Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Len
Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio

Mamme luglio 2020

Len, il 2 Novembre 2019 alle 15:29

Pubblicato in Future mamme 4.913

Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️
Dato che non è ancora stato aperto lo apro io, chi come me? ❤️

4.913 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo facendo auto svezzamento e le ho dato subito l’uovo, non ha avuto nessun effetto anzi le è piaciuto un sacco!
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dirmi come le preparavi le lenticchie?
    Pensa che per noi è l inverso, io sarei propensa a farla mangiare in autonomia, ma mio marito ha paura. Al momento credo che proseguirò con pappine e poi pian piano inizio ad aggiungere "pezzetti".
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine credo che il tuo pediatra sia più aggiornato, stavo leggendo questa mattina diversi blog di pediatri e dicono tutti di introdurre tutto da subito... noi non abbiamo seguito tabelle di introduzione, tranne per l'uovo (a questo punto sbagliando) e il glutine (mi sembra che l'abbiamo introdotto a 7 mesi e 1/2).
    Più che cose piccole piccole dovresti dare cose tagliate a stick che fuoriescano dal pugno. Anche mia figlia vuole usare il cucchiaino, ha voluto prenderlo lei dall'inizio e non l'abbiamo mai imboccata, noi lo riempiano e lei se lo porta alla bocca. Per quanto riguarda i legumi ha provato solo lenticchie e ceci, le lenticchie gliele ho fatte in crema, per i ceci o crema o frittata con farina di ceci (solo farina e acqua). La taglio in striscioline in modo che possa prenderla.
    Ti capisco sulla paura, io a 6 mesi di intero davo solo la banana, e a volte i broccoli, tutte le altre cose intere le abbiamo introdotte a 8 mesi. Mio marito non aveva paura ma io non me la sentivo...
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero. Troppe informazioni e sempre tutte diverse. Il pediatra a me ha detto che entro i sette mesi deve aver assagiato tutto ( inteso quello sulla lista) ed effettivamente avevo letto che c e meno rischio di sviluppare allergie se imparano a mangiare tutto tra i 7 e gli 8 mesi. Ma io al momento ho aspettato a darle uova e legumi perché ho paura in un mal di pancia o altro 🤷🏻‍♀️
    Anche a me piace molto l autosvezzamento, e ogni tanto le do delle cose molto piccole e morbide e mi sembra gradisca piu "masticare". Ma ho molta paura. Magari piu avanti introdurrò verdure super cotte anche perché la mia piccola adora mangiare e anche quando le do la pappa mette la mano sul cucchiaino per mangiare da sola. Ma per i legumi come fate?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono una mamma di marzo 2020, proprio oggi ho fatto la stessa domanda nel gruppo di marzo 😀 io lo introduco oggi, mia figlia ha 10 mesi... a noi il pediatra ha detto di darlo prima dei 12 mesi ma non ha specificato quando, io ho inteso tardi. Ha detto di introdurre prima 1/4 di rosso, poi 1/2 ecc. Ma in alcuni libri sull'autosvezzamento che ho in casa è riportato che si può introdurre tutto intero da subito, anzi prima si introduce meglio è. Con queste indicazioni diverse non si sa quale seguire... noi ormai non l'abbiamo fatto prima e lo faremo adesso. Facciamo una via di mezzo tra svezzamento tradizionale e autosvezzamento, nel senso che mangia cose a pezzi ma anche passati di verdure, frutta grattugiata ecc.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che a me ha detto solo il rosso. Si poi lo frullo in mezzo alle verdure. Io ho il terrore del soffocamento causa cibo, per ora quasi tutto frullato
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sodo poi lo frulli?
    A me il pediatra ha detto di mettere mezzo uovo direttamente nel brodino, ma sto rimandando perché mi spaventa un po 😅

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, faccio lo svezzamento classico e seguo la “lista” del pediatra. Colazione latte, merenda frutta, pranzo pastina con verdure e carne o pesce con olio e parmigiano, pomeriggio yogurt e a cena ancora il mio latte fino alla fine del mese e poi introdurrò la cena. Più poppate notturne. Ma per la cottura dell’uovo avevo fatto di testa mia, sodo mi da l’idea di essere più sicuro dato che super cotto. La pediatra invece mi ha consigliato di farlo cuocere diversamente per la digeribilità... alla faccia!!! Mi ha rimesso tutto il pranzo 😅
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai l autosvezzamento?
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 si io ho dato l’uovo a mio figlio ad inizio svezzamento (6mesi) ma lo faccio sodo. Per una volta che l’ho fatto “in camicia” credo si dica così, sotto consiglio della pediatra della mutua, mio figlio non lo ha digerito ed ha rimesso.
    • Rispondi
  • Amaranto
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come va?
    Avrei una domanda. Noi abbiamo iniziato lo svezzamento da 4 giorni ed il pediatra mi ha dato una lista di quello che devo farle assaggiare prima dei sette mesi e tra questi alimenti c e l uovo. Voi lo avete dato gia ai vostri bambini?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo l'importante è non stare sempre chiusi in casa, prendere un po' d'aria in sicurezza fa più che bene! Io quelle rare volte che vado a fare la spesa lo porto con me lo stesso ma come dicevo, capita due o tre volte al mese. Da altre parti non vado di mio!!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, anche noi quando non piove o non si congela stiamo spesso fuori, abbiamo la fortuna di avere un grande giardino e lui apprezza molto 😊 in questi ultimi giorni, ha fatto molto freddo e quindi ho evitato. Comunque diciamo che prima giravo poco nei grandi centri commerciali l, ora con questa situazione anche meno. Se quando devo andare in questi posti oppure posti come poste, banche ecc. lui rimane a casa, magari con il papà, non credo si senta rinchiuso o gli faccia male.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada, noi con le dovute precauzioni vediamo i nostri parenti. Ad esempio a Natale siamo stati con i miei suoceri che vediamo tutti i giorni ma abbiamo evitato di festeggiare con tante persone, amici e parenti anche un po’ più lontani come facciamo sempre invece. Evito solo luoghi molto affollati, quindi non il negozietto sotto casa ma grandi supermercati. Fortunatamente abbiamo un grande giardino, quindi spesso stiamo lì (tempo permettendo) 😊 in bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per avermi risposto. Speriamo che questa situazione pandemica passi presto e che la vita torni alla normalità.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io fino ad ora l ho portata ovunque sono andata. Siamo andati al suoermercato a fare la soesa, anche se ogni tanto va direttamente mio marito tornando dal lavoro. É capitato che sono andata anche in alcuni negozi come bimbonstore ecc a comprare delle cose ed eravamo sempre tutti e tre. Io penso che prendendo noi tt le precauzioni possa venire anche lei, alla fine sta nell ovetto, non so avvicina nessuno e tt hanno la mascherina, noi ci disinfettiamo spessissimo le mani e basta.. io penso che lei si possa infettare se ci infettiamo noi quindi a casa o no non cambierebbe. Cmq ci ti dice che sei troppo apprensiva scusa ma dovrebbe farsi anche i fatti propri anche perché siamo in mezzo ad una pandemia quindi direi che e anche normale esserlo specialmente con dei bambini piccoli. Ho un amica che non vede proprio nessuno al di fuori di suo marito e suo figlio dalla zona rossa, ha fatto tt le feste da sola ecc ecc se lei é tranquilla così é la sua famiglia, ognuno fa quello che ritiene giusto. Intanto io ho fatto il covid a marzo qndi spero di non riprenderlo più 🙈. Posso dirti solo fai quello che senti sia giusto.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porto con me ovunque vado! Non mi va di lasciarlo a nessuno a parte il padre ma noi usciamo per fare delle passeggiate all'aria aperta anche adesso che fa freddo e quando serve andare a fare la spesa andiamo tutti e 3 tanto non ci si va ogni giorno ma due o tre volte al mese. Io mi sento tranquilla in questo senso, tutti portano la mascherina e nessuno si è mai avvicinato troppo al bimbo ma anzi, rispettano le distanze a maggior ragione perché è un neonato. Sinceramente non mi va di tenerlo rinchiuso in casa sempre, non fa bene a lui e nemmeno a noi. Se si rispettano le regole, le piccole cose noi le facciamo. Ovviamente ognuno poi fa come crede e come si sente più tranquilla ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine, sono una mamma di luglio 2020. Ho una domanda da farvi... voi come vi comportate con le uscite (supermercati, centro commerciale, ristoranti ecc) nel periodo COVID? Io, anche con il consiglio del mio pediatra, ho evitato ed evito ancora oggi, luoghi affollati con il mio piccolo. Sento di mamme che invece portano i loro neonati a fare la spesa, a fare compere ecc e quando ne parliamo mi fanno passare per quella super protettiva ed esagerata. Io credo che ognuno con i propri figli sia libero di fare quello che crede, io mi sento più tranquilla nel lasciarlo a casa quando vado a fare delle commissioni e farlo uscire invece all’ aria aperta, peccato che con il freddo sia un po’ difficile e la maggior parte del tempo la passiamo a casa. Per curiosità, voi come vi comportate?
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riaperto l app dopo un sacco di tempo per rivivere l emozioni del test positivo.. L ansia della ricerca... E poi le beta le prime eco... Gli intoppi qua e là e infine eccoci tutte qua con i nostri topolini... Buon anno a tutte voi e chiudiamo le porte a quest anno che per tutto il mondo è stato orribile mentre per noi assolutamente magico è indimenticabile...Mamme luglio 2020 1

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesse identiche misure, lui fa 6 mesi il 19. Anche noi abbiamo iniziato le pappe e frutta, le mangia ma a volte urla. Invece il latte non lo rifiuta mai 🙂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Simona..il mio patatino è 7,100per 67cm. Già ho iniziato lo svezzamento..la pappa gli piace tanto, anche se non la finisce a volte tutta. Va ghiotto di frutta☺️Enea compierà 6mesi il 14gennaio.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero. Lei per ora ha gli occhi ancora frigo vedremo se cambieranno rimarranno così. Meno male dai così riposa meglio anche lui.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Anche alisea é bella tonda ahahah. Pensa 8.3 lunga circa 65 cm. Ha delle cosciotte ahahah lunedì fa 6 mesi e iniziamo con le pappe. Gia con la mela fa certe facce ahahah
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti ragazze 😍 che bellezza 😂 il mio arriva a stento a 7 kg 😹 però è mangione 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Desiree ha compiuto 5 mesi il 29 ed è 67 cm x 8.550 kg 😂 la pediatra è rimasta basita però è tutta proporzionata
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada siete bellissimi! Alisea è stupenda. Anche noi abbiamo passato delle vacanze, nonostante tutto, speciali. Il mio pupo invece è abbastanza mignon ma bellissimo (sono di parte), ha due fari azzurri e un visino meraviglioso 💓 ed è buono come sempre, va persino meglio il reflusso e la nanna... ha imparato a dormire meglio 🥳
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Bologna
    Elisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apperò anche lei non scherza 😂 la mia è anche alta infatti non sempre cicciotta
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Celeste farà 6 mesi l’11 gennaio ed è 8,5 kg 🙈🙈😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Bologna
    Elisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alisea siete bellissimi, la mia piccola farà 6 mesi ,l 11 gennaio ed è una piccola vitellina 7800 kg ,68 cm.
    Tenete conto che la sorella di 16 mesi è 10 kg 🤣
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi 😍😍😍 tanti auguroniiii
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara! Tanti auguri anche a te e a tt la famiglia! 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, buon natale ⭐che splendida famiglia ❤️la tua bimba è una meraviglia ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione