Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, Yara a fatto la stessa cosa con i miei suoceri. Qua in svizzera non siamo mai stati veramente rinchiusi, ma cmq ce stato un periodo dove non ci siamo visti, perché mio suocero e a rischio. Poi ora che ci vediamo di nuovo più spesso piano piano si sta abituando a loro nuovamente. Io se fossi in voi pure se a pianto la prima volta, ci riproverei, e vedrai che ogni volta andrà meglio. Smiley smile

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, noi abbiamo avuto fortuna. La abbiamo battezzata a febbraio a 6 mesi, poco prima che iniziasse tutto questa situazione. Per la festa o ancora la speranza che si possa almeno festeggiare il primo compleanno. Poi noi vivendo in svizzera la situazione e un po diversa ma ci anno già detto che questa anno non si potrà uscire dal paese, ma che vorrebbero tornare alla normalità entro l'estate. Ma vedremo Smiley atonished

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi consola sapere che stiamo tutti nella stessa situazione di mammismo Smiley laugh pure Yara sta sempre in piedi. Noi ogni tanto la mettiamo nel girello, pero sta sopratutto per terra e si aggrappa da perduto e si alza. Un pericolo ambulante Smiley xd

    no non o più voluto iniziare a prendere la pillola. Pero ora guarderò un po come si evolve la situazione e poi deciderò cosa fare Smiley smile

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Isabella, ma quanto e bella gioia Smiley love haha sai che l'immagine con i giochi potrebbe essere la nostra, abbiamo tutto pure noi tra zebra, cuscinetto e le "piastrelle" per terra Smiley xd

    A me e tronato a novebmbre , esattamente dopo tre mesi dal parto. E da li fino a Gennaio e stato sempre puntualissimo. E poi a febbraio come vi o scritto mi e saltato e da li lo avuto una volta. Infatti pure ora o di nuovo un ritardo ma ormai non mi preoccupo più. Vediamo un po come si evolverà il tutto.

    Da lunedì o iniziato a lavorare, e devo dire che sta andando molto bene con Yara. Quando la porto la mattina si attacca a me e non mi vuole lasciare, ma poi gocciando devo dire che riesco ad andarmene senza che piange. E poi quando torno a casa e una fest ! Bellissimo ! Poi o notato che pure ora mi piace ancora tantissimo il mio lavoro, ed e quasi rilassante uscire un po di casa.

    Per il tempo che vola non me ne parlare! Spero solo che potremo festeggiare il primo compleanno con famiglia e amici .

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti consola anche io! Sono uscita per la prima volta dopo due mesi con Gaia che ha 8 mesi... appena usciamo dall’ascensore inizia a piangere ma proprio tanto con singhiozzi e lacrimoni... ho passeggiato con lei in braccio e ogni volta che la provavo a mettere giù partiva la sirena 😭😭😭😭 mi sono sentita così male e tanto triste e soprattutto preoccupata.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda a voi..ma siete riusciti a battezzarlo i vostri figli? Il nostro era programmato il 9 maggio ma ahimè è tutto saltato e purtroppo non riusciamo a fissare una nuova data visto che non c’è ancora chiarezza in merito.
    Mi rammarica tutto ciò perché anche quando lo faremo come si potrà fare una festa!! Insomma non sarà più come prima.
    Chi di voi come me?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah io non oso immaginare quando Emanuele vedrà i miei e anche i miei suoceri che non li vede da Natale.


    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia li ha considerati estranei Smiley sad
    Ho letto ovunque che dai 9 mesi sono infastiditi dalle persone che non conoscono. Ma se verranno più spesso lui smetterà di considerarli tali. Pensa mia figlia un giorno non ha riconosciuto mia suocera a causa del profumo! E loro si vedono un giorno si e uno no. Davvero non capivamo, poi ho chiesto a mia suocera di sciacquarsi e la bimba smise di piangere. Strane avventure
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi sono proprio giù! Per la prima volta dopo 2 mesi oggi sono passati i miei suoceri e si sono trattenuti circa una mezz'ora. Daniele ha reagito malissimo😥 Ha pianto molto fino a farsi venire dei puntini rossi in faccia e non voleva assolutamente che mi allontanassi. Loro ovviamente non lo hanno né toccato né baciato e siamo stati comunque a distanza. Immaginavo che non sarebbe stato facile per lui, ma addirittura questa reazione non me l'aspettavo. I nonni li vede tutti i giorni in videochiamata e speravo li riconoscesse! Purtroppo sono stati mesi importanti per la sua crescita, ne aveva 7 allora ed ora ne ha 9. È il periodo di interazione e scoperta maggiore! Però vorrei aiutarlo a lasciarsi andare. Come posso fare? Avete qualche consiglio?


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che pupetta Gioia!! 😍 Ha un viso troppo dolce e simpatico 🥰 Anche io metto Daniele nella cesta del bucato e lui adora starci😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Samantha, è un periodo di forte mammismo per tutte :p
    La mia piccola sta sempre in piedi e io sto sempre piegata in due. La pediatra mi ha detto di non utilizzare girelli/carrelli per non abituare la bambina a spostarsi con il bacino e braccia in avanti, e quindi io e mio marito facciamo tutto il lavoro. Cammina veloce vicino mobili e mura, ma ha ancora paura e non si lascia sola. Per il ciclo prendi qualcosa tipo pillola? Io sono dovuta tornare alla pillola che prendevo prima della gravidanza per normalizzare il ciclo
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio 2/3 tutine di cotone a manica lunga giusto per l’ospedale e la sera!! Gioia è nata il 16 agosto e il 18 agosto quando siamo tornati a casa l’ho portata con un pagliaccetto e in caso un lenzuolino! Mi avevano dato l’ok anche dall’ospedale sai! Per il resto quando uscivamo pagliaccetto, in casa direttamente solo con body..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo 3 tutine manica e gamba lunga e il resto tutti pagliaccetti corti o vestitini smanicati/mezzemaniche. Facevano 35 gradi :0!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendi giusto 2-3 tutine a maniche lunghe magari 56cm così se fa caldo le sfrutti ad ottobre o la sera se fa fresco! La mia bimba nata ad agosto aveva maniche corte fino a metà ottobre ma abito in puglia! Manica lunga solo il primo giorno poi corta
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io avevo la dpp il 27 agosto, poi ho partorito il 2 settembre. Abito in Emilia Romagna, a Bologna, e ti dico che per fortuna avevo comprato anche pagliaccetti corti, atriemnti sarebbe morto di caldo il mio bimbo. Anno scorso è stato un settembre caldo fino alla fine ed ho utilizzato maniche e pantaloni corti e tutine in cotone leggerissimo. Perciò ti consiglio assolutamente di comprare anche cose corte e smanicate.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sono una mamma di una bimba di 19 mesi nata a fine settembre 2018 e in attesa di un altra per agosto 2020 (il 28)..sono indecisa sul corredino! Abitando al centro voi mi consigliate di prendere solo maniche lunghe (a parte per l ospedale) o anche qualcosa di corto...? Fino a quando si usano le cose corte? Voi come avete fatto? Grazie😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Samantha!
    Per il ciclo guarda, io ce l’ho avuto puntualissimo ad ottobre, novembre e dicembre! Tra gennaio e febbraio mi è saltato e mi sono un po’ preoccupata.. l’ostetrica del consultorio che mi ha seguita durante la gravidanza mi ha detto di stare tranquilla perché è normale che non sia regolare dopo una gravidanza, anzi, sarebbe strano il contrario! Sue testuali parole! E quindi è molto ballerino, però sono tranquilla ormai 🤣
    Per Yara ti capisco benissimo! Sai tra gli 8/9 mesi i bimbi affrontano una fase di mammite acuta incredibile. Infatti Gioia non mi molla un secondo, vuol stare sempre in braccia, oppure a giocare con me! Non riesco a fare più nulla! Però con questa storia della quarantena che devo fare.. mi dedico solo a lei, e non c’è cosa più bella al mondo! Il tempo sta volando troppo in fretta!Vi lascio qualche foto della mia sbirulina 🌷💖
    Mamme di Agosto 2019 1
    Mamme di Agosto 2019 2
    Mamme di Agosto 2019 3

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao francesca 🥰 ma nemmeno io lo capisco! Che poi al inizio era super regolare e normale. Invece ora arriva sempre verso il 40esim giorno ma dura tipo 3 giorni ed é leggerissimo. Vediamo a volte dura quasi un anno fino che si regola 🙈
    Yara la lascerò dalle nonne (un giorno una e un giorno l’altra) e lavoro due giorni e mezzo a settimana. Devo dire che sono sollevata che la posso lasciare dalle nonne e non al nido, pure se credo che sarà più viziata 😂
    Daniele come sta? A chi lo dici !! Non ci voglio proprio pensare che faranno gia un anno🙈🙈

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Samantha! Sono contenta che stiate bene. Mi ricordo del tuo dubbio di essere incinta! Sai che anche a me il ciclo non è proprio regolare? Cioè come tempi lo è (sempre sui 26/28 giorni), ma non come modalità. Ad esempio, a volte inizia con dello spotting e dolori forti e poi le mestruazioni vere e proprie sono brevi e leggere, altre volte nessun dolore ma flusso abbondante e che dura diversi giorni. Boh 🤷‍♀️ Comunque sicuramente hai ragione, sarà che Yara sta avvertendo il cambiamento in arrivo! Ma poi come farai? La manderai al nido? Io ci avevo pensato, ma con questo periodo di insicurezza per il virus non so come mi comporterò.
    Noi tutto bene, Daniele ha fatto 9 mesi un paio di giorni fa ed è un ometto ormai. Se penso che tra 3 mesi farà un anno mi viene da piangere! Il tempo passa davvero troppo in fretta💙
    Un abbraccio grande ed in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro 💕
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, eccomi di nuovo qua. Sono sparita per un po di tempo e non o nemmeno avuto il tempo di leggervi☹️ L’ultima volta avevo il dubbi di essere incinta perche avevo un ritardo e test di ovulazione positivo. Allora ragazze non lo ero ma da febbraio o un ciclo molto irregolare e lungo e non capisco il motivo.
    Yara invece cresce sempre di più ed é una piccola anguilla che non sta mai ferma. Ma per il resto e una bimba bravissima🥰 lunedì sarà il mio primo giorno di lavoro e sono abbastanza nervosa. Yara da un paio di settimane vuole stare solo con me e inizia a piangere se me ne vado. Ora o letto che sia una cosa normale e che i bimbi lo notino quando sta per accadere un cambiamento. Ora spero solo che tutte e due ce la faremo lunedi 😅voi tutte come state? Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida..io per il latte gli do la 3..ma da poco..e devo dire che si è abituato bene..le piace. Per l’acqua o camomilla la due.
    La 4 per adesso non ci penso..sarebbe troppo veloce. Diciamo che la due si era più simile al seno però ultimamente faceva fatica..sudava tanto. La tre invece è un buon compromesso.
    Potresti provarci..la 4 forse è troppo.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, dato che entrambi bevono molto, che misura di tettarella prende il pupo? Noi siamo rimaste con la 2 perché il flusso era più simile al seno quando allattavo ,la 3 a volte la rifiuta. Ma forse dovrei passare alla misura 4 Avent? Va molto forte?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tappo è universale avent..quindi lo adatto anche ai miei biberon grandi.
    L’ho comprato e lo uso per dargli i suoi 220 ml di latte. Si può cambiare anche la tettarella. Comodissimo.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io sono un po' fuori dagli schemi mi sa.. cmq è qualche giorno che mio figlio vuole meno latte..e la notte mi sono venuti un po'di ingorghi (per fortuna risolto subito con le pezze calde e i massaggi) in teoria dallo schema della pediatra dovrei già inserire la cena ma ormai sto facendo tutto con calma e aspetto almeno di inserire più verdure.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 5 e 6 mese allattavo solo mattina e sera, ma il latte c'è sempre. Il seno si autoregola con la richiesta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente devi aggiungere più farina(mais e tapioca oppure crema di riso ecc...)io x le pappe vado ad okkio fino a ke nn raggiungo la consistenza ke mi piace! La carne la metti? X il latte nn ti so aiutare io ho allattato poco entrambe le bimbe.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, scusate il disturbo, sono una mamma di ottobre19, mio figlio ha sei mesi e sto introducendo le pappe da un po' ma ancora non ho sostituito il pasto di latte.. volevo chiedere se è normale che le pappe siano liquide? voi man mano che avete aggiunto verdure avete cambiato ricetta o sempre mega brodo più tutte le verdure frullate? io ho dimezzato la quantità di brodo a 100ml ma vengono sempre liquide e non capisco xké..uso mais tapioca e crema di riso..e poi volevo sapere per chi allatta ancora..ma il latte va via di giorno e rimane per la notte in caso? io ho il terrore di perderlo quando dovrò rientrare..per fortuna ho ancora due mesi di facoltativa ma vista la situazione in cui siamo spero mi diano l'aspettativa..ho troppa paura sia di perdere il latte che di prendere il virus e passarlo a mio figlio 😥
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jacopo ha 9 mesi passati e colazione e prima di andare a letto lo attacco. Se serve anche durante la giornata se è particolarmente rognoso. Aspettavo L inserimento al nido per poi smettere una volta ingranato ma ovviamente è saltato il mio piano. Sicuramente non smetto ora perché gli arrivano tanti anticorpi ed è il momento sbagliato per ‘trasmettergliene’ di meno. Quando sarò più serena anche io proverò a smettere o quando sarà lui giunto alla fine del ciclo di allattamento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, mio figlio ha compiuto 9 mesi ieri e continuo ad allattare. Nel mio caso è la pediatra che mi dice di smettere. Io avrei pure smesso, ti dico la verità, ma con la quarantena è aumentata la produzione di latte dal momento che si attacca più spesso. Ormai continuo anche se la pediatra mi ha già consigliato di sostituire la cena delle volte con LA e biscotti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, mio figlio ha compiuto 9 mesi ieri e continuo ad allattare. Nel mio caso è la pediatra che mi dice di smettere. Io avrei pure smesso, ti dico la verità, ma con la quarantena è aumentata la produzione di latte dal momento che si attacca più spesso. Ormai continuo anche se la pediatra mi ha già consigliato di sostituire la cena delle volte con LA e biscotti.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Continua con il latte tuo ho allattato x 2 anni nn farti condizionare
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine non l'ho preso questo perché è piccolo, mia figlia beve 240/250 ml di latte :0
    Mi serve per forza quello grosso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione