Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Aprile 2020

Fede, il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 5.618

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora! Vi aspetto numerose in questo gruppo! ...
Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima!

Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora!
Vi aspetto numerose in questo gruppo!

5.618 Risposte

• Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi puoi tenerle fuori oppure anche tenerle rannicchiate dentro... io trovo più comodo tenerle dentro
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per il mio bimbo è successo così, sstava benissimo all'improvviso ha cominciato a fare tanti rigurgiti acidi e poi a vomitare il latte....stai tranquilla e fai un eco, forse non ha niente e lo spero per voi ma meglio fare un controllo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Aprile 2020 1
    Oggi per la prima volta siamo riuscite a usarla un'oretta senza lamenti
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le gambine volevo scrivere
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , gentilissima!! Ma le bambine fuoriescono vero?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco il video!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena la metto nella fascia te la mando.. in pratica la infili tu come se fosse una maglietta.. la stringi. Prendi un braccio la bambina una gambina la metti sotto la fascia obliqua sinistra, l’allarghi e gliela metti sul sederino come se dovessi sederla. L’altra gamba va messa nell’altra fascia obliqua. Sul profilo Instagram o YouTube koala babycare c’è un video (l’ho guardato 10volte per capire) . Non appena la metto ti posto la foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece la mia si calma immediatamente quando la metto nella fascia ..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, proprio stanotte fatalità ha vomitato moooolto più del solito e molto giallo e acido, tanto che ho chiamato la guardia medica perché mi sono spaventata! Fortunatamente poi non l'ha più fatto, ma stavo morendo! Mi sa che lunedì prenoto una visita da un privato e vedo cosa mi dice intanto!
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso si chiama reflusso silente, senza sintomi ma cmq ha bruciore di stomaco.... la valvola dicono dopo i tre mesi o con lo svezzamento mangiando cose più solide dovrebbe migliorare, ma due bimbi che conosco io di un anno tutt' ora non possono interrompere la cura altrimenti stanno di nuovo male...quindi secondo me bisogna solo aspettare e vedere come va per i nostri bimbi...
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso la situazione è diversa, qnd rigurgita nn ha nessun fastidio, ma questa valvola a che mese si sistema?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò anche io allora!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ti prego spiegami come si usa 😅 ho comprata anch’io ma non riesco ad usarla. Mi puoi mandare una foto gentilmente ?
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nuovo pediatra che ho trovato ha l'ecografo quindi ha fatto tutto da lui.... adesso però non agitarti perché pensi che abbia il reflusso, è una cosa che con le medicine adatte si attenua ma non si guarisce del tutto e cmq non è una cosa grave, ci sono pediatri che appunto neanche danno delle cure fino a quando i bimbi mangiano e crescono senza problemi, il mio mangiava e cresceva ma cmq ti ripeto mi si spezzava il cuore a sapere che aveva acidità tutto il giorno e non volevo vederlo vomitare ad ogni poppata... rivolgiti ad un pediatra che magari è attrezzato di ecografo così ti togli il dubbio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere con precisione la dicitura dell'eco? Così la prenoto anche privatamente il prima possibile
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta fare un ecografia per confermare o smentsmentire, io l'ho fatta fare al mio bimbo ed ha confermato tutto
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dottori che la ritengono una cosa normale che passerà con lo svezzamento, non è vero i bimbi delle mie amiche hanno più di un anno e non sono ancora guariti magicamente.... all'inizio ho cercato di stare tranquilla e pensare che fosse normale Ma poi ho pensato : un neonato con bruciore di stomaco, acidità che gli sale in gola, vomito h 24 come può stare?male fidati che stanno male, sono sempre infastiditi... quindi non ci penso proprio a tenere mio figlio così senza fare nulla
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che seguirò il tuo consiglio, perché vedo davvero troppe somiglianze con la tua situazione... Grazie, a volte c'è bisogno di una spinta in più per dare voce ai propri dubbi, ed effettivamente mi sembrava un po' troppo sbrigativa questa pediatra...
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mangia ogni due ore massimo mezz'ora, anche io allatto al seno ma davvero mio figlio è ingordo se non lo stacco io lui starebbe attaccato tutto il giorno.... se vuoi un cconsiglio porta la bimba da un'altro pediatra e descrivi la situazione
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente vero,ci sono bambini che si ingozzano e non vomitano perché la loro valvola è completa, altri come mio figlio che ce l'hanno ancora non funzionante completamente e quindi il latte gli torna su, tre notti fa mio figlio ha rischiato seriamente di morire soffocato,mi sono svegliata nella notte e l'ho trovato con il latte che gli era uscito dal naso e senza respiro, continuava a strozzarsi e a perdere il respiro, non è normale fidati, un piccolo rigurgito fisiologico ok è normale ma questi getti di vomito dalla bocca che arrivano fino nel naso non sono normali....da quando prende la protezione e lo sciroppo niente più episodi del genere, non voglio assolutamente allarmarti ma trovare mio figlio viola nel letto senza respiro mi ha traumatizzata e ho cambiato pediatra perché la prima non voleva darmi niente e mi diceva che era normale.... assolutamente NO
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah. Stessa identica situazione proprio! Mia figlia ha gli stessi sintomi che descrivi! In più la mia pediatra mi ha anche detto di farla mangiare meno perché ha preso più di due kg in un mese, ma io allatto a richiesta come mi hanno detto di fare in ospedale, anche perché non ho il cuore di sentirla piangere! L'unica cosa che mi ha dato sono le goccine di fermenti lattici per le coliche e mi ha detto di eliminare latte e latticini e soia perché secondo lei le fanno allergia (ma non l'ha ancora visitata, me l'ha detto per telefono quando le ho detto che avevo trovato sangue nel pannolino, che però per fortuna non ha più avuto e quindi forse era solo una ragade)
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho capito perché per i primi 20 gg stava benissimo, all'improvviso si è messo a vomitare di getto tipo esorcista il latte anche mentre ciucciava, si agitava mentre mangiava, inarcava la schiena e buttava la testa all'indietro, gli sentivo qualcosa tornare su e faceva le facce schifate perché ovviamente era l'acidita', ho capito subito fosse reflusso perché i figli di altre mie amiche ne soffrono, la pediatra mi diceva che era normale anzi che mangiava troppo, è vero il mio bimbo sicuramente mangia tanto perché il primo mese ha preso 2 chili, ma mi sentivo dentro che aveva qualcosa e infatti ho cambiato pediatra e ha confermato la mia idea, ora da una settimana prende la protezione per lo stomaco e uno sciroppo, vomita molto meno ma ovviamente fino a quando la valvola dello stomaco non sarà completamente funzionante non smetterà completamente di vomitare....se ti senti che ce qualcosa non fermarti e indaga perché tutti mi dicevano che stava bene il mio bimbo e appunto era latte in più ma non era così
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio le stesse identiche cose, ma la mia vomita anche a distanza di una o due ore dalla poppata... E certi spruzzi dal naso che fa 😅 però a me la pediatra ha detto che tutti i neonati ne soffrono semplicemente perché il cardias (la valvola di passaggio del cibo in sostanza) non è ancora chiuso, quindi tutto fa saliscendi

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piange disperata appena la metto dentro 😭
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh capisco, Ma come hai capito che si tratta di reflusso perché a me hanno detto che sono semplici rigurgiti dovuti all’ingordigia.
    • Rispondi
  • Piera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ha cominciato dopo una ventina di giorni a rigurgitare prima poco poi piano piano ha iniziato un paio di volte al giorno a buttarmi parecchio latte subito dopo la poppata, ho capito subito che non era normale infatti soffre di reflusso...ovviamente non dico che anche la tua ne soffra ma che ti capisco perché ogni giorno lo cambio 3/4 volte, deve dormire rialzato, dopo la poppata lo tengo almeno mezz'ora in braccio...insomma non è proprio una cosa semplice gestire un neonato con il reflusso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia fa così.. ho acquistato la fascia di Koala e mi trovo da dio.. faccio tutto in casa e lei si addormenta dentro la fascia..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Cmq mia mamma dice che anche io ero così da piccola. Dormivo sempre...sarà genetica!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia, e all'inizio anche io ero preoccupata da morire, ma ora tutti mi hanno rassicurata sul fatto che sia normale e me ne sono fatta una ragione 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo fa spesso e la pediatra mi ha consigliato di farlo digerire tra un seno e l’altro e tenerlo sollevato . E quando ti rendi conto che sta mangiando veloce con foga staccalo e fallo digerire
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito .. comunque dicono bene che i neonati sono tutti diversi . C’è chi dorme tanto e chi pochissimo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Rosi
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, la mia bimba nn fa altro che rigurgitare 😞 qst cosa mi angoscia molto, tanto che, L ho portata Sia dalla pediatra che dallo Osteopata che però mi hanno detto che è normale basta che cresca e di non preoccuparmi ma ad ogni suo rigurgito mi sale l’angoscia. I vostri/e?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione