Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che vestito originale!! E anche Nicole che belle guanciotte!! Un amore ❤️
    E tu come procede con lo svezzamento Francy?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello è quello della Disney? Anche io avevo dato uno sguardo ma avevo paura non arrivasse in tempo
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte è da un po’ che non scrivo ma ogni tanto vi leggo! Che belli tutti questi bimbi soprattutto vestiti per la prima volta per carnevale 😍😍 vi mando Nicole la piccola cuoca 😂Mamme di Agosto 2019 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra proprio un tenerone😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto cresce!! È dolcissima questa Biancaneve😍


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Piera! Sto cercando di risponderti più volte, ma l'app non mi invia il messaggio. Volevo dirti che sono nella tua stessa situazione e che credo sia solo una fase. Daniele fra una decina di giorni farà 7 mesi ed ultimamente è spesso irrequieto. Da una settimana in particolare non dorme la notte, mentre prima si svegliava solo una volta. Stanotte le ho contate.. Mi sono alzata 17 volte! È stato un incubo! Lui poi non si lamenta più di tanto ed è sereno, ma nei momenti no è davvero pesante! Io sono stanca, stressata e mi sento un'incapace, ma come ti dicevo spero sia solo un periodo. Lui ha già i 2 dentini sotto, ma ora credo stiano uscendo quelli sopra perché vedo le lineette bianche. Per fortuna lo svezzamento ormai è avviato e lui mangia di tutto. Un pensiero in meno! 😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Segue gli stessi orari di Ale solo che lui la frutta la mangia dopo pranzo (perché non è sazio) e quindi alle 17.30 prende il bibe con il biscotto e poi di nuovo a quest ora.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda verso le 16/17 le do l’omogenizzato di frutta della Mellin. Mangia ormai tutti i gusti: mela, pera, prugna + mela, frutta mista, banana + kiwi invece lo proverò a breve.
    Oggi la giornata si è svolta così:
    - colazione alle 8: latte e biscottino- pranzo alle 12: pappa- alle 14:30 mi ha richiesto il latte- merenda alle 17- alle 19 di nuovo latte
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la cuocio nel brodo, il pediatra mi aveva detto di iniziare con un solo cucchiaio e così ho fatto. Ora siamo a tre scarsi.
    Posso chiederti cosa dai a Gioia per merenda? Alessandro verso le 12 pranza e verso le 14.30 prende il latte cosa posso sostituire?
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazienza e fidarmi! Hai detto bene!
    Ma la pastina gliene cucini con il brodo vegetale e poi metti l’omogenizzato di carne?
    Gioia ormai è avviata bene con fruttini di tutti i gusti a merenda. E latte con biscottino granulato a colazione.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un coccolone davvero! Tranquilla che stai facendo tutto bene devi solo avere pazienza e fidarti di Gioia. Alessandro la pastina la mangia volentieri perché è così piccola che non c'è bisogno dei dentini 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è dolcissimo!! Ha gli occhi proprio buoni buoni, sarà di un coccoloso.. vero?!
    Domanda: quanto hai penato prima di arrivare a questo punto? E la tempestina la mangia volentieri anche senza denti? Secondo te sto eseguendo correttamente?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è stupendaa! ❤
    Non demordere con lo svezzamento..anche Alessandro all'inizio faceva così ma adesso spazzola tutto il piatto.
    Ti lascio una foto del post pappa 🤣🤣Mamme di Agosto 2019 2

    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Piera❣️
    Ciao a tutte❣️
    Anche noi da 3 giorni abbiamo iniziato con la pappa vera e propria a pranzo. Perché fino ad ora, le davo solo la frutta a merenda e qualche passato di verdure. Beh, il primo giorno è stato un po’ disastroso. Le ho fatto il brodo con carote, patate e zucchine + crema di riso + olio e parmigiano ma non gradiva tanto, allora le ho aggiunto la zucchina passata ma peggio che andar di notte - mi sono scoraggiata a dire il vero, ho pensato che era piuttosto strano perché la sola zucchina la gradiva particolarmente. Forse non aveva molta fame, anche perché subito dopo non ha voluto neppure il latte. Allora ho deciso per il 2° giorno di darle da mangiare quando era un po’ più affamata, sempre un po’ di brodo con farina di mais e tapioca con una consistenza più densa.. e ha funzionato!! Ha funzionato ancora di più quando le ho aggiunto l’omogenizzato di pollo. Oggi 3° giorno, ancora meglio. Ha mangiato sempre il brodo + crema di riso + coniglio + olio e parmigiano. Anziché seguire i 180/200 ml di brodo così come mi ha detto la pediatra, ne metto un po’ di meno, perché con queste quantità viene troppo liquida e a Gioia non piace.Dai forza - mi sono detta - ogni giorno è una scoperta!! Prossimamente inizierò con la pastina, anche se, anche Gioia, non ha neppure un dente!! Sono quindi 3 giorni che anche io Piera, come te, mi sento molto triste perché Gioia alterna momenti di risate contagiose a momenti di pianti a dirotto e non capisco perché - dorme poco e ha continuo male ai denti. Fa cacca regolarmente ma la pappa che mangia forse non le basta perché dopo il latte lo vuole sempre. In compenso: la baby spa fatta a San Valentino è andata benissimo ed è stato molto divertente. Gioia è proprio un pesciolino.In questi giorni, le abbiamo anche comprato il tappetino per giocare insieme a lei così da farle sentire il più possibile la mia presenza - nel box ci sta volentieri, ma la metto solo quando faccio le faccende domestiche. Si gira e rigira e sta poco in equilibrio da sola da seduta, ma comunque fa dei passetti in avanti ogni giorno di più!!Vi lascio con delle foto dei suoi 6 mesi e del suo primo carnevale.Mamme di Agosto 2019 3
    Mamme di Agosto 2019 4

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte come state?
    Io ultimamente ho davvero pochissimo tempo e riesco ad entrare poco sull app.
    Alessandro sabato farà 6 mesi, abbiamo iniziato lo svezzamento ed è un gran mangione. Ieri ho introdotto la pastina e si è spazzolato tutto il piatto! Per ora niente dentini e di stare seduto proprio non se ne parla ( dopo pochi secondi cade come la torre di Pisa 🤣🤣🤣)Saranno circa una decina di giorni, però, che è super nervoso e agitato...vuole stare sempre in braccio e per strada dopo 4 minuti che sta nel passeggino urla e si dimena. Che sia uno scatto di crescita? Anche i vostri cuccioli hanno passato questa fase? Ci sono dei giorni così pesanti che mi sento giù, perennemente inadeguata e non in grado di farlo stare sereno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza!! 💪 Vedrai che andrà bene 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😁
    Ah lunedì inizio a lavorare.. che magone!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, Carmen! Lo stesso anche a te 😍Hai due splendidi bambini 💞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2019 5

    Mamme di Agosto 2019 6Buon San Valentino a tutte voi innamorate delle vostre famiglie e dei vostri bimbi♥️♥️♥️♥️♥️

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella idea quella della baby spa! Fate benissimo a prendervi del tempo come famiglia e a fare attività nuove con Gioia😊 Anche io ne sento tanto il bisogno! Infatti ci piacerebbe organizzare qualcosa per noi 3 a San Valentino, ma siamo un po' a corto di idee per ora e la classica cena fuori non credo sia il caso perché dovrei far cenare prima Daniele a casa e poi uscire, ma tutto di fretta e con la consapevolezza che lui alle 21.30 inizia già a lamentarsi del sonno. Vedremo, abbiamo ancora qualche giorno per organizzare.
    Sono contenta che lo svezzamento di Gioia stia proseguendo bene. Crescono davvero in fretta questi pupetti! 😍 E comunque sono d'accordo con te: noi mamme non possiamo permetterci di star male perché altrimenti tutto crolla! In questi giorni non sto tanto bene, ma mi sono fatta coraggio, tachipirina e via! Mio marito qualche settimana fa mi chiede di rimandare il bagnetto al piccolo perché aveva 37,1 di temperatura 🤣 ovviamente il bagnetto glielo ho fatto da sola! 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, con Gioia anche io non ho mai il tempo di scrivere. Vi aggiorno pure io con molto piacere. Gioia farà 6 mesi tra una settimana ma abbiamo già iniziato a piccoli passi lo svezzamento... mangia la frutta da gennaio, le do i vasetti della Mellin che lei gradisce molto. Tutti i gusti.. è un amore!! ❤️
    Non sono restia ai vasetti, anzi... credo che siano più controllati rispetto alla frutta che si trova nei supermercati oppure alla carne con ormoni e antibiotici. Abbiamo iniziato anche il biscottino nel latte a colazione e i passati di verdura: le do le verdure singolarmente ancora, così si abitua a tutti i gusti. Ieri le ho dato la zucchina per esempio e ha apprezzato moltissimo. In questi giorni proverò con la patata e poi con la zucca. Al compimento del 6° mese invece comincerò con il brodo e le farine così come nella guida che mi ha dato la pediatra.
    Abbiamo recuperato la seconda dose di vaccino esavalente che avevamo perso a gennaio a causa di una brutta influenza che ha preso, e che poi ci ha contagiato.. prima io, poi mio marito. Ma noi mamme non possiamo permetterci di stare a letto❣️con febbre, mal di testa e tosse.. con tachipirina, antibiotico e sciroppo.. tra Gioia e mio marito KO a letto non sono riuscita a riposarmi per niente!! Ma per la famiglia questo e altro❣️Adesso ci siamo ripresi alla grande... e siamo in attesa di alcuni eventi rilassanti con la nostra piccolina 🎀 per San Valentino ci regaliamo la babySPA: SPA privata per noi 3 per due orette e il 1° carnevale della nostra piccola Biancaneve 🍎
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow velocissimo!!! Io gli vedo le fossettine ma ancora nulla.... lui e un po' nervoso e ha sempre le mani in bocca! Kmq ho provato il frullato kiwi e banana....ha apprezzato tanto!
    Poi ho introdotto la pastina e per ora l alterno alle creme....e ho inserito anche i broccoli....un successone!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Auguri anche a voi allora🎉❤️ noi oggi abbiamo visto spuntare anche il secondo, accanto al primo. Quante novità!!
    Oggi abbiamo anche iniziato a dargli la pastina, quella minuscola però, e sembra aver gradito😋
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!! Stamattina è spuntato il secondo, sempre in basso. Mi dicevano infatti che escono quasi sempre in coppia!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva il primo dentino!!! Sarà buffissimo!!! Cavolo come passa veloce il tempo!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania, io per uscire ho provato ieri il passeggino e va molto meglio, in macchina ho deciso di usare un altro mesetto l ovetto e poi passare al seggiolino..
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca ultimamente o poco tempo per entrare nel Forum e leggere, ma o visto questo post del dentino, che bello!😍 a Yara li é uscito sabato il primo dentino. Ma questi bimbi crescono troppo in fretta🥰🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 caspita
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già!! 😅🤣
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oleeeeeeee!!!!! Occhio ai capezzoli ora :0
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do 50 ml... Prima verso il quarto mese la beveva con gusto, ora sputacchia tutti i liquidi tranne il latte. Cerco sempre di darla il pomeriggio e non la sera quando allatto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi nottataccia e stamattina grande sorpresa: il primo dentino!! 😍 Che emozione! Il mio Daniele cresce e il tempo voooola! Sembra ieri che vi scrivevo poco dopo il cesareo ed ora eccoci qui con le prime grandi novità 💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione