Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli

Mamme di febbraio 2019

Antonia, il 16 Giugno 2018 alle 17:05

Pubblicato in Future mamme 6.631

Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...

6.631 Risposte

• Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a giugno andremo al mare. Ho chiesto al pediatra e mi ha detto che posso metterlo nel passeggino con lo schienale reclinato perché sta già su bene. Più che altro che nella cesta non ci sta più e nel ovetto non possono stare troppo tempo 😓
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    A inizio giugno vorrei fare un breve weekend... dovremmo partire dalla Puglia e arrivare a Bologna per trascorrere qualche giorno con mio fratello, viaggeremo in aereo.
    La cosa che mi preoccupa non è il viaggio, trattandosi di poco più di un'ora bensì dove portare Alessio quando saremo in giro.
    Allora avrà 3 mesi e qualche giorno e praticamente leggevo che il passeggino posso utilizzarlo dai 6+ mesi....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi siamo in fase "scatto di crescita" e Ale si attacca ogni 3 ore giorno e notte... Per il resto va bene, il piccolo cresce e stiamo trascorrendo più tempo a giocare e a "dialogare". È un amore... Sto tentando di fare il pieno per quando dovrò tornare a lavorare, anche se fortunatamente manca ancora tempo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2009 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia prima figlia era così, non ricordo quando ho ricominciato a dormire 😭
    però accadrà, vivo con quella speranza 🤣

ma a voi si addormentano sempre alla
    solita ora la sera? E dopo la poppata?
    io ancora non riesco a focalizzare il momento giusto, però vedo che verso le 21.30/22 ha sonno anche se non ha mangiato, quindi a quell’ora sto cercando di portarla nel lettino, abbasso tutte le luci, cerco di creare l’atmosfera notturna anche se ha mangiato un’ora prima, assecondando il suo sonno.
    voi come vi comportate?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela!! 😊
    Tranquilla che non sei la sola! Io ho una bambina che si chiama Nicole, nata il giorno 13 febbraio!!
    Lei come la tua fa 2/3 risvegli durante la notte per mangiare.....io riesco tra varie cose a fare massimo tre ore di fila! Certe volte capita di riaddormentarmi anche solo per poco più di un’ora! Anche io mi chiedo se prima o poi riuscirò a farmi una bella dormita! 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2009 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao A tutte!
    vi seguo da poco dopo la nascita della mia bambina, si chiama Rebecca ed è nata il 19 febbraio 2019!
    Ho già una figlia di 8 anni e mezzo e quindi tante cose le ho dimenticate 🤣
    mi consola leggervi perché a volte ho tanti dubbi poi mi rendo conto che siamo tutte sulla stessa barca!
    allatto esclusivamente e la notte ancora non si dorme più di 3/4 ore di fila😭 speriamo migliori prima o poi ho visto che i vostri dormono molto di più, lei dorme spesso durante il giorno ma microsonnellini (quasi sempre in braccio😫) e di notte questi risvegli.
    quanta gioia ma quanta fatica
    un saluto a tutte voi ☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura non sanno ancora cos'è. Le paure per loro hanno 3 fasi. Dai 8/9 mesi hanno paura dell'estraneo in quanto finisce l'esogestazione quindi capiscono hanno paura dell'estraneo in quanto finisce l'esogestazione quindi capiscono di essere una persona divisa dalla mamma. La seconda fase della paura arriva intorno ai 12/18 mesi dove comincia l'ansia da separazione( a volte anche prima se in.concomitanza con inizio lavoro della mamma o inizio nido). Ma la vera paura di mostri,buio,streghe..temporali arriva intorno ai 3/4 anni. Queste fasi le ho già pasaate tutte(anzi siamo in atto con paure di rumori strani..ha 3 anni). A pochi mesi il sentimento della paura non sanno ancora cosa sia
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è vero perché anche Filippo al buio piange anche se dorme nel spegnere le luci si sveglia. Per il fatto dei rumori hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho lasciata martedì per andar a mangiare il sushi 😂 Avevo un ansia perché la sera è sempre un po’ più irrequieta ma é andato tutto liscio! Anche noi la facciamo uscire spesso! Ovviamente non è come prima che nascesse.. ad una certa ora si torna a casa (22.30...) usciamo sempre per aperitivi o cene.. a volte pranzo dai nonni..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura del buio avviene.molto piu avanti. Ora non hanno paure non sanno cosa sia. Abituateli sempre ai rumori anche forti,alle uscite, ad avere gente in casa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi associo a voi... Noi prima uscivamo sempre a pranzo di sabato e domenica, poi la prima sera Ale ha iniziato con un pianto disperato in auto perché aveva paura del buio e così abbiamo iniziato le uscite serali per abituarlo. Il problema principale sono le serate a casa con gli amici... Fino ad ora casa nostra è sempre stata a disposizione per le serate tra amici anche fino a tarda sera, ora invece sono restia a far venire qualcuno dopo un certo orario perché Ale non riesce a dormire e finisce per piangere forte. Spero che piano piano possa abituarsi. Stasera intanto lascio per la prima volta il piccolo al papà per andare al cinema (adoro i film Marvel). Speriamo vada tutto bene. Sarà il primo film senza mio marito, però poiché non abbiamo nessuno a cui lasciare il piccolo stasera ci vado io e lunedì lui😁
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia cucciola è buona fortunatamente ma più di certe ore ancora non riesco a stare fuori!
    Comunque come scrivevo prima anche io non credo a chi dice che la vita non cambia!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciamo il sabato o la domenica per pranzo o cena e andiamo a mangiare fuori.. è impegnativo! Ma solitamente lei dopo la tetta è brava quindi la attacco un po’ al seno appena arriviamo e di solito si addormenta.. ovviamente la mia vita è cambiata, non vivo più ai miei ritmi ma ai suoi anche se sto cercando un po’ di abituarla anche ad uscire! Ovviamente cambia tutto, appena inizia ad agitarsi e nemmeno la tetta la tiene calma si torna a casa 😂 fortunatamente è brava... la vita cambia non credo a chi dice il contrario!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita cambia e in meglio ❤️ I loro sorrisi fanno dimenticare tutti i momenti difficili ❤️ Ma la vita cambia davvero su tutti i fronti! Sinceramente prima dicevo alla mia amica che è mamma e casalinga: beata te che stai a casa... ora non direi più una cosa del genere, è difficile impegnativo stressante, certo i loro sorrisi ripagano tutto ma non si può negare anche la difficoltà! Io devo aspettare mio marito per fare una doccia come si deve! O devo chiamare mia mamma 😂 grazie al cielo ho anche lei.. e grazie al cielo esiste l’esselubga che consegna la spesa a casa ❤️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì!!! È il sono più bello del
    mondo.. ma ci sono giorni molto duri!!!! Poi ti fanno un sorriso e ti scoppia il cuore... però a volte c'è molta stanchezza sia fisica che mentale
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo essere fiduciose! I primi mesi sono sicuramente i più impegnativi!
    Fare la mamma è una cosa meravigliosa ma anche molto stancante....da tanti punti di vista!!

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho un amica che ha la figli che è nata a gennaio e lei dice che fa la stessa vita di prima.. la figlia le dorme tantissimo... addirittura da un mese dorme già in camere nel lettino da sola... e lei dice che riesce a fare tutto... a volte a me sembra di non vivere più.. ci sono giorni in cui dico a mio marito che mi sembra di essere diventata un robot, cioè cambio pannolini e le do da mangiare tutto il giorno e non riesco a fare altro... bo... ovviamente si fa tutto con il massimo dell amore lei è la mia vita... però ci sono giorni in cui davvero anche solo fare la pipì è una conquista!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì... quando mi dicevano "t cambierà la vita " non coglievo fino in fondo il significato della frase... la vita la cambiano, e lo si fa con tutto L amore del mondo ovvio, però fino a quando non lo vivi non si può capire fino in fondo cosa vuol dire che la vita cambia..cambia totalmente a volte anche solo farsi una doccia con calma è una vittoria!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer! Io non credo alle persone che dicono di fare la stessa vita di prima....è impossibile!! Ci sono ritmi di vita completamente nuovi! I bambini devono avere dei ritmi regolari che vanno rispettati....soprattutto ora che sono così piccoli!
    Comunque tranquilla che non sei la sola....io non sono mai uscita per tanto tempo con lei e fino ad ora non ho mai mangiato fuori casa! E lo vorrei tanto....soprattutto per spezzare la routine di ogni giorno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È impegnativo comunque perché non sto più ai miei ritmi ma ai suoi! Giustamente lei ha i suoi bisogni.. è un bel cambiamento per noi! Noi pensiamo di farlo a settembre... vedrai che sarà in giornata!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciamo è la portiamo ovunque ripeto ma non all ora dei pasti.. noi il 16 giugno le faremo il battesimo... speriamo che sia in giornata buona!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la portiamo un po’ ovunque 😓 sabato scorso è anche venuta a vedere la partita di calcio di mio marito 😂 e si il problema delle uscite è quello: tendenzialmente quando arriva il mio piatto scatta il pianto o si sveglia.. per ora è quasi sempre stata brava al massimo mangio con lei in braccio 🤣 ma serve anche a noi staccare ed uscire quindi stiamo cercando di abituarla.. ora il 15 giugno ci sarebbe un matrimonio e siamo un po’ in dubbio sul da farsi... andare dobbiamo andarci ma siamo ancora indecisi se portare la bimba o lasciarla qualche ora con i nonni..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Mari! Non sei sola 😅! La mia si sveglia di media 2 volte a notte.....generalmente dopo un’oretta dal suo risveglio dormiamo di nuovo, ma capita come questa notte che rimane sveglia un bel po (dalle h3 alle h6! 😓)!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciamo ma mai all ora del pranzo o cena.. per me vorrebbe dire non mangiare perché dovrei sempre tenerla in braccio... forse arrivo da una settimana difficile e quindi mi sembra tutto più pesante... bo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene il tuo discorso... mi sono ritrovata anche io a piangere e dire a mio marito: “vorrei andare io a lavorare al posto tuo”... ma probabilmente è perché siamo con le nostre bimbe 24h da quasi 3 mesi.. abbiamo bisogno anche noi di staccare! Io martedì sera ho lasciato Greta con il papà e sono uscita con le mie amiche a mangiare il sushi 😂 mi è mancata tanto ma ne avevo bisogno! Noi usciamo spesso comunque anche con Greta.. ma non è come prima e mai lo sarà! Il 70%delle volte mi ritrovo al tavolo con la tetta al vento..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione per me nelle giornate negative è sempre stato uscire.. perché lei si rilassava e anche io...!! Non ti nego che a volte invidio mio marito perché esce per andare al lavoro!! Poi la guardò e sono felicissima di stare con le... ❤️ Solo che ci sono giorni molto più difficili di altri... e a volte anche solo non riuscire a fare qualsiasi cosa con calma mi sconforta... ci sono mamme che ti dicono che loro fanno la stessa vita di prima... a me sembra così impossibile anche solo poter uscire a mangiare una pizza!!! A volte mi prende lo sconforto perché non mi sembra più di essere padrona della mia vita.. non so se mi sono spiegata...anche se lei è la mia vita però a volte è dura!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sola a casa tutto il giorno.. è stressante e impegnativo.. non ti nego che a volte ho proprio voglia di rientrare a lavoro! Greta è brava ma vorrebbe sempre stare in braccio o alla tetta se siamo a casa... se usciamo invece è un po’ più brava 😂 io proverei con la fascia... così anche in casa se piange disperata puoi metterla dentro e fare le tue cose..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò pensato anche io un po' di volte ma nin L ho mai presa... stare sola tutto il giorno già è pesante se poi non riesco nemmeno ad uscire quelle 2 ore impazzisco... sono molto preoccupata perché non so cosa le prende..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di star tranquilla.. loro sentono molto Il nostro umore.. hai pensato alla fascia? Molte mie amiche di trovano bene.. io non L ho più presa ma ci ho pensato varie volte..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo.. sono molto sconfortata sinceramente... continuo a piangere perché mi sembra di non capire più cosa vuole
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo anche una mia amica a partorito a febbraio e anche la sua bimba si sveglia ogni 2.30/3h anche la notte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione