Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Master Ottobre 2022 Como

Mancanze

Jessica, il 27 Novembre 2021 alle 11:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Ciao a tutti! Oggi è un anno da quando il mio nonno non è più qui con noi e so che al matrimonio sarà la persona che mi mancherà di più...quindi mi rivolgo a voi chiedendo: qualcuno di voi ha fatto qualcosa di particolare come portare una foto o un ricordo o dedicare una canzone a una persona che non ha potuto essere lì con voi ma che avreste voluto vicino? O ha intenzione di farlo? Grazie!

23 Risposte

Ultime attività da Petra, il 30 Novembre 2021 alle 06:52
  • Petra
    Sposa Abituale Aprile 2022 Piacenza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul bouquet metterò un cammeo portafoto con la foto della mia amatissima nonna, che così sarà con me in questo giorno importante Mancanze 1

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io farò suonare in chiesa la canzone preferita di mia nonna...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dieci anni fa è venuta a mancare la mia bisnonna e so che avrebbe voluto vedermi sposata soprattutto in chiesa. Però ecco non so se chiedere al prete se può dire una semplice preghiera in suo ricordo oppure lasciare perdere (non vorrei scoppiare a piangere proprio quel giorno e non vorrei che anche gli altri parenti facessero lo stesso). Quindi ancora non so

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me mancherà tanto la mia mamma, che sarebbe stata super felice di questa cosa. Stavo infatti pensando di dedicarle una canzone
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Lo siete!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace... Io ho perso la mamma 11 anni fa... Non ho fatto niente di speciale, solo chiedere a mio fratello di essere mio testimone... Dopo anni ho capito che io e mio fratello siamo un pezzetto della nostra mamma... A me è bastato quello ♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia suocera è mancata 4 anni fa, io non sono riuscita a conoscerla. In chiesa abbiamo messo una dedica nella preghiera dei fedeli e il suo nome nell'invocazione dei santi, mentre durante i balli una delle sue canzoni preferite. Per mio marito e la sua famiglia è stato un momento molto intenso e commovente, ma è stato un poiché averla lì
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me é successo la stessa cosa, mi sono sposata e mio nonno é venuto a mancare lo scorso anno...per ricordarlo e per averlo piú vicino a me abbiamo usatoa sua penna stilografica e al nostro ingresso al locale abbiamo messo una canzone che a lui piaceva molto...spero che da lassú abbia apprezzato❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!la mia best alla quale io ho fatto da testimone,ha fatto apparecchiare e ha messo una rosa rossa dove si sarebbe dovuto sedere il suo papà❤
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 anni fa è venuta a mancare davanti ai miei occhi mia nonna materna, colei che insieme a mia mamma mi ha cresciuta. È riuscita però a conoscere mio marito e ne era innamorata ❤ non averla fisicamente con me quel giorno mi ha distrutta.
    La mia nonna paterna è invece venuta a mancare 6 anni fa e purtroppo non lo ha potuto conoscere.
    Per onorare i miei nonni ho scelto di sposarmi il giorno in cui si celebra la loro persona nella veste degli angeli custodi. Quel giorno nemmeno a farlo a posta era il compleanno della nonna paterna. Non avrei scelto nessun altro giorno per suggellare il nostro amore.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuta mancare una zia e un medico alla quale ero molta affezionata (era come un padre per me) abbiamo chiesto al parroco che venga fatta una preghiera in loro memoria nel corso della cerimonia ☺️
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoli …🥰🙏🏻
    Per me sono passati moltissimi anni, ma in un giorno per noi tutte così importante, é bello e consolante poter trovare un modo per ricordare coloro che abbiamo molto amato, che non ci sono più ma che come vedi, sono sempre vivi nei pensieri e nei ricordi…questi piccoli gesti ne sono la dimostrazione. Non essere triste: il tuo nonnino sarà con te quel giorno, come lo é stato per me mio papà 💖Mancanze 2
    Mancanze 3

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adorabile!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha fatto una sorpresa stupenda. Entrambi abbiamo perso la mamma e lui ha fatto apparecchiare un tavolo tondo con una orchidea un loro ricordo e per farle essere presenti al nostro giorno Mancanze 4

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sarà mia suocera perché è mancata 5 anni fa e il giorno prima le faremo addobbare la lapide con rose, come piaceva a lei. Forse non ci sarà mia nonna perché vive in Rsa e ad ora sono ancora con restrizioni serrate. Ho un groppo alla gola a non poterla avere con me e mio nonno sentirà il dispiacere a non averla neanche per la cerimonia..
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ grazie, lo trovo un gesto carino!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, mi viene la pelle d'oca. Grazie per averlo condiviso con me!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ io a marzo mi farò un tatuaggio per lui...era un alpino e ho deciso di tatuarmi il suo cappello conla frase "ricordami, lasciami vivere così" dove quando è venuto a mancare mi è venuta una fitta....
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre è morto l’anno scorso gli ho lasciato il mio bouquet accanto all’urna 😔
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricordato mio papà in una delle preghiere dei fedeli, regalando, la mattina del matrimonio, i gemelli che lui aveva indossato per le sue nozze, al mio futuro marito (e che poi anche lui ha indossato), e ho messo una sua foto e un piccolo testo nel “libro degli ospiti “ che abbiamo preparato e distribuito a tutti.
    Se hai un oggetto che é appartenuto a tuo nonno (ad es. un orologio) forse potresti anche tu chiedere al tuo futuro marito di indossarlo? Per me é stato emozionante vedere quei gemelli che ho conservato gelosamente per tanto tempo in una scatolina, indossati da mio marito, all’altare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione