Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene..hai descritto appieno la nostra nottata! L'abbiamo trascorsa uguale uguale 😓😓
    Povere noi davvero..si salvi chi può 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem qui😴 si è svegliato sempre ogni ora! Poi alle 7 l'ho allattato e messo nel mio letto sperando di dormire un altro po', ma niente da fare.. Piangeva con gli occhi chiusi 🤷‍♀️ Sono convinta siano i dentini, anche se con gli incisivi inferiori lui è stato male prima che spuntassero, ma questi superiori sono spuntati ormai. O fanno male lo stesso o ne sta preparando di altri😣
    Ah! Tra l'altro ieri sera di nuovo storie con la pappa e anche poco fa con la merenda, una semplice mela grattugiata che lui solitamente adora. Povere noi😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, com è andata stanotte?
    Alessandro ha fatto la stessa cosa di Daniele, in pratica abbiamo passato una mezza notte in bianco con lui che si lamentava e piangeva nel sonno..sono distrutta!😓😓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho appena risposto nel tuo post! Ci siamo scritte in contemporanea 🤣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, secondo me hai fatto benissimo e non devi assolutamente desistere!
    Alessandro per ora dorme ancora nella next to me accanto al mio letto ma a breve lo sposterà anche io in camera sua.
    Noi invece stiano combattendo con il problema cena...l'ho introdotta da una decina di giorni ma mentre alcune sere la divora molto spesso appena vede solo il piatto piane a dirotto.Non so più cosa fare 🙈
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la Next to me è Nicole va 8kg ormai! Secondo te la potremmo usare oltre i 9kg come dice sullo scatolo? Una mia amica l’ha usata fino a 1 anno del bimbo 😅 e a me piace l’idea di averla vicina a me
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiii speriamo andrà meglio! Passo dopo passo andrà meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ragazze, stanotte è stata pesantina: Daniele si è svegliato praticamente ogni ora. Bastava che andassi ad accarezzarlo un po' e si riaddormentava. Diciamo che non è cambiato granché, perché è esattamente quello che faceva in camera nostra, con la differenza che io devo fare avanti e indietro. Però non voglio desistere e mi auguro che siano solo i dentini. Poi mio marito ha dormito meglio e già questa è una gran cosa dato che deve andare a lavoro. In fondo la sua stanzetta è attaccata alla nostra e poi quando mio marito va a lavoro lo allatto e rimaniamo un altro po' nel letto a dormire e farci coccole. Sono ottimista! 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che buffa!! 😂 Ce la fanno sotto il naso!! 😁
    Comunque domani potrò dire come è andata la notte, intanto posso solo dire che l'ho messo a letto da poco ed ho pianto come una fontana😭 Passerà.. ❤️
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiii ti sei fatta coraggio!! Bravissima!! Sei un esempio, anche se capisco un po’ la nostalgia nel vederli crescere così velocemente!! E poi sei sempre in tempo a riportare il lettino in camera vostra 🤭🤪 scherzo!!
    Io ieri ho beccato Gioia in flagrante mentre cercava di scavalcare la next to me e venire nel lettone mentre io ero in bagno. Non ce l’ha fatta solo perché aveva il sacco nanna che le teneva le gambine eheheheh 🤣

    Mamme di Agosto 2019 1

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto la foto di Gioia e secondo me sta benissimo! Certo, non sono medico e sicuramente la tua pediatra avrà i suoi motivi, ma a vederla sembra così in salute☺️ Ad esempio, ho un nipotino in Svizzera che ha da poco compiuto un anno ed anche lui ha sempre avuto una costituzione simile, cioè magrolino ma mooolto lungo. Pensa che attualmente Daniele pesa quanto lui😅 io infatti lo chiamo "bombolo" e lui ride🤣 questo per dire che ognuno è fatto in maniera diversa, ma se mangia e sta bene non mi preoccuperei. Facci sapere come vanno le analisi comunque! ❤️
    Ah! Oggi ho spostato il lettino di Daniele in cameretta. Vedremo come andrà la notte! 💪
    Attualmente non ho ancora pianto, come per ogni piccola novità che lo riguarda😂 cuore di mamma 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, alla fine oggi ho spostato il lettino! È stata una cosa abbastanza spontanea. Vedremo come andrà stanotte e spero di non pentirmene🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina, dopo una notte orribile, ho preso coraggio ed ho spostato il lettino in cameretta. Tra l'altro con lui dentro seduto che mi fissava incredulo😅 Non so come mi sia venuto, ma tutto ad un tratto mi è sembrata la cosa più normale del mondo. Mi sono resa conto che spesso i suoi risvegli sono dovuti a nostri movimenti ed ho pensato che magari potrebbe essere una svolta per tutti. Ti farò sapere.. Speriamo bene!! 🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo pensando magari le nostre bimbe si ritroveranno alle superiori insieme visto che siamo della stessa città, chissà ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non abbiamo deciso, speravamo nel maschietto, noi abbiamo già due bimbe, siamo rimasti destabilizzati😂, penso che ci fermeremo qui, ho 29 anni, le gravidanze si sentono sul groppone e anche i kg in più che ho preso, poi ti dico, mi manca lavorare ,sono a casa da dicembre 2018, dovevo rientrare ma sono rimasta di nuovo incinta.
    Cmq io mi auguro solo che anticipi come la mia ultima bimba, che non mi faccia andare oltre il termine col caldo
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bravissima 🤗 hai detto bene!!
    Io le ho messo il sacchetto bene la prima volta, venerdì, ma nel giro di un’ora non ha fatto pipì. Ritenteremo nei prox giorni quando mio marito sarà di riposo per portarle a San Pietro in casale dove non è necessaria la prenotazione.
    Speriamo bene per la tua piccolina in arrivo. Avete già deciso il nome? 🤞🏼🙏🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq anche la mia è magra di costituzione, non ha preso da me😅,poi non è mai stata mangiona, ha sofferto di reflusso gastroesofageo e fino ai 6 mesi prendeva il gaviscon dopo ogni biberon.
    Spero caldamente che questa bimba che arriverà a luglio mi faccia tribolare meno con il latte, già dalle eco è più lunga e più grossa di Sara, nonostante io abbia di nuovo il problema alle arterie uterine
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è antipatico si, a me mi si è staccato il sacchetto piu di una volta 🤦‍♀️, poi in ps al sant orsola le hanno fatto l'urinocoltura ,non dico che pianti ha fatto a 2 mesi per metterle il catetere e prendere la pipì, mi sono messa a piangere anche io 😪.
    Non è affatto deperita, è splendida, attiva, e quanti capelli , la mia ne ha ancora pochi, stanno crescendo piano piano, da neri neri adesso sono castani.
    Cmq la mia pediatra ha detto che non è tanto da guardare il peso in sé, ma la curva di crescita che ha avuto fin dalla nascita, se è stata regolare o meno e cmq un bimbo grosso non vuol dire che sia in salute
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi, quant’è antipatico raccogliere le urine ad un neonato?! Si lo so, hai ragione, anche perché lei mangia, non è che non mangia.. è la sua costituzione. È sempre stata così. Vi lascio una sua foto e vedete che non è deperita..


    Mamme di Agosto 2019 2

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a Sara l'esame urine lo feci quando aveva 3 mesi, dopo il primo vaccino esavalente aveva avuto un'infezione alle vie urinarie, me ne sono accorta perché non mangiava più, appena sentiva il biberon scoppiava a piangere ,vedrai che Gioia sta benissimo,secondo me è solo la sua costruzione che è minuta, anche Sara è magra, cmq l esame fate bene a farlo, meglio un controllo in più che uno in meno
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca 👋🏼
    Ciao ragazze belle 😘 come state?

    Lo svezzamento procede bene, Gioia mangia tutte le pappe molto volentieri + verdura + omogenizzato di carne di tutti i tipi ormai. Le sto introducendo piano piano il pesce e lo gradisce molto. Adora la pastina con il formaggino e la frutta fresca. Più o meno come il tuo Daniele. Non ho ancora dato i legumi però.
    Come dicevo in qualche post fa, dall’ultima visita della pediatra, è emerso che per gli standard d’età Gioia è alta ma magrolina. Fa 7 mesi domani, è lunga 70cm ma pesa 6.700kg. È vero che mangia tutte le pappe volentieri, sia pranzo che cena, ma la pediatra ritiene che il latte deve essere ancora la fonte principale di nutrimento quindi dovrebbe bere almeno 500/600ml di latte al giorno, e lei ne assume in media 400ml. A tal proposito mi ha prescritto anche le analisi delle urine per scarso accrescimento ponderale 😢
    Dentini ancora nulla, ma ultimamente è molto nervosa quindi credo siano all’orizzonte. Per quanto riguarda i sonnellini invece, ha ripreso a dormire un po’ di più durante il pomeriggio ma la notte si sveglia parecchio. A volte la sento fare versetti, galoppare, si gira e si rigira.. insomma non dorme affatto tranquilla, quindi si addormenta nella next to me, ma dopo che vedo che si sveglia ogni 3x2 finisce dritta nel lettone, quindi di metterla nella sua stanzetta ancora non ci penso proprio.
    Ogni mamma sa quando è il momento giusto per tutte le cose che riguardano il proprio bambino. Tu ascolta e fidati solo di Daniele!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cavolo già gli incisivi superiori 😊 Nicole ha fatto quelli inferiori insieme infatti è un po’ più bisognosa di coccole del solito! Noi siamo all’inizio della cena quindi per ora solo carne verdure e formaggi..tra poco inizieremo con pesce e poi legumi! Non voglio darle troppe cose insieme perché il pediatra mi ha detto ogni ingrediente nuovo di darlo per 5 giorni prima di aggiungerne altri per eventuali allergie! Io al contrario delle nonne ti consiglierei comunque di non metterlo nella sua stanzetta..non ha nemmeno 1 anno ed ha ancora bisogno di te..son piccoli una sola volta e intorno agli 8 mesi passano un periodo di attaccamento alla mamma non indifferente
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francy, a distanza di qualche settimana io sono stata felice della mia scelta. Dorme ancora 10/11 ore finalmente indisturbata. Ora che mio marito è a casa andiamo effettivamente a dormire molto tardi e quindi lei si fa la sua routine in pace. Anche i pisolini, che prima faceva nel box, li fa sempre in camera sua(fa un totale di 3 pisolini). I denti saranno una tragedia a lungo Smiley sad
    La mia ancora non li ha ma urla per avere il gel sulle gengive in ogni caso.
    Bel menù vario!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee! Come va la vostra quarantena? Qui siamo ormai a 7 mesi e mezzo di Danielino e sono spuntati anche gli incisivi superiori adesso ☺️ In realtà è una cosa bella, tranne per il fatto che si sveglia mille volte la notte😅 È già una settimana che mi ripropongo di spostarlo nella sua cameretta, ma poi desisto sempre proprio perché è in un periodo di mille risvegli per i dentini. Entrambe le nonne però mi consigliano di farlo e basta, perché tanto avrà sempre problemi con i dentini per un bel po' e perché prima lo faccio e meglio è. La verità è che mi sembra un passo così importante ed ho la sensazione di abbandonarlo! So che non è così e che poi saremmo tutti più tranquilli, però quanto è difficile!!
    Per il resto lui sta benissimo, mangia tutto e abbiamo creato un menù settimanale abbastanza vario tra verdure, carne, pesce, formaggi e legumi. Abbiamo anche fatto il vaccino (terza dose di meningococco) un paio di giorni fa e non ha avuto reazioni per fortuna. Il prossimo direttamente all'anno di età.
    Un abbraccio a tutte!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Latte e biscottino nn biscotto granulato intendo 1/2 biscotti plasmon latte tiepido nn caldo?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mam borraccia antigoccia sport
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, sono una mamma di settembre ma ho letto della borraccia! Non l’ho mai vista quella sella mam puoi dirmi come si chiama il prodotto? Grazie!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già provato, la mia è furba, anche dalla borraccia se sente che è latte non lo beve, l'acqua invece si
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta anche la borraccina della mam ci metti il latte prova diverse alternative
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a dare il latte con Cucchiaio.... frullato latte e frutta banana...pera ....latte con il bicchiere dell acqua piuttosto del biberon... la tettarella del biberon l hai cambiata in base ai mesi comprare una 6/12 mesi in caso si stanca a ciucciare serve quella più larga...pasta formaggino e latte all'interno ...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2016 Bologna
    Elisa1991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno la mia è interessata al biberon, quando lo propongo si gira e butta la lingua
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mattina le davo il biscottino granulato nel latte, ma la pediatra me l’ha sconsigliato, perché deve bere latte puro. Anche lo yogurt nel pomeriggio, mi ha detto di toglierlo. Non è questione di fonte di calcio, perché comunque Gioia mangia volentieri il formaggino e altro, sia nella pappa sia con la pastina. È questione di latte. Mi ha detto che devo introdurre un’altra poppata sostanziosa di latte, perché fino ad un anno di età è comunque il latte la fonte più importante di alimentazione. Quindi secondo il suo schema 3 poppate ricche di latte 180/210 e 2 pappe sapide. Le ho preso anche io la pappa lattea alla frutta mista per merenda e la mangia volentieri perché tutto sommato è molto interessata a tutto tranne che a biberon 🍼😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione