Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace..ma non preoccuparti. Con la cura giusta in poco tempo va via tutto. Stai tranquilla. Ma hai dolore anche? Spero di no.
    Ma la tua piccola quanto ha? Mi sono persa.
    Anche Emanuele si tiene in piedi..si alza e si abbassa continuamente aiutandosi con il divano. Anche a me piacerebbe una compagnia per il mio piccolo ma ora diventerebbe faticoso..lavoro e carriera ci hanno portato quassu e non ci dispiace affatto solo che con questo lavoro si fa davvero fatica..certo comunque appena c’è un po’ di tranquilla piacerebbe anche me.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io in realtà non ho ancora iniziato a prenderlo ed ho scoperto da 2 giorni la gravidanza. Infatti devo comprarlo assolutamente! Comunque puoi iniziare a prenderlo, fa sempre bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita!! Mi dispiace! Sicuramente passerà, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco! Anche Daniele era abituato a stare solo con noi ed ogni tanto i nonni. Ora invece sono scesi tutti gli zii ed i cuginetti che se lo strapazzano. Mi piace vedere che ha affinità con alcuni cugini, in particolare con il più grande di 7 anni. È bellissimo per me vederli interagire❤️
    Noi il nido dovremmo iniziarlo a settembre e lo spero perché ha bisogno di socializzare con altri bimbi, soprattutto in vista dell'arrivo di un fratellino/sorellina.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che splendida notizia!! 😍 Tra l'altro sei anche abbastanza avanti e immagino sia stata un'enorme sorpresa! Noi invece dpp 12 aprile, ma non ho ancora fatto visite perché ora non si vedrebbe nulla. Speriamo vada bene 🤞❤️
    Comunque Gioia è cresciutissima!! Daniele si tiene in piedi, ma non fa passetti😅 Abbiamo festeggiato il compleanno in spiaggia mercoledì ed io ho pianto come una fontana dall'emozione.. O forse pure per gli ormoni dato che ho poi scoperto la gravidanza 😂
    Vi mando un abbraccio grandissimo 💕
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me puoi già cominciarlo a prenderlo ormai è un integratore male non ti fa
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io sono una mamma di luglio 2019, lo scorso sabato Tommaso ha compiuto un anno, e da sempre abbiamo detto che vogliamo dargli un fratellino o una sorellina. Volevo chiedere, a voi che siete nuovamente incinte, l'acido folico avete iniziato a riassumerlo già da tempo o lo avete iniziato a prendere con il positivo? Perché io vorrei iniziare a provare a cercare la cicogna tra un paio di mesi, e non so se devo cominciare sin da ora a prenderlo. Consigli?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo vola, la mia piccola l 8 agosto farà già un anno, gattona già da 2 mesi, cammina solo se le tengo le manine, si tira su in piedi da sola, mi fa ancora tribolare col cibo ma ho accettato il fatto che non sia una mangiona e che lei è così.
    Che bello che siete al mare noi non ci andremo purtroppo, anche la mia a settembre inizia il nido.
    Con l'ultima nata pare non ne sia gelosa anzi la cerca , vederle crescere insieme è la gioia più grande nonostante la stanchezza.Purtroppo io sono stata colpita da una paralisi di bell quindi ho tutta la parte del viso destra paralizzata, in qualche mese con riabilitazione e agopuntura dovrei guarire o almeno spero, l'idea di essere deturpata a 29 anni mi angoscia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi..che belle notizie. Siete molto coraggiose. Brave.
    Noi siamo finalmente in vacanza e il mio Emanuele si diverte da matti..soprattutto in al mare in acqua. . Da una settimana ha inziato a gattonare..ormai non ci speravo più..credevo fosse un fase che avrebbe saltato e invece no..mi ha stupita. Le giornate sono sempre impegnative e ormai lui è circondato da mille persone nonni zii e cugini e a volte lo vedo che è un po’ stranito abituato fino ad ora alla sola presenza di me e il suo papà. Da ottobre comincerà il nido..speravo prima ma i più piccoli li inseriscono per ultimi e quindi dovrò far venire su i miei perché altrimenti con il lavoro è dura e la maternità è quasi finita.
    Per il resto è tutta una novità..ogni giorno ne fa una nuova l. È una spugna..gli basta osservare una sola volta un qualcosa gesto o verso che lui è subito pronto a rifarlo..un bimbo sveglio e attivo. Lo amo ogni giorno di più.Il 17 agosto compirà un anno e a me viene un po’ di malinconia..ma è giusto così. Voi cosa mi raccontate di bello?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni ragazze ❣ siete state precoci anche voi☺ io per ora basta ma tra 3 4 anni ci piacerebbe cercare il maschietto, lo desideriamo molto
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara Francesca!!
    Siamo compagne di un nuovo percorso allora.. perché anche io lunedì ho scoperto di essere incinta, e mercoledì me l’ha confermato il ginecologo alla visita. Sono a 9+5 oggi con dpp il 28 di febbraio. Siamo felicissimi ❤️
    Perché volevamo dare un fratellino/sorellina a Gioia molto presto, ma fagiolino ha anticipato i tempi spiazzando tutti!! E si sa, le cose inaspettate sono quelle più belle!!
    Vi abbraccio forte ragazze, vi leggo spesso anche se non sono molto attiva come un tempo. Io e Gioia vi salutiamo:
    Mamme di Agosto 2019 1
    Mamme di Agosto 2019 2
    Mamme di Agosto 2019 3

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ieri ho scoperto di essere nuovamente incinta! Sono incredula, ma felice. Spero vada tutto bene, nonostante, causa covid, non ho potuto ancora togliere il fibroma. Tra l'altro mercoledì Daniele ha festeggiato il primo compleanno e scoprirlo il giorno dopo è stato una grande emozione ❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti magari con tuo suocero con voi avreste potuto ritagliarvi qualche oretta da soli invece così ti senti pure in colpa di lasciarla sola
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera pure gli ha dato del gelato e voleva darlo dal suo cucchiaino! Io prontamente ne ho preso uno pulito e gliene ho fatto assaggiare solo uno. Che tipi!
    Che poi dico io..se ci fosse anche mio suocero potrei pure capire, ma così andiamo in vacanza io, mio marito e mia suocera 😅 dopo un anno da neo mamma avrei gradito qualcosa di meglio! Vabbè, vediamo che si può fare 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, allora non ho solo io questi problemi!! Secondo me non lo fanno nemmeno con cattiveria, però dovrebbero capire che ci sono momenti in cui dovrebbero farsi da parte😒 intanto ho detto a mio marito che non avremo la nostra privacy dato che non saremo soli, quindi possiamo pure dormire separati 😅 adesso un po' si sta pentendo pure lui😂
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto si perché penso che non ti rilasseresti molto con lei presente! Ma proprio non capiscono come rispettare il loro ruolo? Anche io con mia suocera guarda..ieri si mangiava il gelato artigianale con nutella sopra (cono quindi immagina come se lo leccava) ad un certo punto ha preso un cucchiaino e ha iniziato a dargliene uno dietro l’altro mentre lei continuava a leccare e mio marito? Dice che non si è accorto di nulla come sempre 😤 mah
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao franci, come ti capisco! Io che vivo in svizzera quest anno( o da dire meglio domani) dovevamo partire per due settimane per la calabria. Lo sapevo che i ultimi 3 giorni nostri arrivavano i suoceri, e ci potevo convivere. Ma poi senza dirci noente le anno spostate di una settiman e mezza per stare TUTTE le vacanze con noi. Io o un raporto “normale” ficiamo. Prima del matrimonio me ne anno fatte di tutti i colori e ora che ce yara si aspettano che io li trati come i miei genitori. Ma io proprio non so dimenticare. Cmq noi ora rimaniamo a casa e ci faciamo vacanze qua in svizzera (🙄🙄) e loro scendono ora al improviso una settimana dopo!!! Non ti dico i nervi🙈 percio csra prova arimanere calma e sopratutto a fare capire a tua suocera di darvi cmq un po di privacy. Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di riuscire a trovare il modo, ma non so se riesco perché è tutto incastrato tra ferie di mio marito e disponibilità della casa. Guarda, mai più organizzare cose tramite parenti!!
    E comunque spero succeda qualcosa per cui si debba rimandare tutto 😤
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mm che brutta situazione perché comunque se non è una cattiva persona di solito non puoi nemmeno mettere troppi paletti! Pensavo e se con una scusa spostate le vacanze? In modo che poi avete il tempo di pensare bene e come dire a tua suocera di venire dopo magari solo un paio di giorni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, mi viene da piangere!! La prima settimana di agosto avremmo dovuto avere la nostra prima vacanza in 3 e già da mesi mio marito aveva bloccato una casa al mare di una sua parente, nonostante io gli dicessi che sarebbe stato meglio andare in un posto a pagamento con tutte le comodità. Ieri si presenta mia suocera e ci avvisa che starà con noi 😲 sin dall'inizio aveva provato ad imbucarsi, ma mio marito le aveva detto che avremmo voluto dei giorni per noi. Poiché ci era rimasta male, lui le ha detto se volevano venire per un paio di giorni. Prima ha fatto la vaga, poi ieri la mazzata: verrà lei con noi e poi (non si sa quando) il marito verrà a prenderla, ma anche lui vuole stare un po' lì quindi in pratica non saremo mai soli. Anche perché la parente proprietaria di casa ci ha detto, all'ultimo, che possiamo stare solo 5 giorni.
    Ho dovuto manifestare a mio marito il mio disappunto, perché non mi sembra affatto corretto, date le sue promesse. E lui mi ha risposto che ormai non possiamo farci niente. Insomma, perdonate se mi sono dilungata, ma CHE PALLE!! Lei non è una cattiva persona, ma io volevo avere la nostra prima vacanza insieme e lei invece cerca sempre di tenersi il bambino in braccio, gli mostra continuamente video da YouTube che è una cosa che io non faccio e non tollero. Voi come vi comportereste? Datemi un consiglio, please! Anche solo per fare buon viso a cattivo gioco🙏
    Intanto cerco di non rovinarmi troppo l'umore e pensare che tra 5 giorni festeggeremo il primo compleanno di Daniele 💙
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho una forchettina di plastica ma non infilza nulla Smiley laugh Su internet ho trovato delle forchette in acciaio con punta arrotondata ed estremità larghe, proverò con quelle quando arrivano.
    Adesso intorno ai 12 mesi quasi tutti i bambini vogliono sperimentare con il cibo e finalmente grazie al caldo possono stare nel seggiolone mezzi nudi!
    Così invece di lavare tutti i vestitini passiamo i piccoli direttamente nel lavello/doccia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a trovare un compromesso ad esempio con una forchettina in plastica? Magari può sembrargli meno rischiosa! Ne ho trovata una in un set pappa regalatoci e la faccio usare a Daniele a volte quando vuole fare da solo. Se invece lo imbocco io uso quella di acciaio normale.
    Comunque no, niente autosvezzamento. Ha avuto un periodo difficile con il cibo per via dei denti (gliene sono usciti 4 nel giro di un mese e adesso ne ha 8) e voleva me per mangiare altrimenti buttava tutto per terra. Lui poi non usa nemmeno il vassoio, non gli è mai piaciuto e così mi stravolge la tavola di continuo 😒Ora sembra andare meglio, ho fatto delle prove di pasto con noi tra ieri ed oggi e, anche se lentamente, è andata bene. Speriamo continui così 😬
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francy, non hai più continuato con autosvezzamento? Noi mangiamo insieme da quasi 6 mesi, certo a volte lei è proprio lentaaa. Perché le metto sul vassoio poche cose, ancora niente piatti dato che li lancia in aria. Invece quando cucino o la voglio intrattenere tolgo il vassoio e lei gioca sul tavolo, le ho comprato il set pentoline /cibo in miniatura così facciamo finta di cucinare insieme. Con mio marito mi sto scontrando sull'uso della forchettina da dessert. La bambina è abbastanza brava ad utilizzarla ma lui non vuole assolutamente, ha paura. Smiley sad
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mamma si luglio, ora Jacopo mangia con noi, quasi sempre le nostre cose. Diventava troppo difficile la gestione di tutti i pasti e gli orari.. tendiamo a fare piatto unico non primo e secondo ma perché nemmeno noi mangiamo le due portate. Qui però sera e notte ancora tetta.. io sono stanca ma sento che non è il momento di mollare, ha tanti cambiamenti in corso (denti, primi passi, tra due settimane rientro fisicamente in ufficio..) non mi sento che per lui è il momento giusto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Sono una mamma di settembre (Amelia è nata il 3) ma condivido i tuoi problemi! Dunque, anche io sto cercando sempre di più di farla mangiare con noi, di solito le do il primo quando ancora noi non mangiamo, visto che imboccandola non riuscirei a mangiare con calma, e appena iniziamo noi vado con il secondo o con cose che può mangiare lei da sola con le mani! Pane, verdure bollite, pezzettini di carne, frittata, ecc. In questo modo riesco a intrattenerla un po' ! Per quanto riguarda l'allattamento ti invidio perché io ho provato a smettere ma Amelia vuole ciucciare di notte, altrimenti non dorme 😭 chi ha il pane non hai denti dicono 😭😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Domanda: I vostri figli mangiano insieme a voi o prima? Ve lo chiedo perché finora ho sempre fatto mangiare prima Daniele e poi noi, ma vorrei abituarlo a condividere insieme il pasto. Sia perché ormai mangiamo praticamente le stesse cose, sia perché sta diventando difficile intrattenerlo mentre poi tocca a noi mangiare. Un tempo riuscivo a tenerlo sul seggiolone distraendolo con oggetti della cucina o giochini, ma ormai vuole scendere e giocare per terra. Però questa cosa non mi piace perché non è sempre realizzabile se ci si trova fuori e soprattutto vorrei iniziasse a condividere i momenti a tavola con la famiglia. Tra l'altro da qualche giorno ho iniziato a dividere il primo dal secondo, quindi impiega più tempo. Voi come vi regolate??
    Inoltre da domenica sera ho definitivamente smesso di allattare, togliendo l'ultima poppata della buonanotte e aumentando la dose di coccole. Lui l'ha presa abbastanza bene, io invece non tanto, mi sento molto giù per questo. Ma ho sentito che lui non ne aveva più bisogno ed era più una mia necessità, così ho scelto di chiudere questo capitolo. E pensare che in gravidanza dicevo che avrei allattato massimo fino ai 6 mesi!! 😅
    Scusate la pesantezza, ma quando mi sfogo con mio marito non capisce ovviamente queste cose.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri, cara!! ❤️ Ti auguro una rapida ripresa per poterti godere al meglio le tue piccoline 💕
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita nemmeno dopo 1 anno di nuovi grandi emozioni! Tanti auguri e buona ripresa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo dirvi che dopo la nascita di Sara l'8 agosto 2019, l'11 luglio 2020 è nata Imane, è stato un parto difficile ma mi sto riprendendo
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che nemmeno io mi ricordavo😄 infatti, nemeno 5 sec ferma 😂 poi trovano ogni pericolo possibile 😅
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh sono nate lo stesso giorno!Non lo ricordavo. Effettivamente a questa età non stanno mai fermi/ferme un secondo :0


    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao amida, a chi lo dici🙈 yara il 9.8 fa un anno. É bellissimo vedere i progressi ma cmq vorrei pure ancora avere il mio baby😂 a lei non sono caduti ma li stanno crescendo molto lentamente. Io il parrucchiere per lei credo che lo dovro cercare fa un anno o pure piu😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione