Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, quanto dormono adesso i pupi o le pupe? Io ho notato che dorme sempre meno, a volte dopo 40 min si sveglia. Difficilmente adesso fa pisolini per più di 2 ore. Stranamente con mia suocera dorme come un angelo...
    A me la pediatra ha detto che dovrebbero dormire 14 ore.. Ma è quasi impossibile con lei. Dorme 8 ore di sera e fa mini pisolini. Io non ho mai visto bambini dormire cosi tanto. Foto di qualche settimana fa, pesa 5, 1 kg si porta piccolina >. <
    E ancora 0 capelli. Come il papà alla sua età.
    Mamme di Agosto 2019 1
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono una mamma di settembre, anche il mio piccolo già si è preso di tutto di più e il grande (3 anni) fa capricci su capricci, pianti disperati che rimane senza voce. Ti sono vicina...so cosa si prova. Ogni pomeriggio/sera sono sola con entrambi perché mio marito lavora ed è davvero estenuante. Non so darti consigli ma solo conforto! Come mi dice sempre mio marito questa è una fase ed è un enorme cambiamento nella vita del figlio più grande. Figurati che il mio aveva sempre dormito tutta la notte e da quando è nato il fratello si sveglia alle 3 e non vuole più dormire! Ti mando un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze... stamattina e una mattinata proprio no...matteo ha un raffreddore pazzesco, e tra lavaggini e aereosol a me sembra che stia peggio...e sono veramente stanca...in più quello Grande ha deciso di fare capricci per ogni singola cosa, nn sa nemmeno lui più che capricci fare...e io non ho più ne le forze ne la voglia di cercare di tranquillizzarlo...finisce un capriccio ne inizia un altro...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per capire quanto mangia prova a fare la doppia pesata, prima e dopo la poppata, una volta si faceva così
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il reflusso della tua piccolina!! Sicuramente con il tempo migliorerà! Per il mio non so, il pediatra dice che non è reflusso, ma solo voracità nel mangiare e quindi conseguente indigestione. Io in ogni caso, come te, metto il materasso del lettino un po' inclinato. Per il latte però appunto non riesco a capire quanto ne prende perché allatto solo dal seno. Mi dispiacerebbe introdurre altro latte, nel caso poi non dovesse volere più il mio. Per il gaviscon magari posso provare! 🤞Grazie per i tuoi consigli!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera come stai? avevamo lo stesso termine del 21 agosto
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se soffre di reflusso non lo vedi solo dai rigurgiti, ma dalla poppata, se ha il reflusso gastroesofageo durante la poppata mentre mangia inarca la schiena e spesso piange , la mia fa così, noi inizieremo lo svezzamento a 4 mesi, la mia ha reflusso severo
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! la mia Sara nata l'8 agosto soffre anche lei di reflusso gastroesofageo, prende latte novalac reflux, il migliore per il reflusso e 1ml di gaviscon dopo ogni poppata. Prima di metterla nella culla dopo il pasto devo aspettare mezzora e anche il materasso della culla va tenuto inclinato di 30 gradi. Lei è piccolina mangia poco è 5215 59 cm
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prova con Yara bi a aiutato abbastanza tenerla seduta per un po 😊 per lo svezzamento o iniziato a informarmi pure io un po, perche cmq non o potuto allattare. Ma ne parlero con la pediatra a dicembre e vedo cosa mi dirà. Fino la Yara fara 4 mesi.
    Lei sta crescendo benissimo (pure troppo in fretta per me 😅) vuole sempre stare in piedi e fa dei passetti (naturalmente la teniamo benissimo senza che lei facia sforzi). Ma quando non riesce ancora a stare seduta dritta come vuole lei o in piedi si arrabbia proprio🤣. Poi a sempre la manina in bocca e si e iniziata a bavare ma o letto qua che sia normale iniziare gia cosi presto. Non sono ancora pronta per il primo dentino😂.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Samantha! Proverò così. 😉🤞 Sì, Daniele è un gigante 😅 Mia madre dice che anche io da piccola ero una bella polpetta.. Avrà preso da me😂 Ho anche chiesto al pediatra se potessimo iniziare lo svezzamento prima, ma lui è uno di quelli che prima del sesto mese non consiglia di iniziare 🤷‍♀️ d'altronde forse mi è più comodo così per ora, perché durante le feste di natale e capodanno non dovrò pensare a portarmi dietro troppe cose. Poi vedremo a gennaio!
    Yara come sta?? 💕
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ma cresce benissimo daniele😍 purtroppo con il latte da come so io non puoi fare tanto. Dopo che lo ai allattato lo potresti provare a tenere minimo 15 min. seduto. Da Yara questo a aiutato un po.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi, a 3 mesi e 20 giorni, abbiamo fatto il controllo dal pediatra e gli ho chiesto come fare per il rigurgito, perché negli ultimi 10 giorni spesso capita che Daniele butti un po' di latte anche a distanza di 2 ore dalla poppata. Mi ha chiesto un po' di dettagli sulle poppate e sulle sue abitudini e mi ha poi detto che secondo lui è semplicemente troppo vorace e mangia più di quanto dovrebbe. Io ho fatto presente che mangia ogni 3 ore e mezza/4 ore e mi ha detto di continuare così, che capirà lui come regolarsi. A me però non mi pare che da solo ci riesca e mi dispiace vederlo rigurgitare. Tra l'altro è anche vero che dal seno non posso capire quanto prende. Voi avete qualche consiglio al riguardo?
    Daniele oggi al controllo pesava 7,150 kg per 63 cm. Il pediatra lo ha misurato 2 volte perché non ci credeva che in un mese avesse messo 5 cm, ma effettivamente, guardando me e mio marito, ha capito che potrebbe essere semplicemente genetica!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ci spero tanto 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse meglio adesso immagino. Comunque non demordere. Se insisti tra un po’ darai anche tu solo il tuo.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wwow 400 gr è tantissimo Smiley laugh io so che devono prendere sui 150 a settimana Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che va bene? Perché con l’allattamento misto mi prendeva 400 gr a settimana solo che ogni tanto vomitava e li mi sono accorta insieme alla pediatra che il
    Mio latte era sufficiente. Ora che prende meno mi sono preoccupata.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania! Anche io sto togliendo l'aggiuntaSmiley smile a me ancora ci vuole tempo perché gli dò ancora 3 biberon... cmq va benissimo la crescita del tuo bimbo direi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo confrontarmi con voi.
    Da un paio di settimane ho eliminate quasi totalmente il latte artificiale perché riesco con il mio..dico quasi perché l’ultima poppata la faccio con biberon x questioni di comodità. La prima settimana è aumentato di 200 grammi questa settimana di 180 grammi che dite va bene?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! Veramente una situazione spiacevole, soprattutto proprio nel momento in cui si allarga la famiglia e le esigenze aumentano 😩
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio in posizione prona si la alza tantissimo. Ma non preoccuparti. A me la pediatra già quando aveva un mese mi consigliò di fargli fare esercizi da prono..e infatti è servito perché adesso ha una bella muscolatura. Prova a fare anche tu così per tre quattro volte al giorno..tieni gli le gambine basse perche tendono ad alzarle x farsi forza.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Emanuele..neanche tre mesi e sino 25 giorni di bava mani in bocca e molto fastidio. La pediatra mi ha detto che è normalissimo si prepara l’ossatura.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca sono nella tua stessa situazione, solo che io ci lavoravo da 6 anni e tutto d'un tratto l'azienda ha "chiuso" lasciandoci a casa..che tristezza!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco questo mi dispiace...poi uno dice che deve stare tranquillo e rilassato...io mi sono messa alla ricerca. ..ma non e semplice..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙄 Che storia!! Proprio in questi giorni devo avere a che fare con il patronato e INPS perché sabato finisce la maternità obbligatoria ed ho 7 giorni per poter richiedere la disoccupazione. Visto che mentre ero in maternità il mio contratto è scaduto e l'azienda per cui lavoravo ha ben pensato di non rinnovarlo, dopo quasi 2 anni😒
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mistero risolto... stamattina sono andata all' Inps per sapere che problemi c erano e perché la mia domanda era lì ferma..l impiegata molto gentilmente mi ha spiegato che siccome aveva sbagliato i calcoli su quanto mi spettava al mese, si e accorta dell' errore al momento dell' inserimento della seconda domanda, quindi non mi stanno versando niente perché stanno riprendendo quelli che mi hanno dato in più... ovviamente non si usa comunicare l errore.. quindi tu ti basi e ti regoli sapendo di avere un entrata e invece scopri che in realtà quei soldi nn ci sono..ma tanto a loro che gliene importa?
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la metto pancia in giù sul fasciatoio quando le abbottono le magliette che hanno i bottoncini sul retro, e a dire la verità la testa la alza.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono essere sì i dentini. È presto è vero, Gioia fa 3 mesi il 16 novembre.. però non penso sia una cosa nell’immediatezza ma tutte fasi preparatorie. Ci potrà volete anche 1 mese.. ogni bimbo ha i suoi tempi!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa Gioia. Un sacco di bollicine e saliva, tanta da dover cambiare bavetta e magliettina sotto perché si inumidisce.. a meno che non le metto delle bavette che le hanno regalato che sono plastificate sotto. Per non parlare di tutto il pugnetto in bocca e anche la mia mano quando ci addormentiamo (sì, ci addormentiamo mano nella mano) 🥰🤣
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli Amida, ci proverò 😍
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piera mettigli un gioco sonoro o lo specchio davanti. Io uso il sonaglino che canta. Lo sposto sulla sua testa cosi lei per guardarlo tiene il capo su.Adesso la metto con i gomiti sul cuscino per l`allattamento,cosi quando va giu con la testa non si fa male. Sono trucchetti che ho visto durante la ginnastica neonatale Smiley winking

• Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non saprei.. Alessandro non ne vuole sapere...appena lo metto a pancia sotto resta appoggiato con la testa sul letto e ride 🤣🤣🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio a pancia in giù la alza la testa, ma ovviamente per pochi attimi. Forse è troppo presto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione