Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no Smiley sad
    Prendo delle medicine da un mesetto che sono incompatibili con l'allattamento. Lei ancora cerca il seno e io ho ancora il latte Smiley sad
    Le nostre mamme sono simili, la mia diceva sempre che il latte materno non è nutriente e blabla. Sono cresciute nell'epoca dove il latte artificiale era pubblicizzato come soluzione di ogni male, quindi la mentalità è rimasta negli anni 80/90!Sono sopravvissuta a mesi di - il tuo latte è poco nutriente, l'aggiunta va sempre data! - Poi ho mostrato a mia madre come crescono i bambini africani, dove le mamme fanno praticamente la fame eppure... Con il latte riescono a sopravvivere. Perché il latte materno cambia composizione con i mesi. Ed è l'alimentazione principale sino ai 12 mesi, quindi evviva la tetta! Io do il biberon mattina e sera(240 ml), ed è ancora la fonte principale di nutrimento e di proteine. Finché puoi e vuoi allattare fallo! Smiley heartE la tetta è decisamente più comoda!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida! Scusa, mi collego a questo tuo post perché volevo chiederti se stai dando ancora il tuo latte a tua figlia. Io continuo ad allattare Daniele a colazione e prima di andare a dormire, ma non ti nego che spesso trovo persone che non vedono bene questa cosa. Prima fra tutte la mia mamma, ahimè, che non fa altro che chiedermi quando ho intenzione di smettere, dicendo che il bambino ormai è grande ed è strano vederlo al seno🙄 secondo me questo fa parte di una vecchia concezione per la quale con lo svezzamento i bambini dovevano essere allontanati dal seno e a me pesa un sacco sentirmi dire questo proprio da mia madre! Tra l'altro in questo periodo che siamo chiusi in casa, lontani da tutti, mi è pure comodo non dover pensare a comprare latte artificiale.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamme di Agosto 2019 1
    Amida ho trovato questo..è compatibile anche con gli altri che hai..intendo quelli più grandi. Penso che lo prenderò anchio.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sono queste le maniglie! In negozio mi avevano detto che Avent non le fa. Forse intendevano che di suo Avent non le produce, perché vedo che i manici sono di marche differenti. Cercherò su internet...
    Io mi trovo bene con i manici perché così beve da sola con i suoi tempi, ma quando finisce lo lancia sempre con forza in aria. Sono costretta a comprarli in plastica.
    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamme di Agosto 2019 2
    Ci sono anche le impugnature apposite per i biberon avent.
    Io ancora non gli do quello con i manici..dovrò decidermi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamme di Agosto 2019 3
    Amida intendo questo? L’ho visto su Amazon.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, io ho sempre usato Avent e mai avuto problemi. Ma non l'ho trovato il biberon grande con i manici di questa marca Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io i miei dell’avent sono più di tre mesi che non li cambio e sono ancora nuovi. Li sterilizzo due volte al giorno e li faccio con la spazzola apposita. Ho cambiato solo le tettarelle perche le altre avevano solo un buco ma i biberon sembrano ancora nuovi.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme, dopo quanto tempo cambiate il biberon di plastica? Ho comprato quello della Mam 320 ml + maniglie e lo uso da un mese circa, ma ha già quel retro odore di latte perenne dentro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me al nido preparano anche le pappe liquide e fino ad ora nessun problema.
    Io penso che avranno molto tempo per mangiare da soli..non credo sia questione di insicurezza ma con quello che si sente ogni anno io personalmente preferisco non forzarlo. Però si ogni bambino ha i suoi tempi..probabilmente anche scanditi da noi mamme..ma va bene così.
    L’importante è che crescano in salute.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fortunatamente non è mai successo nulla, seguo i tagli indicati nella foto. Prova a dividere a metà il biscotto. A volte fanno dei colpetti di tosse ma è normale, stanno imparando a gestire le cose. Comunque sul vassoio io metto sempre poche cose, due pezzi di solito, sennò mia figlia fa una grossa unica polpetta di cibo e prova a spingersi tutto in bocca Smiley amazing

    per maggiori info ti consiglio l`articolo su autosvezzamento.it

    --Soffocamento: cosa non fare e cosa non dare--

    Buona fortuna Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, Amida!! Ricordo quel tuo post, devo andarlo a cercare assolutamente perché vorrei saperne di più. Ma a te è mai successo che la piccola abbia spezzato pezzi troppo grandi e quindi abbia avuto un attimo come se si stesse strozzando? Se sì, come ti sei comportata?
    Prima ho dato a Daniele un altro biscotto, ma ne ha subito spezzato un pezzo grosso e non riusciva ad ingoiarlo. Allora glielo ho fatto sputare ed ho preso io in mano il biscotto. Niente, non voleva mangiarlo da me, voleva tenerlo lui (giustamente). Però ero sola e non me la sono sentita! Uff, come vorrei essere più tranquilla!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uhh che bel bimbo! Si vede che è interessato al cibo! Allora come prova diciamo -sicura- puoi dargli un fusillo (condito come vuoi). Io all'inizio ho dato fusilli con philadelphia. Mettilo sul vassoio.Lui ci giocherà ,lo guarderà e poi lo metterà in bocca. La forma del fusillo è facile da prendere, Anche se lo mette tutto in bocca,tranquilla lascialo fare . Altri cibi semplici da provare sono il broccolo,tagliato appunto seguendo la forma del rametto, o un pezzo di carota bollita. Avevo aperto un topic sull'autosvezzamento, li ci sono scritte delle regole da seguire e ci sono esperienze di alcune mamme. Il biscotto come in foto lo do intero esattamente come lo tiene Daniele. Si scioglie e non da problemi,al più poi si spezza e devi cercarlo sul seggiolone. Anche io do i baby soffy e mia figlia ne va matta. Ti lascio qui sotto la foto per avere una generale idea sul taglio dei cibi.


    Mamme di Agosto 2019 4



    E per la mela


    Mamme di Agosto 2019 5


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, comunque glielo do ogni tanto, non tutti i giorni, e lo tengo sotto controllo. Prima o poi dovrà abituarsi e secondo me spesso è più l'ansia di noi mamme a bloccarli. Devo essere più sicura!
    La pastina a noi l'ha fatta introdurre a 6 mesi e mezzo, circa un mese e mezzo fa, e per fortuna a Daniele è subito piaciuta. Dico "per fortuna" perché una mia parente che vive all'estero ha iniziato a dare la pastina al figlio dopo l'anno di età e per 2 mesi lui gliela sputava, voleva solo le pappe liquide e al nido le hanno fatto molte storie per questo. Ovviamente ogni bambino ha i suoi tempi, ma questa sua esperienza mi ha messo preoccupazione e così preferisco iniziare pian piano almeno a provare a dargli cose più solide. Anche perché, se tutto va bene, da settembre vorrei mandarlo al nido.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca,
    Che bello il tuo piccolo. Un pacioccone.
    Il mio Emanuele ha sette mesi e la pediatra mi ha detto di introdurre la pastina..beh Emanuele me la sputa continuamente. Non gli piace avere pezzettini in bocca. Quindi vado avanti con le farine senza alcuna fretta. Secondo me per il biscottino è troppo presto..almeno io non glielo darei. Basta davvero poco e non sempre riesci ad accorgertene.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si provaci io per sicurezza quando arriva a metà glielo tolgo perché tende a risucchiarlo però li piacciono in sacco! Meglio che si abitui a queste cose che ad altre schifezze 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero! Ricordo mia sorella che li dava ai suoi figli. Mi pare baby soffi! Grazie mille, proverò a comprarli e vedere come va. 😊 Giusto per fargli prendere l'abitudine a tenere le cose in mano da solo
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io ho iniziato con Nicole che oggi fa 8 mesi sia con i biscottini sia con dei cornetti di cereali della hipp senza sale o altro! È solo miglio cotto..e a differenza dei biscotti questi si sciolgono molto più velocemente tipo le patatine di mais a forma di cornetto! Purtroppo i primi periodi dobbiamo stare più attente perchè io in 1 secondo di distrazione ho visto Nicole che si stava affogando con il biscotto..con i dentini capita spesso che loro spezzano la parte più ammorbidita che a volte può essere troppo grande! Prova a vedere se trovi questi cereali che uso io si chiamano Soffy se non sbaglio..io li preferisco al biscotto che spezzetto invece e le faccio mangiare da sola
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho bisogno di qualche consiglio sull'introduzione di cibi più solidi. Forse chi sta portando avanti l'autosvezzamento può aiutarmi! Io finora ho praticamente fatto uno svezzamento abbastanza classico, ma ora vorrei dare una svolta perché Daniele mi sembra pronto. Essendo un po' fifona, ieri ho inziato dandogli il classico biscottino che si scioglie in bocca. Ne ha spezzato un pezzo troppo grosso e, presa dall'ansia, glielo ho tolto e l'ho tenuto io in mano mentre lui lo mangiava tutto contento. Come posso fare per dargli modo di fare da solo senza perdere 10 anni di vita ogni volta?! 😏
    Lui è molto interessato al nostro cibo! Domenica ha fatto 8 mesi 💙 ed ha 4 dentini. Mamme di Agosto 2019 6

    Mamme di Agosto 2019 7

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...me lo ripeto ogni giorno, ne usciremooo! Sui pasti anche Alessandro sta andando molto meglio..ma non è che si sono coalizzati questi bimbi?? 🤣🤣
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è stata comunque bravissima perché così piccoli di solito non hanno abbastanza forza da mantenersi 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli.
    Ema non vuole stare a pancia in giù..ho fatto di Tutto..tra cui quello che mi hai scritto. Quando lo metto dura poco e si stanca. Invece gli piace da matti stare seduto con tutti i suoi giochi davanti..e ci sta le ore. se tu mi dici che la tua da seduta si slancia in avanti magari lo fa anche il mio. Io pensavo che il gattonamento fosse collegato nella maggior parte delle volte alla postura pancia in giù.
    Vabbè vedremo..lascio che sia lui a decidere cosa fare..io magari gli do qualche consiglio 😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Graziee Smiley heart si paziente con Daniele, io ho imparato a non alzarmi piu` quando mugola la notte... Perche` tanto lo fa nel sonno. Solo quando piange vado da lei e di solito col ciuccio o il doudou si riaddormenta. Purtroppo la mia odia le luci,avevo comprato la lampada himalaya ma non la vuole,quindi cammino nel buio Smiley ups

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Niente scarpine, voglio aspettare di andare nei negozi(spero il prima possibile). Purtroppo ho solo 2 paia di calzini antiscivolo. Da seduta passa alla posizione per gattonare con un piccolo slancio in avanti. Non gattona benissimo,non ha proprio la perfetta cordinazione delle braccia. Si porta in avanti con le gambe al petto e poi muove entrambe le braccia in avanti. Invece per farla alzare sto utilizzando due metodi. 1- metto il tavolino gioco davanti a noi,io sto seduta a gambe incrociate e la bimba sta su di me. Lei mette le braccia sul tavolino e con la forza si tira su. 2-Abbiamo uno sgabello di plastica sui 25 cm di altezza che metto vicino al muro. Gattonando e` facile mettere le mani sullo sgabello e tirarsi su. Purtroppo a volte scivola Smiley atonished anche con i calzini. Stesso con il divano. Il divano pero` e` piu` alto e nell`azione di tirarsi su lo morde e sbavaSmiley ups

    Prova a mettere sotto la pancia di Ema un cuscino o una tovaglia arrotolata e i suoi giochi preferiti davanti, cosi` lui viene stimolato ad avere le braccia in alto e a stare un pochino inginocchiato. Dopo poco tempo vedrai iniziera` a darsi le spinte avanti e indietro Smiley xd Un bacione

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao francy , oggi fa 7 mesi e mezzo,ma sta seduta gia` da un mese con stabilita`. Ma non a tutti i bambini piace stare seduti Smiley xd , io sono stata fortunata che mi hanno regalato una palestrina Chicco nella quale lei ha imparato a tirarsi su

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è una bambolina!! 😍 Comunque è precocissima a volersi già alzare! Brava piccola!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piera!! Nemmeno qui riusciamo ancora ad uscirne (perché prima o poi ne usciremo, vero?! 😏). Solo stanotte posso dire che sia andata meglio perché si è svegliato ogni 2 ore invece che ogni ora😅 mi accontento di poco ormai! Con la pappa andiamo meglio però! Ha ripreso a finire i pasti💪
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca come stai??? Come va la notte con Daniele?? Alessandro è una settimana che non dorme...o meglio si lamenta nel sonno ogni mezz'ora almeno...sto impazzendo!🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Amida per il consiglio. Che bella la tua piccolina..ma dai? Si alza già?
    Emanuele sta seduto e si tiene benissimo e usa benissimo le sue mani in ogni direzione senza mai perdere l’equilibrio..ma non si sposta da dove si trova.
    Quindi le hai già preso le scarpine? Ma gattona da seduta?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi uguale..le conzoncinw dello zecchino le adora..soprattutto l’anisello nunù 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti nn l’ho comprato per questi motivi anche se secondo me si divertirebbe tantissimo. I miei nipoti lo hanno usato e fino ad ora non hanno avuto problemi e speriamo anche in futuro. Mia mamma mi ha detto che io l’ho usato tantissimo e non ho problemi. Però insomma non voglio rischiare.
    Grazie per il consiglio.!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze a proposito di girello io lo sto usando da una settimana buona! Perché Nicole nel box piange dopo 5 min e sul tappetino gioca ma da seduta e si stanca comunque dopo poco! Quindi per stimolarle un po’ i piedini che aveva completamente fermi anche in acqua la mettiamo li 15-20 min e infatti ora sta iniziando a muoverli anche da stesa! Avrei voluto tanto evitarlo ma alla fine me lo hanno prestato e sto facendo questa prova
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione