Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalla ricetta pare di sì! Però appunto non l'ho provata. Era un'idea per variare un po'
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma frulli tutto..anche i semini del kiwi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, proverò con il biscotto e vediamo se gradisce!
    Per il kiwi in realtà ho letto una ricetta online di banana e kiwi insieme, con un po' di acqua e un po' di succo di limone. Non so se proverò 🤔
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il kiwi boh...ho paura infiammi...
    Per i biscotti io ho preso quelli della Plasmon dai 4 mesi, che ogni tanto gli do in mano, e quello nel frullato glielo frullo, sennò ho preso il biscotto granulato Plasmon e glielo metto nel biberon ogni tanto....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlavo proprio stamattina con mia suocera di che altro tipo di mix di frutta fare. Effettivamente, per la stagione, non abbiamo molta scelta 🤷‍♀️ Infatti non vedo l'ora sia primavera/estate per tutta la frutta buona che avremo! 🍒🍑🍉🥭 Unico dubbio: il kiwi (magari quello più maturo) lo dareste?
    Comunque voglio provare anche io con il biscotto, non ci avevo pensato! Ma usi i biscotti specifici per bambini o quelli normali?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua risposta! Vedo che più o meno allora la linea e uguale per tutte noi! Nel giro di 4 anni sono cambiate un sacco di cose! Oggi farò scorta di legumi e poi vi dirò che ne pensa matteo!
    Questa mattina gli ho fatto frullato con banana pera e un po' di biscotto, era tutto contento e l ha mangiato tutto! Odia la mela! Voi che frutta date? Idee per fare frullati diversi? Oltre alla solita mela banana e pera? Quando posso preferisco dargli la frutta fresca invece degli omo..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen,che bel bambolotto Smiley tongue . Io e la pediatra non seguiamo tabelle precise,andiamo a piccoli passi per vedere le reazioni. La pastina l`ho introdotta a 5 mesi, Mellin ne fa alcune piccolissime che vanno bene dall`inizio svezzamento. Ho iniziato con un cucchiaio di pastina per vedere se gradiva,ora siamo a 2 e si pulisce tutto il piatto. I legumi si possono dare ma senza mischiarli con altre proteine e decorticati(basta utilizzare il passaverdure). ma va bene farle assaggiare solo il sughetto per vedere la reazione al sapore. Io sto aspettando che faccia 6 mesi per introdurli. I formaggi vanno alla grande,lei adora ricotta e philadelphia Smiley laugh . Basta seguire il buon senso di mamma!

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche lui non scherza a guanciotte da mordere!!!! Matteo adesso sarà intorno agli 8kg! Kmq ho deciso parlando anche con mia mamma intanto di dargli solo il sughetto dei legumi, e poi piano piano aggiungerli....mi ha detto mia mamma che stanno tornando i vecchi metodi di svezzamento... cioè con il buon senso! Io oggi dopo la pappa gli ho dato un cucchiaino di ricotta...e ha gradito molto!
    Anche matte ha due lineette nella gengiva di sotto....ci saremo quasi quindi!! Kmq tranquilla che anche se fosse il 5figlio saresti lo stesso ansiosa! Io nonostante sia il secondo tante ansie le ho di nuovo e tante cose le ho rimosse!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è proprio un pacioccone da riempire di baci!! 😍 Anche Daniele è super morbidoso 🤣
    Siamo appena rientrati dal pediatra e niente.. Mi ha dato risposte sempre vaghe😅 in pratica ho capito che è abbastanza libera la cosa e va più che altro a buon senso. Ad esempio mi ha detto che per dare gli agrumi devo aspettare i 10 mesi, ma poi ha detto che nella frutta grattugiata già posso spremere succo di limone o arancia 😅 Il pesce verso gli 8 mesi, ma anche tra un paio di settimane se me la sento 🙄 Insomma mi ha fatto capire che la cosa va a sentimento 😂
    Per i dentini ancora niente di definito, ma vedo in basso due lineette sempre più in rilievo. Chissà 😊Intanto Daniele è 8,4 kg per 68,5 cm. Quindi la crescita va più che bene e questo mi rincuora essendo per me la prima esperienza da mamma😌Eccolo qui💙Mamme di Agosto 2019 1

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Allora io per ora gli sto dando creme di cereali e semolino, però le verdure gliele schiaccio con la forchetta così si e iniziato ad abituare a sentire le cose più granulose..per la pastina proprio nn lo so..penso di iniziare settimana prossima a fare una prova...secondo me la linea di pensiero è molto generica, cioè che piano piano si può provare a dare tutto, io guardo i mesi che sono scritti sugli omo e mi regolo, se c e l omo si vede che si può..a dentini voi come siete messi!!?? Noi ancora nulla ...
    Vi lascio una foto del mio polpettone ♥️Mamme di Agosto 2019 2

Mamme di Agosto 2019 3
    Mamme di Agosto 2019 4

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen!! Anche Daniele oggi fa 6 mesi, non posso pensare che siamo già a metà del primo anno💙 Comunque ho le tue stesse esigenze, cioè vorrei anche io delle indicazioni più chiare e invece ho, come te, un foglietto che a grandi linee parla di svezzamento. Oggi ho appuntamento con il pediatra e gli romperò un po' le scatole chiedendo qualcosa di più specifico! Ti farò sapere che mi dirà.
    Noi abbiamo iniziato il 2 gennaio, ma siamo rimasti fermo al pranzo. Credo che oggi mi dirà di iniziare con la cena!
    Una domanda: ma la pastina quando la introdurrai? Il mio pediatra su quel foglietto ha scritto da 6 mesi, praticamente adesso. Ma boh, non mi convince molto! Già quando non grattuggio bene la mela Daniele mi fa la faccia da vomitino (e perdo 10 anni di vita!!), non oso pensare con la pastina🤔
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Chi di voi ha iniziato lo svezzamento per caso ha una tabella da seguire?? Matteo oggi fa sei mesi e abbiamo iniziato già da un mesetto con le pappe, pranzo e cena, brodo vegetale con carne o pesce, ho introdotto spinaci stracchino e ricotta...ma i legumi si possono già dare?? Per variare un po'... ricordo che del mio primo bimbo avevo una scheda con delle tempistiche...invece adesso mi e stato dato un foglio molto generico...e anche vero che i pediatri si aggiornano e quindi e possibile che sia cambiato...oggi volevo provare con i piselli.. ovviamente passati..
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia ,io ho sostituito pranzo e cena e fa veramente male sino alla sera Smiley atonished

Un grande abbraccio a te e Daniele L'esploratore Smiley kiss

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me fa male perché è tesissimo e gonfio. Infatti appena fa la poppata successiva mi libera😅 penso comunque che pian piano si regolerà da solo il flusso del latte
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, ma da quando hai iniziato ad introdurre la pappa senti il seno indurito in quelle ore? A me fa male tutto il pomeriggio. Ma credo non ci sia nulla da fare Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che è!! 😍
    Il mio Daniele per ora fa solo il pranzo con pappa e frutta, per il resto prende il latte dal seno. Ma penso che a breve inizierò anche con la cena! Mercoledì compie 6 mesi e avremo il controllo dal pediatra. Dentini ancora niente, ma da ieri abbiamo notato sotto due lineette bianche più visibili. Chissà 🙂
    Per il resto ha iniziato a strisciare con il sederino quando lo metto su un tappeto grande e lo trovo sempre da tutta altra parte. 😅 Seduto non sta molto, dura pochi secondi, ma ogni giorno sempre più.
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve mamme!!E buon anno a tutte!Come va con le pappe e bevande? Io dovro` smettere di allattare a breve quindi a malincuore ho iniziato lo svezzamento. Fortunatamente in poco tempo ho introdotto tutto (frutta,pappe,carne,pesce,pastina), mia figlia e` una mangiona con versi annessi MHHHH,MLMLML,HHMMM Smiley xd

Pero` non vuole bere.Non vuole acqua,non vuole piu` stranamente la camomilla. Ho comprato il the per bambini ma lo sputa,quello in granuli pieno di zucchero(per disperazione) ma sputa pure quello. La tetta salva la situazione per ora ma devo trovare metodi alternativi. Non ho altre idee.

Dentini nulla, rotola ovunque e sbava con pernacchie sul pavimento Smiley ups

rossaMamme di Agosto 2019 5

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'incoraggiamento! Oggi ho fatto la visita ed il Fibroma si è rimpicciolito molto, ma con un'altra gravidanza potrebbe comunque crescere di nuovo. Solo che il ginecologo mi ha detto che per fare intervento dobbiamo aspettare che mi ritorni il ciclo e farne passare un paio. In ogni caso ha detto che le mie ovaie hanno ripreso la loro attività, quindi può essere che a breve mi venga il capoparto. Insomma spero che entro massimo l'estate possa risolvere il tutto! ❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io a dire la verità però la ginecologa me lo aveva consigliato e così ho deciso di farlo.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello che sei di nuovo incinta Elisa!! Congratulazioniiiii ❤️
    Io di questi vaccini antinfluenzali non mi fido tanto purtroppo. Infatti non l’abbiamo fatto, ma abbiamo beccato l’influenza proprio quando Gioia doveva fare il vaccino, quindi rimandato.
    Siii tanti capelli.. glielo dicono tutti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli che siete❤ e Gioia quanti capelli☺️, sarà che la mia Sara ne ha pochi, ma sono stupendi ☺️ Anche la mia ha avuto il raffreddore, per fortuna passato dopo solo qualche giorno di lavaggi nasali,vi auguro di riprendervi presto. Io ho fatto il vaccino antinfluenzale essendo incinta, ma ho beccato raffreddore e mal di gola lo stesso
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il tuo fibroma cara Fra, ti consiglio di farti coraggio e toglierti il pensiero 💪🏼💪🏼💪🏼
    Sarà sicuramente più difficile ricoverarti, allettarti e stare lontana dal piccolo Daniele piuttosto che l’operazione in sè per sè. Ma vedrai che è solo per poco e soprattutto è per il tuo bene, e per una prossima gravidanza cosicché non avrai tutti quei brutti pensieri come per Daniele.
    Dopo il parto non ci ferma più nessuno!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ❤️
    Siamo passate da che scrivevamo tutti i giorni, a che ci siamo ritirate a vita privata eheheh 😉 la vita con i nostri cuccioli è piena ma felice!!!
    Noi siamo reduci di un brutto raffreddore.. prima Gioia, adesso io, tant’è che abbiamo rimandato anche il vaccino. Gioia ha avuto e ha ancora, muco e catarro con gola arrossata, quindi siamo alle prese con lavaggi nasali continui e aerosol invece per la prima volta che lei ovviamente fa mal volentieri. Per il resto siamo molto felici.. lei è una bimba molto sveglia e vispa. Ogni volta che andiamo dalla pediatra ci dice che è una bimba molto forte perché le butta le cose in giro, le tira la cordicella dello stetoscopio e fa di testa sua, difatti la pediatra ha detto che ha proprio un bel caratterino intraprendente.. è una curiosona, birichina ma dolcissima!! Farà 5 mesi il 16 gennaio. Ancora niente dentini ma balbetta di continuo e ha imparato a fare le pernacchie.. mi fa morire dal ridere!! Una GIOIA nel vero senso della parola!! Per quanto riguarda lo svezzamento abbiamo iniziato di testa nostra con la frutta, anche se la pediatra consigliava dai 6 mesi ma lei gradisce parecchio e soprattutto la pera la aiuta a fare cacca perché è sempre stata e lo è ancora adesso un po’ stitica.
    Vi lascio una foto di questi giorni e vi mando un grande abbraccio a tutte!!
    Mamme di Agosto 2019 6
    Mamme di Agosto 2019 7
    Mamme di Agosto 2019 8

• Rispondi
  • E
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e speriamo sia maschio, dopo 2 femmine ci vuole ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, cara! Hai ragione, cercherò di concentrarmi su quello 😊💕
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!! Augurissimi 😊😊
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania io come te volevo farlo ma ad una lezione prova di musica per neonati ho incontrato casualmente l’insegnante del baby nuoto! Ci ha sconsigliato di andare prima dell’annetto dei bambini in quanto la struttura ha l’acqua calda per legge ovviamente ma poi l’ambiente fuori non è caldissimo e i bambini così piccoli si raffredderebbero subito! Infatti ci ha consigliato di iscriverli in primavera ma ormai ha senso farlo per 1-2 mesi prima dell’estate? Quindi tu magari informati per ciò che riguarda i riscaldamenti della tua struttura
    • Rispondi
  • E
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora iniziare lo svezzamento, Sara ha fatto 5 mesi l'8, credo inizierò la prossima settimana con crema di riso a pranzo e frutta grattugiata a merenda.
    Ah vi do una notiziona, sono di nuovo incinta dpp 29 luglio, ma se fa come la sorella nascerà prima
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, che bello sentire che lo svezzamento e partito bene 😃 noi stiamo pure bene, Yara e una mangiona e ormai prende là pappa sia a mezzo giorno e la sera con la merenda il pomeriggio.
    Domani faci sapere cosa ti dice il dottore, capisco che non sarà facile ma pensa che dopo l’operazione, quando ci sarà una seconda gravidanza non dovrai piu avere tutte quelle preoccupazioni avute con Daniele e ti goderai di piu il tutto🥰😘
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, noi come forse sai viviamo in Svizzera, percio magari e un po diverso del Italia. Ma qua ci sono corsi che puoi portare i bimbi a partire da 10 settimane. Io o portato a Yara proprio con 10 settimane e ora a gennaio abbiamo iniziato il secondo corso. Lei adora la piscina e per adesso non o avuto mai problemi anzi trovo che a gia imparato un paio di cose. L’unica cosa che si deve guardare e che la piscina sia piu calda del solito (34-37 gradi). 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come state? Noi tutto bene. Daniele ha 5 mesi e mezzo, fa continui progressi e lo svezzamento è partito bene.
    Io invece sono molto nervosa perché è arrivato il momento di fare i conti con il fibroma che mi ha allarmata per tutta la gravidanza e che non hanno potuto togliere in sede di cesareo. Domani ho la visita, vedremo la situazione e organizzeremo l'intervento a breve. Ho un'ansia assurda! Molto probabilmente dovranno riaprire dalla stessa ferita del parto, proprio ora che ormai stavo bene e quasi l'avevo dimenticata. Sono in pensiero perché ho bisogno di stare bene per il mio piccolino 😔 Il mio ginecologo consiglia comunque di fare intervento nel caso volessi un'altra gravidanza. Prima o poi ci piacerebbe, quindi credo convenga farlo. Speriamo bene! 🤞
    Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto farlo il mese scorso, ma ho lasciato perdere per altri motivi. Secondo me dovreste farlo perché ne parlano tutti benissimo di questo tipo di corsi. È anche un modo per creare un momento di gioco diverso dal solito!
    Poi sicuramente la pediatra avrà i suoi motivi per dire così, nel senso che ti ha avvertita che devi mettere in conto tanti altri fattori, tra cui possibili malanni. Cerca magari di prendere accortezze senza toglierti quest'opportunità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione