Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2018 Torino

Mamme di Torino e dintorni

Silvia, il 25 Luglio 2019 alle 10:08 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao a tutte, la mia bimba nascerà nel mese di ottobre e la prossima settimana avrei intrapreso il percorso al Centro Nascita del Sant'Anna (reparto gestito interamente da ostetriche) per partorire lì.

Purtroppo due giorni fa ho ritirato gli esiti della curva glicemica e ho un valore alto per cui c'è il sospetto del diabete gestazionale. A questo punto sarei fuori dal centro nascita perché loro accettano solo gravidanze fisiologiche in cui non ci siano mai stati "intoppi".
Ora, al di là dello sconforto per gli esiti della curva, sono anche demoralizzata perché mi sembra di essere tornata indietro di qualche mese quando ancora non avevo un'idea chiara di dove partorire, con l'aggravante che i tempi sono più stretti.Ho sempre pensato che la soluzione alternativa al Centro Nascita sarebbe stato il sant'anna (ospedale o clinica), ma ora non lo so più. Mi piacerebbe tanto un posto in cui non ci sia tanto caos e in cui sia possibile creare un rapporto un pochino a tu per tu con l'ostetrica, insomma dove non sia considerata un numero,passatemi il termine. Inoltre mi piacerebbe che mio marito potesse stare con me il più possibile durante quei momenti e subito dopo.Avete esperienze o consigli da darmi?Grazie di cuore, buona giornata

37 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 17 Marzo 2020 alle 15:38
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Desirée ciao, stamanr sono andata a Pinerolo per la morfologica, nonostante tutto mi hanno fatto una bellissima impressione
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, dall'asl non ho novità, mentre ho chiamato il Mauriziano perché domani devo andare a fare il secondo prelievo per il test integrato e mi hanno detto che queste visite continuano a farle quindi di recarmi in ospedale..nei prox giorni cercherò di contattare la mia Asl perché a fine marzo dovrei fare gli esami del sangue 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuno ha novità sulle varie ASL???
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termine il 5 agosto...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Desirée mi tranquillizzi molto, anche io vorrei partorire li ...che bello leggere le tur parole.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Io andrò a partorire a Pinerolo, il reparto è stupendo..l'hanno rifatto qualche anno fa..io sono andata 3-4 volte a trovare amiche e cognata dopo aver partorito e tutte mi hanno confermato che si sono trovate molto bene, io sono andata a fare una visita ed il personale che ho trovato è stato gentilissimo..tra l'altro c'è anche la possibilità di fare il parto in acqua perché sono dotati della vasca, la mia data presunta è il 30 agosto..la tua per quando è prevista? ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho letto ora la data del topic 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella non so di che zona di Torino sei comunque io ho partorito all’ospedale di Ciriè e mi sono trovata benissimo! Reparto piccolino, camere singole o al massimo da due persone, personale super preparato, mi sono trovata benissimo con medici, ostetriche, infermiere, pure con le oss dolcissime! L’unica cosa da dire é che loro non fanno epidurale se non per il cesareo quindi io che ho fatto parto naturale ho fatto tutto “nature” ma ne ero consapevole quando l’ho scelto! Ho fatto da loro anche il corso preparto e mi è stato molto utile!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... Qualcuno ha sentito parlare di Pinerolo? Io sono di Giaveno, ma a Rivoli non vogliono andare....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi grazie!😀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhhh tra una settimana! In bocca al lupo 😊 e grazie per le info! 🤞
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i papà possono stare accanto durante tt il travaglio...e x le visite i parenti li fanno entrare dalle19alle20.30 xo'il papà o un'altra persona può tenerti compagnia dalle7alle8 e dalle12.30alle19. A me era piaciuto xke'si nn è troppo caotico! Cmq io ho la scadenza tra1settimana se vuoi ti faccio sapere cm va qsta volta😊spero bene cm l altra!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono seguita dal dott.Di Noto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria Grazia,

    posso chiederti da quale ginecologo sei seguita?

    Io ne avevo uno da cui ho fatto la prima ecografia, ma per diverse cose non mi è piaciuto e ho deciso di cambiare...oggi avrò una nuova visita con un ginecologo che lavora appunto all'ospedale di moncalieri, si chiama Marenco davide.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia io penso comunque che in un altro tipo di reparto potrebbero seguirti. Una volta ho provato a prendere appuntamento lì con una ginecologa in libera professione per un semplice controllo. Questa mi era stata consigliata da una mia amica in dolce attesa che aveva deciso di farsi seguire da lei. Quando ho chiamato l'ostetrica che mi ha risposto mi ha detto che lei seguiva solo pazienti già in gravidanza. A questo punto ho pensato di rivolgermi a qualcuno che lavora nel reparto di ginecologia 4, visto che mi avevano trovato una cisti e di queste cose se ne occupano in questo reparto. Prova a vedere in quale reparto trattano le pazienti con diabete gestazionale e fai una telefonata.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì in teoria sì poi dipende dal caso di ogni paziente e se ci sono più patologie
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Guarda una mia collega che ne ha avuti due a Moncalieri ha sempre avuto il marito accanto ...solo in caso di cesareo nn fanno entrare nessuno ( poi per carità la tua amica ti avrà detto la sua esperienza)comunque se ti va ogni lunedì dalle 14 (mi pare eh, poi prova a chiedere) un’ostetrica fa vedere il reparto...io lo visiterò direttamente qnd farò il corso che dovrò prenotare da metà agosto , quindi penso inizi a settembre. Rivoli io nn l’ho scelto xke nn mi piace come struttura, non so come spiegare , ma mi fa proprio un brutto effetto vederlo già da fuori (unica nota positiva il parcheggio 😏). Poi in ogni caso a Moncalieri ho trovato un ginecologo fantastico che mi infonde tranquillità e sicurezza e spero proprio che quel gg sia di turno 🙏🙏🙏🙏


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada,grazie per aver condiviso la tua esperienza! Ora proverò a capire se le gestanti con diabete vengono inserite automaticamente in un determinato reparto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica,grazie per l'informazione! I papà ppssono stare accanto durante la fase del travaglio? E durante il giorno come funziona per le visite?
    Ho letto che hanno un ottimo reparto di neonatologia e che il reparto di ostetricia è piccolino e non troppo caotico.
    È così?Tu quando hai dpp? Io il 16 ottobre 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda,per esperienza ne senti di positive e di negative su ogni ospedale. Effettivamente ognuna ha la propria esperienza e a seconda che sia andata bene o male, ha un parere su quell'ospedale.
    La questione secondo me è scegliere quello che a sensazione ti fa sentire più a tuo agio, il problema è che non è che si può fare tutto il giro degli ospedali dei dintorni 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria Grazia, di Moncalieri ho sentito parlare bene ma se non sbaglio non lasciano il papà accanto durante la fase del travaglio. Almeno così mi ha detto una mia amica.
    Rivoli preferisco di no, ho avuto un'esperienza poco simpatica e da quel momento ho detto NO 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Torino e ho partorito al Sant' Anna. Io mi sono trovata benissimo, ero nel reparto di media intensità e mi sono trovata bene. A fine luglio l anno scorso ero stata ricoverata in un altro reparto di media intensità quello nuovo della clinica e anche lì mi sono trovata benissimo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito al mauriziano 3anni fa e mi sn trovata benissimo !! Infatti ora x la seconda andro'sempre li(spero di trovarmi di nuovo bene) le camere sn da2cn il bagno in camera...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci credo! Forse l’ospedale di Moncalieri potrebbe esserti più comodo!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una parente di mio marito ha partorito al Sant Anna la seconda bambina, nata prematura. La bambina l'hanno trattata benessimo mentre per quanto riguarda lei ha detto che si è trovata male. Mentre per il primo, nonostante fosse seguita al Sant Anna, ha poi partorito al Maria Vittoria e lì invece si è trovata bene. Non so proprio cosa pensare, anche perché ogni esperienza è soggettiva.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, anche io non sono ancora incinta ma mi sto guardando intorno ed abito vicino al Maria Vittoria, ma non riesco a capire se sia un buon ospedale! Speriamo arrivi qualcuna che ne sa di più...
    Anche sul Sant'Anna comunque si sente un po' di tutto, chi si è trovata benissimo e chi la vede come una "fabbrica"....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa,
    io non vorrei fare epidurale, mi piacerebbe un parto il più naturale possibile se permesso (adesso vediamo cosa mi diranno alla prima visita diabetologica). Al Centro Nascita infatti è proprio promosso questo tipo di parto. L'unica cosa è che mi sarei sentita tranquilla di essere in un ospedale di eccellenza per eventuali "rischi".
    Ti scrivo in privato così ti chiedo qualche info in più,grazie mille per la disponibilità 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! Che meraviglia!
    Il mio problema é che da Rivalta è davvero un po' troppo lontano 🙄😫
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero in stanza singola... fantastica! 😍
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a Moncalieri, dove non fanno l’epidurale xke sono assolutamente pro parto naturale, però li sei seguita anche se dovessi avere problemi ad allattarlo, inoltre il bambino è sempre con te. Pensa che io sono di Grugliasco ma ho scelto comunque quello nonostante la distanza....se vuoi stare nei dintorni prova Rivoli
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché mi interessa. Sono calabrese ma vivo a Torino e in vista di una gravidanza vorrei capire a quale ospedale rivolgermi. Per me il più vicino sarebbe il Maria Vittoria ma ho sentito pareri discordanti. Ho fatto già due visite di controllo al Sant Anna ma ultimamente sono un po' in dubbio se farmi seguire da un/una ginecologa che esercita lì. Comunque anche io ho sentito parlare bene del Mauriziano.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Torino e ho partorito al mauriziano 7 mesi fa. Ho scelto il mauriziano proprio perché al Sant'Anna c'è troppa confusione e ho sentito molte mamme che li si sono trovate male proprio perché sei abbandonata a te stessa...te hai già fatto il corso preparto? perché se no ti consiglierei di farlo al Mauriziano così vedi anche un po' come funziona e ti fanno vedere il reparto e le sale parto. Al mauriziano non fanno l'epidurale. Le ostetriche però sono davvero molto brave. Io nel complesso mi sono trovata bene. Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione