Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!! Qualunque cosa faccio devo sentirmi dare mille consigli e opinioni 😅 aiuto!
    Comunque sto facendo proprio così da qualche giorno, cioè allatto a richiesta. Mi sono resa conto che non ero serena e che quando il piccolo piangeva per fame non potevo ignorarlo per dare soddisfazione agli altri! Da quando ho iniziato a fare così ti dirò che Daniele dorme anche meglio la notte e quindi pure io 🤣
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono accorta che il mio latte era poco e non bastava, in 2 giorni in particolare, perché mi sentivo le tette sgonfie, Gioia voleva stare sempre attaccata e non faceva cacca. Quindi ho presupposto non mangiasse abbastanza. Cosa che ci ha confermato anche la pediatra perché purtroppo ha perso 50gr 😢 mi ha dunque sconsigliato di usare i paracapezzoli perché secondo lei schermano il latte, ma io su questo non l’ho ascoltata. 1. Perché si è nutrita per una settimana intera prima di questi 2 giorni fatidici ed era cresciuta!! 2. Perché mi rifiuta il seno ormai senza, quando invece li ha presi subito per dei problemi che ho avuto ai capezzoli. Mi hanno salvata! Altrimenti ciao ciao allattamento al seno! Colpa del tiralatte! E 3. Perché io il latte lo vedo che esce, e lei ciuccia bene, anzi!
    In effetti sono stati 2 giorni difficili, in cui tiravo il latte per vedere quanto ne avessi, e non arrivavo a 50ml da entrambe le tette. Con l’allattamento misto adesso va decisamente meglio, le do Mellin in polvere, il mio latte tirato per vedere se ce n’è e addirittura tiro anche 80/100ml, si attacca anche alla titta quando me le sento gonfie gonfie. Ed in 2 giorni è cresciuta 150gr. Anche con il mio latte lei tira anche 3/4h. Anche la notte. Ormai non la sveglio più. Se i bimbi dormono vuol dire che stanno bene e che sono sazi, altrimenti si fanno sentire bene.
    La gente parla tanto per parlare. Anche io qui, sono circondata da ostetriche e pediatri improvvisati!!!!! Io penso che la miglior pediatra è la mamma ed il papà.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca attaccalo a richiesta, io allatto pure da quasi due mesi e pure io mi sono sentita dire che forse il latte non bastava perché dovevano passare le 3/4 ore; ma intanto Flavio ha preso più di un kg in un mese. Non possiamo sapere quanti ml bevono, magari durante una poppata ne prendono di meno perché vogliono solo ciucciare e dormire e poi hanno fame. Purtroppo ognuno deve dire la sua: e dai il ciuccio, e dai lo zucchero, e dai la camomilla, e il miele, e il cuscino nella navicella; un continuo. 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come è carina!! 😍 Peccato per questi problemi con l'allattamento, ma d'altronde è proprio impegnativo allattare. Io per ora do solo il mio a Daniele e lui cresce anche abbastanza, abbiamo superato i 4,800 kg per 55 cm di lunghezza. Però non è mai facile! Inizialmente ho avuto qualche ragade che ho sopportato in silenzio proprio perché ci tenevo ad allattare, poi ho dovuto sentire tutti che dicevano che avevo poco latte perché lui di giorno si vuole attaccare ogni 2 ore invece che ogni 3. Allora ho usato il tiralatte ed ho visto che ne sono usciti poco più di 150 ml, che per il bambino vanno benissimo per adesso. Poi il pediatra mi ha detto che la crescita è ottima, quindi di non preoccuparmi. Intanto mia suocera continua a dire che devo aspettare le 3 ore e quando è con me e Daniele piange dice che ha le colichette, quando invece ha solo fame 🤦‍♀️ Infatti mi basta attaccarlo per farle vedere quanto voracemente mangia! Insomma, allattare è bello, ma quanta fatica a volte!! 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il biberon della Avent non si sbrodola piu di tanto. Devo chiuderlo per bene ,senno` perde le gocce di latte sui bordi. I biberon Medela non li ho provati per ora , ma tutto il resto che ho provato della Medela era super! Io ho utilizzato la loro tiralatte symphony 2 +.+,poi ne ho comprata una che con le batterie che posso portare fuori.

Comunque dipende anche da come succhia, la mia quando e` pigra muove la lingua e si sbrodola di piu` Smiley atonished

Complimenti per la pupa!!

(io ho provato a caricare l`immagine ma per ora vedo il quadrato bianco Smiley amazing )

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu ti trovi bene con questo biberon? Sai che a me non piace molto?! Sembra che le sbrodoli il latte.. oppure è la mia bimba che si riempie la bocca?! Ma con quelli della Medela che attacco al tiralatte, non lo fa 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Da noi l'allattamento procede bene. La mia piccolina fa 5 poppate da 120 gr circa. La mattina e la sera prima di andare a letto le do il mio latte nel biberon. Io sto utilizzando i biberon Avent. Effettivamente la bambina deve faticare per prendere il latte da questa tettarella, quindi è più simile al seno. La mattina con la tiralatte faccio i primi 120gr, poi la sera con più fatica e tempo faccio gli altri 120. In questo modo la sera dormiamo almeno 6 ore di fila.

Poi tutto il resto della giornata a tetta libera Smiley xd . Poppa 40min-1 h!

Insomma tra allattamento e tiralatte sto sempre con il seno di fuori...

Sto seguendo la dieta anticoliche e bevo 2-3 tisane al finocchio. Per ora il pancino non da problemi (per ora!)

Lei cresce e si allunga

La mia principessaMamme di Agosto 2019 1

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!! Infatti spesso quando ti leggo è come se l'avessi scritto io 🤣🤣
    Anche io alterno seno e biberon in base alla sua fame così, do il tempo al seno di riempirsi.
    Domani il papà parte...oggi siamo un po giù di morale ma dobbiamo rimboccarsi le maniche 💪
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Piera andiamo sempre di pari passo vero?!?! 🤣
    Io con l’allattamento ormai sto sempre alternando. Un po’ le do il seno, quando lo sento scoppiare. Un po’ le do l’aggiunta. Un po’ mi tiro il latte, quando lo sento un po’ più vuoto, per vedere quanto ne ho, e poi glielo do. Sembra che in due giorni abbia recuperato 100gr. Speriamo che lunedì dalla pediatra sia sui 3kg. Bella mia è piccina ❤️ mi fa tanta tenerezza, ma come dici tu, quando ti guardano con quegli occhioni grandi e vispi, e con quel musino dolce, ti sciogli 🥰🥰🥰

Ma siiii che ce la farete!! Il legame mamma - figlio/a è speciale!! Soprattutto a questa età!! Io vedo Gioia che mi segue con lo sguardo, si tranquillizza con il mio respiro, e sul mio petto, ed è la fine del mondo!!
    Noi da oggi cominceremo la nostra vita a 3 a tutti gli effetti. Perché mia mamma è appena partita, era qui dal 1° agosto per aiutarmi, ma è ufficialmente tornata a casa 🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I piccoli si attaccano spesso e tanto x far produrre al seno più latte in base alle loro esigenze sono 3 giorni o 1 settimana così che si attaccano spesso...considera che 80 ml per loro è sufficiente perciò per il tuo seno nn è poco...I pediatri refilano latte artificiale subito
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isa ti hanno parlato degli scatti di crescita fai una ricerca da internet
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isa ciaoo, ma che bella che è Gioia!! Leggendoti abbiamo li stesso problema..Ale ieri ha compiuto due settimane e anche lui ha perso 50 gr di peso causa mio poco latte..stava sempre attaccato a piangere come un disperato perché poverino non riusciva a saziarsi.
    Io per ora gli faccio 2/3 bieberon al giorno e sembra andare bene, il resto sono poppate al mio seno.
    È un bimbo dolcissimo e coccolone e quando non piange dalla fame ci guarda con due occhioni che mi hanno letteralmente rapito!Da domenica saremo soli per un po..mio marito deve tornare a lavoro (a Pordenone mentre moi abitiamo a Napoli 😓) ho tanta paura ma ce la faremo insieme...
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze belle 💝🤱🏻
    Ormai tutte mammine eh. E rispetto a quando scrivevamo sempre, è tanto che non leggo qualcosa qui nel nostro topic. Io la prima, non ho mai il tempo a scrivere, la mia Gioia 🎀🌸 ci riempie le giornate e la vita. Vi racconto un po’ come:
    - La prima settimana è andato tutto bene, lei si attaccava regolarmente a mangiare alla sua titta e la notte dormiva, anche 3/4 h. Anzi dovevo svegliarla io, perché essendo piccolina la bimba, sia la pediatra sia l’ostetrica mi hanno consigliato di farla attaccare il più possibile e di farla mangiare tanto.- La seconda settimana sono invece iniziati un po’ di problemucci con l’allattamento. Purtroppo mi si è ingorgata una tetta, grondava tanto latte e Gioia la rifiutava perché il flusso era troppo abbondante per lei. Non riuscivo a svuotarla in alcun modo. Un male cane. Dunque ho noleggiato in farmacia il tiralatte elettrico e non vi dico, l’imbuto troppo grande mi ha deformato il capezzolo, mi sono venute delle vescichette intorno l’aureola, e la bimba me la rifiutava ancor più!! I paracapezzoli in silicone in verità, mi hanno salvata. Gioia tittava bene e cresceva bene, infatti nelle 2 settimane previste ha recuperato la perdita ponderale, faceva cacca e pipì regolarmente.- Siamo già nella terza settimana, e da martedì ho riscontrato problemi a mio avviso, un po’ più gravi. La piccola voleva stare sempre attaccata come se non si saziasse mai. Piangeva. Non faceva cacca. Siamo stati dalla pediatra e piccina mia, ha perso 50gr. Quindi mi ha dato l’aggiunta di latte in polvere, perché molto probabilmente il mio latte è poco, o poco nutriente, non lo so. Quando lo tiro per regolarmi su quanto ho, da entrambe le tette arrivo a volte a 50ml a volte a 100ml. Beh in effetti è un po’ poco. Ora stiamo prendendo un po’ di confidenza con biberon 🍼 e latte in polvere. Speriamo bene 🤞🏼Vi lascio una foto della mia patatina, quanto la amo!! Mamme di Agosto 2019 2Mamme di Agosto 2019 3
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Staremo a vedere cosa ne pensa il pediatra al prossimo controllo sperando che sia aumentato un bel po'
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è più semplice e tranquillo di come sembra. A me non pesa per niente..cerco di viverla tranquillamente e devo dire che ormai è diventata un abitudine. Forse perché non ho altre soluzioni e vorrei sfruttare al
    Meglio il
    Mio latte. Comunque spero ne scenda ancora di più tanto da poterlo saziare completamente. Comunque 100 gr è un po’ pochino ma se ilnpiccolo non si dispera durante la giornata vuol dire che si sazia e sta bene.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo! Cresce benissimo allora.. io so che devono mettere 600 gr al mese così mi hanno detto al nido. Alessandro in 12 gg ha messo su 100 gr qui di ancora pochini..vediamo come prosegue. Per la pesata non so dirti, io mi affido al pediatra perché diversamente non mi va di diventare pazza dietro al peso
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 17 giorni..ieri ho fatto prima visita ed è aumentato di 570 gr quindi cresce bene. Anche Il neonato logo mi ha detto di evitare di pesarlo ma io come faccio a capire quanto gli do del mio? È l’unico modo. I primi giorni e notti ha pianto continuamente perché il
    Mio latte non era sufficiente ora stiamo cercando di trovare un equilibrio ma è molto difficile. Latte ne ho ma non a sufficienza per le esigenze del mio Emanuele.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io lo allatto al seno per ora e non lo peso perché il pediatra me lo ha vietato. Non ho comprato nemmeno la bilancia proprio per non impazzire con il peso. Alessandro ha 12 giorni di vita quindi mangia molto di meno. Ora avrò la visita a fine mese e spero di capire se sia fame o no. Per le coliche mi ha dato levogas. Sono gocce naturali al finocchio..le ho iniziate ieri..speriamo bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera..ma tu fai la doppia pesata? Io facendo allattamento misto la faccio per capire quantonprende..il neonato logo mi ha detto che deve bere 100 ml a poppata..quindi faccio la somma tra il mio e il suo. La mattina riesco a dargli solo il mio..poi il pomeriggio arrivo fino a 50 ml di mio. La sera ha sempre più fame e quindi aumento l’aggiunta..ma mai superando i 100 ml. A lui piace un sacco dormire attaccato e nel letto con me..forse colpa mia ma dalla prima volta si è subito rilassato. Per le goccine cosa usi? Io actenacol perché anche il mio la sera soffrire di mal di pancia e in più è stitico
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera la mia bimba ha quasi40giorni e da 4/5notti ke inizia a dormire di più nel senso ke le do il latte intorno alle23 si addormenta e si sveglia intorno le4 mangia e si riaddormenta. Xo' ho notato ke se dorme meno il pom.di notte mi tira anke fino alle5.30. Le do'xo' il latte artificiale del mio riesco a darli solo praticamente 1biberon al giorno. Anke lei la sera è un po'piu' agitata piange di più penso ke abbia anke lei un po'di colichette...x ora nn le do ancora nulla se rimangono così leggere...invece x la prima bimba gliele avevo date... era un pianto disperato x tt la notte😭 Cmq tieni duro 12giorni sn ancora poki vedrai ke presto si regolarizzera'! Crescendo un po'magari riesci a tenerla sveglia 1po' di più di giorno e magari la notte essendo piu'stanca ti dorme..io di giorno se vedo ke dorme troppo la sveglio😀
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la seconda l'ho messa dal primo giorno di vita, anche il primo in realtà, però calcola che non la lascio in mezzo, la tengo o su di me, o sul braccio oppure attaccata al seno 😂
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece il mio piccolo nel letto con noi non vuole stare, si agita e si dimena 🤦‍♀️🤦‍♀️
    Forse è ancora troppo piccolo..del resto ha solo 12 giorni. Speriamo migliori 💪🤞
    • Rispondi
  • Viktorija
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha un mese fatto il primo agosto, calcola che lei dipende quanto dorme di giorno, perché se sta sveglia le sue 2/3 ore la mattina e la sera, poi di notte mangia e dorme , se invece dorme tutto il giorno perché magari porto il grande al parchetto e la tengo in fascia , allora di notte sta sveglia un po', poi chiacchera in continuazione anche mentre dorme e fai fatica a volte a capire se è sveglia o no 😅 io la tengo con noi perché per esperienza non ce la farei, nel senso che anche il primo, essendo stato allattato per 13 mesi, quando inizia a a pesare un po' facevo fatica ogni ora a prenderlo e rimetterlo nel passeggino o lettino quindi avevo rinunciato 😂
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai e magari fino alla prossima visita la situazione cambia e non ce nemeno più bisognio 😊🍀
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a chiedere alla prossima visita..speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Victoria, quanti mesi ha la tua bimba?? Alessandro le sue due ore se le fa nel passeggino accanto al mio letto ma non sempre di fila..stanotte ad esempio è stato sveglio dalle 3 alle 5 🙈🙈
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non lo vuole dare? Magari il tuo latte non li basta la sera per saziarlo e percio ti dorme cosi “male”. Si prova a vedere che ti dice la prossima volta. Io a Yara li do quello della Aptamil pre e non 1. E più digeribile per i piccoli.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il allatti esclusivamente al seno e mia figlia si sveglia mediamente ogni 2/3 ore, ti premetto che dorme o su di me o attaccata a me, se la lascio nel lettino si sveglia dopo 10 minuti. Ha le coliche e la metto a pancia in giù così si scalda il pancino e dorme meglio. Anche io con primo figlio usavo le gocce per le coliche e funzionavano.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha anche Alessandro ha più fame la sera ma il pediatra mi ha detto di no al latte in polvere nemmeno la sera. Io glielo avrei dato volentieri...ora abbiano il controllo a fine mese e vedo di convincerlo...🙈
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piera, io purtroppo non allatto. Da noi e cosi che Yara verso sera li viene tantissima fame e vuole bere piu latte del solito. Appena li do un po di piu latte beve l’ultimo latte verso mezzanotte e poi dorme ca 5/6 ore. Le colichette lei li a piu la sera e meno di notte. Lo so, magari e una cavolata ma se verso sera li provi a dare un po di latte in polvere se a piu fame? O pensi che siano “solo” le coliche?
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondii come state?? Volevo confrontarmi con voi sulla questione notte..quanto dormono i vostri pupi?? Allattate al seno?? Alessandro si sveglia in media ogni die ore e a volte resta sveglio per un bel po anche dopo mangiato..ieri il pediatra ci ha consigliato delle goccine per le colichette e l aria in pancia ma stanotte ugualmente una tragedia 🙈🙈
    Lui oggi compie 12 giorni..voi come siete messe??
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ..spero si risolvi evitando il raschiamento..in ogni cas
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione