Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31 Pubblicato in Future mamme 3 4.201
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 22 Marzo 2021 alle 23:56
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Emanuele va al nido..a tempo pieno.
    Si la mia paura è proprio quella di un eventuale riposo forzato..spero se mai dovesse arrivare il secondo di stare bene fino all’ultimo. Mi preoccupa di avere il timore di sollevarlo prenderlo in braccio cullarlo e fare tutto ciò che faccio ora..timore di compromettere l’andamento della gravidanza. È anche vero che queste sono problematiche che puoi affrontare solo al momento..mai fasciarsi la testa prima di rompersela.
    Si un amore così profondo che davvero non si può credere di riuscire a provarlo per un altra persona..ma è unaltro figlio quindi amore doppio.Comunque Proprio oggi ho notato due fratellini quasi coetanei che giocavano come matti insieme..è stata una bellissima immagine. Devo solo riuscire a mettere da parte i mille pensieri e convincermi anche perché il ticchettio dell’orologio biologico comincia a farsi sempre più forte. Vedremo ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scoperto di essere incinta il giorno dopo il primo compleanno di Daniele, quindi lui aveva ancora molto bisogno di me. Considera che ha iniziato a camminare tardi, verso i 15/16 mesi. In pratica ho fatto tutto come prima e anche io nel quotidiano non ho aiuti perché i nonni riusciamo a vederli solamente nei weekend. L'unica differenza è che a settembre (ero al terzo mese) gli ho fatto iniziare l'asilo nido, solo mezza giornata. Però era già tanto avere qualche ora per me! Dal settimo mese ha iniziato a fare tempo pieno e lo prende mio marito verso le 17. Io comunque ho fatto tutto ciò che facevo prima fino all'ottavo mese, quando il piccolo nel pancione ha deciso che forse voleva uscire in anticipo. Così riposo forzato e, sarò sincera, piangevo quando ero sola perché pensavo a tutto quello che non potevo fare con Daniele. Adesso però che è questione di giorni mi rendo conto che sono stata fortunata perché solo a fine gravidanza sono dovuta stare a riposo e poi anche il nuovo arrivato ha diritto ad essere una delle mie priorità. Mi sembra impossibile amare qualcuno così tanto quanto amo Daniele, ma sono sicura che sarà così anche con Giulio 💙
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, grazie mille per le tue parole ne ho davvero bisogno. Quindi a breve partorisci?! Dai che bello.
    Ma scusa se non sono troppo curiosa posso chiederti come hai vissuto questa gravidanza con Daniele? Intendo nel pratico! Prenderlo in braccio, lavarlo e fare tutto quello che si fa con un bambino piccolo. Mi spaventa anche questo. Io sono sola in casa e non ho i nonni vicino quindi me la dovrò vedere da sola.
    Non so magari puoi raccontarmi qualcosa di una giornata tipo. Grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania! Sono contenta che stiate bene 😊 Anche Daniele cresce molto peperino e curioso. Mi sorprende ogni giorno, cuore di mamma 🥰
    Io più che un consiglio posso dirti come andrà a breve, perché a giorni partoriró il secondo figlio💙 Domani mi diranno se il parto cesareo sarà questa o la prossima settimana. Noi comunque siamo contenti che avranno sempre qualcuno su cui contare nella vita! E non ci pentiamo di averlo fatto così vicino. Sarà pesante sicuramente all'inizio, ma con il tempo saranno più i lati positivi. Capisco le tue paure sul trascurare il grande, perché ci penso tutti i giorni a questa cosa! Però davvero credo che per lui sarà un dono un fratello, soprattutto perché imparerà la condivisione in tanti aspetti della vita. Facci sapere come va😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come state? E i vostri piccoli? Emanuele è un birichino e di un intelligenza unica..lo amo da impazzire. Vi scrivo per alcuni consigli. Stavamo pensando ad una seconda gravidanza. Mi marito è più propenso ma io mon tanto. Mi spaventa un po’ l’idea ma soprattutto ho paura di trascurare Un po’ Emanuele. Però poi penso al futuro e capisco che un fratello o una sorella sono un supporto importante. Voi come la pensate?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me pure. Praticamente tutto al incontrario 🤣 alla prima gravidanza stavo benissimo, niente nause, quasi niente male al seno, pocchissima stanchezza. Pero tanta perdita di capelli e unghie fragili. Ora invece nausea a tutto andare, stanchezza, un seno gigante e dolente, MA unghie e capelli piu forti🤣 la prima é femmina percio tutti mi dicono che ora sia maschio 😂😂 da tutte le teorie che o guardato infatti fa vedere tutto maschio ma vediamo se combacia con la scienza 😂
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che emozione quindk sei quasi al termine. Augurissimiiii!!! Sperò solo che non decida di nascere il giorno del compleanno della sorellina 🤣🤣🤣 comunque stai tranquilla e serena, noi mamme ce la facciamo sempre in ogni caso 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosanna! Congratulazioni🥰 Effettivamente come hai fatto ad avere stessa dpp?? 😂 È una coincidenza bellissima!! 😍
    Io sono all'ottavo mese adesso e arriverà un altro maschietto che chiameremo Giulio. Dovrò fare di nuovo il cesareo come per Daniele ed il ginecologo mi ha detto che sarà probabilmente nella settimana di Pasqua 🐣 Inizio davvero a realizzare che tra poco saremo in quattro ed ho un po' paura😂
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao samantha si ci sono le differenze ho meno nausee e vomito rispetto alla prima e poi sempre alla prima ero molto assonnata dormivo di un continuo praticamente come se non ci fosse un domani 😂 del resto tutto ok... tu invece come ti senti? Che differenze hai trovato?.... chissà se dipende dalla differenza di sesso... come prima ho avuto una femminuccia, non ho preferenze in particolare spero solamente che stia benissimo 🥰
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosanna, che bello tamti auguri😍 io invece o il termine il 19.9. Per il secondo, e spero solo che si giri per fare un parto naturale questa volta🤞🏻🤗 come ti senti in questa gravidanza, senti grandi differenze ?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze....come state?? Vedo che alcune già hanno avuto un secondo bimbo, chi lo sta aspettAndo e anche io sono in attesa, sono nel 3 mese e ho la ddp il 31 come la mia prima bimba 🤣 che poi è nata il 25... nemmeno se avessi voluto farlo apposta ci sarei riuscita 😂😂😂 non conosco ancora il sesso... staremo a vedere se questa volta si anticiperà o si farà attendere.... un bacio a tutte e auguri ✨
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, è presto per deciderlo. Al primo figlio ero alla 39esima, mi pare precisamente a 38+3. Solitamente comunque una decina di giorni prima, a meno che non ci siano motivi per farlo ancor prima.
    Che brava che già pensi ad un altro figlio! A me quando dicono "dai fai il terzo e sarà femmina" mi sento già male😂 anche perché sicuro farei un altro maschio😏🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Bologna
    Elisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai già verso quale settimana te lo faranno? Al prossimo figlio toccherà cesareo anche a me, con l'ultimo parto ho avuto una brutta complicanza, che mi hanno detto che potrebbe ripresentarsi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, per forza il cesareo! Sia perché è passato poco tempo dal primo e sia perché non ho più fatto in tempo a rimuovere il fibroma.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Bologna
    Elisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia già al sesto mese che bello, come passa il tempo ,che ricordi i primi acquisti❤
    Che bello un fiocco azzurro 💙 secondo me lo accetterà volentieri, le mie interagiscono molto adesso che la piccola sta a sedere da sola, fanno qualche gioco insieme
    Anche la Sara va al nido, parla molto e corre tanto, ha imparato anche a mangiare da sola, quando fa la cacca viene da me e dice cacca,magari in estate proverò a toglierle il pannolino. La piccola è al 90 percentile ,è sempre stata grande, veste 9 mesi, io ero abituata alla Sara che era sempre minuta.Per il parto rifarai il cesareo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! La piccola è una bella polpetta😍 Tra un po' raggiunge Sara😆 Sono contenta di sapere che va tutto bene! Io sono al sesto mese e oggi ho preso le prime tutine per il nuovo arrivato che chiameremo Giulio 💙 è sempre una grande emozione!! Danielino intanto cresce più che bene, è quasi 12 kg e corre di qua e di là, non lo riusciamo a tenere buono😅 va al nido da settembre ed ha fatto un sacco di passi avanti da quando ha iniziato! Ripete tutto quello che diciamo e gli piace moltissimo parlare, si fa capire bene quando vuol dire qualcosa. Spero che accetti l'arrivo del fratellino senza troppi traumi 🤞❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Bologna
    Elisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? Buone feste, la mia Sara è bella attiva ,la piccolina l 11 farà già 6 mesi, come vola il tempo , è 7800kg 68 cm, è una vitellina, Sara è 10 kg
    Le pancine ,Francesca e Isabella? Ormai pancione forse
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto che alcuni genitori sono incoscienti hai ragione e spero che adesso con la paura del covid siano più ragionevoli. Tu pensa che stamattina ho preferito tenere Daniele a casa perché stanotte ho sentito che non dormiva bene per un po' di muchi, niente di che, mi è sembrata normale precauzione. Ho inviato un messaggio alla responsabile del nido e mi ha risposto ringraziandomi tantissimo per la delicatezza e l'attenzione in questo periodo particolare. Per me era una cosa ovvia, ma probabilmente per altri non lo è! Tra l'altro all'iscrizione ci hanno fatto firmare un foglio dove vi erano precise condizioni per tenere i bimbi a casa, tra cui anche congestione nasale e mal di gola. Spero passi presto questo raffreddore perché mi dispiace dopo così poco tempo tenerlo già a casa, però vabbè è così con i bambini quando vanno all'asilo🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io forse la porterò al nido! Non sono ancora sicura per la situazione covid già so che alcuni asili dopo poco hanno dovuto chiudere e in uno addirittura è stata la titolare a chiedere il tampone ed è stata lei stessa contagiata! Perché purtroppo ci sono genitori incoscienti e che prendono i sintomi alla leggera! Quindi ho paura solo per questo mi sentirei in colpa in quel caso ecco 😅 ma è pur vero che bisogna cercare di andare avanti
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione in pratica! Durante la gravidanza di Alessandro il mio datore di lavoro ha chiuso i battenti e oggi sono alla ricerca di lavoro. Mio marito lavora a 1000 km da noi e io sono sola con lui per 20 gg al mese. Sono convinta che farà bene anche ad Alessandro e conto di iscriverlo per ottobre!
    Crepi il lupo...❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono d'accordissimo con te!! Io anche adesso non lavoro perché durante la maternità di Daniele il mio datore dell'epoca non mi rinnovò il contratto dopo quasi 2 anni! Poi non ho più avuto la testa per mettermi a cercare seriamente e adesso sono nuovamente incinta, quindi non è semplicissimo. Ma ho deciso di mandare lo stesso Daniele al nido perché gli fa bene davvero, lo vedo tornare a casa sereno e felice e questa è la cosa più importante. Ho scelto anche io il part time e praticamente alle 12.30 lo vado già a prendere. Come te, anche io ho ricevuto non pochi commenti al riguardo, soprattutto per mandarlo nonostante la questione covid, ma ogni giorno sono sempre più convinta della scelta fatta e non me ne pento! In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, io sto iniziando a fare un giro per le scuole e capire quale potrebbe essere quella giusta! Anche se non lavoro ancora vorrei portare Alessandro per una mezza giornata perché sa sola con lui h24 è davvero dura. Sono combattuta, soprattutto quando mo sento dire che una madre che non.lavora dovrebbe tenere i figli a casa!😓 Ma come sempre farò quello che credo giusto per me e il mio bimbo.
    Ti faccio sapere come va 🤞
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emanuele inizi l’inserimento il 22. Sono molto tesa..non per lui ma per me 🤦🏻‍♀️😂..x fortuna è molto socievole e adora i bimbi. Da circa 10 giorni ho qui i miei che ci danno una mano lavorando entrambi e devo dire che anche Emanuele si sta abituando alla nostra assenza per tanto tempo. Vedremo come andrà. Sicuramente per loro è solo un bene che stiano con altri bambini..l’interazione sviluppa le loro capacità di adattamento e soprattutto si divertono. Il problema direi che è più il nostro..chissà quanti pianti mi farò.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Per caso qualcuno di voi ha iscritto i bambini al nido? Se sì, come vi trovate? Noi abbiamo iniziato l'inserimento questa settimana e devo dire che sta andando più che bene! Oggi è rimasto solo un paio d'ore ed ha pure pranzato lì senza problemi. Non avete idea del peso che mi ha tolto! Perché tutti mi dicevano che avrei avuto problemi ad inserirlo, che è troppo mammone, etc. E invece ha stupito tutti e soprattutto mi ha fatto sentire più tranquilla. Inutile dire che la prima volta che mi sono allontanata un'oretta sono andata in macchina a piangere 😂 un piccolo sfogo di cui avevo bisogno! 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti conviene è bene che impari una volta bene
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, domani vado a comprare un riduttore per il wc. Il vasino lo lascio a mia suocera
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai il riduttore il consiglio è usa il riduttore da subito..imparare prima il vasino e poi riduttore è una difficoltà per il bambino o bambina perché apprenderà l utilizzo del vasino e poi dovrà imparare il riduttore x farla nel wc ...x uscire a fare passeggiate...casa d amici o parenti con il vasino appresso nn è l ideale... riduttore è la miglior soluzione
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la pipì inizia ogni mezz'ora a portarlo...su un foglio segna l orari che la fa così inizi a capire i suoi ritmi piano piano più va più capirai
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava continua così...il mio bimbo a 18 mesi l ho spannolinato...procedi così in tranquillità
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo riduttore, senza scaletta. Lo metto lì e rimango con lui nel bagno, solitamente mi siedo accanto sul bidet. Però fa abbastanza presto perché lo metto quando mi fa capire che deve farla. Io ho iniziato per gioco durante il lock down perché poco prima avevo ospitato mia sorella che lo usa ancora per il secondo figlio, ma poi facendolo ogni giorno ci siamo trovati bene e così ho continuato. Certo, per lo spannolinamento totale è presto perché appunto non so quando fa la pipì, e ne fa tanta ora che beve molto per il caldo. Però intanto ci ha preso l'abitudine!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è ritardata e po non vuole nemmeno toccare il cibo con mani..prende solo il pane, la ciambella e i biscotti, il resto dove si sporca no..cmq è ancora magra 8.800 kg 77 cm..almeno l'altezza va bene e anche la circonferenza cranica.
    Io dallo stress e dall ansia ho perso 8 kg in 2 settimane.
    Ora devo cercare di capire che ha la piccolina se è davvero il reflusso o è intolleranza, Sara aveva il reflusso ma il suo era diverso, piangeva mentre mangiava e rifiutava il cibo, non ha mai vomitato e col gaviscon stava meglio.La piccolina vomita e rigurgita, mangia tutto ma piange dopo la poppata, rigurgita e rutta anche dopo 3 ore dalla poppata, è sempre irrequieta quando dorme, dorme poco, secondo me è intollerante, il gaviscon non le fa nulla.Per il dolore magari senza volere hai fatto qualche movimento che ha stirato la muscolatura non saprei.Io il 17 settembre ho la visita per programmare l'inserimento della spirale, la terrò per 3 anni poi vorrei cercare il maschio che tanto desidero
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A può darsi poverina. Il dolore è sopra la cicatrice ambolati. Mi sembra strano perché per tutto questo tempo non ho avuto problemi, chissà. Ma Sara non è ritardata , imparerà guardando la sorella più grande Smiley laugh




    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione