Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Aprile 2018 Padova

Mamme vicine al grande momento 🐣 aggiorniamoci!

Deborah, il 30 Dicembre 2018 alle 23:03 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte ragazze! Sto entrando a 38 settimane, ho bisogno di parlare, di confrontarmi.. Mi sento così strana, non riesco mai a spiegare come sto, ho mille dubbi... Ho bisogno di voi! Non ho paura del parto, anzi non vedo l'ora...ma non capisco come decifrare il mio corpo, ieri sera mi è partito un malessere generale in cui ho avuto una forte nausea e dissenteria, la notte mi sentivo tutta scombussolata come se mi dovesse arrivare il ciclo e mi sono svegliata che ero distrutta... Oggi mi sento stanca, un po' strana ma sto bene, ora sono in relax totale e mi sento già meglio... Non ho dolori fisici ma mi sento strana, non so come spiegarlo! Però non capisco, a volte sento il mio bambino che mi spinge quasi in zona della vagina... Mi fa addirittura male da quanto lo sento basso, altre volte sento movimenti in alto... Ma quindi non capisco, è alto o basso 😂??? Premetto che ho la pancia bassissima.... Voi come vi sentite?

17 Risposte

Ultime attività da Marti, il 1 Gennaio 2019 alle 21:37
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che la pancia si abbassa in prossimità del parto. Poi la diarrea io L ho avuta con la seconda gravidanza una settimana prima del parto. È L intestino che si svuota in vista del parto. Non avere paura, è tutto normale. Pensa solo che tra poco vedrai il tuo piccolo/a!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo malessere che senti è normale con l'avvicinarsi del parto. Io ho avuto nausea e vomito e poi la diarrea per i due giorni prima del parto. Fai conto che in sala travaglio ho vomitato
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi 37+3...la pancia mi dicon k è abbastanza bassa...io nn ho grossi malesseri...ieri sera mi sentivo stanca...dolori bassi...una palla.
    Adesso nn ho molto...aspettiamo...18 gg e sarà qui❤
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah,
    sono e grata nella 38 settimana.
    anche io come te vado al bagno male sopratutto la sera ho nausea e istinto di vomito.
    la pancia è bassa, dal seno alla pancia ci sono 5 dita di piattime 🤣.
    poi sto bene e non la sento nemmeno spingere. Mi sta mandando in confusione
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto vicina al termine dalle tue descrizioni di come ti senti uno tra qst sintomi la dissenteria e pancia bassa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fra qualche giorno entro nella 40+0
    Anche io ho paura di non riconoscere le contrazioni giuste. Dicono che le.riconoscero facilmente..mah chissà...
    Adesso.come.adesso la pancia è alta, ho pochissime contrazioni preparatorie e spesso ho dei crampetti che vanno e vengono
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah..Io sono a 34+6 Domani entro nel nono mese..per ora al parto non ci sto pensando ma ho un sacco di altre paranoie..ho paura che il bimbo non cresca e non se ne accorgano, ho paura di non sentire i suoi movimenti, ho paura di avere la pressione alta e quindi preeclampsia e tutto il resto..ecco le paure più disparate così dal nulla.. sarà che sono stanca boh..Non so..ho mani e piedi un po' gonfi, bruciori di stomaco a volte, stanchezza generale e fiato corto appena faccio qualcosa di più complicato del solito..dal 7 sarò ufficialmente a casa in maternità e anche lì ansie su ansie..sarò a casa da sola e oltre a non sapere cosa fare, avrò il pensiero del fatto che se dovesse arrivare il travaglio cosa faccio??? Di solito non sono ansiosa ma questa settimana non so cosa mi sia successo e va così 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No è con la testa giù già da un bel po
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le avvisaglie.non.sono mai uguali.per tutti..al corso preparto una ragazza ha avuto x 3 giorni contrazioni dolorose e irregolari per poi partorire qualche ora dopo di me..io nessuna avvisaglia..nessuna contrazione preparatoria ne dolorosa ne senza dolore..niente perdita del tappo. La notte rottura delle acque,doccia e via al ps. I dolori? Beh alla maggior parte delle persone partono anche subito con la rottura..io fino alle 9.30 del mattino(dalle 2.30 di notte) stavo da dio😂.Vedrai.che quando sarà il momento lo. Capirai.😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pancia è sempre stata alta e comunque a riguardo ogni persona dava un parere diverso, io non ho mai notato particolari cambiamenti, ho notato negli ultimi 3 giorni prima del parto degli indurimenti costanti della pancia ma senza dolore. Nessuna particolare avvisaglia prima del grande evento, tutto è iniziato da dolori lievi tipo ciclo con pancia dura costanti. Vedrai che capirai quando sarà il momento giusto, nei giorni prima cercavo di captare qualsiasi minimo cambiamento del mio corpo ma quando è arrivato il momento ho capito subito 😊 non ho perso nessun tappo e le acque me le hanno rotte in ospedale.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la mia stava per nascere gia e mi hanno detto che non c'erano problemi perche era gia formata...quindi non ci sono poi molte differenze...e tutte quello che ho conosciuto che hanno partorito mesi fa anche con il primo figlio sono nati 2 settimane prima....i bimbi decidono loro quando sono pronti...la mia per fortuna non è nata ma anche perche non ero pronta e loro lo sentono....! Adesso ho un po di ansia perche ho paura che possa succedere da un momento all'altro e devo ancora finire di sistemare alcune cose per la mia bimba...l'altra sera per esempio avevo un sacco di contrazioni vicine ma non dolorose e la pancia dura sempre....mi sono rilassata e ho riposato e sono passate...io sono una persona ansiosa e anche quando arriverò al termine sarò cmq in ansia, anche se non vedo l'ora che nasca, sono curiosa di vederla, e poi adesso il peso mi limita troppo.. Tutte quelle che ho sentito hanno avuto il tuo stesso malessere ma dipende da persona a persona, può durare un po o può partire subito il travaglio....! Grazie, buona fortuna anche a te...e fammi sapere quando nasce il tuo cucciolo 😍
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È con la testolina in alto la tua bimba? 😍
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Ti dirò, in verità per quanto da 35 a 38 ci siano solo 3 settimane di distanza, in gravidanza fanno la differenza! Fino a 35 settimane me la facevo sotto al solo pensiero... Non dormivo nemmeno dall'ansia.. Poi, verso la fine di 36 settimane basta.. La paura è sparita e sono iniziate le domande: "quando succederà?" "quale sarà il grande giorno?" "come sarà?". E considerando che ho fatto una gravidanza super senza mai alcun malessere e dolore, sono quasi curiosa di sentire cosa si prova 😍 senza parlare del fatto (perché è sottinteso) che ormai sono impaziente di conoscere il mio amore 💙 E da madre sono pronta a tutto per lui; anzi, soffro più al pensiero che potrà essere spaventato, non capirà cosa sta succedendo e quindi voglio essere doppiamente forte 💪🏻
    Grazie per avermi raccontato dell'esperienza di tua zia 😍 almeno so che tutto ciò è normale! In Bocca al lupo per tutto e non avere paura, la paura è solo consapevolezza che si può trasformare in coraggio!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti anche io non capisco mai, ho sempre timore di non riuscire a capire quando è ora 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io la sento nelle
    parti basse😄 a volte stringo le gambe perche’ e Una sensazione strana😄 io partorirò il 16 gennaio con il taglio cesareo e comunque la
    notte non dormi perche’ ci penso in continuazione ,da una una parte ho una fifa tremenda e dall altra non vedo l ora di vedere la
    mia bambina💞☺️
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 35 settimana quindi mi manca ancora un pochino...ma anch'io sento la mia bimba cosi bassa in vagina che sembra esca e mi fa malissimo...e ogni volta che si muove sono dolori, quello penso sia normale... La pancia della mia non saprei ma penso ancora alta, ma mi sono aumentate un sacco le perdite.... Per il tuo malessere é normale perche sei prossima al parto, anche mia zia mi ha detto che lei andava di diarrea e al giorno del parto aveva puro vomitato....é il corpo che si sta depurando per affrontare il parto... Io al tuo posto invece avrei un ansia, io ho una paura...!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te non capisco 😱😅 Sono a 37+4 ieri nausea e bagno di corsa..la pancia sempre più bassa e ogni tanto ho dolori proprio forti alla patata che mi prendono le gambe 🤪 rispetto a due settimane fa che avevo molte contrazioni, questi giorni poche. La pancia si indurisce comunque quasi tutto il giorno adesso. Il pupo quando si muove mi fa male, credo per il poco spazio. Io spero mi si rompano le acque così almeno capisco quando andare all’ospedale 😂 perché certi momenti ho dolori fissi ma non capisco se è il momento o no 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione