Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

Mamme dopo i 40

Xenia, il 27 Giugno 2021 alle 22:22 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao mamme come va? Ho un quesito da porvi: premetto che soffro di cisti ovariche importanti di 6 cm ma finora non le ho operate perché non mi fanno male. In pratica per farvela breve mercoledì dovrei inserire l’anello però io desidererei tanto un figlio con il mio fm prima del matrimonio ma calcolando i tempi e sposandoci il 16 luglio non abbiamo tanto margine di prova. Infatti questo mese che viene quindi luglio non se ne parla perché abbiamo il trasloco di mezzo dato che io andrò a stare da lui quindi in teoria dovremmo provarci dalla fine di luglio e sperare che attecchisca però io ho quarant’anni. Fm mi ha detto che sarebbe bello provarci durante il viaggio di nozze quindi da dopo il matrimonio però io ho tanta paura perché avrò 41 anni e ho paura che non attecchisca.cosa mi consigliate di fare? Iniziare a provarci fin da ora in modo tale che quando ci saremo sposati a luglio dell’anno prossimo l’ipotetico bebè avrà uno barra due mesi oppure meglio aspettare dopo le nozze? A me spaventa la mia età. Chi di voi è come me? Grazie mille🥰

30 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 1 Luglio 2021 alle 13:37
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰🙏
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Xenia..io ho avuto il mio bambino dopo i 40 anni e se posso darti un consiglio se desiderate un bambino provateci subito senza aspettare altro tempo..io mi sono pentita di averlo cercato tardi
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo sottoscrivo ogni parola. Può essere che vi arrivi subito ma se, disgraziatamente, siete sfortunati come noi, allora ti mangi altro che le mani per quell'anno. Il problema è che potresti rinfacciare a tuo marito di averti fatto perdere tempo prezioso.. e questo è un grossissimo rischio che non so se si vuole assumere. Se lo desiderate vi consiglio di parlarvi e di iniziare prima possibile... tanti auguri per la ricerca Smiley star

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è quello che ho detto a Fm però lui sostiene che sarebbe meglio aspettare dopo il matrimonio perché abbiamo più tempo per provarci… Però non lo so io sinceramente non ne sono convinta
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non fosse per la questione età anche io ti consiglierei di aspettare, perché cercare una gravidanza quando ancora nemmeno vivete insieme (almeno mi pare di capire) sembra effettivamente di affrettare troppo i tempi, ed è vero che è complicato sposarsi da incinta nell'ultimo trimestre o con un bimbo molto piccolo... Però effettivamente il fattore età incide, soprattutto nel caso in cui la ricerca non dovesse andare bene. Spero sinceramente per voi che non sia così, ma non si può sapere, l'infertilità purtroppo è più diffusa di quanto si pensi, e l'età influenza in parte la questione (certo c'è chi non riesce a rimanere incinta da giovane, e chi ci rimane senza problemi a 45 anni, ma la riserva ovarica diminuisce con il tempo, questo è un dato di fatto)...

    Insomma io penso che fossi in voi non vorrei aspettare la luna di miele, ma nemmeno inizierei immediatamente, aspetterei qualche mese in modo che, se anche dovesse andare in porto subito, al matrimonio arriveresti di 6 o 7 mesi, non di più (pancia e fatica ancora gestibili secondo me, e alla fine il non entrare nel vestito non penso sia la priorità qui no?), e in modo che, se invece le cose non vanno, appena tornati dalla luna di miele potreste iniziare a fare controlli mirati avendo avuto vari mesi di tentativi alle spalle...

    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere sincera sincera? A 40 anni si viene definite clinicamente "gestanto attempate" e purtroppo è così.
    Se volete avere dei figli vi conviene darvi da fare fin da subito, fregatene del vestito, del trasloco, dello stress del matrimonio etc.
    Sono preoccupazioni che sì può permettere una donna molto giovane, non a 40 anni, se si desidera molto una maternità.
    Non amo le tappe obbligate nella vita, ma purtroppo l'età fertile ce la impone la natura, non la società. P.s.(fra pochi giorni compirò 40 anni anche io)
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰🥰❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰🙏
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente affronto meglio i rimorsi “potevo aspettare dopo il matrimonio così mi sarei goduta maggiormente la giornata” che i rimpianti “dovevo provarci subito e non perdere un anno intero”, quindi inizierei immediatamente 😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🙏Ci vado domani infatti dalla ginecologa
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me, sono d'accordo con Federica.. Avete troppe questioni in ballo al momento, dovete abituarci ai vostri nuovi spazi, cosa non da poco in un equilibrio di coppia.. Se vedete che dopo 3/4 mesi di convivenza va tutto bene, allora potreste ripensare all'argomento figli.. In quel caso saresti sposa con il pancione, dovrete capire se è quello che vorreste oppure no😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao xenia, secondo me dovete riparlarne con calma tra voi due per chiarirvi le idee insieme. Al matrimonio manca un anno, nel caso avete tutto il tempo di modificare qualcosa nell'organizzazione della giornata se tu dovessi risultare incinta o se il bimbo dovesse essere già nato, quindi non farei girare la questione intorno a quello. Il trasloco invece è quest'anno? In tal caso manca talmente poco che lo vedo come un lasso di tempo davvero breve da fare passare. Io ti consiglierei di andare dal ginecologo e parlare di questo tuo desiderio in modo da poter programmare un check up se lo ritiene necessario. L'età è un aspetto del tutto relativo credimi, più che per il concepimento forse la questione è la gestione successiva di un figlio con il passare degli anni (per lo meno questo è il mio pensiero del tutto personale da recente mamma). Non so, aspettare un anno per qualcosa che comunque si può ricalibrare mi sembra tanto...ma questa non può che essere una vostra decisione!!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Xenia, provateci, non aspettate! Te lo dico con il cuore in mano, avendo appena iniziato un percorso di pma a 37 anni, in cui purtroppo i medici non fanno altro che ripetere che l’età della donna é un fattore fondamentale nella riuscita (la qualità degli ovociti diminuisce con il tempo). Anch’io volevo provare da prima del matrimonio anche se ero un po‘ insicura, mio marito preferiva aspettare, il tempo é passato e dopo diversi mesi di tentativi a vuoto abbiamo scoperto di avere problemi maschili e AMH (indica la riserva ovarica) basso io.
    Non voglio spaventarti perché magari voi ci riuscirete subito e ve lo auguro, ma solo riportarti l’esperienza di chi con ottimismo pensava di avere ancora molto tempo e possibilità davanti e poi purtroppo ha scoperto che non é cosí.
    Buona fortuna 🍀🤞
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo 🥰grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sana tranne le cisti ovariche 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete pronti entrambi provate.. altrimenti aspettare. Potresti fare delle analisi nel frattempo.. tipo la riserva ovarica.. se vedi che è ok allora puoi anche rimandare la ricerca..
    Secondo me una sicurezza scientifica t aiuterebbe a decidere meglio
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente mi sentirai pronta ma Fm non è molto convinto per via del matrimonio a mezzo😩
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra 40 e 41 proprio nulla in fondo, però è anche vero che più avanti si va con l'età e più aumentano determinati rischi, ma a mio avviso non solo anche le energie per star dietro ad un bambino sono diverse, motivo per cui comprendo perfettamente la tua voglia di cominciare subito senza aspettare, anche perché in generale non sai come può andare come tempistiche, può volerci pochissimo come tantissimo, non è una cosa per nulla prevedibile. Proprio per questo dico che dovete vedere voi quando vi sentite pronti a cominciare ♥️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si infatti mi sto curando da diverso tempo e la ginecologa dice che dovremmo provarci però effettivamente sposarsi che magari sono incinta di due mesi, con il caldo il vestito stretto non vorrei che mi succedesse qualcosa e fmè preoccupato proprio di questo. Poi non so cosa cambi tra quarant’anni e 41 anni…
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa ha detto di provarci però Fm non è tanto convinto perché pensa che abbiamo troppo poco tempo per provarci invece dopo le nozze possiamo provarci più facilmente🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ti consiglio di parlarne con il ginecologo e valutare la situazione con più dati alla mano. Per il resto l'organizzazione del matrimonio è faticosa ma se il vostro desiderio è di avere un figlio, allora provateci con la consapevolezza di avere un matrimonio anche diverso però con la felicità di essere in tre.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto io ti suggerirei, visti i problemi di cisti ovariche, di consultare la tua ginecologa/o per capire se possono esserci problemi di fertilità, magari ti farà fare analisi preconcezionali che vi aiuteranno in maniera più mirata, visto che hai comunque 40 anni a mio avviso ci sta che un medico ti indirizzi meglio, ti consigli se ci sono integratori o terapie che possano migliorare le probabilità di concepimento. Per esperienza ti dico che non è detto nemmeno riuscirci al primo colpo nemmeno se sei sano e giovane (noi sani e giovani ci abbiamo messo 3/4 mesi e c'è anche chi impiega di più), e se hai cisti ovariche i test di ovulazione potrebbero non essere efficaci perché risulterebbero alterati. Poi dipende molto se vuoi sposarti incinta o meno, considera che è una giornata impegnativa e non credo sia facilissimo affrontarla se sei incinta (io lo vedo ora a 5 mesi col caldo, penso che non mi risulterebbe facile essere la sposa, per nulla), ancora peggio con neonato al seguito se dovessi riuscirci subito. Pensa bene a tutte le eventualità, ecco. Però capisco molto.molto bene il fatto che tu voglia provarci subito, giustamente a 40 anni prima accade e meglio è, dovete fare quel che vi sentite.
    Però, ti ripeto, a mio avviso comincia da subito ad informarti con il tuo medico perché so che le cisti ovariche non aiutano il concepimento, prima di ritrovarti con brutte sorprese meglio fare i giusti controlli subito e correggere il tiro, se necessario 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti valutare se te la sentiresti di sposarti con il pancione, se potrebbe passare il matrimonio in secondo piano ecc... considera che, indipendentemente dall'età,non è così semplice restare incinte al primo tentativo (e in ogni caso non sarebbe semplice affrontare un matrimonio con un bimbo di uno o due mesi secondo me... all'inizio tra notti insonni, allattamento da avviare ecc. è un delirio) quindi forse è più probabile che ti sposeresti da incinta più che con un bimbo appena nato. Magari approfitta di questi mesi per fare un check up dal/la ginecologo/a e vedere cosa ti consiglia. Per quanto riguarda l'età non necessariamente incide così tanto se non si hanno altri problemi di salute, spesso fanno terrorismo su questa cosa.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia mamma mi ha avuta a 42 anni e mio papà ne aveva 47, sono la terza figlia e non ne cercavano altri.. è rimasta incinta x “sbaglio” ! Sono cresciuta benissimo e adesso stanno facendo i nonni al mio bimbo ( a gennaio arriverà il secondo).
    Puoi tranquillamente aspettare dopo le nozze e fare le cose con calma, se
    Si è sane l’età conta fino ad un certo punto 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non faccio testo perché ho avuto mia figlia a 30 anni (ne faccio 33 tra 2 mesi) ma per esempio mia mamma mi ha avuta a 45 anni 😊 sicuramente l’età conta ma la gravidanza e soprattutto i primi mesi di un bebe non sono per niente facili, meglio non avere anche il proprio matrimonio di mezzo. Poi come ho letto nell’altro post, non avete mai vissuto insieme e tu non sei molto pratica in casa, meglio non mettere troppa carne al fuoco secondo me! Iniziate ad abituarvi alla vostra nuova vita! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione