Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Sposa Abituale Agosto 2025 Palermo

Manca poco

Gabriella, il 20 Luglio 2025 alle 12:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Mancano 14 giorni al nostro matrimonio e siamo un po' in tensione perché solo 3 persone hanno fatto un regalo usando il bonifico e la.testimone dello sposo ieri è venuta a portare una busta a casa. Una delusione tremenda..cugina e testimone con una cifra assurda per 3.peesone. Speriamo che vada meglio nei prossimi giorni ma teniamo.percé.mancano 14 giorni e stiamo facendo tutto con le nostre forze senza aiuto alcuno, almeno speravamo di rientrare nelle spese. Poi se nessuno si mi a fare bonifico e ci pensano all'ultimo con un ordinario? Già lo stress sta aumentando di parecchio..a qualcuno di voi è capitato? Buona domenica

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Luglio 2025 alle 14:13
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bonifici di solito vengono fatti a ridosso della cerimonia.
    Non farti aspettative sulle cifre da ricevere, potresti rimanere amaramente delusa 💔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri invitati sono stati generosi ma anche noi, come tutti, abbiamo ricevuto alcune buste che sembravano caricature.. purtroppo capita
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Purtroppo la gente non sa comportarsi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita... So di gente che ha partecipato a diversi matrimoni senza mai fare alcun regalo, quindi siamo preparati a ricevere lo stesso trattamento 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non mi preoccuperei perché nella maggior parte dei casi arrivano sotto data..a noi hanno iniziato ad arrivare nella settimana del matrimonio, la maggior parte 2 o 3 giorni prima. Certo non nascondo che avrebbe fatto più comodo riceverli prima, considerando che il viaggio di nozze abbiamo dovuto saldarlo un mese prima della partenza ( e noi partivamo qualche giorno dopo il matrimonio) e anche il catering è stato saldato 10 giorni prima. Abbiamo anticipato tutto di tasca nostra con la speranza che qualcosa rientrasse 😅 però ecco il tutto è avvenuto veramente sotto data
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i regali sono arrivati quasi tutti nella settimana o il giorno prima del matrimonio. Alcuni anche dopo. Quindi è normale, arriveranno..
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, guarda che probabilmente hai frainteso.

Volevo dire che uno si sposa per il piacere di farlo e che, quando decidi di sposarti, ovviamente si presume e presuppone che i soldi, almeno la maggior parte di quelli che serviranno, tu li abbia già da parte. Io sono una persona normale come tutti gli altri, io e il mio compagno lavoriamo, non siamo ricchi ma viviamo discretamente bene!!

Quindi conserviamo risparmi ogni mese scegliendo e ponderando tutte le spese perché gestiamo bene le nostre finanze.

Nessuno ha detto che io ho grandi possibilità e che io non ci penso a queste cose.

Tutti hanno difficoltà, e tutti fanno le cose da soli, compresi noi..Smiley laugh

Io e il mio compagno abbiamo fatto TUTTO da soli da quando stiamo insieme, ci siamo sacrificati ma non ci siamo MAI fatti mancare nulla.

Semplicemente ho espresso un mio pensiero, non bisogna subito mettersi sulla difensiva e scaldarsi.

Non credo di aver detto nulla di offensivo contro di te, ma se ti sei sentita offesa ti chiedo scusa!Smiley catface

Ad ogni modo stai tranquilla che vedrai arriveranno presto i regali, non preoccuparti!!!Smiley shame

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sinceramente sono la prima che ha sempre fatto i bonifici 2/3 giorni prima del matrimonio. Solo ora che sto organizzando il mio capisco quanto farebbe comodo averlo anche 2/3 settimane prima ahahahah

Ad ogni modo, considera che chi non è in questo loop, è abituato che il regalo si da al momento della festa, in fondo si fa così anche ai compleanni. Quindi io non mi preoccuperei più di tanto!

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sono contenta per te che puoi non pensarci...io ci penso perché qua le.spese sono tante e affrontare tutto da soli è molto difficile. Beata tu che Puoi affrontare tutto. Noi stiamo pagando tutto noi e certi conti le fanno in tanti... comunque grazie
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai detto il contrario infatti ma conoscendo la situazione familiare sai anche chi può e chi mondi solito e ci rimani di stucco anche per questo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla a noi a parte poche poche persone hanno fatto tutti il regalo la settimana del matrimonio
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2025 Salerno
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 19 giorni e dalle mie parti i regali vengono portati a partire da 3/4gg prima a casa..non mi aspetto chissà che regali anche perchè ognuno fa ciò che può..
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Secondo me non dovreste pensare a queste cose.. dal momento in cui uno decide di fare il amtrimonio è consapevole e non deve avere la presunzione di pretendere niente da nessuno. Purtroppo nel mondo in cui siamo oggi bisogna apprezzare anche quel "poco" che ci viene regalato perché non è mai scontato.
    Magari non hanno altre possibilità economiche...
    Capisco come ti senti però non dovreste neanche pensarci..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, noi fino alle settimane prima non abbiamo ricevuto molti regali.. più che altro sono arrivati nei giorni precedenti e tanti, tantissimi dopo il matrimonio! Con le cifre lasciamo perdere, c’è chi ha fatto davvero tantissimo e chi invece non ha idea dei costi del matrimonio… senza fare i conti in tasca a nessuno, ma chi sostiene che “mi pago solo il pranzo” oppure “mi pago il pranzo e faccio un piccolo regalo” è chiaro che non ha idea di quanto costi il pranzo realmente.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è capitato, non così pochi perché a 14 giorni del matrimonio comunque ne erano arrivati molti ma comunque tanti altri sono arrivati una settimana prima o giorni prima, l'ultimo il giorno prima del matrimonio. Per la cifra noi siamo stati fortunati dato ben abbiamo pagato tutto il viaggio di nozze w Comunque ne sono avanzati tantissimi altri, però sicuramente grazie alla generosositá di molti nostri amici e dei testimoni, alcuni parenti veramente scandalosi 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione