Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, grazie mille per il supporto che mi date❤️ Alora o fatto un test ed e negativo, del ciclo pero ancora nessuna traccia. Questa settimana stiamo traslocando e forse tutto questo stress e il motivo di un ritardo cosi. Devo dire che dal capoparto sono sempre stata regolare percio mi sembra molto strano, soprattutto i test di ovulazione positivi. Ma aspetterò e vedrò un po cosa succede 😊. Poi ragazze volevo solo spiegarmi meglio, la paura di una gravidanza é piu perche al momento stiamo passando un momento un po difficile con il trasloco e siccome fino a maggio non lavoro e tutto un po più complicato. E l’ultimo trimestre di gravidanza con Yara sono stata male nel senso che mi sono venute paure ect. e non ne parlavo con nessuno, e avrei paura di reagiere di nuovo cosi a una prossima gravidanza, sopratutto se non mi „preparo“ prima. Spero che si capisce cosa voglio dire🙈 non pensate che non voglio altri figli e solo il momento che mi preoccupava 😄 scusate la lunghezza e grazie ancora 🥰

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Samantha..se fosse positivo devi solo esserne felice e la tua piccola Yara lo sara ancora di più e ti ringrazierà per tutta la vita x averle dato un fratello o sorella. In più sarebbe ancora più bello perché crescerebbero insieme avendo poca differenza di età. Io se potessi lo farei subito un’altro bimbo per dare ad Emanuele una gioia in più. Forza e aggiornaci.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come Francesca!!
    Forza Sam 💪🏼
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo dopo il capoparto ti si era regolarizzato?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, ma sono anche convinta che se fossi incinta riusciresti a superare le tue insicurezze! Mi raccomando, non pensarci troppo su altrimenti poi diventa tutto troppo stressante. Secondo me fare il test a questo punto ti toglierebbe ogni dubbio, in un senso o nell'altro. Per qualunque sfogo, noi siamo qui! 💞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh boh... Appena te la senti faii.... so che non hai tanta voglia del secondo/seconda perciò mi auguro che ti arrivi il ciclo.. Un bacio..
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cindy grazie per la risposta. Sono al 5’giorno di ritardo oggi e per adesso niente. Come o scritto sopra non o il coraggio di fare un test🙈 avevo pure i test di ovulazione Clear blu a casa e li esce faccina lampeggiante. Magari lo stress del trasloco mi sta facendo brutti scherzi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può uscire.... Ma se è previsto il ciclo non marcato quindi puoi sperare che tu non sia incinta.. Devi fare un test x toglierti dubbio... E o attendere altri gg x vedere se arriva...
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e che non ne o il coraggio. O abbastanza paura del risultato. Yara per me e tutto, ma non so se sarei già pronta a un altra gravidanza a dirti la verità. Non ne sono nemmeno ancora riuscita a parlare con mio marito🙈
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, devo essere sincera non ne o il coraggio. Sto ancora aspettando a vedere se arriva il ciclo a dirti la verità, sperando che sia lo stress di trasloco a farmi un ritardo cosi.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della patata non lo sapevo vedi grazie 😊 sapevo fosse solo più calorica 😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi di aiutarla assolutamente con il passato di verdure.. bietola e zucchina, la patata è astringente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspiterina! Io non sono pratica di test di ovulazione, ma ti conviene farne uno di gravidanza per esserne certa. Facci sapere 😍
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaia poverina la pera da grande la odierà per quanta ne do! Faccio pera e prugna tipo per 3 giorni e poi mela o banana un giorno! Comunque anche con mais e tapioca ora che sto usando solo quello per vedere ha un po’ di stitichezza..meno ma sempre che ce l’ha! 😓 infatti ora faccio passare solo 2 giorni
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io sappia la crema di riso è astringente. La crema di mais e tapioca invece lassativa, quindi io le alterno. Vedrai che la verdura la aiuterà molto. Povera.. 6 giorni 😱 piccina!! Io a Gioia la stimolavo dopo 2 giorni. Adesso si è regolarizzata 2/3 volte al giorno, bella mia!! Domani provo la crema multicereali. E soprattutto la frutta Francy: pera, oppure prugna, dagliele.. Gioia fa tanta cacca dopo.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Samantha ti allego il mio positivo quando ero incinta Mamme di Agosto 2019 1
    Quando invece lo feci e non ero incinta era leggera la seconda linea..tipo quando mancano un paio di giorni all’ovoluzione! Il tuo mi sembra positivo 😊 io farei un test di gravidanza almeno ti togli il dubbio
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di sera si soprattutto così piccoli digeriscono meglio! Già la crema di riso è pesante la mattina! Nicole ha avuto problemi di stitichezza 😓 è arrivata anche a 6 giorni senza far nulla e alla fine l’ho stimolata perché poverina non riusciva da sola per quanto era dura (scusa se mi spiego così 😂)
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao, aiuto!!! Sono un po in paranoia e mi serve il vostro consiglio. O un ritardo di due giorni, mal di pancia e perdite bianche. Ora avevo un test di ovulazione a casa ed e positivo(vi metto la foto) puo uscire pure positivo quando arriva il ciclo giusto?? Mamme di Agosto 2019 2

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che mi sono detta pure io Fra!! Così si abitua anche al sapore della verdura.
    Una ragazza con cui ho fatto il corso preparto gliele mischia alla crema di riso, al posto del l’omogenizzato ma io preferisco dargliele semplici..
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora proverò anche io perché tanto le verdure mi rimangono sempre e le butto quindi tanto vale provare la sera 👍🏻 grazieee
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 2 sere faccio così. E lei si spazzola tutto il piatto. Verdure passate + olio e parmigiano. Cena verso le 19 e prima di nanna le do il latte.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh allora essendo biologica ne saprai più di me 😜 in effetti anche sul mio programma c’è scritto così infatti seguivo quello!quindi dici che la sera posso darle solo il passato di verdure cotte a pranzo?
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nello schema della pediatra ho anche: 2 cucchiai di verdura passata nella pappa del pranzo con brodo + crema di riso oppure mais e tapioca + omogenizzato + olio e parmigiano... ma non l’ho mai fatto. Per il momento preferisco separare..
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A pranzo le do sempre il brodo con la farina di mais e tapioca o crema di riso + omogenizzato di carne bianca, intero perché lo mangia con gusto + olio e parmigiano.
    Per introdurre la cena le do solo il passato di verdure + olio e parmigiano. Visto che il brodo glielo faccio tutti i giorni e a Gioia piace molto concentrato, e ne usa giusto un bicchiere, le verdurine cucinate nel brodo al mezzogiorno per pranzo gliele do alla sera per cena passate. E gradisce molto molto!!
    Prima invece di iniziare con le pappe a pranzo, davo solo passato di verdure cotte al vapore + olio e parmigiano giusto per introdurre lo svezzamento e cominciare a farle capire i gusti delle verdurine. Le piacciono molto eccetto la zucca..
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sicuro! Da biologa lo so! Da golosona invece, io mi sono cresciuta con il formaggino mio! 🤣Ma comprerò robiola sicuramente alla fine..
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque da educatrice che ne ha visti piatti di vari tipi e gusti per pupetti ti consiglio di evitare il formaggino mio..magari dallo più in la ma adesso io non lo darò! Di gusto buono eh..ma c’è tanto altro di più salutare ecco
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No pastina e formaggino no! Dalla prossima settimana iniziamo anche la cena perché il mio pediatra ha detto di aggiungerla dopo 1 mese solo se ha ben accettato il pranzo e di sostituire l’omogeneizzato con robiola o simili..dentini nulla 😆 ma tu quindi a pranzo a volte dai solo il passato di verdure? Senza crema di riso o omogeneizzato?
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carote 🥕 patate 🥔 e zucchine anche noi!!
    Sia date passate, sia nel brodo. Da sola come passato le ho dato anche la zucca ma non le è piaciuta. Stasera le ho fatto il passato di patate, zucchine e bietola dell’orto di mio suocero.. divorato!!
    Il formaggino MIO e la pastina gliel’hai inserita?A dentini come siete messe?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore!! 😍
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍😍 le guanciotte sono il mio tira baci! Comunque come te i primi giorni malissimo piangeva e sputava ma ora che faccio la pappina più consistente e meno acquoso se la divora anzi piange se non mi sbrigo!Per ora abbiamo inserito pian piano carote patate zucchine e pomodori senza i semi..ieri e oggi anche la zucca ma me la vomita quindi aspetterò prima di riproporgliela! Io ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi perché per il pediatra era prontissima
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii io l’ho comprato al Disney store!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione