Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma che carina😍 pure Yara non a capelli. Ora li stanno crescendo piano piano (ma veramente mooolto piano😂) io i primi due vaccini li o fatti a due mesi. Yara a reagito giusto con molto sonno e a dormito tanto per ca. due giorni. I prossimi li faremo a dicembre quando a 4 mesi
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah hai ragione più tarda meglio è! Anche se ti dirò che mi parlavano di capoparto dolorosissimo con perdite molto abbondanti e della durata di 7-10 giorni. Invece mi è durato 3 giorni e di fastidioso ho avuto solo delle contrazioni che però ho gestito facilmente senza antidolorifico. Per le perdite sono state abbondanti solo il primo giorno tant'è che ho dovuto cambiare 3 volte le mutande in mezza giornata! Scusami se scrivo questo ma è per consigliarti ed avere a portata di mano degli assorbenti abbastanza...assorbenti ecco 😅 di buono poi è che non avuto i classici da ciclo quindi forse è vero che dopo aver partorito i dolori si attenuano
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mamme,come va con le vaccinazioni? Io sto seguendo il calendario dei vaccini completo con i facoltativi. Ieri le ho fatto fare un vaccino specifico contro vari tipi di pneumococco. Per ora ha reagito con una sottile linea di febbre e non ha tanta voglia di mangiare.Tra due settimane faremo quello contro il rotavirus (3 richiami,copertura sino 8 anni). Qualcuna ha esperienza con questo vaccino?

Per il resto e` una chiacchierona,adora tutti i sonaglini parlanti e con le luci.

Ma non ha capelli Smiley atonished

Per me e` stranissimo,io ne avevo molti e le mie nipoti sono nate capellone.

Lei ne ha proprio pochi ma comunque di un bel colore Smiley kiss

uscita al castelloMamme di Agosto 2019 1

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano vedrai che ci riuscirà l'importante che cresce bene. Alessandro è sempre stato in bimbo mangione non fa testo!! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Spero che Gaia arrivi presto a fare queste performance 😩😩😩
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto trovando benissimo..il mio bimbo finalmente evacua da solo e senza sforzo. Mangia 150 ml di latte 5/6 volte al giorno.
    Grazie mille per la tua esperienza ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso da quando Gaia ha compiuto 1 mese il 30/09... E fregatene di quello che ti dicono ho chiesto a 3 farmaciste diverse un parere e mi hanno tutte rassicurata. Mi hanno detto in modo molto chiaro che è come gli altri LA, come se fosse il "generico"... Per ora mi trovo bene... Devo solo combattere con Gaia perché lei non finisce quasi mai la sua porzione di latte, forse solo la notte (una volta)... Secondo me non dipende da quanto erano alla nascita lei è nata di 3,9 kg...eppure mi fa penare!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, io cesareo il 9.8 e non o mai potuto allattare purtroppo. Oggi siamo a 81 giorni pero ancora non o avuto nessun ciclo. Per carità non é che mi manchi😂 ero curiosa di sapere se qualcuna e nella stessa situazione😊
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pupetta bellissima!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha anche io cesareo l’1 agosto e il ciclo mi è ritornato la scorsa settimana quindi dopo circa 70 giorni! Dipende anche se allatti di solito tende a tardare ma non è una regola precisa
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova magari a guardare quanto beve in una giornata per un paio di giorni. Tipo Yara beve di piu di Gioia ma meno volte (150ml 4x) perche di notte dorme. Si dice che dovrebbero bere ca. 1/6 del loro peso, percio su ca. 4kg sono 660ml. Yara pesa di piu ma beve 600 ml al giorno ma sta prendendo bene peso ( e partita con 2.480kg) quanto pesa a momento Gioia?
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho provati tutti! Humana, mellin, Aptamil ma Alessandro non ne voleva sapere di fare la cacca da solo e quando la faceva dopo la stimolazione o il clistere era nera! Con questo latte ha trovato la sua regolarità ed evacua da solo due volte al giorno..coliche sparite! Solo che costa meno degli altri quindi tutti,pediatra compresa, mi dicono che non è nutriente (ma solo basandosi sul prezzo!!) 😓
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto.. Piera ma cosa ti dicono?! Cara non li ascoltare affatto?! All’inizio del latte artificiale, in polvere, Gioia era stitica e la nostra pediatra ci consigliò proprio il Neolatte. Poi abbiamo risolto con il liquido, tra Mellin e Humana.. c’è così tanta speculazione con i prodotti dei bimbi!! Più economico, che di sicuro non lo è, non vuol dire poco nutriente!!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noo! È cresciuta tantissimo invece! Alessandro in due mesi ha messo 2 kg quindi la crescita è bene o male la stessa ☺️
    Noi mamme ci facciamo sempre tante paranoie 🤣☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, anche io l’ho pensato. È piccina ma cresce bene ed è proporzionata. È nata 2.800kg adesso è 4.400kg circa.. anche se tra vaccino/febbre/tachipirina in 3 giorni non ha preso peso. Ho la fobia che non cresca.. eppure mi indossa già 3/6 mesi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, anche io da circa 10 giorni sto usando Neolatte 1 per combattere il problema stipsi e coliche.. tu lo usi da più tempo?? Come ti trovi? A me stanno mettendo 1000 paranoie in testa perché essendo "più economico"dicono che possa non nutrire abbastanza 😥
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isa, Alessandro domani compirà 2 mesi e 1 settimana e mangia 150 gr si Neolatte 1 ogni 3 ore..sicuramente dipende dal peso iniziale, Gioia è piccina secondo me non mangia poco anzi..l'importante è che cresce bene di peso! 😀
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5/6 volte al giorno. Beve 100/110 ml di latte a poppata, ogni 3/4 ore.. la notte anche dopo 5 ore. Non è mai puntuale 😓 e con i conti mi trovo sempre un po’ spiazzata 😂
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che splendidi occhioni Yara!! Piccola dolce Biancaneve 🍎🥰 Anche noi stiamo bene, Gioia è buonissima e dolcissima.. ahimè ho allattato al seno solo il primo mese, quindi al secondo mese, appena ho smesso, ecco il ciclo 🤣🤣🤣 puntualissimo come non mai!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Yara do 150 ml di Aptamil. Lei li finisce benissimo a 11 settimane (una settimana piu grande di Gioia). Ma lei e una mangiona da quando e nata. L’unica cosa e che li devo dare quello contro il reflusso. Gioia quante volte al giorno mangia? Yara 4 perche dorme a lungo la mattina.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella 😍 noi bene, ora posso veramente dire che mi sono ripresa dal cesareo. Poi Yara e bravissima e una gran dormigliona 😆 sta crescendo benissimo (per me trooopo veloce 😂) la piccola Gioia e bellissima o visto le foto😍 tu come stai?
    Ma tu allattavi o ai pure dovuto passare diretamente al latte artificiale? O un po paura che sia poi pure da me cosi doloroso🙈Mamme di Agosto 2019 2
    Mamme di Agosto 2019 3Mamme di Agosto 2019 4
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché Gioia non lo finisce tutto. Eppure ne prende meno della tua, nonostante sia qualche giorno più grande.. forse dipende anche da com’è nata boh 😓 lei 2.800kg piccina
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, io alla mia rospetta le do HIPP Combiotic 1, e ti devo dire che mi trovo molto bene. Lei mangia 150 ml x 5/6 volte al giorno. A volte però non lo beve tutto! Io sono contenta perché è una bambina che si regola da sola!!Giovedì farà due mesi
    Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto dando la polvere, x il momento la fa quasi tt i giorni spero continui cosi'...sl una volta le ho dovuto fare il clistere!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a Gioia do il Mellin, liquido però. Con quello in polvere faceva fatica a fare cacca..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta prende il mellin. Ha fatto3mesi veneŕdi' e ne mangia 160 x 5volte al giorno. A volte xo' nn lo finisce tt xke'si addormenta🤨
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, io do a Gaia ip Neolatte 1! Lei compirà 2 mesi mercoledì... È una fatica darla da mangiare e quasi sempre non finisce i 120 ml solo nella seconda "poppata" della notte li finisce in poco... Poi ora vuole il biberon solo nella sdraietta e se la prendo in braccio piange 😩😩😩 sono veramente stanca
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 3 mesi le do aptamil 1 lei ora ne beve 150 e nn sempre lì finisce tutti.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi mamme che come me, ahimè non allattate più, che latte date ai vostri piccoli e soprattutto che quantità per le settimane che i vostri piccolini hanno?? Gioia ha 2 mesi e 12 giorni ma è una tremenda a mangiare, non finisce mai i suoi 120ml di latte.. ne lascia sempre 10/20ml 😢
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha ❤️ che bello leggerti!! Come state? Yara cresce? Anche Gioia 🌸 ogni giorno di più!!! Ti scrivo che... a me il ciclo è tornato eccome!!! Ho partorito il 16 agosto e tadaaaaan il 16 ottobre è tornato!!! Esattamente a due mesi esatti dal parto.. molto abbondante e doloroso ahimè 😢😢
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anke io nn sto più allattando da un po'ormai e ancora niente ciclo(ho partorito il26luglio)! Ogni tanto anke io qlke dolorino alla pancia cm se dovesse venirmi ma niente...Venerdi'ho fatto la visita dal gine e dice ke nn vede "l'ombra" del ciclo...ci vorrà ancora un po'! Poco male😀si sta così bene senza!!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo benissimo, Alessandro cresce e anche se purtroppo ho smesso di allattarlo al seno va alla grande! È un bimbo buonissimo che sorride sempre..si è proprio vero godiamoci ogni momento senza ciclo e aspettiamo.. ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione