Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
A me è stata proprio la pediatra quando gliel’ho chiesto a dirmi che potevo tranquillamente dargliele! Poi provi una volta, se vedi che fatica torni a quelle di prima! Comunque i bambini masticano con le gengive, quindi non mi preoccuperei del numero di denti!
La mia Gioia ha 8 mesi, nessun dente e già da un mese mangia pastina: stelline, papere le, tempestina, addirittura mangia le puntalette della De Cecco. Non sembra che la mastichi in realtà. La ingoia benissimo. Dite che sbaglio?
In effetti sono io che ho il terrore che si soffochi ma poi vedi che se gli do i pezzettini delle cose nostre li mastica ! Appena spuntano altri dentini provo con la pasta “primi dentini @🙂
Noi ora siamo a quota 4 denti più 2 che stanno spuntando quindi mi sto facendo coraggio e le sto dando anche pezzettini un po’ più grossi ma sempre mollicci 😂 lei mastica bene e butta giù quindi ogni tanto credo siano solo paure mie!
Ah ecco mentre la sera la pappa solo con verdura (si è stufata della ricotta) ma poi spizzica sempre la nostra cena...a volte faccio una frittata con gli spinaci e gliene dó un po’...o polpettone tonno e ricotta fatte al forno...o anche merluzzo gratinato al forno
Ciao Desirè, premettendo che la pastina gliela dó da quando aveva solo 2 dentini, lei a pranzo mangia un cracker intanto che gliela preparo, poi pastina con un omo di carne, verdura, parmigiano e olio e poi mangia qualcosa così tipo prosciuttino o mozzarella o pane o assaggia il nostro pranzo (pezzi di pasta, o qualsiasi altra cosa che non sia piccante o non adatta!) oppure un po’ di frutta
Ciao anche Flam ha avuto questo sfogo uguale sulla schiena, è andato via da solo nell'arco di qualche giorno senza darle nulla...a mio sommesso parere non si tratta di allergia vera e propria ma di un semplice sfogo dovuto al fatto che stiamo introducendo cibi nuovi. che ti ha detto la pediatra?
Ciao Laura, a me è capitato un po’ di tempo fa ed era uno sfogo dovuto alla tracheite che aveva preso .. l’avevo portato al pronto soccorso perché erano le 21 ( non c’era ancora il problema Coronavirus), e mi avevano dato un antistaminico ..
Ciao Federica grazie della risposta! Faccio la stessa cosa anch’io e anche la pediatra mi aveva detto l’ultima volta che andava bene .. se dovessero spuntare altri denti proverò la pasta un po’ più grande magari!!
Non c’è un topic perché è una mamma che ha fatto con me il corso preparto, se vuoi posso provare a chiederle maggiori dettagli!
Ciao! Un’altra mamma so che aveva avuto un problema simile quando il suo bimbo aveva provato il salmone se non ricordo male...
Io le creme le ho abbandonate da mesi, faccio solo pastina non di quelle piccole ma neanche pastasciutta, Giorgia ha 6 dentini...e mangia tranquillamente le nostre cose a pezzetti
Ciao desire! Mia figlia ha 10 mesi e mangia ancora le sue cremine, però quando mangiamo le do pezzettini di quello che mangiamo noi e apprezza! Come pastina le sto dando gli anellini, la tempestina l’aveva stufata!!
Potrebbe essere allergia... Ma. Questi vestiti k indossa li ha sempre portati k è la prima. Volta? Swnti sempre il pediatra e facci sapere
Ragazze invece io ho bisogno di sapere se qualcuna ci è passata, anche se domani chiamerò la pediatra perché me la visiti. Vittoria ha 3/4 macchie sul corpo rosse, ruvide, squamate ed in rilievo, cosa può essere? Allergia? In concomitanza il culetto è rosso con dei brufoletti rossi...
Per chi segue lo svezzamento tradizionale, state ancora dando le creme oltre alla pastina? Io sto alternando le varie creme con la tempestina e il baby riso ( al momento ha solo 2 dentini)... ultimamente ho provato a dargli dei pezzettini delle cose che mangiamo noi e vedo che mastica senza problemi... fino a quando si fanno le creme ?
Ok xk da quando mia figlia nn vuole più il biberon prende più poco latte, infatti prima come merenda le davo la frutta che nn le piace ed ora cerco d darle il latte..