Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Grazie!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque se non sono caduti fino ad ora i capelli rimaranno quelli..se intendi il colore ovviamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non sono cambiati. Ho notato che ora hanno dei riflessi più chiari, quasi biondi. (i suoi sono castani) Ma lo attribuisco al fatto che andiamo tutti i giorni al mare e con il sole magari schiariscono!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi saremo circa 20, non voglio avere troppe persone,purtroppo la situazione sembra peggiorare di nuovo Smiley cry . Qui la mascherina non e` piu` obbligatoria, questo mi fa stare ancora piu` in ansia! E i capelli sono cambiati dopo il taglio? Io non li vorrei far tagliare tutti,ma solo qualche cm.

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io speravo cadessero per vedere i veri capelli. Pazienza! Lei fara` 1 anno il 9 Agosto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì, succedeva anche a me nell'ultimo mese ed è normale che segua il peso del corpo. Infatti cambiavo sempre posizione e dormivo mooolto poco nell'ultimo periodo, proprio perché il peso tutto da un lato mi dava senso di nausea.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusatemi se mi intrometto ma volevo farvi una domanda vistochè ci siete già passate , dpp 13 luglio 2020, ma anche a voi è successo nell'ultimo mese che il bimbo "cadesse" dalla parte dove eravate girate voi?
    Lo so non sono stata molto chiara, ma non so come spiegarlo 😂
    Tipo se mi sdraio sul lato destro la sento tutta sul lato destro, appena mi giro io dall'altra parte anche lei cade tutta dall'altra parte.Spero di essere stata un pochino più chiara 😅 Grazie in anticipo per le vostre risposte 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida! A Daniele crescono molto e velocemente, infatti abbiamo già fatto un primo taglio un mese fa perché suda troppo. Ora dobbiamo già riprenotare perché sono ricresciuti e vorrei tagliarli prima del compleanno, il 29 luglio. Non ti dico il momento del taglio.. Sembrava lo stessero torturando😅
    Per il resto tutto bene, stiamo facendo tanto mare e Daniele adora stare sua in acqua che sulla sabbia. Abbiamo organizzato una giornata al mare con pranzo annesso per il suo primo compleanno. Ci saranno solo i nonni, gli zii ed i cuginetti. Quindi saremo meno di 20 persone, giusto per passare insieme una bella giornata. Speriamo nel bel tempo!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida beata te alla mia piccola sono ancora cortissimi! Speravo crescessero per il primo compleanno (1 agosto) ma nulla sembrano i capelli di una bimba di 4-5 mesi e ne ha 11 😂 e vabe metteremo una fascia! La tua quando farà 1 anno?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? Manca poco ai 12 mesi 0.0
    Alla fine sono caduti i capelli ai vostri bambini?
    Mia figlia non li ha mai persi, adesso sono lunghi e li vorrei tagliare.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh, io non ci credo tanto nel latte poco nutriente, perché il latte materno cambia composizione nel tempo..puoi comunque provare ad offrirlo in tazza o con cannuccia.
    La bimba con autosvezzamento mangia quasi come un adulta, ho introdotto un secondo spuntino nella giornata. Ora prende una volta uno yogurt da 180 gr e poi fetta di pane/craker non salato con qualcosa spalmato sopra(prima li alternavo a giorni) . E in 2 mesi ha preso 200 gr :/. Mi sembrano davvero pochini. Probabilmente anche per noi il problema è il latte. La sera prende 90/120 ml per miracolo, e poi dorme le sue 10/11 ore. È davvero poco considerando le ore di digiuno. Ho fatto tutti i tentativi possibili:biscotto/crema/cucchiaino /tazza/cannuccia /tiepido. Avevo diminuito le porzioni della cena, sbagliatissimo, dopo le 9 urlava che voleva mangiare di più . Allora ho provato a scambiare una merenda con il latte, anche in quel caso lo buttava in aria. #Pace
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, forse si stanca molto ed ha bisogno di mangiare di più?! Che figata mangiare tanto e non ingrassare! 😂
    Scherzi a parte, magari ha davvero bisogno di più energie adesso rispetto a quando si muoveva e giocava meno. Daniele ha iniziato pure lui a volere più cibo e quando finisce la sua porzione inizia a lamentarsi guardandomi malissimo😅 devo sempre integrare con altro, magari preso dal mio piatto! Infatti per questo motivo venerdì scorso il pediatra al controllo dei 10 mesi mi ha detto di non dare più il mio latte perché probabilmente ormai è poco nutriente. Solo che ho provato ieri a dargli il biberon di latte comprato e non lo vuole proprio! È la prima volta che rifiuta qualcosa da mangiare o bere e non so come fare. Credo sia il biberon perché poi con il cucchiaino lo ha preso, ma non posso stare a darglielo così ogni volta. Uffa! 🙄
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, la mia piccola negli ultimi giorni vuole sempre mangiare! Appena vede il frigo aperto si tuffa dentro, ci ruba le cose dai piatti anche dopo aver finito le sue porzioni. Nelle ultime tre settimane non ha preso neanche un grammo di peso, eppure mangia porzioni abbondanti . Avete avuto qualche esperienza simile?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, grazie per la risposta. Nemmeno Ale gattona ma la cosa non mi preoccupa tanto perché so che lo farà prima l poi. Sulla questione linguaggio,invece, sono più preoccupata. Se lo chiamo si gira, associa le parole agli oggetti ma di questa benedetta lallazione nemmeno l'ombra. 😓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Piera! Secondo me non devi preoccuparti, magari per lui è solo presto. Daniele lo fa, ma tipo da un mesetto e ieri ha fatto 10 mesi. Però davvero secondo me non devi pensare che sia un problema, potrebbe iniziare da un momento all'altro. Qui per esempio ancora niente gattonare o alzarsi e quando lo dico molte persone si stupiscono, ma a me la cosa non preoccupa. Sono certa che arriverà il momento, per ora si rotola e raggiunge i posti che vuole con gambe e culetto 😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon pomeriggio ragazze, come state??
    Ho già aperto un topic a parte volevo confrontarmi un po ci. Voi darò che i vostri bimbi hanno gli stessi mesi di Alessandro.
    I vostri bimbi hanno già iniziato la lallazione? Dicono mamma e papà?Alessandro non pronuncia nessuna consonante e in questi ultimi giorni sto iniziando a preoccuparmi un po.Mi dite le vostre esperienze?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutteeeeee!!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    Essere mamma è bellissimo, è una gioia immensa che riempie il cuore!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a noi..💐
    essere mamma è una benedizione. Un bacione a tutte.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai che figa questa storia del water 🤣🤣
    Io vivo la tua stessa situazione, sono continuamente alla ricerca di nuovi stimoli perchè temo di non crescerlo al meglio...forse a me è accentuato dal fatto che sono sola e per quanto mi confronti con mio marito non è la stezza cosa di averlo vicino 😓
    Speriamo passi presto questo periodo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, ti capisco benissimo! Mi auguro che tuo marito riesca a venire al più presto da voi così avrai un aiuto almeno. Deve essere davvero stressante per te! Comunque non farti problemi sul dare pochi stimoli al bambino. Anche io ho avuto delle settimane così e cercavo online mille metodi educativi per far sì che il mio piccolo fosse al passo dei suoi coetanei, che non si perdesse nulla di questo momento della sua crescita. Eppure mi sono resa conto che più attività gli proponevo e più lui era stressato, troppo stimolato! Così ho smesso di correre, mi sono rilassata ed ho deciso di vivere alla giornata, senza paura di non fare abbastanza per lui. Daniele ad esempio non gattona ancora, mentre altri suoi coetanei sì. All'inizio ho creduto di dover fare io qualcosa, ma mi rendo conto che probabilmente non è ancora pronto. Si rotola, muove tanto le gambine, ma con le braccia proprio non riesce a sollevarsi. Arriverà il suo momento.. Per ora mi godo il fatto di trovarlo dove l'ho lasciato 😅
    D'altro canto sono riuscita ad abituarlo a farla nel water😂 avevo il riduttore per wc (preso per quando mi venne a trovare mia sorella con il figlio) ed ho iniziato a metterlo lì nei suoi orari tipici. Beh, ora è raro che la faccia nel pannolino! Adora proprio quei momenti in cui cantiamo mille canzoncine e lui si libera😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, non parliamo delle suocere perché Alessandro ha avuto la stessa reazione di Daniele nel vederli e anche mia suocera si è infastidita dicendo che mio figlio è troppo mammone! Noi viviamo da soli h24 da 3 mesi..vorrei ben dire! 😡😡
    Anche io cerco di coinvolgerlo nelle faccende ma dopo un po si scoccia e io ho sempre l'impressione di non stimolarlo abbastanza, di non farlo giocare come si deve..😑
    Per le notti, invece, stava andando meglio ma da circa una settimana ha ripreso a svegliarsi di continuo e stanotte l'abbiamo praticamente passata in bianco 😓😓Spero che mio marito riesca a venire per fine mese perché davvero non mi reggo in piedi.Scusami per lo sfogo..un abbraccio a te e Daniele ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Piera! Qui tutto bene, diciamo che cerchiamo di riprendere una semi-normalità. Per ora noi vediamo solo i nonni e facciamo piccole passeggiate vicino casa. Inizialmente con i miei suoceri è stato un disastro, piangeva e non voleva starci. Ora, dopo qualche giorno, va meglio, ma comunque non sta più di 10 minuti da solo con loro. Ieri, dopo qualche minuto con mia suocera, ha iniziato a lamentarsi e cercare noi e lei ha detto qualcosa tipo "ecco, adesso comincia" con aria stufata😡 dovrebbe essere un po' più empatica e capire il nipote! Vabbè, scusa lo sfogo.. Ho approfittato del tuo post per liberarmi un po' 😂
    Tornando a noi, le attività più o meno sono le stesse delle tue. In più il fatto delle mini passeggiate ha aiutato un po', così abbiamo un po' di tempo in cui sta tranquillo e pure io😅 in casa, oltre alle stesse attività che fai tu, cerco di impegnarlo anche quando devo fare i servizi, ad esempio se devo piegare il bucato a lui do alcuni calzini e per un po' di tempo lui si distrae con quelli, oppure se cucino lavo delle verdure ancora con buccia e gliele faccio toccare e giocarci. Diciamo che ormai non so nemmeno io più che inventarmi😅 ho solo capito che mio figlio dopo un po' deve cambiare stanza e quindi in ogni luogo della casa ho creato un angolo giochi. Spero di riuscire a portarlo un po' al mare quest'estate così si stanca ed il pomeriggio dorme un po' in più 😂 a proposito, come vanno le notti con Alessandro?? Daniele ormai da quasi un mese fa tutta la notte di fila😍 speriamo duri il più possibile 😆
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte come state?
    Oggi ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli... A causa di questo virus come tutti io e Alessandro siamo a casa da due mesi e purtroppo senza mio marito (che è rimasto bloccato fuori per lavoro).
    Mi consigliate qualche attività da fare in casa con il bimbo? Ha 8 mesi..ho provato a metterlo nel box con i giochi sonori ma nulla, costruzioni gommose nulla, cesto dei tesori nulla..non gattona ancora..Non sk più come trascorrere le giornate visto che dorme anche poco...😓Voi come passate il tempo?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima bimba!!! Purtroppo il mio vestitino da battesimo non le entra più, ho fatto lo stesso delle foto, spero che tu farai in tempo!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze lo so non scrivo molto però a volte vi vengo a leggere... sono stata partecipe all inizio della mia gravidanza. La mia patatina il 25 ha compiuto 8 mesi, il 15 marzo dovevamo farle il battesimo ma ckme molte di voi a causa dell’emergenza lo abbiamo rimandato. Mi è dispiaciuto molto anche per ci tenevo a farle indossare il mio abitino di quando ho ricevuto il battesimo. È di quei modelli “antichi” lunghi, speriamo le vada ancora bene quanto prima sarà possibile. Ieri per la prima volta dopo due mesi abbiamo incontrato i nonni (i miei genitori) e ha avuto una buona reazione, sinceramente non me lo aspettavo. Inizialmente aveva vergogna hahaha 😂 poi per un attimo ha pianto infine si è sfrenata per tutto il tempo. Era tutta elettrizzata, rideva e urlava... una pazzerella proprio ahahaha 😂 non vi conosco in fondo a ognuna di voi però con molto affetto vi abbraccio tutte... p.s.: in foto mente mi aiuta nelle faccende domestiche in questi giorni 😂
    Mamme di Agosto 2019 1


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Isabella me lo auguro anch’io di poter andare giù in Puglia e festeggiare con loro. Vorremmo fare il battesimo a fine giugno e poi il suo primo compleanno il 17 agosto. Avevo pensato anch’io di fare tutto in un unico giorno ma a mio marito non piace.
    Speriamo bene. A volte mi viene una rabbia..
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Stefania🤞🏼💚
    Noi vorremmo fare battesimo + festa del primo compleanno il 16 agosto. Giù in Calabria dove abbiamo tutti i parenti🤞🏼💚
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il mio pensiero è sia per il battesimo che per il suo primo compleanno. Apro che da qui a luglio agosto qualcosa cambia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, Samantha! Oggi ci riproviamo infatti e spero vada meglio ❤ Anche perché nel weekend vorrei rivedere i miei genitori e immagino sarà più o meno lo stesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, che peccato! Noi lo abbiamo fatto a fine dicembre, quindi non abbiamo questo pensiero. Però iniziavo a chiedermi se sarà possibile fare una festa per il suo primo compleanno 😔 non voglio immaginare tutti con le mascherine, sarebbe davvero triste!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa mia situazione. Noi dovevamo battezzare Flavio il 18 aprile ma niente, ormai abbiamo rimandato a dicembre o primavera 2021.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, devo farglieli vedere più spesso! Infatti oggi ci riproviamo e speriamo vada meglio 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione