la prima a fare così quando vedo che le cose si mettono male. Oppure può essere un flusso troppo abbondante del tuo latte che la bimba non riesce a gestire. Prova a schiacciare il seno con 3dita per rallentare il flusso ed aiutarla.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco..mica ha la linguetta bianca? Perché potrebbe avere il mughetto, ovvero la candida che gli provoca dolore nel ciucciare.. te lo dico perché anche il mio l' ha avuto Smiley smile
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna, anche io sono stata molto male inizialmente per la storia dell'allattamento e insieme al forte sbalzo ormonale, stanchezza, stress dei parenti in casa mi stavano portando all'esasperazione, ora per fortuna va molto meglio. Livia ha un mese e 12 giorni e da due giorni la poppata del pomeriggio e della sera rifiuta il seno, prima non l'ha mai fatto, le poppate della notte e della mattina al momento si attacca. Prima ad esempio si è svegliata, cerca il seno ma appena lo mette in bocca inizia a piangere urlando (non ha neanche ciucciato), il tempo di prepararle il biberon ha pianto talmente tanto e forte che ha anche i capillari rotti in viso, ma alla fine dopo aver bevuto 20/30 gr ha iniziato a urlare di nuovo, ho dovuto cullarla mezz'ora prima di riprendere, ogni tanto ho riproposto anche il seno, ciucciava qualche minuto e poi di nuovo pianto. In questo momento vorrei solo capire cosa succede
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania! Posso chiederti quanto ha la bimba? Perché anche il mio sembrava volesse abbandonare il seno dopo 4-5 giorni di aggiunta ( aveva 10 gg) ma poi la situazione si è risolta da sola col passare dei giorni. L'importante è continuare a offrire il seno sempre prima di dare l'aggiunta. Adesso ha 26 giorni e sto proseguendo con l'allattamento misto, sempre meglio di niente. Per lo sconforto ti capisco bene anzi benissimo...i primo 10 -15 giorni per me sono stato durissimi e anche il fatto di non avere latte a sufficienza mi abbatteva tantissimo...ma cerca di stare su, l'importante è che stia bene 😊 forza non sei sola 😘
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, il fatto che si addormenti è normale, lo fa anche Livia, ma anche tanti bimbi che ciucciando solo al seno, per loro è nutrimento ma anche conforto. Per quanto riguarda l'allattamento misto o completamente artificiale se così diventerà, riusciremo cn il tempo a rassegnarci pensando al loro bene..ma al momento è dura. Per fortuna possiamo confrontarci e consolarci.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto sin dall'inizio di fare seno più aggiunta e lei mangia ogni 3ore la notte tira le 4/5 da qualche notte. Il mio problema nn è più la produzione, che nn penso di poter aumentare di molto ormai, ma il fatto che da ieri pomeriggio si attacca al seno e poi strilla che vuole il biberon. Sta notte e sta mattina ha ciucciato come sempre da me più biberon ma era mezza addormentata. Vediamo come andrà, ma io sento che sta x abbandonare il seno 😔
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania io e molte come me qui ti capiscono! Io ho avuto un parto cesareo d’urgenza con successivo utin della bimba per 6 giorni, giorni in cui nessuno mi ha detto di tirare il latte e quindi dal sentirmi il seno scoppiare ora non sento nulla secondo me perché quei giorni che erano fondamentali li hanno fatti sprecare 😫 pensa che più di 30-40 ml al giorno non faccio neanche intorno agli 8-9 giorni dove al massimo ne tiravo 60-70!Ora ha un mese e anche io come te ho momenti di sconforto perché il mio unico desiderio era allattare oltre al fatto che ovviamente basta che sta bene la bimba! L’attacco lo stesso ma come te ormai Nicole è abituata al biberon e attaccandola al seno dopo 5 min già dorme
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Tania ❤️
    Sembra che questo post lo abbia scritto io. Ho avuto diversi problemi con l’allattamento al seno nella 2/3 settimana di vita di Gioia. Come ho già raccontato in qualche commento precedente, pensavo che i copricapezzoli mi avessero salvato l’allattamento e invece me li hanno bocciati sia la pediatra sia le ostetriche del consultorio.
    La pediatra perché secondo lei schermano la fuoriuscita di latte, Gioia non titta bene, il latte è poco e non si nutre... ragion per cui la bimba ha avuto un calo e mi ha dato l’aggiunta di latte artificiale.Le ostetriche del consultorio perché il seno con i paracapezzoli non è stimolato al 100% quindi è per quello che il flusso di latte è diminuito.
    Lunedì dalla pediatra abbiamo appreso che Gioia con l’aggiunta di latte artificiale ha preso 250g in 5 giorni. Invece le ostetriche mi hanno consigliato un modo per stimolarla affinché riprenda il seno, e ti dico, è molto difficile. Come scrivi tu, lei è nervosa perché tittare dal seno è meno comodo rispetto al biberon, piange, si innervosisce e io cedo al latte artificiale.. ma così facendo rischiamo solo di perdere definitivamente il latte che abbiamo.
    Ti dico come sto cercando di fare io: le do il seno ad ogni poppata, poi su richiesta, se ha ancora fame aggiunta di 30/60ml di latte. La lascio un po’ affamatina così ha fame nelle 2/3h successive e non 4, così facendo, si attacca più spesso e produco più latte. L’ostetrica mi ha detto di tirare il latte dopo ogni poppata cosicché nella poppata successiva possa dare il mio latte come aggiunta. Ma purtroppo non riesco a tirare nulla, il che secondo l’ostetrica è bene perché vuol dire che l’ha tittato tutto Gioia, però se ha ancora fame dopo, per forza di cose devo darle l’aggiunta del latte artificiale.
    Dunque su 8/10 poppate al giorno, di queste 2/3 sono interamente di latte artificiale, 4/5 altre poppate sono di seno + aggiunta, le restanti poppate notturne in cui ho molto più latte, solo seno. È da lunedì che cerco di seguire questo schema 🤞🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono un po' giù di morale, come avevo già scritto, dopo 5/6 giorni dalla nascita, mi hanno fatto preoccupare che Livia fosse calata troppo di peso(200gr quindi a mente fredda non mi pare così tanto) e mi hanno convinta a dare l'aggiunta xché Livia "debole" non ciucciava abbastanza dal seno. Da allora ogni poppata ciuccia prima da me e poi biberon. Son passata anch'io dal tiralatte x cercare di aumentare la produzione e togliere il latte in polvere ma io ero parecchio sotto stress e tra poppata e tirata ero sfinita, in più avevo tutti i commenti dietro, come dite anche voi, di improvvisati pediatri e ostetriche,quindi ho accantonato l'idea dell'allattamento esclusivo. Da qualche giorno xò Livia quando è nervosa rifiuta il seno e vuole solo il biberon nonostante io abbia il latte. Penso proprio che si sia abituata al metodo veloce e senza fatica e che presto lascerà definitivamente il seno e ciò mi rende triste, volevo condividerlo cn voi xché so che capite o immaginate come possa sentirmi, cercavo del conforto da mammine ❤️
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente troppe cose da aggiungere !!
    Io l ho usata in ospedale, poi ho mandato mio marito al nostro negozio di fiducia per affittarla. La signora dentro gli ha detto subito di lasciar perdere e ci ha consigliato una tiralatte elettrica più pratica. Certo symphony fa 2 seni contemporaneamente,era un grande salvatempo.
    Della Medela ho i paracapezzoli, sono gli unici che si sono adattati bene alla forma del capezzolo. Avevo provato in un kit test anche le coppette per il reggiseno, delicate sulla pelle, ma sinceramente poi ho comprato altro.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla fai bene attacca a richiesta
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Medela è ottima è vero. Ma io a volte proprio non capisco certe cose. Allora mi si è ingorgata una tetta che Gioia faticava a prendere, ho noleggiato in farmacia il tiralatte elettrico, 100€ di caparra 😏 + 40€ per il kit che bisogna comprare per questioni di igiene. Kit che non userò mai più, anche perché c’è l’imbuto da 24mm, troppo grande per il mio capezzolo, che mi ha fatto venire delle vescichette. E compri a parte l’imbuto più piccolo, e sono altri 10€. Hanno i biberon nei kit ma non hanno le tettarelle, e altri 10€ per comprare le tettarelle perché altrimenti travasando il latte da un biberon all’altro è più quello che perdi che quello che il resto. Alla fine ho preso quello manuale, 30€ e mi sono trovata mooooolto meglio!! Ma quanti soldi!! Che cavolo gli costava fare dei kit standard compresi di tettarelle ed imbuti di varie misure?!?! 😑😑😑 con quello che costano queste cose?!?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione