Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Master Aprile 2016 Verona

Mangiapannolini: mi serve ancora il vostro aiuto

Lucia, il 8 Agosto 2017 alle 14:56 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao ragazze dopo il vostro splendido aiuto su trio e culla vi chiedo ancora opinioni da utilizzatrici questa volta di mangiapannolini. Ecco il problema: abbiamo deciso di usare pannolini biodegradabili (questo è il piano vedremo se il sederino del bimbo collaborerà o meno) e noi abbiamo la raccolta porta a porta. Per chi ha portatori pannolini in casa c'è la raccolta apposta ma prendendo i biodegradabili (oltre a non lasciare un mondo pieno di immondizia a nostro figlio) potremmo sfruttare sia le raccolte pannolini sia quelle dell'umido. Due raccolte è meglio di una 💩💩!!!! Spulciando le varie ditte di mangiapannolini mi sono accorta che alcune usano ricariche proprie e altre invece puoi usare i sacchetti che vuoi. Innanzitutto voi quale usate o come vi trovate. E poi qualcuna sa se le ricariche hanno sacchetti biodegradabili perché altrimenti dovrei escludere a prescindere quelle ditte. Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 15 Agosto 2017 alle 08:38
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che sei anche tu di verona e provincia,io l'ho preso da aqua e sapone.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so....ma ne sono fatta una ragione...canesten, crema varia e via....prima o poi toglierà il pannolinoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo se sono i denti c'è poco da fare, ne vedo parecchie messe come te (sono farmacista). Non c'è crema, o pannolino o fermento lattico che ti possa aiutare. Certo se uno usa schifezze peggiora la situazione ma è proprio la cacca acida che provoca il problema. Resisti! Finiti di spuntare in genere il problema si risolve

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della dritta!in bocca al lupo!Giacomo nonostante qst pannolini candida al sedere una volta ogni 2 mesi....x i denti che crescono aumenta la scariche e nonostante lo cambi spesso e uso sempre una crema con buon inci, ci casca sempre....si fa il possibile....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla Prenatal sono sicura perché è in offerta questo mese ma non so se da bimbostore ci sia...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti mi hanno detto che è il migliore ma le ricariche costano tanto e non sono bio perciò perderei la possibilità di buttarli anche nei due giorni di ritiro dell umido.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Farò il giro dei supermercati di zona per trovarlo 😬😬

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai sentito questa marca... ma si trova bei negozi tipo bimbostore?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, è una scatoletta mangiaodori.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò tommee tipee perché mi hanno detto che é il migliore. Il costo del mangiapannolini è notevolmente inferiore a quello Chicco etc ma che costano solo le ricariche, però dicono che sia il migliore per gli odori. Io non avendo pianerottoli, balcone e possibilità di smaltire giornalmente i pannolini (la spazzatura viene ritirata 3 volte a settimana) preferisco aver sigillati i pannolini singolarmente in modo tale da evitare la fuoriuscita di odori...il fatto è che non credo abbiamo sacchetti biodegradabili.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi dai una bella spruzzata prima! Pensavo esistesse qualcosa di "solido"

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho preso.oust inodore. Con uno profumato era peggio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ingegnosa..... Ottima soluzione... L'adoro anche io allora... 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quale mamgiaodori usi?

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho risolto mettendo sul fondo un mangiaodori, così quando si apre per buttare il pannolino non si sente niente.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie della dritta. Anche io il mangiapannolini lo terrei in bagno per comodità. Interessante che il foppapedretti si possa usare con sacchetti normali.

    I pannolini che abbiamo visto sono i nappynat li abbiamo visti al bimbostore e c'è scritto che sono compostabili (quindi direi che posso metterli nell'umido) diciamo che cercavamo un compromesso tra i lavabili che voleva mio marito e i tradizionali che volevo io sperando che piacciano al culetto dell'interessato.

    Pannolini 100% biodegradabiliPannolini 100% biodegradabili


    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando una marca d pannolini biodegradabili al 70% che, a qnt mi risulta sia la percentuale maggiore. Al 100% non mi risulta esistano. Io li uso da circa 7 mesi e m trovo bene. Uso il mangiapannolini della foppapedretti e, a volte uso dei sacchi normali e a parte qnd lo apro, l'odore nn s sente (lo tengo cmq in casa). Qst pannolini si smaltiscono cmq nell'indifferenziato x' appunto non sn al 100%, ma sicuramente è già qlcs....se posso, se ti invece li hai trovato al 100% , mi piacerebbe sapere dove lo trovi...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io ho il mangiapannolini della foppapedretti e mi sto trovando benissimo.... Unica pecca è che devi usare le ricariche a posta... Cmq su Amazon si trovano con un bel risparmio...!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma gli odori? Noi non abbiamo il bidone in strada che puoi buttare la roba quando vuoi ma la raccolta porta a porta. I ragazzi di sopra hanno usato un bidone normale coi sacchi normali: settimane scorse col gran caldo non ci si stava sul pianerottolo dalla puzza che c'era. Ok io non terrei mai i bidoni sul pianerottolo (noi abbiamo il balcone loro no quindi i bidoni per la differenziata stanno lì) ma ci batte il sole non voglio pensare agli odori che possono venir su 🤢🤢🤢

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo prenderemo, sacchetto normale e via!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... Odore non ne esce... Ovvio che quando cambi il sacchetto non sigillante un poco c'è.... Ma è questione di un attimo....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ha superato la prova odori col caldo di questi giorni? La mia preoccupazione è che non sigilli bene proprio per il fatto di non avere ricariche sue

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Era quello che temevo 😨😨

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi risulta che i mangiapannolini a ricariche abbiano quelle biodegradabili.

    Anche perché i sacchetti in materbi non tengono bene gli odori come quelli normali quindi credo che non le realizzino proprio perché non sarebbero molto efficienti.

    In alternativa puoi usare il bidoncino della chicco in cui puoi usare i sacchetti che preferisci.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi hanno regalato quello della chicco. Ci stiamo trovando bene, e posso usare i sacchetti che voglio (non hanno ricariche). Per quanto riguarda alle altre marche di mangiapannolini non credo abbiano ricariche biodegradabili....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione