Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io finora non gli ho dato nessuna delle due, ma ho da poco preso la camomilla nel caso ne avesse bisogno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un consiglio..voi usate camomilla o tisane al finocchietto? Emanuele gradisce camomilla ma non so quanta dargliene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando ancora l’ovetto perché secondo me è più caldo anche se tra poco non ci sta più..avendo il sacco io non gli metto giubbini imbottini ma giacchino in ciniglia ed è comodo. Fino a 12 kg posso usaleloz
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per uscire a piedi siamo passati al passeggino già da quando aveva 4 mesi e mezzo perché non con il cappotto non ci sta bene e lo odia. In macchina lo usiamo ancora e gli devo mettere un piumino meno ingombrante. Però non ricordo esattamente i kg per passarlo al seggiolino. A noi lo hanno già regalato, ma stiamo aspettando più che altro che si tenga ben seduto da solo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con il cappotto anche a me sembra ci stia preciso, ma sono i piedini che gli spuntano fuori. . E nemmeno di poco....penso sia il modello 0..io per uscire passerei al passeggino ..ma in macchina nn so se e presto per il seggiolino..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo carmen, dipende dal tipo di ovetto. La tipologia 0 va bene sino ai 12/13 kg e quella 1 sino ai 18 kg.

Ma sopratutto dipende dall`altezza del pupo,quando la testa esce fuori e non è piu coperta dalla cappottina dell`ovetto significa che il pupo e` troppo grande Smiley laugh . Io ho la sensazione che col cappotto la mia non ci entri gia` piu` Smiley atonished

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme buongiorno!!! Quesito ovetto...fino a quanti kg devono stare lì dentro??? In macchina intendo...
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi li ha pappati tutti,era un grosso broccolo verde. Deve fare 6 mesi tra poco, considerando che prende sempre il nostro cibo da tavola e che lo svezzamento tradizionale va piu` che bene ho voluto introdurre l`autosvezzamento. Gli posso dare alcuni tipi di cibi che appunto non sono a rischio soffocamento: carote bollite,broccolo verde,mela cotta,pera,fusilli,pane tostato e molto altro. Devo solo tagliarle a tronchetto(tipo come il dito). Su autosvezzamentoricette.it ci sono tante idee carine.

Stasera ha mangiato i fusilli con il formaggino. E` una buona alternativa da utilizzare se sono molto interessati al cibo nostro o odiano le pappette.

FusilliMamme di Agosto 2019 1

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍..ma quanti mesi ha? Io morirei di infarto se dovesse prendere qualcosa di più solido in bocca. Ho troppa paura. Ma li ha pappati?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il ciclo il latte ha un sapore diverso ed Emanuele me lo fa capire..in più a me sembra sia più nervoso lui soprattutto il primo giorno. Magari è solo un impressione.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mah insomma...credo mi chiamerà per fare la prova. .ma nn so quanto mi conviene.... perché l' orario sarebbe perfetto, e un part time su due turni, però due settimane al mese dovrei lasciare matteo con qualcuno, perché i miei sono disponibili solo il pomeriggio...e quando mi ha detto lo stipendio sinceramente lo dovrei dare quasi tutto a chi mi tiene matteo la mattina...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen, a quest'ora avrai già fatto! Come è andata?
    Capisco benissimo il tuo stato d'animo, perché prima o poi toccherà pure a me! Facciamoci forza 💪
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Mi serve conforto stamattina! Ho un colloquio di lavoro tra poco... cavolo dopo10 anni che nn ne faccio uno, nn so nemmeno più come si fa! Kmq a parte qst...già il pensiero di staccarmi da Matteo se dovesse andare bene, mi fa stare male, e per di più e da sabato che e pieno di tosse e Raffreddore...e piange continuamente....
    E io ho il cuore piccolo piccolo ora a lasciarlo con mio suocero ☹️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca a me il ciclo è tornato già a novembre, xo' ho allato poki mesi quindi nn so aiutarti in quel caso! Dicembre e gennaio subito regolare cm sempre,ogni28 giorni cm era prima della gravidanza! Ma per fortuna cn molti meno dolori rispetto a prima!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, a me il capoparto è venuto già a novembre e sinceramente anche a me i dolori sono abbastanza forti (prima invece no). È abbastanza regolare ogni 32/35 giorni. Per l'allattamento invece non ti posso aiutare perché purtroppo ho smesso che Ale aveva due mesi! 😓
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri abbiamo ufficialmente iniziato il percorso di autosvezzamento! Procederemo a piccoli passi e spero in tanti futuri successi! Finalmente abbiamo cenato tutti insieme *. *
    Ovviamente per lei solo cibi senza sale!
    Mamme di Agosto 2019 2

• Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante i giorni di ciclo quando poppa per più di 20 min io mi sento svenire x. x.
    Stanca ma proprio stancaaa. Il latte può avere sapore diverso, fortunatamente mia figlia non ha mai reagito stranamente e ciuccia come al solito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee!! Stanotte mi è arrivato il capoparto😭 non mi mancava proprio il ciclo!! È anche abbastanza doloroso, o forse non ero più abituata😖
    Volevo chiedere, a chi lo ha già avuto, se poi si è regolarizzato nel giro di pochi mesi. E soprattutto, per chi allatta, cambia qualcosa nel latte per il bambino?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh, anche a me piace! Ti dico solo che il giorno di inizio svezzamento ho pianto tutto il giorno ed ero dai miei, quindi mi sono presa battute da tutti! Però era perché, cercando online ricette sullo svezzamento, mi era comparso un articolo con il titolo L'ULTIMA POPPATA 😅 Non ti dico le lacrime! Vabbè, lo accetteremo prima o poi😆
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Francesca è vero che al nido loro stan benone e socializzano di più .. e in effetti anche Emanuele è mammone ma a me piace così 🤤. L’unica cosa che potrei consigliarti è di mandarlo al nido prima dell’anno..dicono che più son piccoli e meno fatica fanno ad ambientarsi. Però boh non so..fosse per me lo terrei a casa fino 18 anni 🤭😂😂
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi fido e proverò anche io! Noi oggi abbiamo provato pastina piccola con piselli e pollo...non e andata malissimo, ma considerato che e super raffreddato e quindi molto nervoso mi ritengo soddisfatta! Stasera nasello con patate e carote!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera!! È esattamente come dici tu, bisogna rispettare i tempi dei nostri bimbi. Anche io vorrei sperimentare mille cose, ma non sempre mi va bene 😅 quando non gli piace qualcosa inizia a fare le pernacchie e mi ritrovo la pappa nei capelli 😂
    Poi gli dico sempre che un giorno dovrà cucinare lui per me e staremo a vedere 🧐🤣
    Un abbraccio a te ed Alessandro 💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come ti senti! Purtroppo il distacco è difficile per una mamma! Ma pensa che per lui sarà una cosa buona, inizierà a socializzare con altri bimbi e a scoprire tante cose nuove.
    Io purtroppo durante la maternità sono stata lasciata a casa dall'azienda dove lavoravo. Ovviamente di positivo c'è che non ho urgenza di mandare Daniele al nido, però non ti nego che sto iniziando ad informarmi. Nonostante inizialmente non volessi perché era stata mia suocera a dire di mandarlo, in quanto secondo lei mio figlio è troppo mammone e quindi ci vuole un distacco😒🤦‍♀️ Però poi vedo i miei nipoti che hanno tutti frequentato il nido e mi accorgo che per loro è stata un'occasione preziosa! Inoltre così avrei più tempo per cercare un altro lavoro per me. Sono solo indecisa se aspettare che compia 1 anno o iniziare prima.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho provato a fare banana e kiwi gold e devo dire che ha molto gradito! In effetti, l'ho assaggiata ed era buonissima. 😋
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Francesca è sempre un dubbio. Ma la mia pediatra è molto disponibile e quando proprio non riesco ad uscirne la chiamo. Mi fido molto di lei. È super scrupolosa. Però sai sono sensazioni soggettive. L’unica cosa che è talmente scrupolosa che mi ha vietato la piscina ma non so seguirò il consiglio..magari andrò verso i nove mesi. Vediamo. Comunque tranquilla l’importante è che stiano bene. Noi dobbiamo farci forza..soprattutto perché tra poco Emanuele ad Aprile inizia il nido e a me piange il cuore. Mi sento così male e comincio a non dormirci la notte. L’unica cosa che mi consola è che fino ad agosto avrò l’allattamento e quindi all’una sarò a casa con lui. Però la nostra vita cambierà lo stesso. Che brutt sensazione.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, Alessandro ha fatto 5 mesi il 22 gennaio e lo stessogiorno abbiamo iniziato lo svezzamento. Per ora gli preparo il pranzo con brodo (patate,zucchine e carote) con mais e tapioca mezzo omo di carne bianca olio e parmigiano. Non è stato un inizio felicissimo perché anche se è interessantissimo al cibo con la pappa storce il naso. Il mio pediatra mo ha detto di procedere a gradi quindi penso che almeno per il 1 mese non introdurro' altri cibi se non varianti di carne bianca e passato di verdure. Preferisco non forzarlo e dargli i suoi tempi. Per la frutta per ora uso gli omo perché sono più tranquilla!
    Speriamo che pian piano gradisca tutto così mi posso sbizzarrire con altre varianti.
    Vi lascio un'abbraccio virtuale a voi e i vostri splendidi cuccioli ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Grazie per aver condiviso le tue indicazioni. Mi rendo sempre più conto che ogni pediatra dice la sua, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso, cioè che il bambino cresca sano e impari a mangiare. Mi chiedo sempre se sto facendo la cosa giusta ogni volta che preparo la pappa! Speriamo proceda tutto per il meglio 🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte..il mio dolce Emanuele è cresciuto tantissimo..5 mesi e pesa 9.100 kg ed
    Alto 72 cm. abbiamo iniziato finalmente lo svezzamento da circa due settimane e sta andando benissimo. Mangia tutto volentieri, la frutta non tanto forse perché insito con pera e prugna essendo lui molto stitico. Io vi posso dire quello che mi ha scritto la pediatra e ve lo riporto:
    Inizio con frutta a metà mattina, pera o mela o prugna (non ancora frutta fresca perché contiene allergizzanti e così piccoli il corpo non è ancora pronto);Dopo una settimana cominciare con la pappa a pranzo: brodo (inizialmente solo con zucchine carote e patate) farina di cereali (mais e tapioca o riso) parmigiano e olio;Dopo una settimana introdurre le verdure frullate (inizialmente zucchine carote e patate e poi introdurne una nuova al giorno per capire eventuali allergie o intolleranti ad un tipo piuttosto che un altro);Dopo un’altra settimana introdurre carne o pesce (inizialmente vasetti perché altrimenti bisogna cercare carne biologica quindi priva di antibiotici, sempre per lo stesso discorso della frutta).Dopo un mese dalla prima mappa introdurre cena con anche semolino, introdurre anche formaggio fresco tipo ricotta caprino o robiola da alternare 3 volte alla settimana con lenticchie secche decorticate. Introdurre anche la banana e aumentare frutta a due vasetti. A 10/12 mesi cominciare ad usare roba fresca (carne e frutta). Rispettare le poppate con il latte, soprattutto all’inizio.
    Spero vi sia utile..io mi sto trovando benissimo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo proprio ai gold per iniziare! Anche io adoro quelli😋
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io la mela a volte gli frullo giusto uno spicchio insieme alla banana o pera, perché non la vuole proprio. Ho provato varie tipologie...a volte gli prendo l omo prugna e mela, oppure mela e albicocca, dipende dalla marca trovi diversi abbinamenti...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora poi facci sapere se Daniele ha gradito! Il mio bimbo grande ama i kiwi, la variante Gold che sono dolcissimi! Stasera ho comprato piselli decorticati e lenticchie. .domani provo i piselli!
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho introdotto mango e avocado. Un bel frullato e` pera/mango o mango e avocado,ma di avocado ne metto poco. E purtroppo questo offre la stagione,gli agrumi sono troppo acidi per il momento. Che mela gli dai? Io gli do la tipologia Granny Smith,la rossa non gli piace molto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione