Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cherry88
Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli

Manca meno di un mese e non so cosa fare

Cherry88, il 4 Marzo 2021 alle 08:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salve sposine, oggi ho iniziato la giornata veramente afflitta. Pare che a breve la mia regione, la Campania, diventerà per l'ennesima volta Zona Rossa. Il mio matrimonio è il 23 Aprile e come ben potete immaginare, ci sono tante cose da fare. Settimana prossima mi arrivano i mobili che ho già pagato in questi giorni e quindi a prescindere la consegna e il montaggio avverranno come previsto dalla legge, pur essendo ipoteticamente in zona rossa. Ma sto affrontando una crisi come non ne avevo da mesi. Se chiudono tutto, non so come farò con l'atelier, con il fioraio, l'oreficeria per le ordinare le fedi, il parrucchiere e l'estetista...

La zona rossa sicuramente non terminerà prima di 3/4 settimane e temo che ci sia troppo poco tempo per fare tutto. Il mio ragazzo non vuole saperne di spostare e anche la mia famiglia me lo sconsiglia, ma io ho accettato l'idea di non poter avere il ricevimento...ma se non riuscissi ad avere proprio nulla di pronto entro il 23 aprile, come farò?!
Ho davvero bisogno di consigli, sto annaspando in tutto questo.

11 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 4 Marzo 2021 alle 20:38
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io sono campana e dovevo sposarmi il 15 Aprile. Stamattina ho spostato tutto a settembre a malincuore perché la situazione è drammatica e temo che a breve entreremo in zona rossa e non avrei Avuto il tempo sufficiente per organizzare le ultime cose tra cui le prove abito, trucco e parrucco, unghie ecc e la distribuzione delle partecipazioni considerando pure che fino al 6 aprile i ricevimenti saranno vietati diventava troppo stressante e angosciante perché è tutta un' incognita x aprile. Adesso sto molto giù ma credo di aver preso la decisione giusta. In bocca al lupo per te 🍀forza ce la faremo tutte 💪
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, concordo totalmente!!!
    • Rispondi
  • Cherry88
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho già accettato l'idea di spostare il ricevimento, perché per me conta almeno sposarmi in chiesa col rito religioso, alla presenza delle persone più care. Però rinunciare anche a delle fedi nuziali, agli addobbi floreali o al fotografo perché magari non riesco a organizzarmi per colpa di una zona rossa, sembra eccessivo anche a me che sono una sposa dal sangue piuttosto freddo. Comprendo il discorso di chi dice che importa l'amore e sono completamente d'accordo, però nemmeno sposarsi come se fossimo in guerra! Almeno un minimo di cose voglio poterle fare quel giorno. Se devo andare in una chiesa spoglia, coi capelli arrangiati da me, senza un fotografo e con gli anelli presi su Amazon (per fare degli esempi eh), sinceramente mi sembra troppo. Va bene tutto ma a sto punto anche di un mese forse sposterei. Per fortuna questa mattina sono riuscita a riprendere il controllo della situazione, abbiamo scelto gli anelli, parlato col fotografo etc.
    • Rispondi
  • Cherry88
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così pare.. in Campania probabilmente saremo zona rossa da lunedì. Io mi auguro tanto di no! Comunque stamattina sono riuscita a portare a termine alcune cose, quindi sto un po' più tranquilla e tengo le dita incrociate!
    • Rispondi
  • Cherry88
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho questa data da due anni e non ho mai pensato di spostarla, anzi sono quella che ha sempre cercato di convincere le altre spose a evitare di cambiare data. Ma siccome ho ancora alcune cose da sistemare e in un eventuale zona rossa è difficile fare tutto, perché comunque le fedi nuziali servono e non puoi comprare gli anelli da Pandora o altro, così come serve il fotografo e altre cose. Ho già rinunciato all'idea del ricevimento, ma dovermi sposare privandomi anche di queste altre cose, mi sembra un po' troppo. In ogni caso, grazie del consiglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me conviene aspettare il nuovo decreto

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la domanda: ma dove hai letto che la Campania diventerà zona rossa ?! Forse mi sono persa qualcosa ..
    In ogni caso se proprio non riesci rimanda di qualche mese ,ma speriamo che questa zona rossa non venga proprio considerata 🤗
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se non ce la fate a preparare tutto, fate bene a rimandare, anche solo di un paio di mesi...ci si sposa una sola volta nella vita, è one shot (si spera), e restare tutta la vita con il rimpianto e l'amaro in bocca perché per correre non si sono fatte le cose come si desiderava mi sembra una stupidaggine...hai già fatto un passo indietro sul ricevimento, almeno i fiori e il vestito come vuoi tu sono pretese legittime. E si, ok, bisogna pensare alle cose importanti, al fatto che col matrimonio si diventa una famiglia, ecc ecc. ma pure due mesi dopo potete diventare una famiglia!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avessi nulla di pronto per il 23 aprile potrai sposarti ed essere felice lo stesso!!! L'unica cosa necessaria per un matrimonio è l'amore fra i due sposi. Tu hai il sostegno del tuo fidanzato e della tua famiglia, che altro vuoi di più? Preferisci scontantare il tuo fidanzato e i tuoi familiari per una questione di parrucchieri, fiorai e anelli?? Ma comprate quelle fedi e non spostate nulla... scusa se sono un po'brusca, però questi dubbi proprio non li capisco. Siamo in una situazione di emergenza, e nelle emergenze bisogna puntare all'essenziale e lasciar perdere il superfluo. Coraggio!
    • Rispondi
  • Cherry88
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è dipeso da noi. L'atelier è a un passo dal finire il vestito ma comunque ci vogliono altre prove per i ritocchi finali e le fedi dovevamo andare settimana prossima a vedere. Sposandomi il 23 aprile, l'orefice mi ha sconsigliato di prendere le fedi due mesi prima perché si rischia che gli anelli possano non andare bene, essendo le mani soggette a stress e cambi di temperatura. Quindi almeno un mese prima. Il problema adesso è se chiudono...
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai avete atteso così tanto per tutto? Noi in un mese abbiamo preso fedi, pagato la caparra di tutti i fornitori, sistemato gli abiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione