Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la mia beve 1 biberon al giorno, verso le 4/5 di mattina da 210ml, dopo lo rifiuta.
    Le ho provate tutte, tu puoi provare a mettere del biscotto granulato nel latte, magari le diventa più appetibile, oppure puoi provare le pappe lattee( la mia le rifiuta).
    La pediatra mi ha detto di integrare coi latticini il pasto serale e dare yogurt a metà pomeriggio e cerca di idratarla con l'acqua più volte al giorno Ieri mi ha suggerito di provare a mettere il latte nella tazza, scioglierci dentro i biscotti e farla bella densa e poi darla, così non ho ancora provato, ti farò sapere. Cmq non è tanto importante il peso in sé, ma è importante la curva di crescita che ha avuto Gioia, la Sara nonostante beva poco latte è cresciuta bene lo stesso.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah chi lo dici!! Tasto dolente!! Da qualche giorno anche Gioia mi rifiuta il latte.. infatti al bilancio di crescita, la pediatra mi ha detto che Gioia cresce poco in peso. Fa 7 mesi il 16 marzo, e pesa 6700kg per 70cm di altezza e 41cm di circonferenza cranica. Secondo la pediatra misure perfette per quanto riguarda l’altezza e la circonferenza cranica, ma il peso rispetto agli standard della sua età è poco. Come dici tu, è anche vero che, Gioia è nata 2800kg per 46cm e non è mai stata una mangiona. Ma le pappe le mangia super volentieri, frutta, yogurt... qualunque cosa io le proponga... ma di latte non ne vuole mezza!! Sto facendo un diario del latte che beve, non arriva mica al mezzo litro al giorno che la pediatra ha detto che deve prendere!! Io non so che fare.. anzi si accettano consigli
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bimba che aspetto adesso è già più grossa dalle eco, speriamo anticipi anche lei come la sorella
    • Rispondi
  • E
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliene do uno solo, ma secondo me se ne mangerebbe anche due😂 poi da quando mangia le pappe mi rifiuta il latte, l'ha sempre gradito poco. Infatti ha 7 mesi e 4 giorni ed è 7kg250 per 70 cm non è grossa, va beh che è nata a 38+1, 2860kg 48 cm
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia ne mangia 2 per volta a merenda !!
    • Rispondi
  • E
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho assaggiato, ma la Sara lo divora, rispetto ad altri yogurt lo gradisce di più.
    Il problema è che l ho trovato solo lì, non è facile da reperire.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto buono vero?!
    Anche io come te lo acquisto da Bimbostore a Bologna.
    • Rispondi
  • E
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche alla mia do il mellinino, solo che lo trovo solo da bimbostore a Bologna, tu dove lo trovi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche Emanuele all’inizio ciucciava poi pian pianino ha imparato. Comunque si con calma si fa tutto..da sole sappiamo quando è il
    Momento giusto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nn ho ancora inserito la cena xke' è da una 20ina di giorni solo ke mangia bene a pranzo, prima abbiamo avuto 1po'di difficoltà!...nn era proprio capace😄le piaceva tt come gusti ma nn apriva bene la bocca ciucciava il cucchiaino😊penso di iniziare la prossima settimana!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Isabella..proverò anch’io.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh faceva un po’ di vomitino..e quindi ho rimandato di una settimana.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi..cena 19.30 e latte alle 23..perché mio figlio prima di mezzanotte non dorme 🤦🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera.
    Anche Gioia a volte si pappa 3 cucchiai colmi di pastina con il formaggino!! Ma gliela alterno alla pappa. Mangia volentieri anche i passati di verdura, da soli oppure con carne. Massì puoi fare così.. cena verso le 18:30/19 e latte prima della nanna verso le 22. Con Gioia ormai abbiamo scandito questo ritmo alla grande!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei accorta che non digeriva bene?
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2019 1
    Ecco la foto. Prima non si era caricata.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi sono a partire dai 6mesi.
    Visto che Gioia i fruttini li mangia a pranzo, per merenda le do questi!! Sono molto molto buoni!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra a me ha detto di inserire lo yogurt a 7 mesi..quindi tra un po’. Che yogurt le dai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, si ho Gia inseriti la cena.
    Semolino o multiceresli 180 di brodo un cucchiaio di verdura e ricotta o robiola o formaggio di capra da alternare con lenticchie decorticate e olio. All’inizio non digeriva bene infatti ho interrotto subito. Ora è un paio di settimane che mangia tranquillamente. Tu? Hai già iniziato?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania anke io praticamente cm te! 180 di brodo,4cucchiai di farine, 1cucchiaio bello pieno di verdura, metà omogeneizzato, 1cucchiaino di parmigiano e 1cucchiaino d'olio a crudo! La mia invece nn è una gran mangiona ne avanza sempre un po'! In compenso si pappa tt la frutta e lo yogurt! Tu hai già inserito la cena?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, Alessandro ha abbandonato la pappa già da un po perché non lo saziava più..adesso mangia 3 cucchiai colmi di pastina con verdura più omo di carne olio e parmigiano.
    A merenda uno yogurt o una baby merenda Plasmon.
    Penso che a breve introdurro' la cena verso le 18 e latte alle 21 prima della nanna ❤
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania ❤️
    Io non sto troppo dietro a misure, ti dico la verità. Faccio 2/3 cucchiai di farina e brodo a seconda, perché Gioia la vuole densa e compatta, guai se metto un po’ più di brodo. Quindi la quantità giusta per lei è un po’ meno di un bicchiere. Secondo me, meno di 180ml, nonostante la mia pediatra consiglia anche 180/200 ma così facendo viene troppo liquida e Gioia non la vuole. Poi ci metto olio + parmigiano e ... tutto l’omogenizzato carne/pesce perché è una gran golosona!! A volte anche un po’ di verdura, come dici tu, un cucchiaio, oppure solo verdura, un bel po’, senza omogenizzato. Mangia tutto + anche la frutta dopo pranzo. A merenda invece le do lo yogurt, oppure frutta fresca, oppure latte, oppure pappa lattea alla frutta mista che però non tanto gradisce.
    Sono curiosa pure io di sapere voi come fate...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, vorrei confrontarmi con voi in merito alle dosi della pappa che date ai bimbi.
    Io faccio 180 ml di brodo 30 gr di verdure passate 20 di farina 1 cucchiaino di olio e uno di parmigiano poi ci aggiungo la carne o pesce omo (x adesso che è piccolo)metà vasetto.
    Voi invece? Il mio se la pappa tutta e volentieri anche se purtroppo non gradisce la frutta 🙈
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha novità? Visto che è passato qualche altro giorno magari ci sono dei cambiamenti. Tranquilla comunque penso che tutte nella tua situazione avremmo un po’ di ansia ma come hai detto tu non per la gravidanza ma per il resto e soprattutto perché la tua piccola ha 6 mesi! Aggiornaci se ti va
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, anche a me preoccupa il fatto che dovrò fare avanti e indietro dalla sua cameretta! Soprattutto in questo periodo che si sveglia tante volte 😣 Lui forse se ne accorgerebbe poco perché non ho mai avuto next2me, quindi prima navicella e dai 2 mesi lettino con paracolpi e piumino. Per me però sarebbe pesante 😅 Vabbè, prima o poi mi toccherà! E ovviamente anche mio marito non vede l'ora😒
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 10,1 kg 🤭..
    Nell’ovetto mi ci sta ancora perché anch’io ho quello omologato fino a 13..sembra ci stia ancora comodo..ogni tanto mi viene l’idea di usare il passeggino ma quello sarebbe unaltro passo verso la crescita e a me dispiace così tanto 🙈😂..vorrei che restasse sempre piccolo. Comunque complimenti per l’autosvezzamentk forse più impegnativo di quello normale.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure la mia 0 denti e taaanti lamenti. 18 mesi wow allora ha raggiunto i 10 kg+? Noi facciamo autosvezzamento,quindi entro gli 8 mesi si fanno provare tutti i cibi (tranne funghi,molluschi e qualcos`altro). Mangia quello che mangiamo noi ma senza sale e tagliato a strisce.

Entra ancora nell`ovetto Emanuele? io ho uno omologato sino a 13 kg ma secondo me non ci arrivero` ad usarlo sino a quel peso

• Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E`stato difficile purtroppo. le prime due notti non ho praticamente dormito. La bimba si svegliava e ovviamente non trovandomi piangeva. Noi eravamo abituate a dormire mano nella mano o abbracciate a volte. Avevo l`ansia che non mi faceva dormire-- Oddio e se non respira/muove/piange e io non mi accorgo di nulla??-- Avanti e indietro dalla camera decine di volteSmiley sad

Fortunatamente ho un sacco nanna in pile bello caldo,gli metto quello e non uso coperte. Cosi` mi sono tolta il pensiero di possibili soffocamenti. Ho messo i paracolpi a linea con le sbarre e lacci fuori,e non ha niente altro nel lettino. Utilissima la giostrina che lei adora con i suoni bianchi e le stelle. Grazie a quella capisce quando e` il momento della nanna.Continua a dormire le sue 10/9 ore. Per ora!

Marito ovviamente e` super felice Smiley xd

Il fasciatoio e` un disastro! Io ho la spazio sul lato e lei si gira per buttare via tutto in ogni caso.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si crescono velocemente..Emanuele ancora niente dentino ma purtroppo ne sta soffrendo. Ha fatto due giorni di continui pianti ed io non ne potevo più.
    Comunque tornando a te..cavolo complimenti per aver fatto questo passo importante. Emanuele dorme con noi e appena lo Poggio nella culla si sveglia e non so se riuscirò mai a farlo addormentare nel lettino 🙈 ma a me sinceraMente va anche bene così. La sera nel letto ci divertiamo tantissimo e poi quando è stanco in due secondi crolla..non so forse è stat colpa ma a dire il vero io non mi sono accorta come mai sia finito nel nostro letto 😂😂 suppongo che l’allattamento naturale abbia inciso in modo determinante.
    Un’altra cosa..sei già alla pappa al sugo? Comunque il mio cucciolo mangia ancora le pappe e le gradisce e si inciccionito tantissimo..ormai mi scordo anche la taglia 9 mesi e siamo già a 12 anche 18. Mi dispiace un po’ perché l’abbigliamento per I più piccoli è sempre più sfizioso. Comunque fare la mamma è stancante ma è laCosa più bella al mondo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, crescono davvero troppo velocemente!! Sembra ieri che dove li mettevi si stavano, mentre ora non si riescono a tener fermi😅 Io ad esempio sul fasciatoio inizio a pensare di doverlo legare perché per cambiare il pannolino è un caos: acchiappa tutto quello che riesce, si apre il pannolino dopo che glielo chiudo, tira le asciugamani. Anche il mio, come la tua, fa sparire i calzini🤣 immagino quando cammineranno!!
    Io comunque non sono ancora riuscita a passare il lettino in camera sua e la verità non è quella che dico a tutti (cioè che non è pronto), ma che non sono pronta io😭 Tu come hai fatto? È stato difficile?
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera mamme, oggi abbiamo modificato casa Smiley sad . Abbiamo messo via la next2me definitivamente (adesso dorme sola nel suo lettino in camera sua) , ma ho sofferto molto nel farlo... il tempo sta volando via. Ho eliminato i vasi/ tovaglie dai tavolini/portaombrelli ,ormai arriva ovunque e si tira appresso tutto quello che trova. Sto iniziando ad ordinare i ganci per le porte. E stanno sparendo anche le cose. Non riesco più a trovare un ciuccio e un calzino. Chissà dietro quale mobile l'ha tirato. Si fa certi piatti di pasta e pomodoro/polpette di carne e pesce/frutta che io e il papa' al confronto stiamo a dieta. I pacchi di vestitini che non entrano più negli armadi perché lei veste 9/12 mesi. Tra le cose usurate da buttare ho salvato il primo ciuccio. Crescono troppo in fretta Smiley cry e sono tutti bellissimi con le faccine paffute i nostri cuccioli

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco Samantha..si hai ragione magari da fuori non possiamo capire. Anzi ti chiedo scusa. Comunque vedrai che lo stress ti fa ritardare un po’ il tutto..il trasloco è uno stress allucinante e te lo dico io che l’ho fatto all’8 mese di gravidanza nel mese di luglio..e la nuova casa era senza condizionatore. Un incubo. Vedrai che arriverà tranquilla. Una volta che siete nella nuova casina questo stress lo dimenticherai.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione