Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, un consiglio. Emanuele ha quasi 5 mesi e domenica volevo cominciare un corso di acquaticità in piscina.La pediatra mi ha cassato completamente l’idea dicendomi che il bimbo è troppo piccolo, troppe infezioni e periodo dell’anno non adatto ( influenze e raffreddori che girano). Sono un po’ scocciata perché mi sarebbe tanto piaciuto e so che Emanuele si sarebbe divertito tantissimo. Qualcuno di voi lo fa o avrebbe intenzione? Cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Agosto 2019 1
    Buon anno a tutte voi e ai vostri cuccioli ♥️♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, buon anno pure a voi🥳🥳 E auguri per il battesimo🥰 noi tutto bene. Come sai io con Yara lo svezzamento lo già iniziato, ed e una cosa bellissima vederli mangiare le pappe preparate da noi🥰 magari al inizio ti fa strano ma passera vedrai. Poi sono super buffi quando imparando a mangiare con il cucchiaio, o quando li dai qualcosa di nuovo da mangiare. Da noi l’unica cosa che anno detto era che se vedevo che ancora non voleva le pappe e le buttava di aspettare ancora un po. Ma Yara e una mangiona e ne vorrebbe sempre di più , perciò questo problema non lo avuto😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come state? Noi emozionati per il primo capodanno con Daniele 🍾💙 Due giorni fa ha compiuto 5 mesi e, nello stesso giorno, è stato battezzato. È stato bravissimo ed ha seguito tutto il rito con attenzione, tanto che il prete si sentiva un po' in soggezione per come lo studiava😅
    Io purtroppo sono un po' giù perché tra 2 giorni inizieremo lo svezzamento ed ho una grandissima nostalgia nel cuore perché mi fa un po' strano pensare che Daniele non si nutrirà più solo da me. So che è da stupidi, perché è bello vedere i loro progressi, ma mi sembra come se potesse allontanarsi da me. Insomma, ho scoperto di essere un po' mamma chioccia! Spero che mi passi presto.
    Ne approfitto per augurarvi buon anno nuovo 🥂😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella famiglia 👪 💕 E che buffi i nostri bimbi vestiti a festa!! 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri di buon natale a tt!! E buon compleanno Francesca!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buone Feste pure da parte nostra mamme🥰🥰 auguro un natale bellissimo a tutti 🥰🥰 il primo di tanti con taaanto amore in piu🥰Mamme di Agosto 2019 2

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che polpetta! 😍 Siete dolcissime insieme! 💕
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete bellissimi Fra!!! 😍😍😍
    Daniele sembra proprio un curiosone 🤣🤣🤣 è un cucciolo!!!
    Tantissimi auguri per il tuo compleanno e di buone feste!!!Mamme di Agosto 2019 3
    Mamme di Agosto 2019 4

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella foto😍 tanti auguri per il tuo compleanno e per le feste 🥳🥳
    Proprio in questi giorni pensavo che un anno fa la paura era grande e il 25.12.18 avevamo visto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri sia per il compleanno che di Natale. . Siete meravigliosi 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze, volevo approfittare di un momento di calma per augurarvi buone feste 🍾 Abbiamo condiviso tanto quest'anno ed ora ci ritroviamo a festeggiare il primo natale dei nostri piccolini 🥰 Se ripenso ad un anno fa, quando erano solo dei puntini su di un monitor ed eravamo piene di ansie e paure, non mi sembra vero!
    Oggi è stato anche il mio compleanno e, nonostante sia stato meno mondano degli anni passati, finalmente mi sono sentita completa❤️
    Ecco una foto di oggi pomeriggio a casa dei miei con il mio Daniele, che punta al prosecco 🥂 Tutto sua mamma 😂Mamme di Agosto 2019 5

• Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello cosi che cresce tanto, la mia pesa 6kg ed è 62 cm col mio latte...
    Un microfagiolo.
    Anche io a volte faccio la doppia pesata, mi faccio prestare la bilancia da una signora che ormai non la usa più. Prende 180/200ml a volte. Non so dove li metta. Di sicuro non addosso :/
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, ieri visita di controllo..Alessandro pesa 6,5 kg per 64 cm e nell'ultimo mese ha messo su solo 500gr. Sinceramente sono un po preoccupata anche se, per la pediatra, la crescita è buona. Mi ha detto di inserire nel latte in cucchiaino di biscotto granulato o mais e tapioca ma, da ieri sera che ho cominciato, lui non ne vuole proprio sapere..dopo 80 gr lascia il bibe e non se ne parla più! Spero che si abitui presto e metta un po più di peso...mannaggia quanti crucci in testa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho letto tutte le ricette "prime pappe" della Bimby stick😂 Speriamo bene! Ti farò sapere certamente.
    Condivido con te la questione dei polsi, mamma mia!! 😖
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amida..io gli do la tetta. Non so suo padre 😂😂 comunque a parte gli scherzi latte materno tranne la sera che gli do un biberon per riposarmi un po’. Faccio la doppia pesata e devo dire che del mio non me prende tanto quanto ne dovrebbe prendere probabilmente perché è più grasso e si sazia prima. Ma secondo me a breve ne vorrà di più e spero di averne..in caso contrario x fortuna c’è l’artificiale.
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa mangia Emanuele per essere così grande 0.0?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti e ciao Francesca, qui tutto ok. Anche il mio piccolo Emanuele che ieri ha compiuto 4 mesi è un bel pacioccone 8.150 per 69 cm..e i miei polsi me li sono completamente giocati. Anche perché vuole stare sempre in braccio. I miei capelli ormai sono in giro per casa e ogni volta è un dolore assurdo sfilarglieli dalle mani..qualunque cosa in bocca e ora quelle belle manine pacioccose le usa molto bene. Lo adoro.
    Non vedo l’ora di iniziare anch’io con lo svezzamento soprattutto perché poverino almeno assaggia qualcosa di buono. Chissà come reagirà. Spero al prossimo controllo la mia pediatra mi dica quando cominciare.. è una di quelle che comincia lo svezzamento ai sei mesi. Vedremo.
    Aggiornaci su come reagisce Daniele..e magari ne approfittiamo per scambiarci qualche ricetta. Ieri ho comprato la stick del Bimby “prime pappe” e ci sono un sacco di cose buone. Dovremmo fare un po’ di prove..e assaggiare anche 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco più di 4 mesi e mezzo. Sì, è grandicello! Infatti ho un mal di schiena che non ti dico 😅 ma non importa, lo amo troppo! Ed è super morbido proprio come volevo io😍🤣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca caspita ma Daniele è un gigante 😀😀 quanti mesi ha adesso??
    Noi stiamo bene, Alessandro cresce e domani avremo anche noi il controllo mensile.
    Anche lui tira i capelli fortissimo ma non porta ancora oggetti alla bocca ma solo le sue mani 🙈Stanno crescendo in fretta ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Noi ieri abbiamo fatto il controllo dal pediatra e mi ha dato le indicazioni per iniziare a svezzarlo. Mi ha consigliato di iniziare con calma il 2 gennaio, a feste quasi concluse, così che al prossimo controllo a fine gennaio possa dirgli come sta andando. Lui però non fa iniziare dalla frutta, ma dalla pappa perché dice che se inizia con il dolce poi potrebbe avere difficoltà a mangiare il resto. Io ho visto tutti i miei nipoti iniziare dalla frutta, ma se mi dice così inizierò da sue indicazioni. E speriamo bene! 🤞
    Intanto Daniele è cresciuto tanto, pesa 7,650 kg ed è lungo 67cm. Ora afferra da solo i giochini e porta tutto in bocca ovviamente 😅 Ah! Tira anche i miei capelli, nonostante ormai li tenga sempre alzati, me li acchiappa da sotto la nuca😖
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora nn è solo la mia!!Anke io gli ho kiesto se potevo iniziare anke solo cn la frutta...mi ha guardata malissimo😑va beh attendiamo😀
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley atonished Anche la mia vuole 5 o addirittura 6 mese ,ha detto che negli ultimi anni le recenti ricerche hanno dimostrato che lo svezzamento precoce aumenta i rischi di obesita` infantile.

Mia figlia vuole mangiare di tutto, ma aspettero`. Ho chiesto di iniziare solo con una mela e la risposta e` stata no!

Beh almeno sappiamo che sono pediatri che si aggiornano nel coso degli anni Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come siete belli!! 😍 Sono contenta che sia tranquilla e tu riesca a fare tutto. Daniele insomma, dipende dalla giornata 😅 ultimamente è un po' troppo attaccato a me e mi cerca continuamente. Mi fa piacere, ma ho bisogno anche io di respirare ogni tanto! Comunque cresce bene, è davvero un gigante. Infatti non vedo l'ora di iniziare lo svezzamento, ma il mio pediatra mi ha detto di iniziare dopo le feste a 5 mesi compiuti. Speriamo gradisca le pappe come Yara!! 😋🥰
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yara a fatto 4 mesi lunedi 🙈 infatti io pensavo di dovere aspettare ma invece mi a detto di iniziare gia pure perché Yara mostra tantissimo interesse per il mangiare 😄
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda qsta foto😍 Noi purtroppo ancora no(il26fa 5mesi)la pediatra mi ha detto di iniziare non prima del sesto mese! Dell'altra mia bimba mi aveva detto di iniziato a5mesi!...cambiano sempre..ke poi nn sn passati nemmeno molti anni solo 3anni! Nn vedo l ora di inizare!! La tua bimba quanto ha?
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondii mamme, come state? E i vostri piccoli? Yara e una bimba tranquilla che mi lascia fare praticamente tutto, e da ieri si prova a girare. A scoperto la sua vocina e avvolte le piace farla sentire😂 sabato come mi aveva detto il dottore o iniziato lo svezzamento, che é andato benissimo! Yara e una mangiona di pappa pure se alla fine e tutto arancione intorno a lei😂 qualcuno di voi a pure gia iniziato?

Ps. Vi lascio una foto nostra che mi piace troppo e la abbiamo fatta per natale🥰Mamme di Agosto 2019 6

• Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy anche la mia ha detto di aspettare i 5 mesi, perché allatto. L OMS raccomanda di non iniziare lo svezzamento sino addirittura ai 6 mesi, soprattutto se il bimbo è allattato.
    Poi nel suo studio c'è un opuscolo sui danni recati dallo svezzamento precoce nei bambini che non sono pronti.
    Cioè è il contrario di 20 anni fa! Invece per i pupi che soffrono di reflusso/stitichezza è sempre consigliato iniziare prima. Mi sa che quelle più all'antica faranno sempre iniziare prima, come i vecchi tempi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo ad un pranzo in famiglia, mi è bastato guardarla male mentre diceva che Daniele stava fissando il suo gelato e allora mi ha chiesto se poteva farlo (praticamente con il cucchiaino già sollevato). Le ho detto di no senza spiegazioni! Per far capire che era definitivo, non poteva insistere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, l'acqua gliela ho sempre data! Non tantissima però, giusto un paio di sorsi al giorno
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh caspita..io non so come avrei reagito. E cosa le hai detto per fermarla? Certo che bisogna tenerli sempre sotto controllo. Noi per le feste di Natale andremo giù e io di rivedremo tutti..dovrò avere mille occhi. 🙈😱😭 sono abbastanza precisa e puntigliosa su alcune cose.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi nonni sono tremendi!!! Mio papà l altro giorno l ho beccato che gli faceva ciucciare un chicco di uva!!! L ho brontolano mi sembrava lui il bambino! E l acqua? Tu gliela dai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione