Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi...
Quante future mamme di luglio? Io sono di 4 settimane, positivo appena scoperto e tanta felicità 😁 abbiamo beccato la cicogna al nostro primo tentativo ed ora si spera vada tutto per il meglio! Per due settimane saremo in vacanza e appena torneremo a casa prenoterotle visite! Tanti incrocini per noi che vada tutto bene e per tutte le future mamme in attesa.
Visualizza messaggio citato
Anche io soprattutto quando mi alzo o cammino sento proprio un peso! O quando mi giro nel letto! Si comunque conta molto la discesa perché per forza di gravità diciamo lo si aiuta a scendere 😅 così mi hanno spiegato
Ciao Melissa, io oggi 39+2, e tutto tace. Ho dei leggerissimi dolori da ciclo ogni tanto, ma appena mi accorgo di averli sono già svaniti. Chissà se è vero che possono partire davvero all'improvviso 😉
Come va ragazze ? Domani sono già a 40 settimane e ancora qui tutto tace.. domani tracciato e vediamo cosa mi dicono.. anche se certe volte la sento premere verso il basso.. l’altra notte mi ha talmente dato una spinta forte che pensavo fosse uscita 😬🤣😅
Veramente conta più la discesa? Io pensavo la salita. Comunque io sento che preme di più verso il basso, anche dopo aver fatto pipi sento come un peso.
A me hanno consigliato di fare le scale in discesa cioè di non stancarmi per la risalita perché quello che aiuta il bambino a scendere è la discesa delle scale! Oltre a passeggiate e rapporti 😂 dai speriamo che non dobbiamo sperare nella luna del 2! Considera che quando parlano di luna intendono anche un paio di giorni prima
Io il 2 agosto ho il termine ultimo, 41+3, non voglio arrivarci, perché magari mi avranno fatto l'induzione per quel giorno 😢 Sto cercando di camminare e fare le scale, ma non si smuove nulla 😂😂😂
Anche qui 😅😅 ieri dolori da ciclo praticamente quasi tutta la giornata ma che duravano pochi minuti! Ma nulla di così forte da dire forse ci siamo 😕 e nemmeno questa luna nuova ha fatto effetto 😅 la prossima sarà il 2 agosto speriamo di fare prima ihih
Ah beh a quell’ora dormivo da mezz’ora quindi tranquilla che capisco 😂 comunque sembra un po’ meglio oggi vedremo dopo pranzo come andrà! Da me invece fanno la prima induzione a 41+1 la seconda a 42+2 e poi a 41+3 altrimenti cesareo! Io spero di fare prima come te ho il terrore dell’induzione! Dai magari si smuove tutto in poco tempo anche perché tu le contrazioni le avevi ma non le sentivi quindi non è detto che dovrai fare l’induzione 💪🏻
Si, è successa la stessa cosa a me quando sono stata in reparto 💙 La paura è tanta, soprattutto perché è tutto un punto interrogativo. Il non sapere quando succede, il non sapere come va, il non sapere come sarà il dolore, il non sapere come sarà la fase espulsiva. Però poi mi ripeto che siamo nate per partorire, che l'hanno fatto tutte, che ce la facciamo anche noi. Sintomi legati al travaglio nessuno, a parte questi doloretti da ciclo quasi impercettibili che sento una o due volte al giorno e che durano veramente pochissimo. Non so se possono partire veramente all'improvviso o se invece ci vuole ancora molto. Ho davvero tanta paura dell'induzione, e siccome sono sempre stata il pessimismo fatta persona, temo di arrivare a 41+3 e di dover procedere col parto indotto. Spero di dovermi ricredere. Tu hai ancora nausea e dissenteria? Da notare l'ora in cui ti sto scrivendo, ormai il sonno è veramente un'utopia 😂😂😂😂
Hai ragione non so tu se ci hai fatto caso ma camminando nel reparto vedevo tutte le mammine con i piccoli..erano ormai sorridenti e felici e mi immaginavo con la mia 😍 li la voglia di vederla è cresciuta ancor di più anche se per ora la paura del parto non mi fa godere questi ultimi giorni con il pancione! Sono una mamma sconsiderata 🤦🏼♀️ Tu quindi non hai sintomi particolari?
Io i dolori del ciclo li sento proprio di rado, e tra l'altro mi durano anche poco. Non so, secondo me manca ancora molto, anche se sinceramente vorrei arrivasse il prima possibile. Ormai la voglia di conoscerlo è troppo forte 💙💙💙
Da me invece una settimana prima quindi inizio lunedì! Anche io oggi passaggio in ps e quindi monitoraggio per sicurezza e anche visita interna! Collo ben chiuso tanto liquido e zero contrazioni! Solo una volta sono arrivate a 60 poi sempre 18-20 segnava! Ma sul referto hanno scritto comunque che non ho contrazioni! La cosa strana è che ho sempre più dolori da ciclo 🤔 comunque neanche io quando era a 60 sentivo dolore
Ma non ne hai proprio per niente? Io ne ho fatto uno due domeniche fa, perché ero stata in ps e per prassi mi hanno fatto il monitoraggio, e le contrazioni c'erano anche se io non avvertivo nulla. Lo scorso lunedì ho fatto la visita per l'apertura della cartella, e appena la ginecologa ha messo l'ecografo sulla pancia mi ha detto 'hai una contrazione proprio ora', ma lo stesso io non sentivo nulla. Immagino siano quelle preparatorie. Qui da noi, comunque, cominciano i monitoraggi il giorno successivo alla dpp. Quindi, a parte quello extra che mi hanno fatto per essere stata al ps, se ne parla il prossimo mercoledì se non succede nulla prima 💙
Hai iniziato con i tracciati? Io lunedì anche se oggi sono stata in ospedale per un dolore alla costola sinistra 😪 non so se anche voi lo avete ma il ginecologo mi ha detto di fare un tracciato e non avevo contrazioni 😅 ci speravo un po’ che qualcosa si muovesse ma nulla
Francy, noi andiamo di pari passo più o meno. Io oggi sono a 39+0, sto bene, a parte queste maledette emorroidi che mi stanno facendo passare i guai. Le sto curando per bene con crema al cortisone e integratori, proprio per prepararmi al meglio per il parto, anche se mi hanno detto che in quei momenti il dolore al sederino è l'ultimo dei problemi 🤣🤣🤣 Non vediamo l'ora di conoscere Tommaso, ma lui si fa attendere 💙💙💙 Anche io sapevo che gli ultimi giorni spesso si ha dissenteria. Dai che forse ci siamo, tienici aggiornate 💖
Infatti penso che mancherà anche a me. Però credo anche che l'amore che si prova guardando quello scricciolo accanto a noi sia imparagonabile 💖💖💖💖💖
Si si ti confermo che manca un sacco la pancia dopo il parto! Averli dentro di te è comunque qualcosa di magico.. Io realizzai di aver veramente la pancia vuota quando, alla visita per le dimissioni dall ospedale, mi fecero l eco per vedere l'utero e per la prima volta dopo 9 mesi non sentii più il suono del battito, oltre a vedere tutto vuoto. Mi fece veramente uno strano effetto, quasi ci rimasi male. Ma poi averlo con te ti farà capire che l'amore puro eisite😊🌸
L’ostetrica al corso preparto ci ha spiegato che vomito o dissenteria sono segnali preparatori perché l’intestino si svuota per fare spazio all’utero per il momento del parto.. quindi Francy chissà 🤞🏼🤞🏼
Ciao ragazze come state? Non si muove nulla? Io oggi 38+2 e oltre ai doloretti da ciclo ogni tanto sto notando da 2-3 giorni che ho nausea e un po’ di dissenteria..si starà avvicinando il momento? Che ansia quest’attesa 😅
Anch’io sto seguendo alimentazione sana, così come in gravidanza..allattare mi mette una fame assurda 😂..in più sto mangiando tante proteine come mi hanno consigliato in ospedale perchè per 4/5 giorni ho avuto edema post partum..ora invece va molto molto meglio!
Che amore 😍😍😍💙..noi stiamo bene è con noi da 1 settimana ed io mi chiedo ogni giorno come abbia fatto prima senza di lui! È proprio vero che un figlio ti riempie la vita e ti rende immensamente felice e grata, nonostante le difficoltà di ogni giorno. Anche a me manca il pancione sinceramente, anche se non c’è cosa più bella che averlo qui. Io sto allattando esclusivamente al seno per ora ma non nego che sia stata veramente dura, ho passato notti a piangere perché i capezzoli sanguinavano e lui non si attaccava ma piano piano stiamo migliorando i momenti di gioia mista a sconforto sono più che normali, più che comprensibili.. qui ho trovato tante amiche virtuali con cui condividere i miei dubbi ed è un bene non sentirsi sole in un momento così delicato..
È bellissimo. La mia pancia è flaccida più che altro, comunque sto cercando di fare una sana alimentazione perché allatto e sembra procedere bene, lui mangia e dorme; sto già combattendo con il culetto arrossato 😞😞
Eccoci! Come state? Domani saranno passate già due settimane! Questa la mia mini panzellina... quanto mi manca il pancione!!! Qui stiamo facendo allattamento misto perché fino a settimana scorsa ne avevo poco è il bimbo stava calando. Alterniamo dormite a ore svegli con gli occhioni aperti e soprattutto facciamo sorrisoni tutto il giorno! Io alterno momenti di super gioia a pianto ogni volta che lo guardo e connetto che è mio figlio a momenti di sconforto quando piange e non capisco perché.. ma ogni giorno è una gioia anche se vado a letto sfinita!