Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Però ci ho appena provato a farlo arrivare alle 3 ore e mezza ed effettivamente non si è lamentato. Forse sono io a dover essere più flessibile e se vedo che dopo 3 ore non lo richiede cercare di tirare una mezz'ora in più 🤔 comunque è tutto molto relativo perché, come dici tu, non bisogna forzarli e quindi magari una volta può avere più fame ed un'altra no. Vedremo 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, allatto solo dal seno. È vero, si tratta anche di coccole! Quando mi è capitato di usare il tiralatte e dargli il biberon, poi ha sempre voluto comunque il seno dopo. Anche solo per starci vicino. Che teneri💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Il mio si coccola con la tetta soprattutto la sera prima di dormire 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuele mangia ogni due ore e mezza pensa..il 17 compie due mesi e pesa 6,2 circa. Non credo che allungherò i tempi..sono piccoli e hanno bisogno di crescere quindi rispetterò le sue voglie.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, tu ancora dai solo il seno? La mia segue i tuoi stessi tempi, ogni 3 ore di obbligo e la sera 6/7 ore filate di sonno. Ma non è costante a volte ciuccia meno a volte di più. Se non ciuccia abbastanza dopo 2 ore piange. Ovviamente ormai ho capito che c'è un "bisogno affettuoso di tetta" da parte sua, a volte ci si appoggia per conforto. Oggi abbiamo fatto il vaccino e per ora e mezza addormentata :/
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, Alessandro compirà due mesi il 22 ottobre e anche a me la pediatra ha detto di allungare i tempi a 3,5h ma Ale non ne vuole sapere!! Mangia ogni 3 ore giorno e notte (si sveglia due volte 🙈) io penso che non sia ancora pronto quindi sto rispettando ancora i suoi tempi..per ora non mi va di forzarlo. Speriamo che crescendo si regoli da solo 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma i vostri piccoli ogni quanto mangiano? Perché il mio mangia ancora ogni 3 ore, tranne la notte che si fa 5/6 ore di sonno filate. Parlando però con mio papà, che è un medico, mi diceva che dovrei allungare i tempi a 3 ore e mezza, se non addirittura 4, perché man mano che cresce le poppate dovrebbero ridurre e poi perché crede che essendo già circa 6,3 kg ha le sue riserve😅 Il pediatra però al controllo dei 2 mesi non ha detto nulla in merito e quindi volevo sapere voi come vi regolate.
    Al di là del fatto che non so come spiegarlo a mio figlio che non la prenderà bene, essendo un mangione 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto stamattina il primo vaccino. Vedremo come andrà per la febbre 🙄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme!! Vi leggo sempre anche se nn scrivo mai! Matteo cresce alla grande anche se ho dovuto iniziare la allattamento misto...il mio nn gli basta più...e questo un po' mi dispiace....kmq ieri visita di controllo, peso 4810 e 57 cm...
    Poi abbiamo fatto il primo vaccino...e da stanotte ha qualche linea di febbre...🙁
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti! Anche Nicole inizia a ciucciarsi la mano credo sia normale! Comunque dai se la notte lo prende un po’ magari piano piano lo prenderà sempre di più
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy scusa il ritardo ma mia mamma è partita e sono sola ora ad occuparmi di tutto e faccio un po’ fatica a trovare un po’ di tempo libero. Comunque neanche con il latte me lo prende. Avent è l’unico modello che me lo ciuccia un po’..sono un paio di giorni che nella fase più assonnata glielo do e lui me lo prende, ma x poco. Insomma una bella menata. Inoltre l’ho sgamato un paio di volte ciucciarsi la mano 😳🙄.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il miele lo davano i nonni per calmare i bambini ma fa malissimo ai neonati! Fammi sapere se funziona bagnando il ciuccio con il tuo latte
    • Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il ciuccio l`ho dato dal primo giorno,pero` dipende dal modello,alcuni ancora non li accetta.

Avent e Mam hanno una forma a goccia ovale e quelli li adora,mentre mi sputa subito il Nuk che ha la forma a linguetta rialzata.

Avent soothie non l`ho preso,ne ho parlato anche con la pediatra,e` gigante per la faccia della mia bimba(e non si possono attaccare i portaciucci). Ho lo stesso problema con il ciuccio della mam,gli tocca il naso e le da fastidio.

Adesso accetta solo quelli della Avent 0+ che sono gli unici a non ostruirle il naso.Inoltre hanno l`anello che si illumina al buio Smiley laugh . Pero` se provo a darle il ciuccio per calmarla prima della poppata,lo prende come un offesa,lo toglie prepotentemente e piange. Allora gli metto qualche goccia del mio latte,pero` sta tranquilla per max 2-3 min.Prova cosi magari si abituera,e prova anche ciucci differenti

• Rispondi
  • Amida
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto perdite qualche giorno fa per due giorni...Ma non sono sicura che fosse il capoparto.

Vediamo il prossimo mese cosa succedera. Comunque per chi allatta arrivano intorno dai 50 giorni,speriamo di non essere cosi precociSmiley sad

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sapevo anche io che c'è il rischio. Infatti cerchiamo di stare attenti perché non vorrei un'altra gravidanza così presto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre in cotone, semplicemente cambierò il sopra. Ho delle coperte di diverso peso, sino ad arrivare alla trapunta invernale. Dalle mie parti comunque non fa freddissimo e in casa nostra si sta davvero bene. Da domenica Daniele dorme nel lettino perché nella navicella non ci sta più, urta continuamente le pareti quando si muove.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la ginecologa lo ha detto anche a me..è altissima la possibilità di rimanere incinta.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il sacco nanna mi manca e con la next to me ci sta bene. Qui fa molto freddo l’inverno. Vediamo un po’. Magari lo compro.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di utilizzare le lenzuola di cotone per la next to me. Sono le uniche che ho. Con la trapuntina leggera, tanto noi abbiamo il riscaldamento a pavimento a casa e si sta benissimo. Nel caso facesse freschetto userei quella più pesante oppure tutina di ciniglia come pigiamino oppure sacco nanna e tutina di cotone come pigiamino. Ecco, però le lenzuola solo cotone.

Invece me ne hanno regalate alcune in caldo cotone per il lettino.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora niente capoparto. Io allatto pochissimo ormai al seno e il ciclo post partum è andato completamente via verso la metà di settembre, ad un mese circa dal parto. Ho avuto diversi rapporti completi con mio marito in questo mese, e l’ostetrica mi ha messo l’ansia sulla possibilità che c’è di rimanere incinta già da subito.. voi che dite?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 17 agosto (parto naturale) e ho avuto le perdite a volte anche abbondanti fino ad un paio di settimane fa quindi non so dirti. All’atto anch’io e spero anch’io arrivi più tardi possibile. Ci manca solo il ciclo adesso..e i relativi dolori che proprio non sono pronta ad avere.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una info..mi siete sempre di aiuto e quindi ne approfitto per chiedervi sempre qualche consiglio. Che tipo di lenzuola userete per i vostri piccoli ora che arriva il fresco?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho cambiati 4 tra cui il gommotto che mi sarebbe piaciuto prendesse essendo quello più naturale. Ciuccia per qualche secondo avent ultra soft. Insisto vediamo cosa succede.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, domandona: ma qualcuna ha già avuto il capoparto?? Perché stanotte ho avuto delle perdite e anche poco fa, sono davvero piccole, ma comunque rosse. Io allatto dal seno e speravo venisse più in là, più che altro perché non ho voglia di avere il ciclo già da ora😩 Effettivamente è da 2 giorni che ho un po' di doloretti simili al ciclo, ma non avevo proprio collegato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anke io,anke la mia nn ne vuole sapere! Ne avevo trovato uno dell'avent ke si kiama soothie ke assomiglia al capezzolo e sembrava lo prendesse, poi all'improvviso nn l'ha più voluto! L'altra mia bimba si è abituata subito al ciuccio lei invece niente...mi piacerebbe lo prendesse, in alcuni casi è una salvezza!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è voluto un bel po’ di tempo prima di far prendere a Gioia il ciuccio. Forse bisogna trovare solo quello giusto.. tipo lei ne ha 2 in particolare, tra cui il gommotto, ma non lo gradisce tanto. Lei lo prende solo quando vuole dormire ed è nervosa, ma non sempre.. come dice Francesca, quando le conviene 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a fare così. Si il miele me lo hanno consigliato in tanti ma l’idea non mi piace x niente. Vorrei che prendesse il ciuccio x dormire..non lo fa se non gli do la tetta. Qualsiasi cosa la tetta e questa cosa un po’ mi stanca anche se lo faccio volentieri.

Ps: Si accettano anche altri consigli.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti serve d’aiuto per calmarlo prova a metterci un po’ di latte sopra per più volte se lo sputa lo ribagni finché non lo terrà man mano sempre di più! No al miele che molta gente più grande magari ti consiglierà
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che è e che occhietti vispi 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo prende, ma quando gli conviene 😏 Se decide che proprio non lo vuole, ogni tentativo è inutile. Mentre a volte lo tiene e ci si addormenta pure. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli che sono..troppo simpatici.
    Ho un consiglio da chiedervi..ma i vostri bimbi prendono il ciuccio? Il mio lo schifa non so come fare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belle siete!! 😍 E Gioia ha un visino troppo dolce🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione