Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2018 Torino

Mamme di Torino e dintorni

Silvia, il 25 Luglio 2019 alle 10:08

Pubblicato in Future mamme 37

Ciao a tutte, la mia bimba nascerà nel mese di ottobre e la prossima settimana avrei intrapreso il percorso al Centro Nascita del Sant'Anna (reparto gestito interamente da ostetriche) per partorire lì. Purtroppo due giorni fa ho ritirato gli esiti della curva glicemica e ho un valore alto per cui...
Ciao a tutte, la mia bimba nascerà nel mese di ottobre e la prossima settimana avrei intrapreso il percorso al Centro Nascita del Sant'Anna (reparto gestito interamente da ostetriche) per partorire lì.

Purtroppo due giorni fa ho ritirato gli esiti della curva glicemica e ho un valore alto per cui c'è il sospetto del diabete gestazionale. A questo punto sarei fuori dal centro nascita perché loro accettano solo gravidanze fisiologiche in cui non ci siano mai stati "intoppi".
Ora, al di là dello sconforto per gli esiti della curva, sono anche demoralizzata perché mi sembra di essere tornata indietro di qualche mese quando ancora non avevo un'idea chiara di dove partorire, con l'aggravante che i tempi sono più stretti.Ho sempre pensato che la soluzione alternativa al Centro Nascita sarebbe stato il sant'anna (ospedale o clinica), ma ora non lo so più. Mi piacerebbe tanto un posto in cui non ci sia tanto caos e in cui sia possibile creare un rapporto un pochino a tu per tu con l'ostetrica, insomma dove non sia considerata un numero,passatemi il termine. Inoltre mi piacerebbe che mio marito potesse stare con me il più possibile durante quei momenti e subito dopo.Avete esperienze o consigli da darmi?Grazie di cuore, buona giornata

37 Risposte

  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La curva glicemica o ogtt dovrebbe dare la tua intolleranza al glucosio.. Solitamente si approfondisce anche con un'insulinica..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nadra,
    sospetto nel senso che l'esame della curva glicemica è uno screening quindi ti danno una probabilità più che una conferma. Io avevo solo un valore alto. In ogni caso ci si comporta seguendo il protocollo delle diabetiche gestazionali. Anche per me Ciriè è lontano 😥
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio! ❤ ho sentito parlare benissimo dell'ospedale di Ciriè ma purtroppo è parecchio distante da casa mia. Io abito a Rivalta.
    Che bello le stanze da 2 😍
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sospetto cosa vuol dire? Aspetta un pochino se non hai la certezza.. Io non ti so aiutare molto perché sono incinta da poco e ancora non mi sono interessata.. Ma sono di Torino quindi l'argomento mi I lnteressa molto.. Se sei vicina ti ci soglio anche io Cirié perché ci lavoro e se intraprende il percorso li puoi scegliere la comunicazione ipnotica per diminuire il dolore.. Purtroppo per me è per i miei parenti rimane troppo lontano..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io sono di Venaria e ho partorito a Ciriè perché come dicevi tu volevo un posto piccolino dove venissi seguita più “umanamente” e tutte le mie amiche che hanno partorito al Sant’Anna sono uscite traumatizzate sotto quell’aspetto! A Ciriè poi ci sono solo stanze singole o al massimo da 2 e non camerate da 4 dove puoi trovarti affianco la qualunque! Inoltre a Ciriè la mia bimba che aveva qualche problemino appena nata è stata seguita divinamente quindi se sei da quelle parti te lo consiglio! Ah c è da dire che se vuoi l’epidurale durante il parto naturale a Ciriè non la fanno! Comunque ho sentito parlare bene anche dell’ostetricia di Mauriziano, Maria vittoria e chivasso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione