Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2018 Firenze

Mamme di luglio 2019 ❤️

Marina, il 25 Ottobre 2018 alle 15:56

Pubblicato in Future mamme 2.740

Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi...
Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi che vada tutto bene e per tutte le future mamme in attesa.

2.740 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamme di luglio 2019 ❤️ 1Vi lascio un nostro selfie di oggi 💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Flavio ha fatto 4 mesi il 10 novembre, è lungo 62,5 cm e pesa 6 kg; è un bimbo vispo e ogni giorno notiamo cose nuove, ora ha il raffreddore e quindi spray nasale in uso. Per il momento beve solo latte materno, lo svezzamento lo inizieremo probabilmente a 5 mesi, vedo se riesco ad arrivare almeno a 5 mesi e mezzo, magari lo inizio dopo Natale, ma purtroppo devo iniziarlo prima dei sei mesi perché il 7 gennaio rientro a lavoro e sono più tranquilla se inizio a svezzarlo quando sono a casa.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte la mia Emma ha quasi 4 mesi e per adesso mangia solo il latte.. Speriamo che la pediatra gli introduca la frutta perché ormai il latte gli butta poco ogni 3 ore e mezzo 160 e ha sempre fame 😅.. Ora siamo arrivate al momento delle pernacchie, e sta iniziando a fare tanta bava per via dei denti e questo vuol dire cambiarla durante il giorno più volte.. Per il resto durante il giorno sta dormendo sempre meno circa 1 oretta e poi si sveglia, invece la sera si addormenta alle 21 e si sveglia l'indomani alle 8 fortunatamente.. Per il resto è una bambina tranquilla
    Mamme di luglio 2019 ❤️ 2
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state voi e i vostri cuccioli? Noi oggi 4 mesi e mezzo. Da una settimana abbiamo iniziato con la frutta con molto successo!! Probabilmente da fine di questa settimana inizieremo con qualche pappa. È sempre più vispo, a pancia in giù se gli mettiamo le mani dietro ai piedi si spinge in avanti. L unica pecca rimane il dormire... di giorno dorme veramente pochissimo e solamente in braccio e la sera prima di mezzanotte non va a letto. E non è detto che la notte dorma, può fare 1 ora come 4( il massimo che ha fatto!). Non sappiamo più cosa provare e speriamo passi alla svelta questa fase senza nanna 😭😰
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Lui è Alessandro
    Mamme di luglio 2019 ❤️ 3
    ha fatto giovedì il vaccino del meningococco ed è salita la febbre(stiamo anche combattendo con un'infezione delle vie urinarie😓)..non ce la faccio a vederlo così giù. 😭 oggi controllo dalla pediatra e pesa 6400 il mio porcellino per 61 cm, e il resto va tutto bene. La notte ormai dorme praticamente filato ma all'inizio è stata veramente dura che non pensavo di farcela..ma poi lo guardo negli occhi e mi da la forza❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io glielo farò giovedì, dovrebbe essere il secondo vaccino.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella polpettina. Stai già usando il seggiolone? Io vorrei iniziare ad usarlo anche perché nella navicella potrà starci massimo un altro mese.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamme di luglio 2019 ❤️ 4
    ciao piccolino 😘lei invece è Emma il 24 farà 3 mesi e pesa 6.500.. Una polpettina insomma 😅ed è una bimba tranquillissima.. Venerdì abbiamo fatto il vaccino del meningococco e gli è salita la febbre alta.. 😔Povera.. Chi di voi l'ha fatto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamme di luglio 2019 ❤️ 5 Buongiorno a tutte. Come state? Noi stiamo benino, il mio Flavio cresce e la mattina in casa non mi fa fare niente 🤦🏽‍♀️ Stiamo approfittando di queste ultime belle giornate calde per fare delle passeggiate, allatto ancora solo al seno, giovedì abbiamo avuto il controllo dalla pediatra e pesava 5650 grammi e a 3 mesi esatti di lunghezza era 60,5 cm. Sto temporeggiando con l’acquisto di un tiralatte, il 7 gennaio rientro a lavoro e dovrei iniziare a farlo abituare al biberon. Voi come state?
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe dai, è un bel ritmo. Anche Tommaso la sera vuole stare più attaccato 💙
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non lo mettiamo nel lettone perché io ho troppa paura di schiacciarlo 😳
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha ritmi! 😰 più che altro la giornata si è regolarizzata nel senso che la mattina usciamo poi mangia attorno 12/13 poi attorno alle 15/16 e durante la nostra cena.. poi da lì è autogestione ogni sera! 😰😰🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche Flavio fa così...inoltre ora di notte vuole stare in mezzo a noi nel lettone, appena lo poggio nel suo lettino si sveglia 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono un’insegnante a tempo indeterminato e posso prendermi 6 mesi di congedo parentale o facoltativa: i primi 30 giorni sono retribuiti al 100% e i restanti al 30%. Io di quelli retribuiti al 30% ne vorrei fare 40 giorni, al rientro farò solo 12 ore perché mi spettano sei ore per l’allattamento fino a un anno del bimbo, inoltre fino a 3 anni per ogni anno ci sarebbero 30 giorni di malattia bimbo retribuiti al 100%.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è un mangione 😉 Anche se ogni tanto si attacca solo per coccola, specie la sera 💙
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa mi consola parecchio, perché mi dispiace tanto ogni volta che lo fa (anche lui ad ogni pasto). Ma i vostri bimbi che ritmi hanno?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo fatto esavalente, meningo e rotavirus. Poi avremo i richiami a inizio novembre e inizio dicembre compreso anche il meningo b facoltativo anche quello. Per i rigurgiti bisogna avere pazienza, Jacopo che ha tre mesi è da un paio di settimane che la situazione è migliorata. Dai rigurgito a ogni pasto e pure un ora dopo adesso rigurgita una volta al giorno al max...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come funziona il congedo parentale? Sapevo solo della facoltativa..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, cresce benissimo il tuo Tommaso. Flavio ha fatto pneumococco, esavalente e rotavirus martedì mattina 😉😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo dopo l’Epifania, vorrei stare a casa fino ai suoi sei mesi in modo da completare, se tutto va bene, l’allattamento esclusivo al seno e lasciarlo a svezzamento avviato; rientrerei comunque con la riduzione oraria. Come regola sarei dovuta rientrare l’11 di questo mese ma mi sfrutto il primo mese di congedo parentale e poi prendere la facoltativa con la riduzione dello stipendio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi vado a comprare il liberar con l’aspiratore nasale 😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da quando è che è nata ogni mattina dopo il bagnetto gli spruzzo la soluzione salina nel naso
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine, voi quando tornerete al lavoro?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai fatto uno.. lui starnutisce tanto credo si pulisca da solo così
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine di luglio 💙 Vi aggiorno anche io. Tommaso ha fatto due mesi lo scorso 25 settembre. Le prime settimane sono state parecchio impegnative, specie dal punto di vista dell'allattamento. Adesso invece è tutto in discesa, piano piano si sta regolarizzando, ci riempie di sorrisi dalla mattina alla sera, ed è super coccolone. Abbiamo fatto il controllo dalla pediatra martedì, e sta crescendo benissimo. 5.760 kg e 61 cm 😍😍😍 L' unica cosa che ancora non mi da pace sono i rigurgiti, ho sempre paura provi fastidio, anche se nella maggior parte dei casi lo fa ridendo, per cui dovrei essere più serena. Abbiamo anche fatto l'eco addome, ed è tutto a posto, niente reflusso. Dicono sia fisiologico, e che passi con il passare dei mesi, generalmente allo svezzamento. Quanto ai lavaggetti nasali, io non li ho ancora iniziati a fare, ma ho chiesto giusto martedì alla pediatra e mi ha detto che sarebbe buona norma farli quotidianamente, specie ora che andiamo incontro alla stagione invernale. Avete cominciato i vaccini? Noi abbiamo il primo il 17 ottobre. Non so se fare anche il rotavirus, oppure posticiparlo. Voi che intenzione avete? Un abbraccio forte forte a voi e ai vostri cuccioli 💙💗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così, si cresce lungo. Come siete messi con i lavaggi nasali? Io non ne ho fatto nemmeno uno ancora ma lo sento raffreddato, magari pomeriggio lo porto dalla pediatra.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi con i 3/6 ci siamo di lunghezza ma di larghezza è tutto grande 😞
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che invidia una tirata unica!! Bella principessina lei! 😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao gaia Emma ha 2 mesi e pesa sui 6 chili e alta 60 cm😅ahimè siamo un pochino sovrappeso ma purtroppo è lei che è mangiona.. 🤗Primo step vaccino superato alla grande..
    Mamme di luglio 2019 ❤️ 6per il resto è uan bimba tranquillissima.. La notte ormai si fa un unica tirata di fila di sonno 🤗😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia, anche per noi procede bene, proprio stamattina ha fatto i primi vaccini e per il momento sembra stare bene, vedremo nelle prossime ore; abbiamo fatto già l’ecografia alle anche, reni e addome ed è tutto ok. Come peso è sui 5 kg e 400 grammi e come lunghezza non saprei, siamo comunque già passati ai vestiti 3/6 mesi e credo di passare quanto prima alla 3 misura per i pannolini. Sto procedendo solo con l’allattamento al seno. Anche Flavio ride tanto, la notte non si stacca però dal nostro letto 😬😬😬 c’è da dire che con il fatto che allatto al seno per me è più comodo.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine! Come procede?! Qui iniziamo a regolarizzarci (forse) con la nanna.. Jacopo è un bimbo che ride tutto il tempo e ci riempie d’amore. Pesa 5 kg tondo e 59 cm.. settimana prossima farà tre mesi e giovedì invece faremo il primo vaccino.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dolci mammine Smiley smile come state? Noi stiamo bene, venerdì avevamo la visita di controllo dalla pediatra e Chris pesa 5570 kg per 61 cm Smiley smile è un bimbo vispo, curioso, dolcissimo e cicciottello!💙😂😍 ci sono giorni dove sono più stanca ma un suo sorriso ripaga ogni fatica. Domani inizieremo i vaccini Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione