Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Aprile 2020

Fede, il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 5.618

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora! Vi aspetto numerose in questo gruppo! ...
Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima!

Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora!
Vi aspetto numerose in questo gruppo!

5.618 Risposte

• Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika ha 4mesi è 10 giorni pesa 7,300kg x 64cm
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il mio bimbo farà 4 mesi il 26 e pesa 7,400kg per 65cm
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia Anya pesa 8.760 piccola bonzetta ahaha lunghezza piu o meno 65 deve fare i 5 mesi il 26
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine quanto pesano e quanto sono lunghi i vostri bimbi?
    Mattia ha 4 mesi e 21 giorni: pesa 7.150 kg x 66 cm!
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene sono nati lo stesso giorno😍 cmq anche io l'ho sempre pesato ogni settimana....
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Però stai tranquilla che è normale! Poi fa anche caldo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! La mia prima figlia cresceva pochissimo e ad un anno pesava 7,800 grammi.... Riccardo a differenza è un colosso ma questa settimana ha messo meno e mi so o un po' imparanoiata
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio farà 4 mesi il 26 😍 io devo pesarlo settimanalmente per calibrare il farmaco che prende...grazie per avermi risposto
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla è normale!
    Noi abbiamo avuto un po' di problemi col peso quando è nato Mattia perché non cresceva...ci siamo fatti seguire da una puericultrice del consultorio che sento tutt'ora e mi ha detto che a partire dal terzo mese iniziano a mettere meno!
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il pediatra mi ha detto che è normale, il mio bimbo ha messo 2kg il primo mese, il secondo 1,500kg il 3 mese 900grammi, adesso ancora non l'ho pesato, farà 4 mesi il 26 ma nelle prime due settimane aveva preso 360 grammi,lo pesero' direttamente il 26
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine avrei una domanda!!! Tra il terzo e il 4 mese quanto hanno messo i vostri bimbi? Riccardo il primo mese di vita tra intervento e alimentazione parenterale non ha messo nulla poi tra il 1 e il 3 mese ha messo 3 kg mentre ora che mancano pochi giorni al compimento del 4 mese ha messo poco più di 600 grammi... anche i vostri iniziano a mettere un po' meno peso?
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘 mi fa piacere! Vedrai che andrà benissimo!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! Anche il mio cucciolo adora i libretti 😍 poi ultimamente va matto per le chiavi che si mettono in bocca!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati.. anzi ti ringrazio di cuore. ! Seguirò il tuo consiglio !
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Erika è così e sn esaurita....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bimbo è a se ma di solito quando iniziano a gattonare va un po' meglio! Tieni duro!!!
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero, lo faccio per questo. Quando inizierà a darmi tregua? 😂
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, dacci le dritte giuste. Io le ho comprato il libro della Chicco rumoroso e le piace un sacco
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rosi non sei tu che l'hai viziata hai semplicemente una bimba ad alto contatto...questi bimbi sono sicuramente molto molto impegnativi ma fidati che piu assecondi le sue richieste adesso più crescerai una bimba forte e indipendente perché imparerà ad avere fiducia nel mondo e nelle figure di accudimento! Continua così e vedrai che presto raccoglierai i frutti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usarlo in questo modo direi che va benissimo!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti capisco la necessità di chi è sola. Anch'io di giorno sono a casa da sola con mio figlio, ma ho evitato fin da subito di dargli l'abitudine della TV conoscendone i rischi. Stessa cosa x lo smartphone. Ora è piccolo ma al lavoro ho modo di vedere tutti i giorni che dipendenza crea e con quali danni. Poi x carità...non voglio giudicare nessuno e sicuramente non succede niente se una volta guarda la TV, però ecco..non deve essere l'abitudine a mio parere..
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo lascio una mezz'oretta d'avanti alla tv ma io sono lontana dalla mia famiglia e a casa sono sola mio marito lavora tanto quindi quella mezz'oretta mi serve per fare tante cose in casa... Non sapevo potesse creare un disturbo visto che cmq è solo per una mezz'oretta... Grazie dell'informazione
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia, ho lavorato anche al nido e sono laureata in pedagogia....e ti dico che lasciare un bambino così piccolo davanti a uno schermo non è il massimo. So che è comodo perché come dici tu ti dà quella mezz'ora di tempo per rilassarti ma mezz'ora per un bimbo così piccolo è tanto. Si rovinano gli occhi e in più davanti allo schermo il bambino è imbambolato e passivo e quest' può portare in futuro a disturbi dell'attenzione. Io te lo sconsiglio. Piuttosto prova con la musica o con qualche giochino che fa rumore o lo intrattenga in qualche modo.
    Scusami se mi sono permessa ma è una cosa che mi sta molto a cuore...
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come si fa a lasciarli piangere? Il mio non parte subito con il pianto, inizia con una specie di lamento (come a dire : inizio a scocciarmi vieniii) ma io non lo considero, vado a prenderlo solo quando piange....ci sono giornate in cui è tranquillo che neanche sembra mio figlio e altre in cui già di mattina mi ha distrutta😅 io penso che mano a mano che cresceranno cominceranno a tranquillizzarsi da soli quando saranno in grado di giocare e distrarsi senza il nostro aiuto...dobbiamo solo resistere💪
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina faccio vedere bing a mio figlio una mezzoretta su Rai yo-yo . Tutto è nato perché ho notato qualche settimana fa che gli piaceva molto e mi innamoravo a vederlo tutto concentrato . Poi la mattina mi permette di fare colazione tranquilla quella mezz’ora e rilassarmi un po’. Ma poi mi chiedo se sia sbagliato? Parlando con l’ostetrica del mio corso preparto mi ha detto che è sconsigliato dagli neuropsichiatri Fino a 3 anni far guardare qualunque schermo . Ma la mia domanda è: secondo voi è davvero così sbagliato? A volte su tante cose credo che siano un pelino esagerati
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto come te..evito di farlo piangere . Cerco di accontentarlo quasi sempre ! Alla fine penso che non saranno così per sempre e quindi finché possiamo godiamoceli . Anche se so che a volte è proprio difficile perché mi impedisce di fare tantissime cose , anche pulire casa .
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho usato per la prima volta ieri ma appunto l’ho usato solo reclinato tipo “ovetto” o se dormiva steso proprio.. lo trovo comodo visto che in navicella non entrava quasi più. L’ovetto comunque continuerò ad usarlo. Il passeggino magari lo userò solo al posto della navicella per farlo dormire steso
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dondolino già la annoia, anche io vado sempre in giro, mare o pineta tutti i giorni, ma a casa si annoia proprio. Forse bisognerebbe lasciarli piangere e non considerarli, ma non ce la faccio
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio bimbo non è facile da gestire, di giorno dorme poco quindi cerco di intrattenerlo con la sdraietta che lo dondola e si diverte tanto mentre guarda i cartoni animati 😂, la palestrina e un po in giro visto che gli piace tanto stare fuori poi per fortuna verso le 20 crolla...
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma le vostre figlie come sono??? La mia mi sta facendo esaurire, vuole stare sempre in braccio o essere “spassata”. Sicuramente è colpa mia che L ho viziata, ma nn so come comportarmi xke siamo solo io e mio marito e nn voglio farla piangere. La notte dorme ma il giorno non mi da tregua. Consigli?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi abbiamo fatto il richiamo del rotavirus ...e la mia bimba fa pernacchie a tutto spiano... entro stasera me lo prendo ahaha
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary... il passeggino è consigliato dai 6 mesi quando il bimbo è in grado di mantenere autonomamente la posizione seduta per un tempo ragionevole.... prima di allora le ossa della schiena e del collo non sono ancora adatte a mantenere la posizione seduta che è la posizione richiesta dal passeggino....se invece vuoi usare un passeggino completamente reclinabile puoi metterci Giulio fin da ora ma dovresti usarlo in posizione reclinata fino a che il tuo bimbo non starà seduto autonomamente...poi ovviamente devi valutare tu ma ecco in linea di massima le linee guida sono queste...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione