Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi...
Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi che vada tutto bene e per tutte le future mamme in attesa.
Ciao a tutte. Flavio ha fatto 4 mesi il 10 novembre, è lungo 62,5 cm e pesa 6 kg; è un bimbo vispo e ogni giorno notiamo cose nuove, ora ha il raffreddore e quindi spray nasale in uso. Per il momento beve solo latte materno, lo svezzamento lo inizieremo probabilmente a 5 mesi, vedo se riesco ad arrivare almeno a 5 mesi e mezzo, magari lo inizio dopo Natale, ma purtroppo devo iniziarlo prima dei sei mesi perché il 7 gennaio rientro a lavoro e sono più tranquilla se inizio a svezzarlo quando sono a casa.
Ciao a tutte la mia Emma ha quasi 4 mesi e per adesso mangia solo il latte.. Speriamo che la pediatra gli introduca la frutta perché ormai il latte gli butta poco ogni 3 ore e mezzo 160 e ha sempre fame 😅.. Ora siamo arrivate al momento delle pernacchie, e sta iniziando a fare tanta bava per via dei denti e questo vuol dire cambiarla durante il giorno più volte.. Per il resto durante il giorno sta dormendo sempre meno circa 1 oretta e poi si sveglia, invece la sera si addormenta alle 21 e si sveglia l'indomani alle 8 fortunatamente.. Per il resto è una bambina tranquilla
Ciao mamme come state voi e i vostri cuccioli? Noi oggi 4 mesi e mezzo. Da una settimana abbiamo iniziato con la frutta con molto successo!! Probabilmente da fine di questa settimana inizieremo con qualche pappa. È sempre più vispo, a pancia in giù se gli mettiamo le mani dietro ai piedi si spinge in avanti. L unica pecca rimane il dormire... di giorno dorme veramente pochissimo e solamente in braccio e la sera prima di mezzanotte non va a letto. E non è detto che la notte dorma, può fare 1 ora come 4( il massimo che ha fatto!). Non sappiamo più cosa provare e speriamo passi alla svelta questa fase senza nanna 😭😰
Ciao. Lui è Alessandro ha fatto giovedì il vaccino del meningococco ed è salita la febbre(stiamo anche combattendo con un'infezione delle vie urinarie😓)..non ce la faccio a vederlo così giù. 😭 oggi controllo dalla pediatra e pesa 6400 il mio porcellino per 61 cm, e il resto va tutto bene. La notte ormai dorme praticamente filato ma all'inizio è stata veramente dura che non pensavo di farcela..ma poi lo guardo negli occhi e mi da la forza❤
Visualizza messaggio citato
Che bella polpettina. Stai già usando il seggiolone? Io vorrei iniziare ad usarlo anche perché nella navicella potrà starci massimo un altro mese.
Visualizza messaggio citato ciao piccolino 😘lei invece è Emma il 24 farà 3 mesi e pesa 6.500.. Una polpettina insomma 😅ed è una bimba tranquillissima.. Venerdì abbiamo fatto il vaccino del meningococco e gli è salita la febbre alta.. 😔Povera.. Chi di voi l'ha fatto?
Buongiorno a tutte. Come state? Noi stiamo benino, il mio Flavio cresce e la mattina in casa non mi fa fare niente 🤦🏽♀️ Stiamo approfittando di queste ultime belle giornate calde per fare delle passeggiate, allatto ancora solo al seno, giovedì abbiamo avuto il controllo dalla pediatra e pesava 5650 grammi e a 3 mesi esatti di lunghezza era 60,5 cm. Sto temporeggiando con l’acquisto di un tiralatte, il 7 gennaio rientro a lavoro e dovrei iniziare a farlo abituare al biberon. Voi come state?
Non ha ritmi! 😰 più che altro la giornata si è regolarizzata nel senso che la mattina usciamo poi mangia attorno 12/13 poi attorno alle 15/16 e durante la nostra cena.. poi da lì è autogestione ogni sera! 😰😰🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Si, anche Flavio fa così...inoltre ora di notte vuole stare in mezzo a noi nel lettone, appena lo poggio nel suo lettino si sveglia 🤦🏽♀️🤦🏽♀️🤦🏽♀️
Io sono un’insegnante a tempo indeterminato e posso prendermi 6 mesi di congedo parentale o facoltativa: i primi 30 giorni sono retribuiti al 100% e i restanti al 30%. Io di quelli retribuiti al 30% ne vorrei fare 40 giorni, al rientro farò solo 12 ore perché mi spettano sei ore per l’allattamento fino a un anno del bimbo, inoltre fino a 3 anni per ogni anno ci sarebbero 30 giorni di malattia bimbo retribuiti al 100%.
Questa cosa mi consola parecchio, perché mi dispiace tanto ogni volta che lo fa (anche lui ad ogni pasto). Ma i vostri bimbi che ritmi hanno?
Ciao! Noi abbiamo fatto esavalente, meningo e rotavirus. Poi avremo i richiami a inizio novembre e inizio dicembre compreso anche il meningo b facoltativo anche quello. Per i rigurgiti bisogna avere pazienza, Jacopo che ha tre mesi è da un paio di settimane che la situazione è migliorata. Dai rigurgito a ogni pasto e pure un ora dopo adesso rigurgita una volta al giorno al max...
Io credo dopo l’Epifania, vorrei stare a casa fino ai suoi sei mesi in modo da completare, se tutto va bene, l’allattamento esclusivo al seno e lasciarlo a svezzamento avviato; rientrerei comunque con la riduzione oraria. Come regola sarei dovuta rientrare l’11 di questo mese ma mi sfrutto il primo mese di congedo parentale e poi prendere la facoltativa con la riduzione dello stipendio.
Ciao mammine di luglio 💙 Vi aggiorno anche io. Tommaso ha fatto due mesi lo scorso 25 settembre. Le prime settimane sono state parecchio impegnative, specie dal punto di vista dell'allattamento. Adesso invece è tutto in discesa, piano piano si sta regolarizzando, ci riempie di sorrisi dalla mattina alla sera, ed è super coccolone. Abbiamo fatto il controllo dalla pediatra martedì, e sta crescendo benissimo. 5.760 kg e 61 cm 😍😍😍 L' unica cosa che ancora non mi da pace sono i rigurgiti, ho sempre paura provi fastidio, anche se nella maggior parte dei casi lo fa ridendo, per cui dovrei essere più serena. Abbiamo anche fatto l'eco addome, ed è tutto a posto, niente reflusso. Dicono sia fisiologico, e che passi con il passare dei mesi, generalmente allo svezzamento. Quanto ai lavaggetti nasali, io non li ho ancora iniziati a fare, ma ho chiesto giusto martedì alla pediatra e mi ha detto che sarebbe buona norma farli quotidianamente, specie ora che andiamo incontro alla stagione invernale. Avete cominciato i vaccini? Noi abbiamo il primo il 17 ottobre. Non so se fare anche il rotavirus, oppure posticiparlo. Voi che intenzione avete? Un abbraccio forte forte a voi e ai vostri cuccioli 💙💗
Meglio così, si cresce lungo. Come siete messi con i lavaggi nasali? Io non ne ho fatto nemmeno uno ancora ma lo sento raffreddato, magari pomeriggio lo porto dalla pediatra.
Ciao gaia Emma ha 2 mesi e pesa sui 6 chili e alta 60 cm😅ahimè siamo un pochino sovrappeso ma purtroppo è lei che è mangiona.. 🤗Primo step vaccino superato alla grande.. per il resto è uan bimba tranquillissima.. La notte ormai si fa un unica tirata di fila di sonno 🤗😍
Ciao Gaia, anche per noi procede bene, proprio stamattina ha fatto i primi vaccini e per il momento sembra stare bene, vedremo nelle prossime ore; abbiamo fatto già l’ecografia alle anche, reni e addome ed è tutto ok. Come peso è sui 5 kg e 400 grammi e come lunghezza non saprei, siamo comunque già passati ai vestiti 3/6 mesi e credo di passare quanto prima alla 3 misura per i pannolini. Sto procedendo solo con l’allattamento al seno. Anche Flavio ride tanto, la notte non si stacca però dal nostro letto 😬😬😬 c’è da dire che con il fatto che allatto al seno per me è più comodo.
Ciao mammine! Come procede?! Qui iniziamo a regolarizzarci (forse) con la nanna.. Jacopo è un bimbo che ride tutto il tempo e ci riempie d’amore. Pesa 5 kg tondo e 59 cm.. settimana prossima farà tre mesi e giovedì invece faremo il primo vaccino.
Ciao dolci mammine come state? Noi stiamo bene, venerdì avevamo la visita di controllo dalla pediatra e Chris pesa 5570 kg per 61 cm è un bimbo vispo, curioso, dolcissimo e cicciottello!💙😂😍 ci sono giorni dove sono più stanca ma un suo sorriso ripaga ogni fatica. Domani inizieremo i vaccini