Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza

Mangiare cibo cinese??

Hope, il 11 Febbraio 2018 alle 13:20 Pubblicato in Future mamme 0 18
Mammine voi in gravidanza mangiate il cibo cinese? Mi è venuta voglia ma nn so se posso mangiarlo! Cmq io qnd andavo mangiavo la solita 33 nuvolette d gamberi involtini primavera spaghetti soia cn verdure e nutella fritta!! Magari evitando le.nuvolette secondo voi si potrebbe osare o meglio evitare?

18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 21 Novembre 2019 alle 22:11
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi! Io adoro il cinese e lo mangiamo abbastanza spesso...ero al ristorante cinese un'ora prima di partorire! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Da biotecnologa ti dico, la toxoplasmosi si contrae da contaminazione fecale.. ed il pesce crudo può essere vettore solo se a contatto con verdure o altro non lavato perfettamente. Il pesce in sè per sè non la trasmette. Mentre se vai in posti in cui è fresco e correttamente abbattuto non ci sono rischi neppure di contrarre l’Anisakis, che è nocivo per te, ma non per il feto in gravidanza nè per il bimbo in allattamento.Da incinta l’ho evitato per scrupolo, come tutto il crudo in generale.. da mamma che allattava l’ho mangiato, come se non ci fosse un domani.. nello stesso posto in cui l’ho sempre mangiato, e dove ho sempre trovato dell’ottimo pesce freschissimo 🍣
    Se mangi cotto invece, e sei incinta, non vedo perché non dovresti?!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito 9 mesi fa e in gravidanza sono andata 5/6 volte al cinese ( io lo adoro!) e sono sempre stata super bene!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vado mai pensa ora però se sono cotti non ci sono problemi ... poi se conosci.il posto e ti fidi puoi cmq mamgiare
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E...a chi lo dici..io non ci vado da quando è iniziata la ricerca e ovviamente non ci andrò fino a che finirò di allattare...io prendevo l'involtino ai gamberi, spaghetti con verdure e sì anche io l'involtino di nutella! non è detto che non si possa..ma preferisco evitare non si sa mai..dovendo stare attenta x la toxo... posso ancora farcela..dovendopa nche rinunciare al mio amato limoncello!!! ma x fortuna mi rifaccio con i dolcettini vari!!!

    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no... sarà che per 4 volte che sono andata senza essere in gravidanza ho vomitato l’anima
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza mangiavo sia al cinese che ap giapponese, evitando le cose crude. La cucina cinese non è tra le più salutari (visto che è tutto fritto!) Ma una volta ogni tanto si può fare!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... bo, io per scrupolo mio lo sto evitando anche se non so cosa darei per qualche raviolo di carne alla griglia.. a fine mese chiedo alla ginecologa e vedo cosa mi dice!!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono sempre andata! Poi prendo le solite cose...mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sempre mangiato x tutta la gravidanza..mi e' sempre piaciuto e in gravidanza ancora di piu..del resto e' tutto stra cotto nn vedo xche nn dovrei
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai???
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha consigliato di evitare
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli involtini primavera me li mangio ancora. Il resto no perché non ho più avuto occasione. Gli involtini li prendo all’esselunga già pronti!! 😂😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché dovresti evitare il cibo cinese.
    Evita solo la verdura e la carne cruda come sempre.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo sarebbe meglio evitare! Invece mi state dicendo il contrario ottimo!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ! Pensavo d no!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ieri è presa la stessa voglia irrefrenabile! Ho letto tantissime opinioni e assolutamente si può mangiare evitando verdure crude (che eviteresti anche in un locale italiano). Il resto purché cotto si può mangiare. Mangialo tranquillamente, nuvolette comprese.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai bisogna evitare le nuvole di gamberi? Io le ho mangiate 3 giorni fa.. Non ci sono problemi a mangiare piatti cinesi, l'importante è stare attenti a cose non cotte e verdure non cotte però di solito al cinese e' tutto cotto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione