Visualizza messaggio citato
Ah ho capito beh allora sei a buonissimo punto...per l'eco non ho parole si siano "sbagliati"...dai massimo una settimana saranno con te💪💪💪io si sono a 38+2 oggi ma alla visita della cartella venerdì mi hanno fatto solo eco e non visita...lui è già incanalato ma non so la dilatazione per quello se oggi ho ancora dolori vorrei andare a fare una visita così da capire a che punto sono
Te sei già a 38, vero? No, non è podalica. Non capiamo se sono stati superficiali all’ospedale o cosa. Venerdì dalla mia ginecologa privata abbiamo visto che sono entrambi cefalici ed è impossibile che si fosse girata perché è attaccata alla testa del fratello che è giù giù, più giù della vescica 😱 quindi.. o hanno visto velocemente, perché era solo un controllo veloce post-tracciato, o spingono per il cesareo.. ho il collo pervio a 2 dita, che sono circa 3cm di dilatazione, e la sua idea è scollarmi le membrane la prossima domenica sera, il 29, se non succede nulla e si sono mantenuti così; in questo modo, il 30 vado in ospedale per partorire naturalmente e non col TC. Secondo lei funzionerebbe visto che ho già avuto contrazioni e sono dilatata. È una palla il fatto che lavori nel pubblico troppo lontano da dove vivo.. forse, se non avessi avuto un altro bimbo, avrei pensato a partorire dove lavora lei..
Mamma mia immagino🙈anche io sono stanchissima...ma secondo me andrò avanti anche un'altra settimana sicuramente😩ho la schiena a pezzi io per fortuna ritenzione no...ma la bimba è di nuovo podalica allora?
Anche io di notte, ravvicinate e dolorose. La mattina mi alzo e diventano sporadiche.. 36+2 oggi con 2 gemelli.. sono a pezzi. Non ho più polpacci e piedi ma due enormi cotechini.. 😓
Mi dispiace Francesca per la colestasi ma se non ricordo male ormai ci sei anche tu...io per ora oggi nessun altro sintomo...mi sa che questo che doveva nascere prima nascerà dopo il fratello🤣il mio primo è nato a 38+5...mah stiamo a vedere....
Anch io ieri sera contrazioni irregolari, oggi mi da molto ale la.pancia.. proprio come fosse un gran mal di pancia.. ma sono sempre contrazioni? Nel frattempo mi hanno trovato anche la colestasi gravidica e devo fare esami ogni 3 giorni per capire se peggiora e devo prendere pastiglia! Nn vedo l pra d partorire x non prepccuparmi piu!!!
Io invece stanotte le avevo ogni 15 minuti...poi fermato tutto🤔per quello avevo deciso che se poi mi tornano facciamo un salto anche noi per un monitoraggio 😊quindi anche dalla visita non si è mosso nulla?beh dai sarebbe ancora prestino meglio aspettare
Anche io sono a 36+2 e capisco che da una parte vorremmo che stessero di più dentro, così si maturano meglio, dall altra parte io non vedo l ora di vederlo e sentirmi come prima della gravidanza😂😂
Ciao a tutte per quanto riguarda le contrazioni io le ho avute venerdì sera dalle 21:00 alle 2:00 ma non si ravvicinavano tra loro, diciamo avevo dolori mestruali, poi mi sono addormentata e con mio marito avevamo deciso che se l’indomani ne avessi avute altre di andare in ospedale per un controllo. Ieri mattina altri dolorini e dovendo andare dal l’ostetrica per il tampone chiedo a lei un parere e mando anche un messaggio al Ginecologo entrambi dicono di fare un controllo. Ebbene andiamo in ospedale e mi fanno il monitoraggio e zero contrazioni..... Io e mio marito ci avevamo quasi fatto la bocca ma è anche vero che oggi sono a 36+2 e forse sarebbe troppo presto..😅😅 Domani devo tornare in ospedale per ecografia di controllo per liquido amniotico e per apertura cartella che all’inizio avrei dovuto fare il 02/01 ma avendo anche questo appuntamento mi hanno anticipato tutto a domani per fortuna
Esatto perché la cosa migliore per il bambino sarebbe lasciargli il cordone attaccato finché pulsa, se invece vuoi fare la raccolta devi tagliarlo subito per raccogliere le cellule. Se il bimbo è in sofferenza però glielo lasciano per forza attaccato
Noi avevamo chiesto al ginecologo e ci aveva indicato una società di Milano se nn sbaglio... effettivamente i costi non sono proprio bassi anche perché l ospedale richiede un ticket di €250 per poter portare qualcosa di “tuo” fuori dato che verrà un incaricato a fare il Prelievo per la conservazione... poi non so se sia vero ma se al parto non fila tutto liscio perché magari il bimbo ha una lieve insofferenza non è possibile fare il prelievo 🤔 diciamo che è un terno al lotto comunque....
Volevo fare un salto anche io in ospedale però vedo che non sono continue... ma soprattutto la sera... difatti sto cercando di rilassarmi un po’ di più.. 🙄 ma se dovessero continuare nei prossimi gg o aumentare penso che un pensierino lo faccio....
In Italia non è possibile conservare le cellule staminali se decisi di farlo devi contattare le associazioni private all'estero ma a noi l'ospedale ce lo ha sconsigliato primo perché non c'è nessuna evidenza scientifica che effettivamente possano servire un futuro, secondo perché il trasporto all'estero se non viene fatto in certi tempi e modalità precisissime (temperatura ecc) rende tutto nullo. Tieni inoltre presente che essendo una cosa privata il costo non è da sottovalutare e non so se hai sentito negli ultimi mesi di tutti quei campioni "misteriosamente" spariti...
Per le staminali non posso aiutarti perchè non mi sono informata...per le contrazioni le ho anche io così e penso siano quelle...oggi se mi tornano proverò ad andare in ospedale per capire se sono proprio contrazioni e si sta muovendo qualcosa😥
Buongiorno ragazze e buona domenica! Piccola curiosità, voi avete preso in considerazione l’idea della conservazione delle staminali? Comunque da ieri (37+0) sono iniziate le contrazioni, o almeno credo che lo siano.. pancia dura e dolore in basso come se fossero dolori da ciclo! Durano circa una trentina di secondi 😌 spero aspetti sabato che abbiamo l’ultima visita per vedere se è cefalico o meno 😂
Concordo!!!gli altri mesi sono volati a confronto!!L’ultimo lo sto trovando davvero pesante!!in più mi hanno riscontrato il polidramnios e il bimbo è bello grande quindi probabilmente mi dovranno fare l’induzione😕 Fino a poco tempo fa guidavo,facevo la spesa,passeggiavo senza problemi...adesso invece mi vengono le contrazioni e sono a riposo forzato 😔 Non vedo l’ora che nasca anche se dicono di godersi l’ultimo mese ma sinceramente se bisogna stare sveglie e con mille acciacchi,tanto vale stare sveglia e coccolarmelo ♥️
Uguale e il reflusso c'è lho da tipo 2 settimane 😅non c'è la faccio più, a volte per giorni di fila poi si ferma e ricomincia.. La notte soprattutto.. Una notte mi svegliai talmente dall acidità e il reflusso che andai in bagno e vomitai😥prendo il gaviscon a volte quando proprio non riesco anche se spesso mi tengo il reflusso per evitare di prendere troppe medicine.. anche se il gine mi ha detto che il gaviscon si può prendere tranquillamente e anche spesso se c'è lho ovviamente non 4 al giorno ahah ma per più giorni.. A me aiuta almeno riesco a dormire ma non me lo toglie dal tutto perché poi sto a punto e a capo...
Anche io ho guardato le lune🤣staremo a vedere...intanto stanotte per un'ora contrazioni forti poi si è fermato tutto🤔se oggi mi ricapita vado a fare un controllo magari mi fanno un monitoraggio per capire se effettivamente sono contrazioni o meno🤣
Anch'io sono su due cuscini + uno fra le gambe perché riesco a stare solo sul fianco sinistro...eppure l'acidità mi sale ugualmente 🤷🏼♀️... personalmente ho l'impressione che questo sia il mese più difficile tra tutti 💪🏻💪🏻
Mi consolo con voi..ovviamente preferirei che non aveste questi sintomi però a quanto pare è perché stiamo vicine al termine.. Mamma mia...ecco perché mi sento a terra di energie ultimamente...in questo modo non mi ritorneranno se non dopo il parto😫
Guarda ieri sera mi sentivo così stanca fisicamente e psicologicamente che mi è venuto il pensiero di non farcela cosi altre 4 settimane😕 mi sentivo un pochino scoraggiata.. e ho pensato che se nascesse questa settimana, dopo venerdi che entro nella 37 settimana va bene.. peccato che non decidiamo noi😜😜🤪