Non credo ormai sia questione di quantità di cibo, ma come ti dicevano anche del temperamento del bimbo, la mia Giorgia mangia molto ma non sta ferma un attimo, credo bruci tutte le calorie che ingerisce!
Ciao Riccia, sinceramente non ho più pesato Giorgia costantemente, se non alle visite pediatriche quindi non saprei...di sicuro l'aumento di peso adesso è molto più graduale, fossi in te non mi preoccuperei!
Visualizza messaggio citato
Ah okok allora è tutto normale, mia figlia ancora nn cammina da sola ma nn sta ferma mai è un continuo vulcano... Quindi ank se mangia e nn mette peso sarà una fase... Xk lei mangia 25gr d pasta ora ho cercato d aumentare a 30gr per vedere cm va...
Visualizza messaggio citato
Ciao! Mio figlio ha un anno e pesa 9,5 kg. È rimasto a 8,5 kg per due mesi e mezzo credo.. ma mangiava tanto (anche 45-50 gr di pasta a pasto) e non stava mai mai mai fermo...
Salve ragazze cm state? I vostri piccoli? Volevo un vostro parere, ho pesato mia figlia un mese fa 11mesi ed era 11,100 kg dopo un mese la peso ed è sempre lo stesso peso mangia il suo.. Mi sembra strano k nn abbia messo peso a qualcuno è capitato?
Apprezzo la tua scelta Elisabetta, noi abbiamo deciso di farlo comunque in forma ristretta, ma solo perchè i miei suoceri hanno forzatamente già contatti con la bimba, essendo che sia io che mio marito lavoriamo e ci fanno il grosso favore di tenercela!
Invece per mia sorella e i suoi bimbi loro sono sempre stati in lockdown dall'inizio di marzo, quindi supponiamo che il rischio di contagio sia veramente basso.
Arianna farà un anno il 27 maggio e abbiamo deciso di evitare feste per non scontentare nessuno (vista la situazione secondo noi non è proprio il caso di fare riunioni con più di 4-5 persone e quindi non sarebbe possibile invitare nemmeno i parenti più stretti) se la situazione migliorerà festeggeremo più avanti ma per quel giorno saremo noi tre ❤️
Visualizza messaggio citato
Mia figlia farà un anno il 15 giugno inizialmente avevamo pensato d andare tutti a ristirante ed eravamo 45 persone, ma visto la situazione faremo una piccolissima festa tra i nostri genitori e fratelli quindi saremo neank una 15 e vorremmo farlo sul terrazzo almeno possiamo stare un po' distanziati... Giusto per aprire la torta... DIO VOLENDO se a settembre migliorano le cose festeggeremo con tutti altrim rimandiamo all anno prossimo
Ciao Lorena! Giorgia farà 1 anno il 27 maggio, festeggeremo il sabato sera con i miei suoceri, mentre la domenica pomeriggio con mia sorella, i nipotini e i miei genitori (che hanno già contatti con mia sorella e i suoi bambini visto che mia mamma glieli tiene tutto il giorno).
Abbiamo deciso di fare lo stretto indispensabile per festeggiare, ma senza mettere a rischio nessuno! Lo trovo una forma di rispetto verso tutte quelle persone che sono venute a mancare per colpa di questa pandemia (e, ahimè, ne ho conosciute tante) e verso chi lavora per far sì che questo virus colpisca il meno possibile!
Sono dell'opinione che la bambina sentirà comunque l'amore e la vicinanza anche se non faremo le cose in grande! Ci sarà tempo di festeggiare con grandi eventi!
Ciao ragazze Damiano compie 1 anno il 15 che è un lunedì e ci piacerebbe fare la festa la domenica dopo ma a quanto pare non si possono fare riunioni in casa a meno che il prossimo mese non cambi qualcosa! Noi solo tra familiari siamo in 16😓Con gli amici lascerei proprio perdere quest’anno!
Visualizza messaggio citato
Dividi magari le cose! Magari un pomeriggio con i tuoi parenti, una cena con quelli di tuo marito e un’altra volta con gli amici! Anche per me non è esattamente la soluzione ideale ma bisogna adattarsi in questo periodo!! 😓
Visualizza messaggio citato
Mio marito non ha ne i genitori ne fratelli e sorelle...quindi invita solo i 2 zii e i cugini...ma uniti ai miei genitori e fratelli e nipoti...arriviamo a 32 persone...con gli amici arriviamo a 60...non so che fare
Visualizza messaggio citato
Ciao Lorena! Mia figlia fa un anno il 12 giugno! La nostra idea iniziale era prenotare una sala per un sabato pomeriggio e fare li buffet, torta, animazione, ecc... avevamo intenzione di invitare i parenti più stretti e gli amici con i loro bimbi per un totale di 40 persone circa... vista tutta la situazione abbiamo deciso di lasciare perdere e pensavamo di fare il 13 (il 12 viene di venerdì quindi pensavamo di fare sabato pomeriggio) una festicciola a casa. Faccio fare in pasticceria la torta, salatini e pasticcini e compro io piatti e bicchieri coordinati (mia figlia adora minnie 😂). Volevamo invitare giusto i nonni e fratelli e sorelle e una mia cugina per un totale di 15 persone massimo! Per la festa con gli amici non ci ho ancora pensato, magari organizzerò una cena a casa nostra la settimana dopo perché mi spiace non fare niente con loro!
Visualizza messaggio citato
È poi un sabato, non una domenica 😂 Dipende da quante persone volete che festeggino con voi. Da noi nessuno se l’è presa, anche perché l’importante è festeggiare. A questa età non hanno ancora il senso dei giorni, i bimbi.
Visualizza messaggio citato
Noi abbiamo scelto di festeggiare il 5 giugno noi e la mia famiglia (mia mamma, mio padre e mio fratello), domenica 6 giugno verrà mia suocera! Il resto non è contemplato, amici ed altri parenti la vedranno più avanti.
Ciao ragazze! Come state? I vostri bimbi? Volevo chiedere se qualcuna di voi ha acquistato i seggiolini da bici, perché abbiamo un dilemma. 😅 Vittoria pesa quasi 13 Kg ed i seggiolini anteriori portano un peso massimo di 15 Kg, mentre quelli posteriori arrivano fino a 22-25 Kg, ma sinceramente l’idea che stia dietro di me non mi piace, non so perché, forse avrei preferito che vedesse il mondo a 360 gradi. Ci hanno regalato due seggiolini di seconda mano (uno anteriore ed uno posteriore), quello posteriore è perfetto, ma in quello anteriore simile alla prima foto non ci entra più, mentre ho visto che ci sono seggiolini anteriori più aperti (foto 2) in cui forse potrebbe entrare, anche se per pochi mesi. Voi come vi state organizzando? Consigli?
Visualizza messaggio citato
Che bello Roberta! Come crescono in fretta i nostri piccoli! Io non sono ancora passata alla pastasciutta, ma la pastina gliela faccio ancora col brodo come facevo con le creme...anche se metto talmente tanta pastina che il brodo quasi non si vede 😂 ma assaggia la nostra pasta quando ha sughi non piccanti e vedo che mastica bene!
Ciao, noi abbiamo provato oggi la prima pasta. Per ora olio e parmigiano perchè ancora dobbiamo inserire il pomodoro (iniziamo in questi giorni), ma leggendovi ero curiosa di provare per vedere come andava. Premetto che mio figlio ancora non ama molto i pezzetti in bocca, nonostante abbia 8 denti e qualche volta a merenda mangi i cracker e i biscotti plasmon. Capita a volte che i pezzetti gli diano fastidio e faccia degli sforzi di vomito quindi bisogna dargli subito l'acqua. Oggi con la pasta non è andata così male, tranne all'inizio che appena si è accorto che non era la crema non voleva aprire la bocca, poi sono riuscita a fargliene provare una e lì piano piano ha iniziato a mangiarla. Ne avrà mangiata 15/20 grammi ma per essere la prima volta non mi lamento. Con la minestrina le prime volte quasi rimetteva poi ha imparato quindi spero vada allo stesso modo con la pasta. Certo devo dire che ci abbiamo messo un'ora e mezza quando invece con la pappa spazzola via tutto in 10/15 minuti ma deve imparare a masticare e piano piano ce la faremo...
Per il resto in questi giorni di quarantena ci stiamo godendo al massimo i progressi che fa di giorno in giorno. Filippo ha fatto 10 mesi il 19 aprile e in questi ultimi due mesi ha iniziato a fare alcune cose: batte le manine, da il cinque, fa ciao, balla (tantissimo!! ), gattona a tutta velocità e si tira su in piedi appoggiandosi a qualsiasi cosa, quindi non possiamo perderlo un attimo di vista. Di paroline invece per ora dice solo mamma, per il resto tutta lallazione.
P.s. Abbiamo saltato l'ultimo controllo del 17 aprile perchè il pediatra ha detto di evitare data la situazione attuale. Però dovremmo aver superato i 15kg per 86cm di altezza. Praticamente un gigante!!
Ciao, io ho fatto il corso di disostruzione, la manovra è molto semplice, se hai un bambolotto puoi provare a vedere i tutorial su YouTube, cosi stai più tranquilla
Visualizza messaggio citato
Ognuna è diversa! Comunque nessun bambino si è mai soffocato mentre i genitori li stavano guardando, è la disattenzione pericolosa 😉 trovo una bella idea di aspettare tuo marito, anche io facevo così, le novità sempre nel week end con a casa il papà!
Sarà perché è il primo ma ho paura a volte di fare la cosa sbagliata ! Magari con il secondo sarò più sciolta 😅 Avrei voluto fare un corso di disostruzione delle vie aeree ma non ho trovato posto l’ultima volta che l’hanno detto qui vicino e adesso è tutto bloccato ovviamente.. comunque magari provo quando c’è anche mio marito così sto più tranquilla visto che x lavoro ha fatto tutti i corsi di primo soccorso..
Visualizza messaggio citato
Hai ragione, i bimbi poi se li lasci fare si autoregolano, almeno vedo la mia che se le dico “attenta, mastica bene che è un pezzo grosso” lo fa e se non riesce lo sputa!
La mia bimba ha zero dentini e sta provando molte cose. Ieri le ho dato un po’ di gnocchi alla romana e oggi pastina con il pesto. Non abbiate paura, è importante che assaggino, basta tenerli d’occhio che non ingoino pezzi troppo grandi.