Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Len
Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio

Mamme luglio 2020

Len, il 2 Novembre 2019 alle 15:29 Pubblicato in Future mamme 24 4.913
Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️

4.913 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 19 Agosto 2021 alle 07:03
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte
    Sono stata parecchio assente da qui ma con due bambini, lavoro e casa super piena.
    Siamo appena tornati da due settimane di vacanze al mare..ci voleva proprio. David ormai è indipendente..cammina velocissimo e mangia da solo (urla se provi a imboccarlo)😂 spero stiate tutte bene con i vostri bimbi ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! !! Noi niente mare abbiamo iniziato a fine giugno con la gastrointerite, lieve fortunatamente, poi abbiamo fatto il battesimo il 31 luglio ed agosto era partito bene con tante prospettive in vista delle ferie di mio marito, ma sta finendo con dinuovo gastrointerite alla mia piccina più sta mettendo i molari quindi non vi dico tra scariche di diarrea, decimi di febbre ed il caldo, che finalmente oggi è finito da noi. Per il resto Desiree cammina tantissimo tenendo la manina a noi ed ogni tanto fa 3 4 passi da sola , parla tantissimo anche se non ne dice una sensata 😅 chiede di ogni cosa che vede cos'è? Ed indica il punto (è molto curiosa) in questi giorni non sta mangiando nulla ma quando sta bene mangia tutto e vuole fare da sola, abbiamo anche provato con la forchetta e con il mio aiuto è riuscita ma cmq è presto perché preferisce fare a mano !! Voi date già tutto da mangiare? Intendo sale e zuccheri quindi merendine sale in pasta ecc ? Io il sale no però la pizza gliela faccio assaggiare così come i nostri condimenti ma mischiati alla sua pasta senza sale. I dolci le do solo quelli della linea bimbi quindi biscotti e yogurt plasmon o Mio. Cioccolato ecc vietati
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già. Ormai sono grandi 🥲
    Anche Chiara mangia di tutto... frutta, verdura, carne, pesce ma ama particolarmente pasta, pane e pizza che mangia solo a fetta 🍕 guai a farle dei pezzettini, si scatena la drama queen 🤣 Mangia da sola gia da parecchio e sto provando ad inserire le posate, ma con scarsi risultati. Da qualche giorno sta provando a lasciarsi, ma non fa più di 2/3 passetti e quindi corre per casa gattonando. Ha messo quasi tutti i dentini, compresi i molari, ovviamente mentre eravamo in vacanza con tanto di febbre 😅😅😅
    Io la faccio addormentare nel letto con noi per poi metterla nella culla, anche perché si muove di continuo e dormire con noi sarebbe impossibile.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme...la prima candelina dei nostri piccoli è stata spenta 🍭🍭🍭..come state?come procedono le vacanze? Siamo a mare,Enea sta bene, ha messo 4denti ma già SN pronti gli altri. Mangia di tutto e in questi giorni vuole mangiare da solo☺️☺️non vi dico cosa combina 🤦🏻‍♀️per terra.Da i primi passi tenendolo con la mano e gattona come un furetto. In questi giorni sta soffrendo il caldo atroce qui in Sicilia 🤒🥵🥵 unico problema è che dorme solo cm me. Avete consigli? Vi abbraccio mamme 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme di luglio!come state?Enea bene, tra un paio di giorni compie 10mesi. Pesa 9kg per 75 cm di amore ❤️ha messo due dentini, forse sta arrivando il terzo sbava di continuo😂 gattona già da un bel po' e adesso si alza quando trova un appoggio. Anche Enea fa ciao con la manina , dice mamma.. ma siamo ancora nella lallazione. Mangia di tutto, fusilli, spaghetti..ho fatto svezzamento misto .. beve poca acqua, non so i vostri cuccioli..se avete dei consigli da darmi per farlo bere saranno bene accetti!😉l'unico mio problema è addormentamento e la nanna solo esclusivamente cn me.. se mi alzo dal letto o cerco di appoggiarlo in culla si sveglia. Ah dimenticavo pisolino diurno breve quasi mezz'ora. Anche in questo ,se avete consigli o esperienze da raccontare sono tutte orecchie. Che bello che ci aggiorniamo, abbiamo condiviso il periodo più bello e importante della nostra vita.❤️☺️vi abbraccio forte forte ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo puoi dire forte crescono e fanno cose nuove dall'oggi al domani !!! Anche Desiree fa ciao ciao con la manina ma solo quando vuole lei 😅 anche a noi ci guarda se chiamati. Il verso del cane lo fa in versione originale, perché noi ne abbiamo 4 in campagna, e ci fa morire dal ridere 😂. Troppo bello vedere ogni piccola loro conquista ❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary mamma mia fanno davvero enormi progressi! La mia Alisea ha 10 mesi gattona ovunque un terremoto!! Da qualche settimana si amza in piedi con aiuto. Mangia ormai tutto ciò che mangiamo noi ( nei limiti ovviamente zero sale/ zucchero ecc ) paroline dice mamma e papà ma.nonnoer chiamare però se dici dove e il papà si gira. Poi unisce cos strane blaterando ahahha fa bau quando si de i cani e fa ciao con la manina.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada !! Noi tutto bene 😊. Desiree 9 mesi e mezzo ha 3 dentini e sta uscendo il quarto mangia tutte le sue pappine infatti pesa 10, 800 kg ed è lunga 74 cm. A terra mi combina di tutto non sta ferma un attimo anche se non gattona ! Preferisce provare a mettersi in piedi e ci riesce a stare bene se ha un appoggio, a volte da anche il passo ma poi casca 😅. A paroline siamo con Baba ma ma ecc niente di ancora comprensibile. La notte si sveglia ancora 2 o 3 volte
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? Come stanno o vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah fantastica. Aiuto già mi immagino. 😂😂 Gia ora devo vedere dive striscia, mi giro é sul tappeto mi rigiro ed é quasi nell' altra stanza 🙈😂 grazie cmq
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, Celeste fa 8 mesi giovedì e ormai gattona da un mese!mi sposta le sedie in casa e da due settimane si mette in ginocchio e si aggrappa sui mobili..ma è lei che è precoce!goditi gli ultimi momenti di tranquillità perché poi sarà la fine..devi stare attenta a tutto, i mille pericoli che ci possono essere in casa..Celeste ha una predisposizione per le prese della corrente 🤦🏼‍♀️ E l’altra sera mi stava per buttare giù la tv!non ti dico con le ciotole del cane..è un attimo che ha la mano nell’acqua o nelle crocchette!ogni bimbo è a se davvero..qui noi abbiamo un terremoto 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai colto nel segno.. rimpiangeremo proprio quel momento là..quando erano solo tra le nostre braccia ❤️ma dall'altra parte devono crescere.. sembra ieri il giorno in cui è nato ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione bisogna godersi di più i momenti. Io forse lavorando con i disabili a scuola mi faccio più problemi ancora 🙈 cmq lei é sempre stata una dormigliona on realtá, dorme tutta la notte, la sera normalmente si addormenta alle 22 ma può essere anche a volte a mezzanotte però poi dorme almeno finora le 5/6 poi vuole la tetta e poi si risveglia alle 9/10 se non quando vuole la tetta più volte di notte. Di giorno fa sempre un pisolino dopo pranzo di mezz ora/ un ora e poi verso le 18 una mezz oretta ma questo non lo fa sempre anche se quando lo salta é più noiosa Noi siamo al 4 dentro e intravedo già il 5. Io sono abbastanza nel "panico" perché la sera specialmente quando l allatto mi morsica, ma me lo tira proprio tra i denti, le dico di no ma mi ride in faccia mah 🙈🙈 cmq si dai abbiamo fretta che facciamo tt lentappe e poi rimpiangiamo quando erano solo tra le braccia 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada!non ti preoccupare non sei la sola.. Enea sta in posizione quadrupede ,fa qualche passo in avanti poi si spiana a terra. Anche lui striscia indietro (gambero)☺️.punta i piedi per terra e si mette in posizione flessioni.da qualche giorno ha imparato stare seduto da solo😉.siamo alle prese con il primo dentino. Ogni bambino è a sé, non ci sono tappe e tempi stabiliti, ogni bambino trovo le strategie e gli strumenti per crescere,. Stai tranquilla.. godiamoci questi momenti,che poi non ritorneranno più. Già mi sembra grande.. più indipendente.mi metto un po' di malinconia. ops Enea compie 8mesi il 14marzo. Come sei messa che n addormentamento, pisolini diurni e di notte? Enea fa pisolino mattina flash circa 30minuti..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Internet è devastante! Io non vado mai a leggere nulla anche perché trova problemi dove non esistono! Tu conosci tua figlia e sai benissimo qual' è il suo ritmo di crescita e quali sono i suoi progressi! internet cosa vuoi che ne sappia!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione!! Purtroppo guardo troppo internet 🙈😂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente faccio a occhio e mi regolo solo in base alla sua fame...se tu vedi che non è sazio dagliene ancora non stare troppo a misurare e pesare in base a quello che ti dice la pediatra...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!!io direi che non hai nulla per cui essere in ansia! Edoardo non sta ancora seduto bene e di gattonare non se ne parla nemmeno, né avanti né indietro! Inoltre ha sempre odiato stare a pancia in giù quindi col cavolo che rotola di sua spontanea volontà!!!! Ogni bambino è a sé, ha i suoi tempi per tutto e magari nel giro di due giorni fa cose che non ti saresti mai aspettata!non possiamo incasellarli in tappe predefinite!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme tutto bene? Come stanno i vostri bimbi? La mia Alisea ha fatto 8 mesi ieri, ad oggi gattona solo all indietro, se va avanti si sposta in modo strano o "strisciano" ,rotolando, girandosi boh ma di gattonare in avanti non c e verso per ora e nemmeno di tirarsi in piedi 🙈 io sono una persona un po' "ansiosa". Penso sia tutto " nei tempi" anche se si sa chenogni bimbo ha il suo tempo per fare tutto però vado a leggere si internet ogni tanto e ciao 🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo facendo auto svezzamento e dopo ogni pasto le propongo il seno!
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma voi come vi regolate con l aumento della pappa? Noi abbiamo iniziato lo svezzamento da un mese ed introdotto la cena da una settimana, ma noto che a fine cena è molto agitata e piange tanto e mi è venuto il dubbio che abbia ancora fame...
    All ultima controllo dal pediatra, mi ha detto che quella dose (20 pastina e 40 omogeneizzato + verdure) deve essere mantenuta fino ad un anno, ma a me sembra strano. Voi come fate?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me morsica anche ora che ha i due in basso, e se io faccio ahi! Lei mi guarda e inizia a ridere 🙈 e ora sta spuntando quello in alto quindi aiuto!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ! Da una parte meglio però, almeno non devo stare con la paura di sporcarmi ogni volta che esco. A me li ha messi in basso e per ora non mi fa male quando si attacca, se invece mi morde il dito fa malino 😂. Ho paura dei superiori quando usciranno
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita ti é tornato nonostante l allattamento. Alisea sta mettendo il terzo dentino 🙈 infatti temo per il mio capezzolo 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, la mia Desiree farà 7 mesi il 29 (x quest'anno il 28 😅). A me il ciclo è tornato ad ottobre poi ha saltato novembre ed ripartito da dicembre. Allatto abbondantemente tutt'ora che abbiamo iniziato lo svezzamento. Noi ancora nessuna parolina sensata ogni tanto chiacchiera a modo suo ma ultimamente pochissimo perché ha sempre qualcosa in bocca (ha messo il primo dentino il secondo in arrivo). Come movimenti per ora sta seduta, rotola sul lettone e striscia, ma si stanca subito perché a detta della pediatra è pesante per tirarsi su da sola
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie per la risposta. Ogni bambino é proprio a se! L unica cosa é che crescono davvero in fretta. Anche noi abbiamo usato un gel, ma io dolore lo ho cmq boh ho paura sia una cosa psicologica mia che ho paura a sentire dolore. Boh vedremo come va se no faccio una visita di controllo. Grazie ancora
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada! Il mio bimbo farà 7 mesi la settimana prossima, come passa il tempo eh 🥰
    Lui non ha ancora detto nessuna “parolina” 😩, non sta nemmeno seduto benissimo da solo. Però striscia ovunque e un po’ gattona, si mette a 4 zampe, si arrampica.
    A me il ciclo è tornato con lo svezzamento, e mi sento molto meglio... anche da quel punto di vista 😂 anche io ho avuto una brutta lacerazione , ma all’inizio ho usato un gel lubrificante sia io che lui e mi ha aiutato .
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ch bello mamama, io continuo a ripeterlo ma ric ho in cambio da da ahahah. Caspita già gattona, e si vuole arrivare. Io nn so perché lei ormai già da un mese va in posizione a gattoni ma non so quando partirá. Grazie per le info
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, mia figlia ha fatto 7 mesi ieri e per ora dice mamama tutto il giorno 😍 gattona da un paio di giorni e non la ferma più nessuno, addirittura si mette in ginocchio e prova ad arrampicarsi sulle cose 🤦🏼‍♀️ Un pericolo pubblico!io allatto e ancora non mi è tornato il ciclo e mi si è pure fermata la crescita dei peli, non so se sia successo a qualcun altra ma non vado dall’estetista da due mesi e sembra mi sia appena fatta la ceretta!avrò ancora gli ormoni sballatissimi..per quanto riguarda la cicatrice io non ho avuto punti quindi non so consigliarti 😔
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? Come stanno i vostri bimbi? Alisea il 4 febbraio ha fatto 7 mesi. É una gran chiacchierona, continua con da-da, ba-ba, ta-ta. Cerca di gattonare ma per ora fa solo il gambero 😂😂 . Volevo farvi una domanda, più che altro a chi allatta al seno, il ciclo vi é tornato? So che in teoria con l allattamento il ciclo non torna ma pensavo che magari diminuendo le poppate per lo svezzamento iniziasse. Non che mi manchi anzi 🙈 E un altra domanda più "intima" io ho avuto delle lacerazioni interne durante il parto in cui avevo perso un litro di sangue , al controllo la ginecologa disse che era tutto a posto si era cicatrizzato tutto bene, ad oggi però io vedo ancora le stelle durante il rapporto capita anche a qualcuna di voi che ha delle cicatrici? Se va avanti così andrò a farmi ricontrollare, non vorrei che sia in mio blocco mentale anche se il dolore direi che é reale! Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le lenticchie le faccio bollite con altra verdura (per esempio carota) e le frullo con il minipimer. Io non li ho decorticati, ma li ha sempre digeriti bene e non ha avuto problemi. Ah, ho dato anche i piselli (sempre in crema).

    Io ad esempio mi sentivo più sicura con alimenti tipo banana matura, cavolfiore... ho iniziato da quelli per superare il mio timore del cibo intero.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I legumi anche glieli ho dati fin da subito ma decorticati, o li compri così o li passi col passa verdure 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione