Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è sembrato di capire che dipende un po' da come la pensa il pediatra perché sia mia sorella che mia cognata hanno fatto come te, cioè frutta dai 4 mesi, ed allattavano loro. Invece il mio dice che è meglio aspettare.. Boh! 🤷‍♀️ Comunque se la mangia volentieri meglio così, vuol dire che era pronto😊 sono proprio curiosa di vedere come reagirà il mio Daniele! 😅
    Intanto mentre io mi faccio mille paranoie l'altro giorno mia suocera voleva fargli assaggiare il gelato dal suo stesso cucchiaino tra l'altro!! 🤦‍♀️ Per fortuna l'ho fermata!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, e vero i nostri piccoli sono nati lo stesso giorno! In effetti mi sono meravigliata quando mi ha detto di iniziare...anche con il primo mi ha fatto iniziare intorno ai 4 mesi ma lo allattavo solo con l artificiale...invece con matte faccio allattamento misto... E vedo che la mangia volentieri... quindi in realtà era pronto...l unica cosa che nel seggiolone lo devo mettere leggermente sdraiato perché proprio seduto, dopo un po' piange.. solo che a parte di iniziare con la mela di mattina, non mi ha dato altre indicazioni su come continuare e la rivedrò a gennaio... proverò a sentire quando andrò per il vaccino settimana prossima...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen! Io avrei voluto iniziare, ma il mio pediatra segue una linea diversa di pensiero e mi ha detto di iniziare dopo i 5 mesi e continuare con il mio latte per ora.
    Mia suocera dice che potremmo dargliela lo stesso la frutta, ma io credo che sia meglio seguire le indicazioni del pediatra visto che è lui a seguirlo. Poi si tratterebbe di aspettare il 29 dicembre (giorno in cui farà 5 mesi) e ormai iniziare dopo le feste a questo punto, direi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve mamme!! Una domanda, qualcuno ha già iniziato con la frutta?? Matteo ha 4 mesi e poco più e la pediatra mi ha fatto iniziare con la frutta..mi ha detto mela grattugiata la mattina... per ora siamo a uno spicchio...voi come procedete?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che mi chiedevo le stesse cose in questi giorni?! Anche io come te sono preoccupata per la posizione, perché, nonostante anche Daniele sia bello lungo e robusto, non riesce ancora a mantenersi seduto. Però, come te, non vedo l'ora perché noto che lui ha proprio voglia di stare a tavola con noi! Già ora noi mangiamo con lui sulla sdraietta sul tavolo e non fa altro che osservare quello che mangiamo😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Amida ho provato a cercare qualcosa su internet e in effetti lo sconsigliano. Nonostante Emanuele sia abbastanza “muscoloso” nel senso che si tiene bene seduto,per poco. Niente..lasciamo perdere..nenaxhe da sdraiato.. Tempo al tempo. Grazie mille per il tuo consiglio.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco un articolo simile sul mettere seduti i pupi troppo presto

Mamme di Agosto 2019 1

Mamme di Agosto 2019 2

• Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, chiedi alla pediatra. Perché a livello muscolare un bambino di 4 mesi non è sempre pronto. Se la muscolatura è ancora debole fa troppo carico sulle anche. Magari su internet trovi qualcosa, a me lo avevano detto al corso pre parto di non correre. Aurora sta seduta per un po ma poi si vede che fa fatica. Il fatto è che tu hai un bimbo gigante *. * è possibile che Emanuele sia più che pronto.
    Insomma se a breve hai la visita pediatrica chiedi a lei, sennò per ora se il bimbo è felice lascialo nel seggiolone
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi no..ho appena scoperto che si può reclinare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti vorrei usarlo anche perché a lui piace e quindi riesco a stare con le braccia libere per un po. l mio non si reclina..quindi la posizione è solo quella dritta da seduto. Boh non so..ho paura che gli faccia male.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, mio figlio martedì fa 5 mesi e già un mese fa l’ho messo in funzione. È un polly start 2 della Chicco e ci sta volentieri, all’inizio lo usavo con lo schienale un po’ sdraiato, mai dritto, ora però lo pure dritto perché lui si regge di più la schiena. Per me è utilissimo perché ho ancora in uso la navicella e nell’ovetto ci sta a mala pena in auto, quindi il seggiolone è stata l’unica soluzione soprattutto per farmi una doccia senza dover aspettare mio marito la sera.
    🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..come state? Noi qui tutto bene. Emanuele pesa già 8 chili ed ha poco più di tre mesi..ed è anche lungo. Comunque..ho bisogno di un consiglio. Abbiamo montato il seggiolone pappa e ieri sera l’ho messo dentro per provare..non potete capire la felicità di trovarsi in quella posizione. Ma un dubbio..è troppo presto per la posizione? Lo lascio per poco per farlo divertire un po’. Che dite? Voi lo avete già messo in uso?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pure io mi sono sentita malissimo🙈 ma si non si e più lamentata e siamo nella nostra routine di sempre😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha smesso subito di piangere puoi star tranquilla! Anke a me è successo 2settimane fa,l'avevo in braccio e mi sn allungata x prendere1cosa sul tavolo e lei ha sbattutoun po' poverina! Ha pianto un po' ma gli è subito passato xo'mi sn sentita in colpa!!😥 purtroppo può capitare...
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca, alla fine magari mi a fatto piu male a me che a lei🙈😅 so che non la potrò proteggere da tutto ma lo spavento ce lo cmq 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che tu sia preoccupata, ma sicuramente, come hai detto, è stato solo un pianto per lo spavento. Oggi anche a me è successa una cosa simile: volevo assolutamente sbrigare alcuni servizi in casa, ma Daniele piangeva e voleva stare in braccio, così mentre prendevo i panni dalla lavatrice lui ha sbattuto la testa lì vicino. Non era una parte spigolosa, ma quella davanti, però lui ha fatto qualche minuto di pianto per lo spavento. Qualche coccola e subito è passato tutto.😊

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, mi serve un consiglio o che mi possa calmare un po magari🙈 stasera Yara stava nel segiolone e si e seduta piu avanti e caduta piano verso avanti fino a sbattere legermente la fronte. A pianto per lo spavento e in bracio a smesso subito. La fronte si e arossata un po ma dopo 10 min non si vedeva piu niente. lei e normalissima e giocha come sempre. Io pure sapendo che non e stato un colpo forte mi preocupo un po😕 la mia paura e piu perche e piccolina 🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, potrebbe essere una soluzione! 😉 Da ieri sera comunque ha ripreso a prenderlo, ma sempre mantenuto da me. Ho provato a darglielo quando è calmo, perché ho notato che lo innervosisce tanto quando piange e provo a darglielo. Come è difficile capirli a volte!! Appena ti sembra di aver trovato un equilibrio, poi tutto ad un tratto quello che facevi prima non va più bene 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho 4 diversi tra loro e di solito li prendeva tutti. Se persiste tenterò altri🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra dice che ormai è più grande e dovrebbe abituarsi a non fare la poppata notturna. Daniele aveva smesso per un periodo, ma ora ha ripreso con questo rifiuto del ciuccio. Poi in particolare è anche perché da un mesetto butta spesso il latte e credo che il pediatra pensi che sia perché mangia troppo. In tutto fa 5 poppate al giorno, ho allungato l'intervallo a 4 ore e lo faccio stare meno ad ogni seno. Eppure continua a buttarlo e mentre lo fa ride🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io sono nella tua stessa situazione ma sin dalla nascita. Emanuele non ha mai voluto il ciuccio, ne ho cambiati 10 ora però una neonatologia mi ha consigliato avent soothie e sembra che lo prende (da un paio di giorni) ma la notte no. Lui si addormenta al seno e alle 4 e mezza di sveglia x mangiare e si addormenta direttamente. Anche il giorno decide lui quando prenderlo..diciamo che è un buon inizio spero duri perché il ciuccio aiuterebbe me ma soprattutto lui.
    Per le gengive anche Emanuele ne soffre, anche von diarrea. Gli sto mettendo la cremina dentinale al bisogno e funzione temporaneamente. Poveri cuccioli deve essere proprio fastidioso.

Ma perché non dovrebbe mangiare di notte?
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, hai provato a cambiarlo? I primi due ciucci che io presi erano diventati supermolli, adesso Aurora a causa delle gengive mette "violentemente" tutto in bocca. Vuole qualcosa di duro. Così le ho dato 2 ciucci nuovi 0/4 mesi. Sono più tosti e un pochino più lunghi. Ma devo dire che li sputa più di prima tra saliva/urla per la tetta e chiacchiere(già chiama il papà APAAA).
    Adesso le sto mettendo un gel sulle gengive da ieri, speriamo bene. Smiley sad

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simone lo rifiuta completamente...mentre mio figlio di 3 anni non riesce a smettere di usarlo 🤣
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia prende il ciuccio solo se ha sonno
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, anche Alessandro prende il ciuccio a convenienza e quando è sveglio glielo devo tenere io con la mano..se vuoi puoi provare a mettere un po del tuo latte sopra e offrirglielo cosi sentendo il sapore può essere che lo tenga! 😀
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, temo che sia un argomento soggettivo! Mio figlio vuole anche il ciuccio a convenienza e sono quasi certa che prima o poi lo lascerà un po' come il tuo bimbo! Pensa positivo, non dovrai fare la fatica di toglierlo quando sarà il momento 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, argomento CIUCCIO: i vostri figli lo usano? Lo prendono volentieri?
    Daniele lo ha sempre preso un po' a convenienza, diciamo che non ne è un grande amante. Glielo dovevo mantenere io se era sveglio, altrimenti lo sputava. Quando invece aveva sonno, come per magia 😒, riusciva a tenerlo da solo.
    Adesso il dramma: non lo vuole più! Non lo sopporta proprio! Prima lo usavo per calmarlo, mentre ora se glielo metto quando è nervoso inizia un pianto da tragedia greca!! Ovviamente non glielo metto tipo tappo, ma sempre coccolandolo e con canzoncine. Lui niente, sembra che lo stia torturando! 😞Per me è un problema soprattutto perché se la notte si svegliava prima mi bastava dargli un po' il ciuccio e si riaddormentava, invece ora devo per forza attaccarlo al seno, ma non va bene perché è un'abitudine a cui prima o poi dovrà rinunciare. Tra l'altro il pediatra mi ha detto di cercare di evitare di farlo mangiare la notte se possibile. Aggiungo che in questo periodo soffre molto per le gengive, credo manchi poco ai dentini perché la gengiva sotto è tagliente e fa un male quando mi stringe il seno a fine poppata😖Secondo voi come posso convincerlo a riavvicinarsi al ciuccio??
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che la bimba sta bene ❤
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di giorno la metto ogni tanto cosi ci gioco e lei si prova ad alzarsi. Poi di notte lei dorme sempre di notte ma e un po pigra credo😄 ma Gioia e gia bravissima! Yara invece vuole gia fare dei passettini e stare in piedi😄 grazie mille isabella😘❤️
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Gioia è bravissima 🥰
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto ti ho fatto diventare il punto di riferimento qui sul gruppo per sapere il sesso dei bambini 😂 chiedevano tutti a te 😜 noi stiamo bene Nicole ha 3 mesi e mezzo e dopo la nascita dove ha avuto qualche problemino ora sta bene 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍😍😍 è lei un amore bravissima in tutto non mi posso lamentare ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione